PDA

View Full Version : [Help]Acquisto critico!!!

Black_lion79
13-10-2005, 21:06
:mc:
Ciao a tutti,
Ho da sottoporvi qst domanda:Ho un vekkio amd 2000xp+ con skeda madre kudoz 7/E333-A, e miseri 256 mb di ram a 333!
Ora siccome x i gioki qst configurazione nn va + bene(x esempio bw2 rikiede cm minimo 512 d ram) e visti i prezzi di suddetta ram ke costano molto piu d quelle a 400, vi kiedo HO UN BUDGET DI 250€ x acquistare MAINBORD CPU E 512 DI RAM!
Ke acquisti mi consigliate? :help: :help:

Grazie

davide66
13-10-2005, 21:10
Vorresti cambiare configurazione ma non scheda video ???????

Black_lion79
13-10-2005, 21:12
:D
innanzitutto grazie.. ah si dimenticavo cm skeda video ho una 9500pro.. penso ke con quella ancora qlc mesetto posso tirare.....dite d no? :stordita:

davide66
13-10-2005, 21:22
Io fossi in te ci penserei al fatto che la scheda video ormai va sul PCI-E per cui potresti vendere la tua configurazione compresa la scheda video perchè 250 euro non ti bastano. Considera anche che passare da una tua configurazione "anzianotta" a una attuale ti obbligherà anche a cambiare un alimentatore mettendone uno decente visto che oggi gli assorbimenti sono molto più elevati.
Potresti prendere una CPU AMD Athlon 64 3000+ e una MB con chipset nForce3 che ha lo slot AGP ma la tua scheda video è anche quella limited e comprare tra qualche mesa una nuova vuol dire PCI-E e quindi MB diversa.

Ciao

Black_lion79
13-10-2005, 21:25
:doh:
scusa ma sn ignorante.. vediamo se ho capito mi vuoi dire ke la mia skeda video ha un entrata agp mentre le nuove MB hanno un entrata PCI diversa e ke o compro una skeda madre abb vekkia o cambio anke la skeda video?
e poi sinceramente nn penso potrei ricavare molto dal vendere la mia config. visto ke cmq nn venderei HD E PERIFERIKE ke sn nuove! anke l'alimentatore mi sa ke è 400w

davide66
13-10-2005, 21:31
:doh:
scusa ma sn ignorante.. vediamo se ho capito mi vuoi dire ke la mia skeda video ha un entrata agp mentre le nuove MB hanno un entrata PCI diversa e ke o compro una skeda madre abb vekkia o cambio anke la skeda video?

La tua scheda video ha lo slot AGP mentre le nuove sono PCI-E. Il fatto è che tu potresti anche comprare una MB nuova e una CPU nuova con lo slot AGP ma quando vorrai poi metterti una nuova scheda video troverai una scheda PCI-E e non più AGP. Se tu avessi avuto una scheda video già molto nuova andava bene ma una 9500 pro credo che sia limitata sui nuovi giochi.

Ciao

Black_lion79
13-10-2005, 21:34
capisco.. grazie x i consigli.. quindi dici ke con 250€ nn compro nada.... vabbe mi sa ke allora x ora dovro rimanere con il mio bel VEKKIOTTO pc :cry: :cry:

kecci
13-10-2005, 21:37
La 9500 pro non è ancora così malaccio come si crede. L'ho provata tempo fa e ci giocavo tranquillamente, non a dettagli esagerati, ma ci giocavo. Penso che per te possa essere un ottimo acquisto una M/B con possibilità di inserire schede video sia AGP che PCI-E come questa, che costa anche poco (sui 70€)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1345/index.html

Andresti a spendere, con un AMD 64 3000+ (intorno ai 140€) e 512mb DDR (intorno ai 40€) proprio la cifra che hai previsto e avresti una macchina competitiva, aggiornabile quando vuoi a PCI-E o a 1Gb di ram e in un futuro al socket M2 + DDR2

davide66
13-10-2005, 21:43
Penso che per te possa essere un ottimo acquisto una M/B con possibilità di inserire schede video sia AGP che PCI-E come questa, che costa anche poco (sui 70€)

Andresti a spendere, con un AMD 64 3000+ (intorno ai 140€) e 512mb DDR (intorno ai 40€) proprio la cifra che hai previsto e avresti una macchina competitiva, aggiornabile quando vuoi a PCI-E o a 1Gb di ram e in un futuro al socket M2 + DDR2

Tutto vero ma io non adoro le cose ibride per cui non le consiglio mai. Rispetto i consigli altrui ma non condivido ;)

Ciao

kecci
13-10-2005, 21:46
neanche io le amo, generalmente. ma se leggi le opinioni in rete riguardo questo nuovo chipset, vedrai che stavolta siamo davanti a un gioiellino ;)

Black_lion79
13-10-2005, 21:49
La 9500 pro non è ancora così malaccio come si crede. L'ho provata tempo fa e ci giocavo tranquillamente, non a dettagli esagerati, ma ci giocavo. Penso che per te possa essere un ottimo acquisto una M/B con possibilità di inserire schede video sia AGP che PCI-E come questa, che costa anche poco (sui 70€)

Wow la tua configurazione nn è davvero male!
Cm si kiama qst skeda madre? infatti sarebbe l'ideale sia x adesso ke cmq x un eventuale nuova skeda grafica...
grazie d nuovo
sorry letto grazie c pensero anke xkè a me della skeda madre interessa sl la potenzialita nn gli accessori e a qnt ho capito il problema d qst sn proprio gli scarsi "optional"

Black_lion79
13-10-2005, 22:06
scusate anke qst dovrebbe fungere da entrambe giusto?
Gigabyte GA-K8VT800 è compatibile con i processori AMD Athlon 64bit con supporto tecnologia HyperTransport, utilizza chipset Via K8T800 per gestione memoria DDR PC3200 su 3 slot ed espansione massima di 3GB, porte AGP 8x e 5 Pci, controller HDD per 2 canali Serial Ata(raid disponibile) e 2 Parallel ATA, Lan Realtek® 10/100Tx , Audio Codec 6 Canali. Il prodotto Gigabyte K8VT800 viene fornito in versione OEM.

Prezzo: €82,00
come prezzo siamo + o meno li ed è cmq GIGABYTE nn trovate?

davide66
13-10-2005, 22:30
scusate anke qst dovrebbe fungere da entrambe giusto?
Gigabyte GA-K8VT800 porte AGP 8x e 5 Pci,

Non confondere PCI con PCI-Express.

Ciao

kecci
14-10-2005, 01:22
Wow la tua configurazione nn è davvero male!
Cm si kiama qst skeda madre? infatti sarebbe l'ideale sia x adesso ke cmq x un eventuale nuova skeda grafica...
grazie d nuovo
sorry letto grazie c pensero anke xkè a me della skeda madre interessa sl la potenzialita nn gli accessori e a qnt ho capito il problema d qst sn proprio gli scarsi "optional"

Ciao, la scheda madre è della ASRock e si chiama 939Dual-Sata2. Ti mando un pvt con un paio di shop online dove la puoi trovare a prezzi molto vantaggiosi ;)
La gigabyte che mi hai detto tu non va bene, perché come ha detto davide, PCI è una cosa, e PCI-Express è un'altra ;)

Black_lion79
14-10-2005, 12:15
Grazie ad entrambi... a qnt ho capito qst asrock è buona.. ho letto anke vari commenti qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913&page=1&pp=20 :D
e il prezzo è sicuramente conveniente.. e poi penso sia una Mb abb aggiornabile...

kecci
14-10-2005, 13:43
Grazie ad entrambi... a qnt ho capito qst asrock è buona.. ho letto anke vari commenti qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913&page=1&pp=20 :D
e il prezzo è sicuramente conveniente.. e poi penso sia una Mb abb aggiornabile...

Aggiornabile di sicuro...è l'unica x adesso se non sbaglio che permette l'aggiornamento a Socket M2 e DDR2 ;)

davide66
14-10-2005, 15:08
Aggiornabile di sicuro...è l'unica x adesso se non sbaglio che permette l'aggiornamento a Socket M2 e DDR2 ;)

Teoricamente si ma il fatto che la cosa non è dimostrabile ne tantomeno testabile IMHO è come dire: niente!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ciao