View Full Version : modificare il contenuto di uno stream di sottotitoli
avrei bisogno di eseguire la copia di un dvd modificando il contenuto di uno stream di sottotitoli: vorrei avere la possibilita' di scegliere quali frasi inserire nel nuovo stream e quali no.... e non ho la minima idea di come fare e da dove partire... :( come posso fare?
immagino che innanzi tutto mi serva un software per estrarre lo stream di sottotitoli... esiste qualcosa che svolge questa funzione? :confused:
una volta modificato lo stream immagino basti fare l'authoring del dvd e per questo dovrebbero esserci un bel po' di guide, giusto?
grazie
stefano
Allora, la prima cosa da fare è estrarre i sottotitoli in formato testo, poi lavorare su questo formato. Per fare questo è meglio usare SubRip.
Poi la strada è duplice: se vuoi mantenere menù e quant'altro ti rimando a questa (http://www.videohelp.com/forum/viewtopic.php?t=275603) guida e ti dico subito che non è una passeggiata, se invece si tratta di un dvd con solo il film ti posso seguire direttamente.
Saluti
Mark-77
se invece si tratta di un dvd con solo il film ti posso seguire direttamente
si, mi interessa solamente ottenere un dvd con uno stream video, uno audio e uno di sottotitoli... ti sarei molto grato se mi seguissi...! appena ho un paio di minuti per fare delle prove ti faccio sapere se sono riuscito a utilizzare subrip :)
grazie
stefano
ok sono riuscito a rippare lo stream di sottotitoli su disco. il file e'in formato .srt... c'e' la possibilita' di fare modifiche su questo file o devo covertirlo in testo?
Puoi editarlo tranquillamente col blocco note, oppure se vuoi fare qualcge cosa di più puoi usare Subtitleworkshop.
Prima aprilo col blocco note e vedi se ti basta ...
Prima aprilo col blocco note e vedi se ti basta ...
effettivamente mi basta editarlo con il blocco note... :D
adesso come devo fare per assemblare i vari stream?
purtroppo devo assentarmi per il fine settimana e non potro' essere davanti al pc per provare a fare l'authoring del dvd...
lunedi mettero' in pratica i tuoi consigli e poi ti faccio sapere! ;)
grazie
stefano
Northern Antarctica
14-10-2005, 17:58
effettivamente mi basta editarlo con il blocco note... :D
adesso come devo fare per assemblare i vari stream?
purtroppo devo assentarmi per il fine settimana e non potro' essere davanti al pc per provare a fare l'authoring del dvd...
lunedi mettero' in pratica i tuoi consigli e poi ti faccio sapere! ;)
grazie
stefano
editare i sottotitoli con il blocco note è da pazzi :D
Usa VobSub ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.