View Full Version : Problema.., datemi un'opinione
digione79
13-10-2005, 12:08
stò assemblando i seguenti componenti.
mobo: una Foxconn NV4 socket 754
Ram: 1Gb
Case: con alimentatore da 400W
video: Asus 6200 PCI-Expr.
HD: Maxtor 80 Gb
CPU: Sempron 2800+ 64bit
sullo slot 3 PCI ho connesso un vecchio modem analogico interno.
Assemblato il tutto e ricontrollato, il pc non dà segni di vita all'accensione.
Eppure sembra tutto collegato bene (non è la 1 volta).
Ho dato la colpa all'alimentatore, ma mi sono poi accorto che quando collego il cavo dell'alimentazione all'alimentatore il trasmettitore logitech (per la tastiera e modem senza fili) attaccato ai connettori PS2 si illumina, quindi viene alimentato.... A questo punto non sò che pensare.
Non sono più sicuro dipenda dall'alimentatore.
Può un conflitto hardware dare un problema del genere? (io non credo)
sicuro di aver collegato correttamente i cavi del power switch alla m/b?
digione79
13-10-2005, 12:22
Penso di si...
Ma scusami anche se sarebbe invertito il connettore di power switch, la mobo non dà segno di vita?
cioè, quando attacco il cavo di alimentazione non girano neanche le un'attimo le ventole?, morto.
digione79
13-10-2005, 12:37
ho fatto anche un'altra prova.
ho attaccato un vecchissimo alimentatore atx 100W per provare, sò che non riuscirebbe mai a far andare il tutto ma volevo provare se dava segni di vita.
infatti quando l'ho attaccato le ventole del chipset della cpu e della scheda video girano, ma chiaramente non si accende.
allora se hai provato con un altro ali, non ti resta che sostituire il tuo...evidentemente il problema sta lì. probabilmente il fatto che le ps2 ti si alimentino è che non usano gli stessi canali di alimentazione delle parti "fondamentali" del pc...
Daneel_87
13-10-2005, 13:18
cambia l'ali, prendine uno serio, ho avuto un problema simile cn il mio vekkio pc, il led sulla mobo si accendeva ma il pc nn partiva, cambiato ali e tt a posto :)
digione79
13-10-2005, 14:21
non si tratta di alimentatore serio o no, è tutto nuovo compreso l'alimentatore seppur non di marca 400W bastano e vanzano per far andare tutto bene.
quello che mi chiedo io è perchè le porte PS2 vengono alimentate..., questo mi mette in allarme, l'alimentatore se non và non và..., così invece non riesco a capire.
l'unica maniera sarebbe provarne un'altro, ma non ce l'ho.
Possibile che se avessi sbagliato a mettere i connettori di Power Led e Power Sftw, il pc non dà nessun segno di vita?
Daneel_87
13-10-2005, 14:37
certo che si tratta di alimentatore serio o meno, un ali da 2 soldi che si spaccia da 400W non è come un ali buono da 400W reali, cmq vedi se riesci a fartene prestare uno da qualche amico
il fatto che le ps2 siano alimentate e il resto del pc no non ti deve stupire, l'alimentatore prevede diverse uscite con tensioni e amperaggi diversi e con funzioni diverse, percui nel tuo caso è evidente che l'alimentatore è saltato parzialmente, tra le linee rimaste funzionanti ci sono quelle che alimentano le porte ps2
il fatto che le ps2 siano alimentate e il resto del pc no non ti deve stupire, l'alimentatore prevede diverse uscite con tensioni e amperaggi diversi e con funzioni diverse, percui nel tuo caso è evidente che l'alimentatore è saltato parzialmente, tra le linee rimaste funzionanti ci sono quelle che alimentano le porte ps2
esatto...inoltre, se l'alimentatore è nuovo, non dovresti avere problemi a fartelo sostituire in garanzia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.