PDA

View Full Version : dvd verbatim PRINTABLE.... marchio "al centro" e rischio falsi

Xavius
14-10-2005, 11:50
i dvd verbatim "printable" hanno sempre il marchio al centro? mi riferisco alla scritta "verbatim" ed alla velocità di scrittura......

tutti i tipi? cioé sia i 4X, gli 8X e i nuovi 16X ?

lo chiedo xché tutti o verbatim printable 4X e 16X che ho visto, hanno tale marchio.... invece gli 8X no

questi ultimi erano contraffatti oppure è normale?

P.S. qualche consiglio per distinguere i "printable" verbatim originali da quelli contraffatti?

grazie mille a chiunque possa aiutarmi! è proprio brutto pagare un sacoc per i supporti printable verbatim e poi prendere roba falsa :mad:

Xavius
14-10-2005, 21:05
:help:

matteo1
14-10-2005, 22:30
prenditi i 16X e problemi non dovresti averne.

kaetan
14-10-2005, 22:33
prova DVD IDENTIFIER è un programma free che ti da L'ID del DVD.

matteo1
14-10-2005, 22:36
prova DVD IDENTIFIER è un programma free che ti da L'ID del DVD.
a quel punto la spesa l'ha fatta e la fregatura è certa ;)

kaetan
14-10-2005, 22:46
Chi non ha preso delle fregature con i DVD? Penso nessuno!!!
Io per esempio ho comprato dei DVD con L' ID dei taiyo yuden che non lo erano,li ho dati indietro e li ho cambiati con altri.

Xavius
15-10-2005, 00:16
IMPORTANTE: anche l'id potrebbe essere contraffatto o no?

fra l'altro i dvd SENZA marchio esteticamente sono meglio..... e i printable si comprano proprio per motivi estetici (stamparci sopra quel che vuoi....)

Hwupgr
15-10-2005, 13:53
Sì ci sono anche con Id contraffatto.

Don Chisciotte
15-10-2005, 14:57
i dvd verbatim "printable" hanno sempre il marchio al centro? mi riferisco alla scritta "verbatim" ed alla velocità di scrittura......

tutti i tipi? cioé sia i 4X, gli 8X e i nuovi 16X ?

lo chiedo xché tutti o verbatim printable 4X e 16X che ho visto, hanno tale marchio.... invece gli 8X no

questi ultimi erano contraffatti oppure è normale?

P.S. qualche consiglio per distinguere i "printable" verbatim originali da quelli contraffatti?

grazie mille a chiunque possa aiutarmi! è proprio brutto pagare un sacoc per i supporti printable verbatim e poi prendere roba falsa :mad:
Io ho dei Verbatim Printable +R 8x e hanno il marchio al centro... ;)

Xavius
15-10-2005, 15:41
alla fin fine quello che ho capito è che se hanno il marchio son quasi al 100% verbatim buoni (per i falsari è troppo disturbo mettersi a falsificare anche quello, visto poi che pochissimi lo noterebbero... o anzi potrebbero preferire quelli senza marchio, xché esteticamente parlando è meglio)

il problema è: SENZA marchio sono sempre fasulli o no?

credo sia abbastanza difficile rispondere, viisto anche che molti negozianti vendono verbatim printable x buoni, ma son senza marchio sui dvd......

P.S. altri dvd "printable" buoni ma meno famosi, quindi meno contraffatti, ne conoscete?