PDA

View Full Version : Mitac Mio168, nessun dispositivo GPS, su tom tom 5 HELP!!!

Ricca
12-10-2005, 19:51
Salve,

Ho installato tom tom navigator 5 su questo palmare, il problema è che non riesce a trovarmi il dispositivo gps e di conseguenza non posso usarlo..

qualcuno sa dirmi come va configurato?? ho provato un po' tutto ma niente risultato...

grazie in anticipo...

Ricca
12-10-2005, 19:54
aggiungo che ho letto in giro che bisogna impostare su "wired gps" ma non sembra esserci... gli unici dispositivi sono:

GPS wireless Tom Tom
GPS cablato Tom Tom
Altri GPS Bluetooth
Altri GPS NMEA cablati

stop.

Consigli??

magari se ci fosse qualcuno che è riuscito a farlo funzionare e mi dicesse le impostazione sarebbe il massimo...

grazie di nuovo...

samuele1234
12-10-2005, 22:54
Se non hai l'antenna originale tomtom metti altri gps nmea cablati

andrea145
13-10-2005, 09:33
altri GPS nmea cablati
velocità 4800
serial cable on SP2
aspetti un paio diminuti in campo possibilmente aperto
et voilà, sai dove sei! :D

Ricca
13-10-2005, 12:03
Grazie 1000! :D

Effettivamente c'era anche un discorso di assenza di segnale (sono un po' ignorante in materia visto che ce l'ho da un giorno), dato che lo usavo all'interno... infatti è bastato uscire all'aperto ed ha agganciato il satellite...

beh meglio cosi ;)

pmalerba
13-10-2005, 12:33
Salve a tutti!
Questo post capita proprio a pennello dato che anche io ho lo stesso problema però con due dispositivi diversi.
Ho un Qtek 9090 e stamattina mi p stato regalato un ricevitore GPS bluetooth alquanto sconosciuto, perlomeno a me. Da un pò di ricerche risulta essere della Polaris più precisamente il modello GPT-700.
Figuratevi che non sono riuscito nemmeno a trovare il sito della casa madre. Cmq il problema risulta essere lo stesso.
Associo il palmare al dispositivo gps (stranamente non mi chiede il codice per fare il paring, lo chiede solo se seleziono una connessione sicura) senza problemi risulta presente nelle risorse bluetoot come BT GPS SPP slave. Si connette anche senza problemi. Avvio TomTom, seleziono o "altri dispositivi gps" o come consigliato su "altri gps nmea cablati". Nel primo caso tutto tace..nel secondo, come consigliato all'aperto ha dato un segno che non so se può essere importante..dopo aver impostato su configura il dispositivo e selezionata la porta com6 nella schermata di TomTom dove appariva sempre la desolante scritta "Nessun Dispositivo Gps" è comparso " Segnale perso **Sec fa.." e inizia a contare i secondi.

Domande.

1- E' un buon segno?
2- Vuol dire che l'ha riconosciuto e che mi trovo in una zona dove non c'è un buon segnale?
3- Ma prima di aprire tom tom devo connettere il disposivo dalle risorse bluetooth o basta avere il bluetooh attivo e ci pensa direttamente il programma a connettersi al gps?

Attendo fiducioso le vostre risposte.
Grazie

pmalerba
13-10-2005, 13:20
Smanettare fa sempre bene...mi rispondo da solo!! :stordita:

Domande.

1- E' un buon segno?

Si indubbiamente

2- Vuol dire che l'ha riconosciuto e che mi trovo in una zona dove non c'è un buon segnale?

Esatto

3- Ma prima di aprire tom tom devo connettere il disposivo dalle risorse bluetooth o basta avere il bluetooh attivo e ci pensa direttamente il programma a connettersi al gps?

No, ci pensa direttamente lo Zio Tom

Fondamentale indubbiamente trovarsi in una zona in cui c'è segnale, preferibilmente spazi aperti. D'altra parte uno il gps lo usa in giro e non stando seduto sulla poltrona di casa!

thegiox
16-12-2005, 15:00
mi aggancio alla discussione... prima avevo il tom tom 3 e tutto funzionava perfettamente.
ora ho provato il 5 e non mi vede il modulo gps (destinator con filo).
ho provato ad impostare altri gps nemea cablati, 4800, serial port su com1.. il disco giallo e nero in alto gira, ma non riesce a trovare il ricevitore.

devo installare qualche driver?

(ipaq 3850)

thoby
16-12-2005, 21:10
mi aggancio alla discussione... prima avevo il tom tom 3 e tutto funzionava perfettamente.
ora ho provato il 5 e non mi vede il modulo gps (destinator con filo).
ho provato ad impostare altri gps nemea cablati, 4800, serial port su com1.. devo installare qualche driver? (ipaq 3850)

No, devi solo dargli il tempo di Fixare i satelliti ed stare all'aperto, la prima volta ci mette piu tempo, a me gira benissimo pure sul Toshiba (seppure non sia supportato) con una semplice antenna GPS su CF...........
ByeZ...........
;)