PDA

View Full Version : SD o CF da 1Gb?

Lord Soth
14-10-2005, 15:26
Vorrei acuistare una scheda di memoria da 1Gb e ho un pò di domande a riguardo:
1) Meglio SD o CF?
2) Per avere una scheda con una buona velocità di lettura/scrittura che marca mi consigliate?
3) Sapete consigliarmi un negozio online dove le trovo a buon prezzo?

Grazie ;)

teod
14-10-2005, 18:31
1) Dipende unicamente da te e dalle tue necessità (hai altri dispositivi che utilizzano memorie flash?); forse le CF sono più "stabili", ma è solo un'impressione personale, in ogni caso dipende dal dispositivo su cui verranno utilizzate.
2) Kingston Elite PRO, Peak Ultra (ottimo rapporto qualità/prezzo sulle SD), Sandisk Ultra II o Extreme III (evita assolutamente quelle standard), Toshiba e Panasonic High Speed (costano parecchio e non ne vale la pena su un palmare).
3) www.tiburcc.com se non ricordo male, altimenti fai una bella ricerca su www.trovaprezzi.it o www.kelkoo.it

Ciao

luchino san
15-10-2005, 03:55
Su sd e cf ti ha già detto molto Teod,l'unica cosa su cui non sono daccordo è che le sandisk "blu" normali non vadano bene ma è questione di gusti.Io mi ci trovo molto bene.

Hai valutato anche i microdrive di hitachi?..tanto spazio e un prezzo ragionevole.

Il lato negativo è che si "ciucciano" un pò di più la batteria!

Per farti un'idea da Chl puoi vederne le caratteristiche ;)

BipBip2
15-10-2005, 13:25
Su sd e cf ti ha già detto molto Teod,l'unica cosa su cui non sono daccordo è che le sandisk "blu" normali non vadano bene ma è questione di gusti.Io mi ci trovo molto bene.

Hai valutato anche i microdrive di hitachi?..tanto spazio e un prezzo ragionevole.

Il lato negativo è che si "ciucciano" un pò di più la batteria!

Per farti un'idea da Chl puoi vederne le caratteristiche ;)
Pure io uso quelle blu, da 1gb, mai avuto problemi, sia con ppc HP o con Qtek

teod
15-10-2005, 15:45
Pure io uso quelle blu, da 1gb, mai avuto problemi, sia con ppc HP o con Qtek

Sono tra le più lente in assoluto e anche su un palmare la differenza si sente.
Ciao