View Full Version : Problema strano notebook Asus...
Non ho trovato una sezione adatta a postare questo strano problema...spero che qui qualcuno possa darmi una mano..
Il PC in questione é dotato di 3 porte USB alle quali sono collegati:
1-Mouse wireless TRUST
2-Stampante HP
3-Modem ADSL fornito da LIbero.
Quando lancio una stampa sulla HP il mouse si disconnette e l'unica soluzione é riavviare il PC... :muro:
Ho ipotizzato la necessità di aggiornare/reinstallare il BIOS,corretto o ci incastra un mazza? :D
nel caso ..anticipatamente grazie per le risposte... ;)
Non ho mai avuto delle esperienze analoghe ma dalla tua descrizione mi viene in mente che prima di effettuare un upgrade del bios potresti dare un'occhiata a possibili contrasti su porte com ed aggiornare i driver usb. Su che sistema lavori? Le periferiche usb vengono riconosciute a pieno dal sistema? Fammi sapere... :)
Windows Xp e analizzando lo stato delle periferiche la diagnostica di windows non segnala nulla,anzi "la periferica funziona correttamente" (per me questa é una label.. :D )
ho provato a staccare una delle tre "porte", ho staccato il modem, in questo modo la stampante stampa e il mouse funziona regolarmente, se riattacco il modem il sistema da errore,si spegne il pc, fa il reboot con scandisk..e pronti per una nuova avventura nel magico mondo di windows.. :mc:
redegaet
14-10-2005, 00:23
Scambiando l'ordine dei fattori (cioè delle porte) ovviamente immagino che il risultato non cambia? Vero?
Potresti provare a cercare sul sito della asus se c'è qualche patch, o versione aggiornata del Bios, non sarebbe una cattiva idea.
Ciao, Alex
Blackage
14-10-2005, 09:14
Windows Xp e analizzando lo stato delle periferiche la diagnostica di windows non segnala nulla,anzi "la periferica funziona correttamente" (per me questa é una label.. :D )
ho provato a staccare una delle tre "porte", ho staccato il modem, in questo modo la stampante stampa e il mouse funziona regolarmente, se riattacco il modem il sistema da errore,si spegne il pc, fa il reboot con scandisk..e pronti per una nuova avventura nel magico mondo di windows.. :mc:
Cosa intendi per provato a staccare la porta? :confused: L'hai disabilitata?
A me sembra più un pb di driver del modem che vanno in conflitto con stampante o mouse...
io proverei ad aggiornare quelli.
In bocca al lupo! :D
Windows Xp e analizzando lo stato delle periferiche la diagnostica di windows non segnala nulla,anzi "la periferica funziona correttamente" (per me questa é una label.. )
Io credo che il problema risieda più che nei driver delle periferiche nella loro gestione da parte di windows. Più di una volta ho avuto problemi con periferiche usb sotto windows xp, sp2 sopratutto, IRQ e porte di comunicazione credo siano spesso causa di conflitti/malfunzionamenti. Oltre non arrivo purtroppo, tutt'ora navigo atraverso un modem usb che non posso dire sia stato riconosciuto appieno dal sistema operativo. L'icona "rimozione sicura dell'hardware" mi fa compagnia sulla barra delle aplicazioni e se per errore dovessi rimuovere "usb adsl wan adapter" credo che non riuscirei a risolvere senza un formattone. Come dire che riconosco il problema ma non ho pratica nel risolverlo. Dai un'occhiata a risorse hardware in "microsoft system information" anche se non credo venga riconosciuto come problema ma non si sa mai...
Penso anche io...intanto grazie per le risposte,vi farò sapere poi...
ho poi letto che sto maledetto notebook asus ha diversi problemi
con le la USB..speriamo bene... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.