PDA

View Full Version : raid 1 su dfi Nf4: ad ogni boot un rebuild del mirror

Aut0maN
14-10-2005, 19:49
Ho una dfi lanparty con nf4, ho messo su 1 hd 80gb sata come disco sistema, 1 hd 120gb sata per i dati e giochi e 2 hd 200gb eide in raid 1 per l'archivio, putroppo ad ogni boot mi segnala un'inconveniente con il raid e devo rientrare nel bios del controller per rifare il build (che poi prosegue una volta sotto windows xp home). I dati sono sempre integri, solamente rompe dover vedere che non tiene un mirror completo ad ogni riavvio, quando poi arrivo alla shell di windows mi parte il rebuild del controller e ci mette il suo bel tempo...avete qualche suggerimento?

S.O. windows xp home sp2 originale
hd tutti e 4 sono western digital nuovissimi (1 80gb sata, 1 120gb sata, 2 200gb eide)

Aiut!
(succede sia che tenga la cpu in oc che default...)

MM
14-10-2005, 22:56
Nonm so darti una risposta precisa, ma sicuramente qualsiasi overclock danneggia i dati sui dischi e certe volte anche i dischi stessi

Aut0maN
14-10-2005, 23:18
Questo lo sapevo, ma credo che sia qualcosa a priori, me lo faceva anche all'inizio quando ho installato il raid 1, e in quel periodo non avevo oc, tutto default.

MM
14-10-2005, 23:42
L'unica cosa che mi viene in mente è verificare eventuali aggiornamenti disponibili per bios e driver

Aut0maN
16-10-2005, 09:29
Qualche idea?

Il bios credo sia l'ultimo, non mi pare che DFI sia molto assidua nell'aggiornarli :O

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.