PDA

View Full Version : Aggiornare lista Peerguardian

MarcusX
12-10-2005, 23:21
Sapete come devo fare per aggiungere ip alla lista di Peerguardian o cmq per aggiarnarla?!

FOXYLADY
12-10-2005, 23:23
Apri peerguardian e clicchi su check updates :)

Bob Masiero
13-10-2005, 10:33
Oltre a quello, se voui sentirti più sicuro possibile scaricati un programmetto che si chiama Blocklist Manager. Da lì potrai scaricare diverse liste di ip bloccati e poi importarle in Peer Guardian aumentando notevolmente il numero di accessi esterni bloccati. Non ho mai capito se effettivamente serva ma la sensazione è di maggior sicurezza... ;)

juninho85
13-10-2005, 21:39
Oltre a quello, se voui sentirti più sicuro possibile scaricati un programmetto che si chiama Blocklist Manager. Da lì potrai scaricare diverse liste di ip bloccati e poi importarle in Peer Guardian aumentando notevolmente il numero di accessi esterni bloccati. Non ho mai capito se effettivamente serva ma la sensazione è di maggior sicurezza... ;)
...da maniaci,una volta bloccati .gov e P2P si è già abbastanza sicuri :D

MarcusX
13-10-2005, 22:30
Grazie dei consigli ragazzi.Ho capito come si fà anche ad aggiornare la list
da una fonte da disco.Ottimo anche Blocklist Manager!

Bob Masiero
14-10-2005, 19:58

Sbagli, non si è MAI sicuri... :p

Jaguar64bit
14-10-2005, 20:30

Ma con Peerguardian 2 beta 6b , basta fare l'update completo e tutto è a posto no ? :mbe:

juninho85
14-10-2005, 22:36
Ma con Peerguardian 2 beta 6b , basta fare l'update completo e tutto è a posto no ? :mbe:
si

Bob Masiero
15-10-2005, 20:26

Con l'update automatico blocchi circa 800 mila indirizzi IP... se vuoi una protezione da maniaci, usa anche Blocklist Manager così arrivi a bloccarne 3 milioni! :eek:

In pratica poi non puoi quasi navigare... :D

Capitan_J
04-11-2005, 08:43
Ciao a tutti..
Come posso creare un elenco in formato P2P o P2B da aggiungere a peerguardian?
Mi spiego meglio: vorrei creare una lista di link (presi dai miei preferiti, dunque per me attendibili) e poi importarla come "allow_list" in peerguardian..
Ho provato ad esportare una delle liste, la lista "Ads" per esempio, e aprendola col blocco note ho notato che ci sono link e ip...dunque non credo di potere creare una lista con solo indirizzi web e poi configurarli come "allowed"..

Spero di esserestato chiaro nella spiegazione..

Ciao

Stev-O
04-11-2005, 10:46
Ciao a tutti..
Come posso creare un elenco in formato P2P o P2B da aggiungere a peerguardian?
Mi spiego meglio: vorrei creare una lista di link (presi dai miei preferiti, dunque per me attendibili) e poi importarla come "allow_list" in peerguardian..
Ho provato ad esportare una delle liste, la lista "Ads" per esempio, e aprendola col blocco note ho notato che ci sono link e ip...dunque non credo di potere creare una lista con solo indirizzi web e poi configurarli come "allowed"..

Spero di esserestato chiaro nella spiegazione..

Ciao

cioè tu vuoi usare internet per contattare solo alcuni indirizzi ip???
la febbre l'hai provata ???

mpec82
04-11-2005, 11:05
a me non aggiorna oggi, dice error contacting url

Capitan_J
04-11-2005, 12:13
cioè tu vuoi usare internet per contattare solo alcuni indirizzi ip???
la febbre l'hai provata ???

No non ce l'ho...
Siccome non uso il pc solo io mi chiedevo se posso bloccare (temporaneamente, ecco il perchè di creare una lista) tutto ciò che è al di fuori dei preferiti...

Jaguar64bit
04-11-2005, 12:55
Per chi usa peerguardian 2 , fatevi uno scan con Spysweeper 4.5 , perchè a me questo anti spy ha trovato uno spyware dentro a questo programma , e l'avevo scaricato dal sito ufficiale.

Capitan_J
04-11-2005, 13:03
Io ho provato con TDS e spykill ma non hanno trovato niente...

che tipo di spyware ti ha segnalato?

Jaguar64bit
04-11-2005, 13:08
Io ho provato con TDS e spykill ma non hanno trovato niente...

che tipo di spyware ti ha segnalato?

Anche a me gli altri antispy non mi segnalavano nulla , spysweeper invece mi ha segnalato uno spyware... ma l'ho cancellato senza scrivermi il nome.. :muro: appena mi viene in mente lo scrivo.

andorra24
04-11-2005, 13:33
Anche a me gli altri antispy non mi segnalavano nulla , spysweeper invece mi ha segnalato uno spyware... ma l'ho cancellato senza scrivermi il nome.. :muro: appena mi viene in mente lo scrivo.
Ma sei sicuro che quello spyware fosse collegato a peerguardian 2? Anche io ho fatto varie scansioni con spysweeper recentemente e non mi ha mai segnalato spyware in peerguardian.

Capitan_J
04-11-2005, 14:07
ho trovato questo:
http://forums.spywareinfo.com/lofiversion/index.php/t49306.html

in pratica è una versione "ritoccata" da openwares.*rg, ancora qualcosa:

...Now some groups are re-releasing PG - bundled with spyware...

..."If you've downloaded PeerGuardian from download.com, softpedia.com, zdnet or any other popular download sites, you may have been scammed into downloading a spyware-infested version of PeerGuardian...

..."Much of this can be attributed to openwares.org who have posed as 'Publisher' so that they could spread their spyware-infested, unofficial versions of our products through half-reputable download sites such as download.com."...

comunque l'ultima versione scaricata dal sito phoenixlabs non dovrebbe avere soprese..

juninho85
04-11-2005, 14:43
openwares colpisce ancora....

Jaguar64bit
04-11-2005, 18:01
Ma sei sicuro che quello spyware fosse collegato a peerguardian 2? Anche io ho fatto varie scansioni con spysweeper recentemente e non mi ha mai segnalato spyware in peerguardian.

Mi sono ricordato il nome.. si chiama spyware "Golden eye" , poi ho disinstallato PG2 l'ho reinstallato e mi trova sempre quello spyware...e non lo trova solo a me , questo spy stà nel file nell'uninstall di Peerguardian2...rimane da vedere se è o no un falso positivo , perchè ora ho controllato e ne parlano anche sul forum di Peerguardian2.

Ps: sembra che questo spyware faccia da trampolino ad un trojan..

Jaguar64bit
04-11-2005, 18:05
ho trovato questo:
http://forums.spywareinfo.com/lofiversion/index.php/t49306.html

in pratica è una versione "ritoccata" da openwares.*rg, ancora qualcosa:

...Now some groups are re-releasing PG - bundled with spyware...

..."If you've downloaded PeerGuardian from download.com, softpedia.com, zdnet or any other popular download sites, you may have been scammed into downloading a spyware-infested version of PeerGuardian...

..."Much of this can be attributed to openwares.org who have posed as 'Publisher' so that they could spread their spyware-infested, unofficial versions of our products through half-reputable download sites such as download.com."...

comunque l'ultima versione scaricata dal sito phoenixlabs non dovrebbe avere soprese..

Io la mia versione di Peerguardian 2 , l'ho scaricata direttamente dal sito ufficiale.

Jaguar64bit
04-11-2005, 18:13
Qui ne parlano sul forum del sito ufficiale.. http://forums.phoenixlabs.org/t10130-think-you-need-to-check-this-out.html

non ho ancora capito se è un falso positivo di spysweeper o no.

andorra24
04-11-2005, 18:18
Mi sono ricordato il nome.. si chiama spyware "Golden eye" , poi ho disinstallato PG2 l'ho reinstallato e mi trova sempre quello spyware...e non lo trova solo a me , questo spy stà nel file nell'uninstall di Peerguardian2...rimane da vedere se è o no un falso positivo , perchè ora ho controllato e ne parlano anche sul forum di Peerguardian2.

Ho appena dato un'occhiata al forum di pg2 e ho visto che un paio di utenti si lamentano di questo fatto. Attualmente spysweeper e' l'unico antispyware che trova uno spyware nell'uninstall di pg2 e gli stessi moderatori del forum cadono dalle nuvole e rassicurano che si tratta di un falso positivo. Bisognera' vedere se spysweeper aggiustera' il tiro con i prossimi updates o se invece confermera' il tutto.

Jaguar64bit
04-11-2005, 18:31
Ho appena dato un'occhiata al forum di pg2 e ho visto che un paio di utenti si lamentano di questo fatto. Attualmente spysweeper e' l'unico antispyware che trova uno spyware nell'uninstall di pg2 e gli stessi moderatori del forum cadono dalle nuvole e rassicurano che si tratta di un falso positivo. Bisognera' vedere se spysweeper aggiustera' il tiro con i prossimi updates o se invece confermera' il tutto.

forse lo trova solo Spysweeper anche perchè è uno spyware rootkit e altri antispy non riconoscono questi nuovi spy avanzati.

andorra24
04-11-2005, 18:39
forse lo trova solo Spysweeper anche perchè è uno spyware rootkit e altri antispy non riconoscono questi nuovi spy avanzati.
Sto facendo un sacco di scansioni e finora nessuno ha trovato nulla. Credo che sia un falso positivo di spysweeper. Vedremo come si sviluppera' la faccenda.

Capitan_J
04-11-2005, 19:12
Per Jaguar64bit

prova a leggere qui (in inglese):
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/spyware.goldeneye.html

non so se è effettivamente il tuo spyware, prova a trovare tracce nel reg come è scritto nel link..

comunque ora provo ad installare spysweeper e controllo anch'io...

Firedraw
04-11-2005, 20:27
occhio a pg2..... so che ci sono stati problemi interni nel team. In pratica le liste aggiornate bloccano 0 ip.... almeno fino a un mesetto fa. Ora nn so se la cosa è stata risolta.

Jaguar64bit
04-11-2005, 20:29
occhio a pg2..... so che ci sono stati problemi interni nel team. In pratica le liste aggiornate bloccano 0 ip.... almeno fino a un mesetto fa. Ora nn so se la cosa è stata risolta.

Ormai membri del team , hanno aperto un loro sito e c'è il nuovo PG2...appunto il nuovo Pg2 non dovrebbe avere più problemi , a parte qualche presunto spy , su cui stiamo facendo chiarezza.

Firedraw
04-11-2005, 21:01
:sofico: scusate la minch....... ta. sono troppo oldddddd.

M.i.c.h.a.e.l.
04-11-2005, 23:23
Salve a tutti, ho aggiornato il list manager di PG2 con una lista di indirizzi scaricati da blu*tack.
Ora gli IP bloccati ammontano a 2,11 miliardi.
Praticamente sono bloccati tutti gli IANA.

Saluti

Pegli
05-11-2005, 09:56
Io ho installato PG2, ma mi sembra che, anche dopo il controllo di updates per le liste, non abbia alcun indirizzo da bloccare (se provo ad aprire la lista da Manage Lists mi lascia una pagina bianca).

Ammetto di essere un niubbo pazzesco con questo programma... forse sbaglio a importare la lista?

juninho85
05-11-2005, 10:12
Salve a tutti, ho aggiornato il list manager di PG2 con una lista di indirizzi scaricati da blu*tack.
Ora gli IP bloccati ammontano a 2,11 miliardi.
Praticamente sono bloccati tutti gli IANA.

Saluti
tutto regolare ;)

juninho85
05-11-2005, 10:16
Io ho installato PG2, ma mi sembra che, anche dopo il controllo di updates per le liste, non abbia alcun indirizzo da bloccare (se provo ad aprire la lista da Manage Lists mi lascia una pagina bianca).

Ammetto di essere un niubbo pazzesco con questo programma... forse sbaglio a importare la lista?
non hai nessuna lista caricata,nè tantomeno hai impostato il sito da cui far l'update degli IP ;)
fai una visita a bluetack.co.uk ;)

pistolino
05-11-2005, 14:35

io ho peerguardian 2 ma non mi ricordo più da dove l'ho scaricato :cry:
non è che sono infestato? spybot e adware non mi segnalano niente e nemmeno l'antivirus :confused:

Jaguar64bit
05-11-2005, 17:46
x andorra24... ho aggiornato le definizioni di spysweeper ieri sera , adesso ho riscaricato dal sito ufficiale Peerguardian 2....faccio la scansione... :eek: e non mi trova più nulla... :mbe: mi sa allora che era un falso positivo e hanno corretto il bug...oppure chi produce PG2 ha tolto quello spy...boh , va beh l'importante è che ora non c'è più.

andorra24
05-11-2005, 18:03
x andorra24... ho aggiornato le definizioni di spysweeper ieri sera , adesso ho riscaricato dal sito ufficiale Peerguardian 2....faccio la scansione... :eek: e non mi trova più nulla... :mbe: mi sa allora che era un falso positivo e hanno corretto il bug...oppure chi produce PG2 ha tolto quello spy...boh , va beh l'importante è che ora non c'è più.
Devo dire che ero quasi certa che fosse un falso positivo perche' tutte le altre scansioni che ho effettuato non hanno trovato nulla. Ho usato vari antispyware e ho fatto scansionare l'uninstall di PG2 su jotti e risultava pulito. :)

Jaguar64bit
05-11-2005, 18:12
Devo dire che ero quasi certa che fosse un falso positivo perche' tutte le altre scansioni che ho effettuato non hanno trovato nulla. Ho usato vari antispyware e ho fatto scansionare l'uninstall di PG2 su jotti e risultava pulito. :)

le tue scansioni erano veritiere.. , beh meno male che è tutto a posto...visto che PG2 è un buon programma molto utile. :)

psiconauta
27-04-2008, 01:11
Con l'update automatico blocchi circa 800 mila indirizzi IP... se vuoi una protezione da maniaci, usa anche Blocklist Manager così arrivi a bloccarne 3 milioni! :eek:

In pratica poi non puoi quasi navigare... :D

Bhe, da maniaci fino ad un certo punto di vista .. l'atteggiamento lascivo e " ignorante" da' cosi potere a chi sta in cima alla piramide:)
cmq , passando alla praticità più comune, non ti sembra utile anche man mano che navighi avere la curiosità di vedere che quel sito dove prima andavi normalmente in realtà fa' anche qualcosa che peerguardian per i motivi che sappiamo blocca, oppure capire chi è AKAMAI SERVERS o altri ?
considera che puoi anche fare ALLOW sugli ip che ritieni opportuno sul momento.
ad esempio con una nuova lista trovata proprui qui sono arrivato a 3 milioni , mi blocca una serie di ip su molte cose .. ma mi da' la possibilità di cercare altre strade.
oppure lascio su allow ad esempio gli Ip di yputube per 1 ora quando lo uso .. ect..

xcdegasp
27-04-2008, 01:16
compluementi per esser riuscito a scovare un thread di 3 anni fa', ma forse è il caso che usi il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=907798

questo viene chiuso essendo un doppione :)