PDA

View Full Version : help....internet veloce con connessione gprs

selinahijazi
13-10-2005, 14:30
:help: salve a tutti...premetto che non sono molto ferrata in internet ma piu di un anno fa ho acquistato un portatile essendo spesso fuori per lavoro..e ho la connessione internet vodafone gprs per cui uso il mio cellulare con il bluethoot per collegarmi a internet..ora il mio problema è la lentezza della connessione e vorrei sapere se esiste una forma di adsl o simili che possa aiutarmi...ho chiesto ad amici ma tutti usano internet con il telefono fisso e nessuno puo aiutarmi...qualcuno di vuoi puo illuminarmi? spero di si...un saluto a tutto il forum :help:

Samurri
14-10-2005, 15:12
Nella tua stessa condizione, ho risolto con la tecnologia UMTS che ti consente una navigazione paragonabile all'adsl base 640.
Devi avere un telefono di ultima generazione in grado (per capirci) di effettuare le videochiamate: questo servizio si appoggia a questa nuova tecnologia. Inoltre la tua zona deve essere coperta dal segnale UMTS, altrimenti la navigazione sfrutta il normale sistema GPRS.
Molti telefonini indicano tale copertura con delle cifre, 2.5G per il gprs e 3G per l'UMTS.
Infine se ha un telefonino sbrandizzato, lo puoi usare con qualsiasi scheda sim di qualsiasi gestore per cui non ti resta che scegliere a quale offerta aderire, TIM, VODAFONE, WIND e credo anche 3.

selinahijazi
14-10-2005, 20:57
grazie mille per l attenzione e la tua risposta...credo anche di aver capito e questo è sorprendente fidati...ciao ciao

stefm
14-10-2005, 22:11
grazie mille per l attenzione e la tua risposta...credo anche di aver capito e questo è sorprendente fidati...ciao ciao

Benvenuta Selina (?)
Ricordati però che la copertura della rete UMTS è peggiore della normale GSM-GPRS. In molte zone fuori delle città il segnale UMTS è ancora un perfetto sconosciuto.

juninho85
15-10-2005, 19:32
Benvenuta Selina (?)
Ricordati però che la copertura della rete UMTS è peggiore della normale GSM-GPRS. In molte zone fuori delle città il segnale UMTS è ancora un perfetto sconosciuto.
da me si dice che arriverà non prima del 2010 :sofico:

paola1
16-10-2005, 17:57
per un collegamento con un portatile è meglio il cavo o basta la ida o bluetot?