View Full Version : TV spazzatura
Dopo aver parlato in un altro topic di un importante rappresentante di questo "genere televisivo" così in voga (Maurizio Costanzo), ecco quello che è successo ieri sera dall'antagonista per eccellenza del baffuto pacioccone: Brunone Vespa ovviamente!
Mi dispiace molto di non aver visto la puntata, cmq vi posto un articoletto con foto annessa...
"Cosa non si fa per gli ascolti
Vespa parla di chirurgia plastica e invita una donna mettere il seno in bella mostra (da libero.it)
La televisione è proprio ridotta male, ma in fondo è difficile, a questo punto, stabilire se a essere squallida sia la nostra TV o noi teleutenti che la guardiamo. Certo è che quando leggo queste cose, le braccia mi cadono a terra e addirittura mi domando se non sia io a essere vecchio, rimbambito, fuori dal tempo e poco 'trendy'.
Pensavo che dopo tutte le polemiche sulla TV spazzatura sarebbe cambiato soprattutto l'italiano che la guarda, ma mi sbagliavo.
Il teleutente italiano continua a guardare quella falsa di Simona Ventura e quel falso di Bruno Vespa.
Simona Ventura ha tutto falso, fuori (il seno, la pelle del viso e forse il resto) e dentro. Robecchi non avrebbe difficoltà a definirla terzista. Per chi non lo sapesse 'terzista' è chi sta in mezzo, chi dà un colpo al cerchio e uno alla botte, tanto per non sbilanciarsi e per far contenti tutti i padroni (chiamateli 'datori di lavoro' se volete, io sono abituato a chiamarli così) passati, presenti e futuri perchè non si sa mai: possono sempre ritornare e allora meglio accontentarli tutti.
Proprio come Bruno Vespa che pur di fare audience parla di chirurgia plastica e invita ragazze a mettere il seno in bella evidenza, allungando la manina viscida per palparglielo e arrapandosi come un riccio.
Ovviamente davanti al Papa e ai vari Cardinali, lui non pecca. Se invece di una ragazza qualsiasi a mostrare il seno ci fosse stata una modella che solitamente posa nuda, che differenza farebbe, vi domanderete. La differenza c'è: non si vede, ma c'è. La modella è una 'peccatrice', posa per calendari e per riviste per uomini. Quindi l'insetto è in regola.
Questo è lo squallore a cui siamo arrivati e purtroppo temo che non abbiamo ancora toccato il fondo.
Ora, dato che L'isola dei famosi è stato visto da circa nove milioni di italiani, Porta a Porta da circa due e la Nazionale di calcio da circa sette, io che ho ascoltato la partita alla radio trafficando al PC e poi ho guardato Collateral in DVD, dovrei sentirmi tagliato fuori?
Probabilmente sì.
Eppure son stato così bene!"
http://liberoblog.libero.it/c/img66/spettacoli/01/1530/2005/10/olympia-corriere322.jpg
Da notare l'espressione del nostro buon Vespone...
andreamarra
14-10-2005, 17:14
bhè, non è tanto il discorso di fare televisione spazzatura... il problema è che è chiarissimo che si punti a mostrare spazzatura per oscurare altre notizie ben più importanti.
tralasciando il fatto che per l'orrore in Pakistan (centinaia di migliaia di morti) porta a porta presentava tutto su Lapo e i tre mignottari cocainomani, ma è sicuramente interessante parlare di prostitute la sera dopo mentre alla camera era successo quello che era successo sulla legge elettorale.
bhè, non è tanto il discorso di fare televisione spazzatura... il problema è che è chiarissimo che si punti a mostrare spazzatura per oscurare altre notizie ben più importanti.
tralasciando il fatto che per l'orrore in Pakistan (centinaia di migliaia di morti) porta a porta presentava tutto su Lapo e i tre mignottari cocainomani, ma è sicuramente interessante parlare di prostitute la sera dopo mentre alla camera era successo quello che era successo sulla legge elettorale.
Quoto.
FastFreddy
14-10-2005, 17:17
Mah, quanto clamore per un paio di tette... :rolleyes:
Beh, il fatto di non essersi ancora abituati alla spazzatura, io personalmente lo vedo come un bene...
E poi volevo condividere con voi l'espressione di Vespa.
tatrat4d
14-10-2005, 17:24
mica era brutta la scena, non mi pare nemmeno che Vespa abbia chissaquale espressione :confused:
mah che squallore... cosa non si fa per un pò di ascolti...
mica era brutta la scena, non mi pare nemmeno che Vespa abbia chissaquale espressione :confused:
mah sinceramente sbattere un tettona in seconda serata su rai uno col pretesto della chiururgia plastica è abbastanza squallido, fosse stata quantomeno un trasmissione di medicina che illustrava chissà quale patologia... invece no palpeggiamenti in diretta per delle più superflue branche della medicina
A me onestamente fa molto ridere! :asd:
Cmq convengo con te che la scena, se estrapolata dal contesto in cui è avvenuta, abbia degli indubbi lati positivi... :oink:
Harvester
14-10-2005, 17:32
il mondo è invaso da reality uno peggio dell'altro. purtroppo si è arrivati a colmare la lacuna di ogni società, civile e non......la morbosa curiosità degli affari altrui....che siano famosi o meno. il famoso buco della serratura nel quale tutti non possono fare a meno di guardare
ilprincipe78
14-10-2005, 17:38
Ma ci si scandalizza ancora per un paio di tette?!?
E poi di cose scandalose Vespa ne ha fatto ben altre... meglio mostrate due tette che tanti plastici!
Tra l'altro l'articolo scritto è al limite della diffamazione, non ho ben capito chi l'abbia scritto, ma non è che per opinione, si possono accusare le persone di essere "false".
andreamarra
14-10-2005, 17:55
il problema per me non è paio di tette (anzi), il problema è che in questa trasmissione di parla spesso e volentieri di troiate apocalittiche mentre in Italia succedono cose allucinanti.
Legge elettorale ------> si parla di cocaina e di prostituzione
Legge ex-cirelli--------> si parla di dieta mediterranea
depenalizzato falso in bilancio-------> si parla di amore e sessualità.
cade il ministro dell'economia--------> si parla di Cristhmas in Love
Se poi ci concentriamo solo sulle tette (ok, io le amo, ma non è questo il punto focale della discussione) allora non capiremo mai il vero problema.
ihmo.
tatrat4d
14-10-2005, 17:59
il problema per me non è paio di tette (anzi), il problema è che in questa trasmissione di parla spesso e volentieri di troiate apocalittiche mentre in Italia succedono cose allucinanti.
Legge elettorale ------> si parla di cocaina e di prostituzione
Legge ex-cirelli--------> si parla di dieta mediterranea
depenalizzato falso in bilancio-------> si parla di amore e sessualità.
Se poi ci concentriamo solo sulle tette (ok, io le amo, ma non è questo il punto focale della discussione) allora non capiremo mai il vero problema.
ihmo.
non mi pare che siano argomenti di cui in televisione non si parli, anzi. Ieri a Porta a Porta si è parlato di finanziaria ad un livello alto dei due schieramenti, di Cirielli si è parlato da Floris, di legge elettorale a Otto e mezzo.
tatrat4d
14-10-2005, 18:01
mah sinceramente sbattere un tettona in seconda serata su rai uno col pretesto della chiururgia plastica è abbastanza squallido, fosse stata quantomeno un trasmissione di medicina che illustrava chissà quale patologia... invece no palpeggiamenti in diretta per delle più superflue branche della medicina
avrò un concetto di squallido un po' particolare, ma una tetta ed un palpeggiamento non ci rientra. A quell'ora in estate sulla ZDF (mica Italia 7) andavano filmetti Emanuelle Style, godibilissimi.
porca miseria, per una volta potevo guardare porta a porta e gustarmi delle belle poppe :D
porta a porta a mio parere è una delusione continua. matrix è pure peggio, alice è tipo zelig.
l'unica trasmissione degna di nota è otto e mezzo
tutto grazie a Ferrara.
quando va da Vespa migliora la trasmissione, solo con la sua presenza.
per me Giulianone è il top, al di la di quello che pensa. parlo proprio di come conduce e di come affronta un dibattito
andreamarra
14-10-2005, 18:32
non mi pare che siano argomenti di cui in televisione non si parli, anzi. Ieri a Porta a Porta si è parlato di finanziaria ad un livello alto dei due schieramenti, di Cirielli si è parlato da Floris, di legge elettorale a Otto e mezzo.
e guardando bene, casualmente, mancano proprio tre reti all'appello che trasmettono in sequenza (esempio) "il maresciallo Rocca", "Le Iene", "Lo chiamavano Trinità".
Ma non è questo il punto.
Io ritengo che la prima rete pubblica debba dare ben altre priorità alle notizie. E personalmente, vedo che spesso e volentieri si tende a dare in questo programma spazio a questioni ridicole e sbarazzine pur di non centrare argomenti seri.
Io ritengo che la prima rete pubblica debba dare ben altre priorità alle notizie. E personalmente, vedo che spesso e volentieri si tende a dare in questo programma spazio a questioni ridicole e sbarazzine pur di non centrare argomenti seri.
straquoto ;)
tatrat4d
14-10-2005, 18:36
e guardando bene, casualmente, mancano proprio tre reti all'appello che trasmettono in sequenza (esempio) "il maresciallo Rocca", "Le Iene", "Lo chiamavano Trinità".
ecco, sta cosa delle reti non la capisco io: se uno vuole come me, senza digitale e satellite, trovarsi qualcosa, imho ci riesce anche senza badare alla posizione del tasto sul telecomando. E poi, tra Matrix, Porta a Porta, l'approfondimento del TG3, quasi ogni serata è coperta.
Ma non è questo il punto.
io ritengo che non ci debba essere rete pubblica :p
tdi150cv
14-10-2005, 19:19
non ci trovo nulla di male ... pero' e' la Rai e mi sta sulle balle ... :D
Tutta invidia. Lui palpeggia le tette facendo giornalismo, gli altri ... facendo giornalismo :D
Battute a parte.
Si, a volte mi annoio guardando certi temi come chirurgia, cronaca rosa, promozioni di film ecc. Però c'è anche questo. C'è gente a cui interessa.
Se non ti piace, hai il potere più grande del mondo nelle tue mani: IL TELECOMANDO.
Detto questo.
Mi son perso una stimolante puntata :oink: :oink: :D :D :muro: :muro:
E' il programma di "approfondimento" più quotato in Italia, fai tu.
ClauDeus
14-10-2005, 20:01
Ma Vespa è stra :old:
Sono già arrivati al sesto capitolo.... :O
EDITED
rastaban
14-10-2005, 20:34
chissa' poi quanti se ne accorgono e riescono ad elaborarlo senza rimanere condizionati da ideologie e correnti di pensiero preconfezionate.
C'e' una corrente di pensiero *principalmente* di sinistra che e' rimasta perlopiu' basita laddove non indignata dinnanzi a quella che ai loro occhi appare un tipico esempio di trash-tv .. trasmissione con un conduttore di c-destra e il tutto con uno stile tipico di cdx, che per gli utenti di sx risulta trash.
Non mi risulta che ne' Vespa ne' menchemeno il sondaggista accluso stiano particolarmente simpatici ai "sinistri", anzi.
Chi si ricorda pochi mesi fa il caso di Janet Jackson che ha osato mostrare (fatalita' voluta) un capezzolo per una frazione di secondo.. quante polemiche e indignazioni sono seguite, sempre da una sola (perlopiu') corrente di pensiero ? non mi ricordo in quel caso, ma forse era uno stile piu' di sinistra e quindi intollerato perlopiu' dalla corrente che anima i destri? :rotfl:
Poi non si capisce in effetti perche' fare differenze.. le regole dovrebbero essere uguali per tutte, a questo punto qualsiasi donna o ragazza (modelle e cantanti incluse) dovrebbe poter mostrare i seni nudi in tv con un pretesto banalotto, se lo ha fatto Vespa in seconda serata parlando di cose futili e "diaboliche" (vanita' :O ) quali la chirurgia estetica, su una rete cattolica :D
a meno che non si ritenga "funzionale" e non fine a se stessa l'esibizione dei seni in quel caso specifico, come dire era necessario far vedere le tette (tastaggi inclusi :D ) per rendere un servizio migliore di informazione.. a sto punto domani che facciamo, un servizio con una vagina in primo piano per rendere un servizio migliore relativo alla ginecologia? :asd:
Vogliamo scommettere che se tutto cio' fosse accaduto in una trasmissione con un conduttore di sinistra (chesso' da Floris a Ballaro'), con una gnocca anch'essa di sx (il tutto quindi con uno "stile" sinistro :asd: ), a quest'ora staremmo a discutere a parti invertite con i destri perlopiu' indignati (come in questo caso lo sono i sinistri), e la parte che aderisce alla corrente di csx che dice "non ci vedo nulla di male?"?
Non c'e' la controprova ma sono sicuro che e' cosi' :O
P.S. Vespa va comunque in paradiso, porta soldi alla Rai :O
Le tette son tette. Destra o sinistra tette rimangono.
Ora vado a nanna. Domani devo alzarmi alle tette :D :Prrr:
tatrat4d
14-10-2005, 21:46
Ma Vespa è stra :old:
Sono già arrivati al sesto capitolo.... :O
EDITED
evitiamo immagini simili per favore, anche in un contesto semischerzoso come questo ;)
shambler1
14-10-2005, 21:59
Bella forza. La tv cricetale ci aveva gia pensato un anno fa
http://loggiacricetale.altervista.org/adele.html
:D
*MATRIX*
14-10-2005, 22:04
televisione spazzatura :mad: :mad: :mad:
le tette in tv :mad:
...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:D ehm....
siccome mi sono perso la puntata
qualcuno ha per caso il video della ehm ... ehm.. signorina ? :D :D :sofico:
shambler1
14-10-2005, 22:05
In giro si trova la foto della zinnona.
Certo che comporta un grande sforzo fare tv in questo modo.
Dopo aver parlato in un altro topic di un importante rappresentante di questo "genere televisivo" così in voga (Maurizio Costanzo)
Per non parlare della rissa su RAI2:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1038480
Ormai un requisito fondamentale per l'acquisto dei televisori sono le funzioni PIP (Picture in Picture) e POP (Picture Out Picture) per visualizzare diverse emittenti contemporaneamente.
E poi volevo condividere con voi l'espressione di Vespa.Siamo un nido di vespe :O :D
Se non ti piace, hai il potere più grande del mondo nelle tue mani: IL TELECOMANDO.
Bisognerebbe usare di meno il telecomando e di più il mouse :D
Vogliamo scommettere che se tutto cio' fosse accaduto in una trasmissione con un conduttore di sinistra (chesso' da Floris a Ballaro'), con una gnocca anch'essa di sx (il tutto quindi con uno "stile" sinistro :asd: ), a quest'ora staremmo a discutere a parti invertite con i destri perlopiu' indignati (come in questo caso lo sono i sinistri), e la parte che aderisce alla corrente di csx che dice "non ci vedo nulla di male?"?
Non c'e' la controprova ma sono sicuro che e' cosi' :O
Sono d'accordo. Ormai ci si aggrappa a qualsiasi cosa pur di andare contro Vespa e Costanzo, anche quando non ce ne' bisogno. E' bello notare come alcune persone si lamentano della tv e del giornalismo, appena sentono al TG5 che Lapo Elkann si droga, accorrono a scriverlo sul forum...
FastFreddy
15-10-2005, 10:13
Il pezzo più democratico della TV è il telecomando, usiamolo! :O
Sono d'accordo. Ormai ci si aggrappa a qualsiasi cosa pur di andare contro Vespa e Costanzo, anche quando non ce ne' bisogno. E' bello notare come alcune persone si lamentano della tv e del giornalismo, appena sentono al TG5 che Lapo Elkann si droga, accorrono a scriverlo sul forum...
bah io l'avevo letto su repubblica.it, idem per vespa, per ma la tv serve per vedere dvd poco altro
Il pezzo più democratico della TV è il telecomando, usiamolo! :O
Ma anche il tastino dell'accensione :D
Che poi più ne parlate più fate il loro gioco. Ci avete pensato? La cosa migliore è l'indifferenza. E' un po' come quando a scuola ti prendono in giro per qualcosa: se ti incazzi continueranno all'infinito, se non li consideri perderanno il gusto di farlo ;)...o NO?
andreamarra
15-10-2005, 11:41
ecco, sta cosa delle reti non la capisco io: se uno vuole come me, senza digitale e satellite, trovarsi qualcosa, imho ci riesce anche senza badare alla posizione del tasto sul telecomando. E poi, tra Matrix, Porta a Porta, l'approfondimento del TG3, quasi ogni serata è coperta.
appunto, parlano di finanziaria (dove tutti possono dire tutto e il contrario di tutto) a porta a porta ma non parlano di riforma elettorale, non parlano di legge cirami, non parlano di ex-cirelli, non parlano di riforma elettorale-vergogna, non parlano della villa in sardegna con segreto di stato, non parlano dello scandalo cocaina al parlamento. Non ne parlano. Però parlano della chirurgia estetica, parlano dei film con Boldi e De Sica, parlano del modellino della casa di Cogne e sui travestiti di Lapo.
Quando a Porta a Porta vedo trattare cose del genere, frivole, inutili, al limite della vergogna (epocale quando vidi Vespa ballare con altri attori in studio) so per certo che in Italia qualcosa di enorme e vergognoso a livello politico è accaduto sicuramente.
In prima rete, canale pubblico. Non ne parlano. Parliamo del programma più seguito. UNa televisione di stato ha l'obbligo di non occultare certe notizie. Poi si dice che raitre è faziosa perchè a differenza di tutte le altre reti parla di queste tematiche. Inutile dire che certe cose le trovi in altri programmi. il problema serio è che non se ne parla nella trasmissione più importante dal punto di vista degli ascolti nella rete pubblica. Non se ne parla. Poi uno può trovare quello che vuole sul tre o su la7, ma il compito della rete pubblica più importante è quello di dare notizie. Non lo fanno.
Non è il fatto che certe notizie in un modo o nell'altro le puoi reperire, è il gesto di epurarle da televisione pubblica e dalle tre reti private.
E non c'entra per nulla il discorso del cercare le notizie altrove.
Chi si vede TG1 o TG2 ritiene ovviamente di guardare i Telegiornali più importanti. A torto. E di certo non va a guardare i telegiornali di la7, per inciso.
io ritengo che non ci debba essere rete pubblica :p
Anche per me la rai deve essere il più presto possibile data a privati. Ma parte il terrore di pensare a chi possa avere i soldi e darli a chi per usufruire della rai, il fatto è che attualmente la rai è pubblica. Ed essendo pubblica, certe cose le deve per forza dire.
Invece mi ritrovo con la rai e mediaset che epurano le notizie. E stiamo parlando di che televisioni? Delle meno importanti? Di quelle che hanno meno ascolti e share? No.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.