PDA

View Full Version : GRUPPO DI CONTINUITà APC SMART UPS

Ricky78
12-10-2005, 17:56
Ciao,
dopo tanto pensare ho acquistato per l'ufficio e la rete costituita da tre computer un gruppo di continuità APC Smart-UPS 2200VA/1980W con tipo d'onda sinusoidale, sperando di aver fatto un ottimo acquisto visto che l'attuale (di 10 anni...) è mal ridotto da tempo:

http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SUA2200I

A casa ho un APC più economico con tipo d'onda approssimata a gradoni: il Back-UPS RS 1500VA/980W.

http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BR1500I

Non capisco una cosa.
Perchè allo Smart-Ups che eroga 2200VA sono associati 1980W e al Back-UPS RS da 1500VA "soli" 980W?

Per avere una gestione di 1980 W i VA non dovrebbero essere pressapoco 3000?

Ricky78
12-10-2005, 21:30
Ragazzi nessuno mi sa rispondere?

crosni
12-10-2005, 22:31
Avresti ragione te con il fattore di moltiplicazione 0,6 ma sono solamante calcoli di progettazzione ed è solamente un usanza, niente vieta di di fare diversamente... è un bell'ups, l'inconveniente è che pesa un esagerazione e c'ho il mal di schiena.

Ricky78
13-10-2005, 00:12
Avresti ragione te con il fattore di moltiplicazione 0,6 ma sono solamante calcoli di progettazzione ed è solamente un usanza, niente vieta di di fare diversamente... è un bell'ups, l'inconveniente è che pesa un esagerazione e c'ho il mal di schiena.
Sì ma mi tiene i 1900 e rotti Watt o 1320 che possono essere approssimativi dei 2200VA?
Questo è quello che mi chiedo...

edit:
ho telefonato all'assistenza tecnica APC e mi hanno detto, ma non so se sia vero, anche perchè il tecnico stesso era sorpreso.
Mi ha poi riferito che con gli alimentatori con PFC attivo si arriva ai 1980W... Mah... non ho capito quei 2200VA... :what:

Ricky78
13-10-2005, 12:20
Un' altra cosa: la linea telefonica non viene filtrata come sul mio Back UPS RS...

Sempre l'assistenza tecnica mi ha detto di acquistare questo:

http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=PTEL2

E alla mia domanda di dove potessi attaccare il cavetto verde (messa a terra) mi hanno detto che dietro ai case dei computer solitamente c'è una vite a cui affrancarlo.
Io non l'ho trovata... e poi mi viene il dubbio che sia una cosa sicura da fare.
Il mio case ha i piedini in plastica e l'eventuale carica si ripercuoterebbe sulle componenti... :rolleyes:
1) Dove lo attacco?

2) Vedo come connettore da mettere l'RJ-45.
E' il classico doppino della linea telefonica o Ethernet?
Altrimenti sono nella m... perchè dal muro mi esce il doppino telefonico classico.

juninho85
13-10-2005, 23:18
cazzarola che bestiole :sbav:

thegiox
14-10-2005, 00:24
Un' altra cosa: la linea telefonica non viene filtrata come sul mio Back UPS RS...

Sempre l'assistenza tecnica mi ha detto di acquistare questo:

http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=PTEL2

E alla mia domanda di dove potessi attaccare il cavetto verde (messa a terra) mi hanno detto che dietro ai case dei computer solitamente c'è una vite a cui affrancarlo.
Io non l'ho trovata... e poi mi viene il dubbio che sia una cosa sicura da fare.
Il mio case ha i piedini in plastica e l'eventuale carica si ripercuoterebbe sulle componenti... :rolleyes:
1) Dove lo attacco?

2) Vedo come connettore da mettere l'RJ-45.
E' il classico doppino della linea telefonica o Ethernet?
Altrimenti sono nella m... perchè dal muro mi esce il doppino telefonico classico.

la messa a terra puoi anche attaccarla ad un termosifone, se è nei pressi...

l'rj45 è il connettore lan, non il doppino telefonico

Ricky78
14-10-2005, 17:23
Sì, ma mi è stato detto che nel filtro della linea Adsl con 1 ingresso ed 1 uscita per connettore RJ-45 entra anche il classico doppino telefonico che si chiama RJ-11.
Mi confermate?

crosni
14-10-2005, 17:30
la messa a terra puoi anche attaccarla ad un termosifone, se è nei pressi...

Per normative di sicurezza elettrica è decisamente inopportuno consigliare l'esecuzione della messa a terra con il termosifone, qualunque sia la cosa da collegare.
Al termosifone non si collega NIENTE, se non un cavo di messa a terra.

Ricky78
14-10-2005, 17:33
Per normative di sicurezza elettrica è decisamente inopportuno consigliare l'esecuzione della messa a terra con il termosifone, qualunque sia la cosa da collegare.
Al termosifone non si collega NIENTE, se non un cavo di messa a terra.
Lo attacco dietro all'UPS che ha una vite apposta...
L'importante è la compatibilità ingressi RJ-45 con connettore RJ-11...
Crosni, nostro mentore ;) , dice di sì.

p.s.
Crosni hai pvt ;)

Ricky78
14-10-2005, 18:21
Mi sembra vergognoso che non abbiano fatto un software (Powerchute Business Edition) per configurarlo e monitorarlo con Mac OS X:

http://www.apc.com/tools/download/software_comp.cfm?sw_sku=SFPCBE704&id=125&family=165&part_num=SUA2200I&swfam=&tsk=

Io in ufficio ho 3 Macintosh... come c.... faccio?

Il Powerchute Personal Edition, che danno con la serie più economica (Back-UPS RS), ha ls compatibilità con Mac OS X... ma non va su quella più bella (Smart-UPS per l'appunto).

crosni
14-10-2005, 21:52
Mi sembra vergognoso che non abbiano fatto un software (Powerchute Business Edition) per configurarlo e monitorarlo con Mac OS X:

http://www.apc.com/tools/download/software_comp.cfm?sw_sku=SFPCBE704&id=125&family=165&part_num=SUA2200I&swfam=&tsk=

Io in ufficio ho 3 Macintosh... come c.... faccio?

Il Powerchute Personal Edition, che danno con la serie più economica (Back-UPS RS), ha ls compatibilità con Mac OS X... ma non va su quella più bella (Smart-UPS per l'appunto).

Vero, ma sai apc e Bill è da un pò che vanno a braccetto, sicchè ogni tanto ohps viene a mancare il supporto. Per i MAC utilizzi solo la versione Personal :mbe: , sai... è quella cosa vergognosa che li obbliga a dare un supporto che però c'è solo sulla carta per l'antitrust (questa è una mia idea... mi sbaglierò).
Una volta invece c'era il supporto ed era paritario (o quasi).

Non conosco assolutamente i mac, ma non hanno un programma telent? da li non lo puoi monitorare ma almeno lo puoi configurare

Ricky78
14-10-2005, 22:47
Vero, ma sai apc e Bill è da un pò che vanno a braccetto, sicchè ogni tanto ohps viene a mancare il supporto. Per i MAC utilizzi solo la versione Personal :mbe: , sai... è quella cosa vergognosa che li obbliga a dare un supporto che però c'è solo sulla carta per l'antitrust (questa è una mia idea... mi sbaglierò).
Una volta invece c'era il supporto ed era paritario (o quasi).

Non conosco assolutamente i mac, ma non hanno un programma telent? da li non lo puoi monitorare ma almeno lo puoi configurare
La Personal, che hanno sviluppato per la serie piùì economica, non riconosce lo Smart-UPS... ci vuole per forza la Buisiness e se hai Mac con lo Smart sei fregato...