PDA

View Full Version : Non installate quella patch!

Pagine : 1 [2]

BadCluster
21-05-2007, 10:05
grazie mille veramente!

Se fosse questa la causa di tutti i miei dolori offro una cena a nicscics

Tanto per farvi capire... computer nuov da 2000 euro (solo pc senza monitor) 4 hd in raid (samsung SP2504c), 2gb di memoria corsair (dominator epp), asus m32 deluxe wifi...

mi hanno sostituito la scheda madre, orami sostituiscono tutti e 4 gli HD con i WD XXXXYS Raid Edition... e son 3 mesi che il pc è praticamente in assistenza continua.

L'ho avuto a casa si e no uuna decina di giorni (tra pora a casa e porta in assistenza).

Prego perchè sia questa la soluzione!
E incrociate le dita per me, perchè sarei veramente stanco...

BadCluster
24-05-2007, 13:31
Tanto per vedere se si riesce a capire con quali configurazioni questa bastarda di patch da problemi, faccio la lista del mio hardware.

CPU: Amd X2 64Bit 5200+
Mobo: Asus M2N32 Deluxe Wireless Edition
(ma anche con la GIGABYTE M59SLI - S4)
(entrambe con il Chipset NF590Sli)
Alimentatore: CORSAIR HX 620W
Ram: CORSAIR Dominator 2GB (1Gbx2) DDR2 6400C4 EPP
Harddisk: 4 Samsung SP2504C (collegati nel nvraid in Raid 0)
(ora li ho sostituiti con 4 Western Digital WD2500YS 250GB SATA2 16MB Raid Ed.)
Floppy disk: drive 3.5" 1.44 MB black
Lettore Multi Memory: GOLD + Usb 3.5" W/B/S
Scheda Video: ASUS Nvidia GF8800GTS 640MB DDR3 HDTV DualDVI PCI - E
Masterizzatore DVD: SAMSUNG SH - S182M 18X DVD±RW LightScri Black
Masterizzatore DVD: NEC AD7173 18X DVD±RW LabelFlash
Scheda Acquisizione Video: Hauppauge WinTV-HVR-1100
Schede aggiuntive: Scheda con 4 USB 2.0 supplementari - chipset Via
Monitor: Samsung 215TW

Comunque non voglio lanciare allarmismi... ma MI PARE (non ne sono sicuro) che lo stesso problema capita anche con Windows Vista Ultimate (comprato regolarmente).
Questo si che è un problema, perchè magari la patch incriminata è già inlobata nel sistema...
Vi faccio sapere al più presto (oggi dovrebbe tornarmi il Pc dall'assistenza)

BadCluster
24-05-2007, 14:49
Ho appena telefonato a Microsoft Italia, propinandoli tutti i miei 3 mesi di problemi a causa di questa patch... in tono gentile ma piuttosto motivato.

Devo dire che sono stati gentili e mi hanno detto "che a loro non è mai giunta voce di questo problema con questa pacth".

Io gli ho detto sia il problema e che l'altra patch tappa la stessa falla ma che non da nessun problema.

inoltre gli ho fatto notare che ci sono centianio di persone con il mio stesso problema sia italiane che estere.

Mi sa che stavolta l'hanno presa in considerazione... mi hanno detto che mi ritelefonano domani per sapere come è andata l'installazione di windows...

Vi tengo aggiornati ;)

Torpedo
24-05-2007, 15:18
Mi sa che stavolta l'hanno presa in considerazione... mi hanno detto che mi ritelefonano domani per sapere come è andata l'installazione di windows...

:D :D :D

BadCluster
25-05-2007, 08:47
Allora, aggiornamento.
Come volevasi dimostrare, mi sa che dovrò offrire la cena promessa.

Non vorrei parlare troppo presto, ma ieri sera, ho installato Win XP e Vista, deframmentato, fatto aggiornamenti (escludendo quel maledetto KB905749) riavviato e installato alcuni programmi (sono solo all'inizio).

E non c'è stato nessun problema/blocco o perdita dati (con relativo controllo di integrità del disco).

Perciò mi vedo a favore dela teoria che quella KB non si debba ne scaricare ne installare.

Durante il fine settimana finiro di installare tutto, vi saprò dire Lunedì sera o martedì come è andata a finire.

BadCluster
29-05-2007, 07:37
Incredibile ma vero...

Microsoft Venerdì sera (verso le 18.00) mi ha telefonato per avere informazioni.
Mi han chiesto se l'installazione è andata a buon fine.

Gli ho riferito (visto che ormai ho la conferma, nessun blocco nel pc e nessuna schermata di errore) che la patch sopra indicata è la causa di tutti i mali.

La risposta, non troppo sicura devo dire, è stata che dopo una ricerca fatta (da questo operatore) ha visto anche lui che questa patch da notevoli problemi, ma che, visto che la "maggioranza" dell'utenza non ha questi problemi con la KB905749 la patch rimane li nei download degli update.

Mi han dato le scuse ufficiali di microsoft per i problemi che questa patch ha dato a me per l'impossibilità di lavorare (visto che io col pc ci devo campare).

Perciò io consiglio a tutti coloro che han avuto problemi con questa patch di farsi sentire al servizio clienti (vi lascio il link ai vari numeri verdi, gratuto ;) ) http://www.microsoft.com/italy/info/numeriverdi.mspx - io avwevo windows in versione OEM ma vi assicurò che non fanno nessun controllo sull'autenticità del prodotto.
Oppure di lasciare nel loro newsgroup (http://www.microsoft.com/italy/communities/newsgroups/default.mspx) dei bei messaggi contro questa patch.

Ricordatevi l'unione fa la forza e se gli si rompe le balle mi sa che sta cacchio di patch verrà levata (visto che ho anche confermato che l'altra patch risolve lo stesso problema e non da problemi.)

Ciao a tutti e Nic, sono in debito con te!

PS: dimenticavo di dire che con Windows Vista fila via tutto liscio, nessun problema del genere, perciò mi sa che la patch KB905749 non è integrata nel sistema operativo.

BadCluster
29-05-2007, 13:19
PS: messaggio ai moderatori dei forum, personalmente modifiherei il titolo del topic scrivendo il numero di KB nel titolo, verrebbe fuori così: "Non installate quella patch! KB905749"

Sarebbe decisamente migliore, anche per chi ricerca tramite google

Torpedo
29-05-2007, 16:26
PS: messaggio ai moderatori dei forum, personalmente modifiherei il titolo del topic scrivendo il numero di KB nel titolo, verrebbe fuori così: "Non installate quella patch! KB905749"

Sarebbe decisamente migliore, anche per chi ricerca tramite google
Ti conviene utilizzare la funzione segnala ;)

Yosef
07-09-2007, 14:34
Ecco un altra persona a cui la patch sta rovinando la vita!
Sono diversi giorni che mi batto con una infezione, sono riuscito a venirne fuori e ho installato nuovamente il sistema operativo, non vi dico che battaglia per installare Sp2 (a causa del problema accesso negato) e dove sono andato a cadere? Proprio su questa patch che purtroppo è installata e dal pannello di controllo mi dice che è impossibile disinstallarla...
Proprio non mi va di dover rifare nuovamente l'installazione del sistema operativo, purtroppo il Plug'n'Play è già attivo, quindi non risolvo con il suggerimento in prima pagina, ci sono alternative?

Edit:
mi sono accorto che questo è il mio primo messaggio... Un saluto a tutti!

fdA40-99
03-11-2007, 11:01
Ma sono stati segnalati problemi con altre patch? Io sto per aggiornare Windows volevo sapere se devo escludere solo la KB905749.

Khronos
03-11-2007, 11:03
io non ho mai escluso alcuna patch.

fdA40-99
03-11-2007, 11:07
E' che anche a me aveva dato problemi la KB905749. Non mi fido tanto: e non voglio provare la soluzione di nicscics :)

Prendo come un "va tranquillo" la tua risposta e scarico tutte le altre.

Juza78
23-11-2007, 21:21
Ho visto che sul mio pc è installata questa patch...e da alcuni giorni sto riscontrando alcuni malfunzionamenti della scheda di rete integrata...pensate che siano imputabili a questo aggiornamento?
Il problema riscontrato è che quando attivo la connessione di rete(ho fastweb) lo stato rimane su acquisizione indirizzo di rete!

Ciao
Juza78

BadCluster
23-04-2008, 09:25
yuza, è un problema di compatibilità la tua, io ho lo stesso problema con un router wifi, mi tocca staccargli fisicamente la corrente per farlo ripartire.

Una domanda invece sorge spontanea.

Con il Service Pack 3 alle porte per Windows XP ci fidiamo a installarlo o no?

C'è scritto che include tutti i KB presenti in Windows Update, perciò dovrebbe includere anche questa stramaledetta pacth.

BadCluster
23-04-2008, 09:42
Per la cronaca, ho telefonato al servizio assistenza Microsoft per chiedere se quella patch è dentro al Service Pack 3, mi hanno detto che attualmente non lo sanno e di ritelefonare il 29 aprile, che forse avranno qualche notizia al riguardo.. incrocio le dita.

Torpedo
23-04-2008, 10:36
Io non vorrei formattare sinceramente, ho formattato da poco...

BadCluster
08-05-2008, 13:01
non ho parole.. sto giro devo aver trovato un imbecille all'assistenza...

mi ha detto che non lo sanno e che le informazioni che loro hanno si trovano sul sito e guardare se sul sito c'è scritto da qualche parte il contenuto del service pack 3...

poi gli ho detto, "si perchè non vorrei ritrovarmi a installare il sp3 e avere il computer non funzionante"

risposta sua: "se ha dei problemi con il sp3, microsoft offre assistenza gratuita"

O_O vabbè scrivo un email e vediamo se mi risponde qualcuno che ne sa qualcosa di più

Psiche
08-05-2008, 18:50
CUT

Hai la signature irregolare: max 3 righe di testo a 1024x768.

Edita per cortesia

camomilla78
08-05-2008, 18:55
io ho scaricato Service Pack 3 ed ora non riesco più a scaricare SKYPE, è possibile che possa dipendere da quello?? :confused:

Torpedo
08-05-2008, 20:44
io ho scaricato Service Pack 3 ed ora non riesco più a scaricare SKYPE, è possibile che possa dipendere da quello?? :confused:

A me funziona tranquillamente Skype con SP3...

camomilla78
08-05-2008, 23:45
A me funziona tranquillamente Skype con SP3...

si, ora sono risucita a scaricarlo, solo che mi crea problemi con il pc, ogni tanto si blocca tutto e l'unico modo che mi rimane è quello di staccare lo spinotto della corrente :muro: che nervi!!!

BadCluster
09-05-2008, 09:14
@Torpedo: ma tu eri uno di quei fortunati a cui quella patch non dava problemi? avevi provato a installarla?
Perchè se mi dici che ti aveva dato problemi e che ora installando il SP3 ti funziona tutto, daresti tesi alla mia idea... cioè nel SP3 quella patch non è presente.

@camomilla78: dubito che sia colpa di quella patch, da problemi molto più seri che il freeze del computer.
Quello che ti capita, quasi sicuramente è causato da Skype o da qualche altro componenete installato nel tuo pc.

@tutti coloro che hanno avuti problemi con la patch:
Visto che non son capace di stare con le mani in mano, ho proceduto così per risolvere la questione... solo che non ne sono venuto a capo ugualmente e si è creato un nuovo mistero.

ho scaricato il SP3, l'ho scompattato su una cartella e poi ho espanso i file su un altra cartella

ho scaricato singolarmente le due patch e le ho estratte in due cartelle diffeerenti per paragonare i file.

su entrambe le cartelle delle patch sono presenti file del tipo:
_sfx_0000._p poi proseguono con numero progressivo fino al _sfx_0016._p, un _sfx_manifest_ e un _sfx_.dll

L'unica differenza tra i file delle due patch è sono le date differenti di alcuni file, addirittura, la versione della dll (che pensavo fosse la causa) è identica.

infatti i seguenti file:
_sfx_0001._p
_sfx_0002._p
_sfx_0003._p
_sfx_0005._p
_sfx_0006._p
_sfx_0007._p
_sfx_0011._p
_sfx_0012._p
_sfx_0013._p
_sfx_0014._p
_sfx_0015._p
_sfx_0016._p
_sfx_manifest_

nella patch che da problemi hanno la data: 22-08-2005
mentri gli stessi, nella patch che non da problemi, hanno la data: 30-06-2005

ho proceduto a fare un cerca nella cartella del service pack 3 di windows, cercando i file che abbiamo all'interno la parola sft (*sfx*.*) sia nella cartella dove ho estratto i file, sia in quella dove li ho espansi.
In nessuna delle due cartelle sono presenti questi file.

Stessa identica cosa avendo fatto una ricerca invece per estensione *._p in entrambe le cartelle.

Sembra che queste due patch non siano state incluse nel service pack... possibile?

Ci vorrebbe l'aiuto dell'autore di questo topic... e sapere se ha qualche info in più o se ha fatto qualche test

Torpedo
09-05-2008, 10:09
@Torpedo: ma tu eri uno di quei fortunati a cui quella patch non dava problemi? avevi provato a installarla?
Perchè se mi dici che ti aveva dato problemi e che ora installando il SP3 ti funziona tutto, daresti tesi alla mia idea... cioè nel SP3 quella patch non è presente.

Io la patch l'avevo prima, ma non mi ha mai dato alcun problema...adesso ho l'SP3 e fila tutto a meraviglia...

BadCluster
09-05-2008, 13:44
Io la patch l'avevo prima, ma non mi ha mai dato alcun problema...adesso ho l'SP3 e fila tutto a meraviglia...

Beato te.. pensa che io con due schede madri differenti (sostituita perchè si pensava difettosa) mi dava sempre lo stesso identico problema...

Tolta quella patch.. i problemi sparivano...

non vorrei fare io da cavia... :_(