View Full Version : Portatile acceso 24/24 e' pericoloso ?
Ho un vecchio compaq armada v300 acceso 24 ore su 24 , ma ho paura che possa prendere fuoco. Si potra' tenerlo acceso cosi' tanto ? Sara' sicuro.
Secondo voi ?
andrea.braida
12-10-2005, 17:02
se lo tieni alzato con qualche supporto improvvisato la temp si manterrà abbastanza in norma ;)
Ho un vecchio compaq armada v300 acceso 24 ore su 24 , ma ho paura che possa prendere fuoco. Si potra' tenerlo acceso cosi' tanto ? Sara' sicuro.
Secondo voi ?
i portatili non sono progettati per applicazioni di questo tipo e, se non di incendio, le possibilità di malfunzionamento ci sono eccome.
se ti serve una macchina che stia accesa 24su24 affidabile imho ti conviene spendere qualche centinaio di euro per un pc vero e proprio.
Se, come mi sembra, non hai bisogno di superprestazioni, anche un vecchio pc è più che suff.
certo che è pericoloso..........la vita del notebook diminuirà notevolmente con questo utilizzo in particolare l'lcd e l'hd, infatti per i server vengono progettati hd appositi per il funzionamento 24H su 24 ;)
Mighty83
12-10-2005, 19:22
Secondo voi ?
Dipende... se intendi sempre 7 giorni su 7 allora probabilmente accorcerai la sua vita (non credere che prenda fuoco :D )... Per il resto se ti capita di tenerlo acceso per conversioni di filmati anche molto complessi non credo che si danneggi (parlo x esperienza personale :p )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.