View Full Version : Che bello, non mi è arrivato ancora l'iMac e già mi si è svalutato
Darkel83
12-10-2005, 19:30
Yeeeeeeeeeeeeeeeee
grazie ad Apple che ha cambiato il sistema di pagamento come minimo avrò il ritardo di 1 settimana (avrete letto altri topic con utenti che presentano problemi simili)...
non mi è ancora arrivato l'Imac e scopro adeso adesso che ne uscirà un modello nuovo
yeeeeeeeee
e magari adesso nella presentazione ci mettono anche un nuovo iPod così posso pure ritenere obsoleto l'ipod 20gb che ho ordinato e facciamo l'amplein
yeeeeeeeee
edit: ipod video grande come il nano
yeeeeeeeeeeeeeeee
in pratica io mi accatto gli scarti di magazzino :)
l'informatica è così, non si puo' avere il massimo per sempre :D
Darkel83
12-10-2005, 19:38
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
almeno se nn avessero ritardatoi nella spedizione a quest'ora mi consolerei con un mac invece ora devo pure aspettare 2 settimane :cry: :cry: :cry:
Napalm_R6
12-10-2005, 19:48
applica il diritto di recesso e rifai l'ordine :D
Darkel83
12-10-2005, 19:57
applica il diritto di recesso e rifai l'ordine :D
dici che è possibile farlo?
Io ho fatto il pagamento tramite bonifico bancario, secondo te come dovrei fare?
aspettare 15 giorni?
Sai mica se il diritto di recesso va applicato quando ti arriva il prodotto o quando fai il bonifico?
Napalm_R6
12-10-2005, 19:59
dici che è possibile farlo?
Io ho fatto il pagamento tramite bonifico bancario, secondo te come dovrei fare?
aspettare 15 giorni?
Sai mica se il diritto di recesso va applicato quando ti arriva il prodotto o quando fai il bonifico?
Ti arriva...e gli dici che non lo vuoi più :D
Anzi, potresti fare di meglio...lo utilizzi un paio di giorni e poi lo rispedisci :sofico:
Occhio a non rompere nulla eh!
Trovi info sul sito apple! Io volevo farlo quasi col powerbook o ibook da 12 visto che non riesco a trovare un negozio che ne abbia uno disponibile per la visione :D
ma te lo hanno già spedito? altirmenti ti potrebbe arrivare il nuovo:)
Darkel83
12-10-2005, 20:06
Ti arriva...e gli dici che non lo vuoi più :D
Anzi, potresti fare di meglio...lo utilizzi un paio di giorni e poi lo rispedisci :sofico:
Occhio a non rompere nulla eh!
Trovi info sul sito apple! Io volevo farlo quasi col powerbook o ibook da 12 visto che non riesco a trovare un negozio che ne abbia uno disponibile per la visione :D
Ho capito... grazie mille per l'info, ora cerco di informarmi sul sito apple.
Devo pensarci bene cmq, mio padre mi dice giustamente che la prima serie di un prodotto può sempre presentare dei difetti... mentre l'iMac che prendo io è testato... la telecamera non mi interessa anzi preferisco nn averla (paranoie da grande fratello) l'uncia cosa omoda sarebbe il telecomando e i video su ipod (con 10gb in +)
nn so devo pensarci bene, anche perchè io ho lo sconto dei 150€ e con quelli posso benissimo comprarmi il telecomando e cavarmela così.
Bho devo pensarci...
A rigor di logica, dovrebbe arrivarti il nuovo iMac, anche se credo che ti avviseranno via mail della differenza da pagare e se accetterai sarà ok...
Altrimenti esiste il diritto di recesso...quindi per te no problem
Myname
Darkel83
12-10-2005, 20:34
Mmm in effetti nn me l'hanno ancora assmeblato, forse mi arriverà quello nuovo...
devo pensarci bene.
La cosa che + mi dispiace è che il nuovo ipod occupi meno spazio, che era la cosa che mi premeva di + :(
anch'io ho in ordine l'imac......da 2 sett e ieri mi hanno detto che spedivano il 14
io penso mi arrivi il nuovo......altrimenti userò il recesso :D :asd:
e io invece che l'ho preso 12 giorni fa? :cry:
ma l'ho preso ad un apple center...non me lo danno il diritto di recesso vero? :cry:
orange990
12-10-2005, 22:18
A chi deve ancora arrivare....arriva il nuovo :D
Lo dico perchè mi è già capitato :p
Darkel83
12-10-2005, 23:08
Bhe lo spero fino a un certo punto... come ho detto preferirei quasi quello vecchio a parte il telecomando che è veramente fighissimo...
cmq vi farò sapere come quando e perchè, chissa che nn mi vada bene! :cool:
nel frattempo ho messo in vendita il mio iPod 20gb nel mercatino :D
yes mi hanno appena scritto.....mi arriva il nuovo :sofico:
ora però preso da acquisto compulsivo sto valutando di vendere il mio photo 30gb e prendere l'ipod video :mc: :mc:
Darkel83
13-10-2005, 00:02
yes mi hanno appena scritto.....mi arriva il nuovo :sofico:
ora però preso da acquisto compulsivo sto valutando di vendere il mio photo 30gb e prendere l'ipod video :mc: :mc:
Ciao scusa hai scritto tu a loro prima un email o ti hanno mandato direttamente un email?
Devo avvisarli se voglio quello nuovo secondo te?
tnx
mi è arrivata direttamente da loro con un link alla pagina di modifica
col numero dell'ordine ho modificato
se non ti arriva entro domani ti conviene contattarli tu
:)
Darkel83
13-10-2005, 00:15
mi è arrivata direttamente da loro con un link alla pagina di modifica
col numero dell'ordine ho modificato
se non ti arriva entro domani ti conviene contattarli tu
:)
grazie mille per l'informazione.
Hai speso di +?
io avevo ordinato il 20" credo costi uguale
se così non fosse.....non mi importa :D
Darkel83
13-10-2005, 00:30
io avevo ordinato il 20" credo costi uguale
se così non fosse.....non mi importa :D
Anche io il 20'' quindi nn ci dovrebbero essere problemi!!!
No perchè se costa di + devo farmi lo sbattimento di fare un altro versamento nn per altro :O
Bhe lo spero fino a un certo punto... come ho detto preferirei quasi quello vecchio a parte il telecomando che è veramente fighissimo...
cmq vi farò sapere come quando e perchè, chissa che nn mi vada bene! :cool:
nel frattempo ho messo in vendita il mio iPod 20gb nel mercatino :D
ba se io fossi in te prenderei il nuovo, poi è soggettivo, Apple se riscontra dei problemi gravi dispone la sostituzione del computer anche quando è scaduta la garanzia, inoltre ti pare poco avere di serie iSight (che tra l'altro si può spegnere) anche se a te non frega (adesso magari un giorno ti potrà anche servire) telecomando con front row e il simpatico photoboot (o come cavolo si chiama) superdrive 8x e mighty mouse??? io farei un due conti se fossi in te?
Darkel83
13-10-2005, 00:50
ba se io fossi in te prenderei il nuovo, poi è soggettivo, Apple se riscontra dei problemi gravi dispone la sostituzione del computer anche quando è scaduta la garanzia, inoltre ti pare poco avere di serie iSight (che tra l'altro si può spegnere) anche se a te non frega (adesso magari un giorno ti potrà anche servire) telecomando con front row e il simpatico photoboot (o come cavolo si chiama) superdrive 8x e mighty mouse??? io farei un due conti se fossi in te?
Si infatti ci stavo pensando, nn so domani vedo se è possibile fare il cambio domani via email ci rifletterò.
La telecamera nn la volevo prorpio perchè sn abbastanza in paranoia sulla sicurezza... per il telecomando invece mi interessava parecchio...
domani secondo quello che mi dicono all'apple store prenderò una decisione definitiva.
ma tu hai veramente ordinato un imac e un ipod negli ultimi giorni.. quando da 2 settimane minimo non si parlava d'altro che dell'incontro del 12 ottobre? :confused: :eek:
pazzo! :D
cmq piglia tutto nuovo sei matto.. e se possibile io eviterei rotture di farmi arrivare la roba e rimandarla indietro (a parte che mi pare ingiusto.. se uno è picio che colpa ha apple :sofico: ) ma piuttosto cancellerei subito l'ordine se possibile e lo rifarei.. :O ok che la roba informatica è vecchia dopo qualche mese.. ma comprarla già "obsoleta" mi pare un suicidio :O :p
ciaoooo
Darkel83
13-10-2005, 16:01
L'ho ordinato in questi giorni perchè erano gli ultimi per approfittare dell'offerta per gli studenti con un ipod... fortunatamente però sembra che apple mi cambi tutto, anche l'iPod, nn so però se valga il rimborso.
Fra poco telefono ad apple e mi faccio dire tutto via telefono :sofico:
poi vi farò sapere :D
Aggiornamento: ho telrfonato, mi è stato detto che il mio ordine nn è ancora assolto e che quindi avrò la possibilità di cambiare sia l'iMac che l'iPod !!!!
purtroppo però nel sito del cambio di ordine il mio ordine nn risulta attivo, mi è stato detto al teelfono che il sito potrebbe nn funzionare fino a domani mattina.
Spero domani di riuscire a fare la transizione, perchè se ne frattmepo assolvono il mio ordine dovrò utilizzare il diritto di recesso e sarà un vero sbattimento.... speriamo bene!
gottardi_davide
13-10-2005, 17:22
l'informatica è così, non si puo' avere il massimo per sempre :D
Oggi compri una cosa e domani è già vecchia.. è sempre così purtroppo. :cry:
Oggi compri una cosa e domani è già vecchia.. è sempre così purtroppo. :cry:
si, però godi del momento in cui la compri pensando che quello sarà eterno :D
massì alla fin fine è inutile farci su troppi discorsi, una cosa si compra quando serve e quando si vuole. non è che per colpa di un aggiornamento tutte le cose prima fossero brutte/cattive/con un pessimo rapporto qualità-prezzo.
l'iMac precedente aveva comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo, è sempre un'ottima macchina e ha dato e da tutt'ora tante soddisfazioni ai proprietari (o almeno lo credo visto che io non possiedo ne quello nuovo ne quello vecchio :cry: :cry: ).
il nuovo imac conferma la bontà del precedente.. io ho preso l'imac 20" 4 mesi fa e sto rosicando un po adesso.. però che ci vuoi fare.. il mondo dell'informatica è così! :D
OT: qualcuno sa se l'imac 2 giga funzionerà bene leopard con 1 gb di ram?? Nessuno ha una palla di cristallo?? :D
gottardi_davide
16-10-2005, 13:32
il nuovo imac conferma la bontà del precedente.. io ho preso l'imac 20" 4 mesi fa e sto rosicando un po adesso.. però che ci vuoi fare.. il mondo dell'informatica è così! :D
OT: qualcuno sa se l'imac 2 giga funzionerà bene leopard con 1 gb di ram?? Nessuno ha una palla di cristallo?? :D
leopard con 1Gb di RAM? beh.. me lo auguro! c'è gente che ha ancora 256Mb o addirittura 128!!! :D
non sapendo nulla su leopard perchè non lavoro al progetto che vedrà la luce per fino 2006/inizi 2007potrei ipotizzare che la configurazione sarà:
-Processore PPC/x86 con frequenza dell'ordine delle centinaia di GHz.
-quantitativo di ram minimo 10GB ,consigliata 100GB.
-HD dell'ordine delle decine di TB(terabyte).
-scheda video:GPU a 2GHz(ovviamente con tecnologie implementate pari a R580) e VRAM pari a 1GB con 4GHz di clock
:D :D :D :D
gottardi_davide
16-10-2005, 14:08
non sapendo nulla su leopard perchè non lavoro al progetto che vedrà la luce per fino 2006/inizi 2007potrei ipotizzare che la configurazione sarà:
-scheda video:GPU a 2GHz(ovviamente con tecnologie implementate pari a R580) e VRAM pari a 1GB con 4GHz di clock
ma secondo me.. è poco potente. :p
pokestudio
16-10-2005, 14:09
e io invece che l'ho preso 12 giorni fa? :cry:
ma l'ho preso ad un apple center...non me lo danno il diritto di recesso vero? :cry:
hai 14 giorni per rimandarlo indietro...
ma secondo me.. è poco potente. :p
lo so ,ma sono fiducioso che per l'uscita riescano a ridimensionare le richieste a quelle che ho citato io :sofico: :sofico:
gottardi_davide
16-10-2005, 14:20
lo so ,ma sono fiducioso che per l'uscita riescano a ridimensionare le richieste a quelle che ho citato io :sofico: :sofico:
Speriamo. :D
gottardi_davide
16-10-2005, 14:20
hai 14 giorni per rimandarlo indietro...
volendo fai ancora in tempo..
Darkel83
16-10-2005, 15:43
Hai dimenticato che i processori funzioneranno con tecnologia basata sulla meccanica quantistica e il mac sarà assemblato da nanorobots :D :D :D :D :D :D
ArticMan
16-10-2005, 15:48
Credo questo sia Windows dopo Vista :asd:
gottardi_davide
16-10-2005, 18:29
Hai dimenticato che i processori funzioneranno con tecnologia basata sulla meccanica quantistica e il mac sarà assemblato da nanorobots :D :D :D :D :D :D
Non ci siamo ancora..
grazie amici... ma quelle elencate non sono le specifiche per i pc che devono far girare vista?? :D
pensavo che leopard comunque uscisse prima.. invece fine 2006, inizi 2007..
per ora posso stare tranquillo :cool:
grazie amici... ma quelle elencate non sono le specifiche per i pc che devono far girare vista?? :D
pensavo che leopard comunque uscisse prima.. invece fine 2006, inizi 2007..
per ora posso stare tranquillo :cool:
stando all'ultimo wwdc dovrebbe uscire in contemporanea con Vista che è previsto per quel periodo
gottardi_davide
17-10-2005, 11:17
stando all'ultimo wwdc dovrebbe uscire in contemporanea con Vista che è previsto per quel periodo
Quindi 10.5, giusto?
Quindi 10.5, giusto?
si ,tiger è il 10.4 :)
gottardi_davide
17-10-2005, 11:24
si ,tiger è il 10.4 :)
La XI non è ancora in progetto?
La XI non è ancora in progetto?
che io sappia no,senza contare che macosx è un ottimo brand come pentium :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.