PDA

View Full Version : DOWNclock

karmacoma
13-10-2005, 22:14
so di andare controcorrente.. ma
fino a quando non ho un sistema di raffreddamento meno rumoroso
pensavo di downclokkare la cpu, quando lascio il pc con le sole applicazioni in background , e quindi senza impegnarla al massimo.
ho provato con aGuru (il programma della Abit) settanto come preferenza un clock pari a 100, quindi dovrebbe scendere da 3.2ghz a 1.6ghz e di conseguenza la ventola gira piu lentamente.
aGuru effettua la modifica , ma va in errore e non riesco piu ad aprirlo a meno che non riavvii il sistema (ma il clock torna a 200..)
come posso fare ?

valdisteadsl
13-10-2005, 22:44
µguru è il programma ideale, io però ti sconsiglierei di passare da 200 a 100MHz dal sistema operativo, calcola che dimezzi di colpo anche le ram e un bel crash è molto probabile. Un paio di cose, prova a scaricare l'ultima versione del programma, anche io avevo un problema analogo con la versione sul cd originale. Poi prova ad attivare semplicemente la modalità QUIET. Per me è bastato. Se lo vuoi stabile a 100, non te lo consiglio, impostalo dal Bios.

Ska`2
13-10-2005, 23:20
Cerca setfsb o clockgen per il tuo chipset...ora e' tardi se no te lo cercherei, io con quelli ai lontani tempi di win scendevo tranquillamente di 200mhz sul fsb senza nessun crash o cosa ;)