View Full Version : chi mi aiuta a disinstallare totalmente norton antivirus?
daniloleone974
12-10-2005, 16:51
Ciao ,
volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a disinstallare il norton antivirus 2005... io ho disinstallato il norton per mettere come antivirus il panda...ora il centro sicurezza pc (service pack2) alla voce protezione virus..dice ke sono stati rilevati più programmi antivirus e ke almeno uno risulta aggiornato e con la funzione di ricerca virus attivata. Quando però avvio microsoft word.. mi appare diverse volte la finestra : this msi must be launched trough set up e mi fa partire la configurazione del norton antivirus 2005... cosa devo fare per non vedere piu sto norton antivirus?vorrei cancellare tutti i file di norton(anche se avendo disinstallato il norton ki sa dove sono sti file).. insomma se potete aiutarmi mi fate una grandissima cortesia
andorra24
12-10-2005, 17:04
Ciao, sei sicuro di averlo disinstallato correttamente dal pannello di controllo? Prima di disinstallarlo hai chiuso l'icona del norton della barra delle applicazioni? Se vuoi rimuovere tutti i files residui devi usare un pulitore di registro come jv16 powertools oppure Ccleaner.
BravoGT83
12-10-2005, 17:10
ma lo sapete che esiste la ricerca :doh:
ce un 3d identico a questo :mc:
daniloleone974
13-10-2005, 09:37
Ciao ,
intanto vi ringrazio per il suggerimento..in effetti gia avevo usato il reg cleaner per disinstallare il Norton,Symantec, Liveupdate e Livereg...(tutti questi file li ho eliminati... o almeno ho eliminato tutti i file che avevano come autore il Norton,Symantec,Liveupdate e Livereg)...ora ho solo questo problemino:
1) Quando avvio word (che avevo installato quando avevo ancora Norton) mi appare una finestra che mi dice che sta preparando l'installazione di Norton........sono andato poi a vedere in pannello di controllo>installazioni ed applicazioni e c'è il Norton antivirus 2005, il Norton Internet Security e il Norton WMI Update... pero non posso fare cambia/rimuovi perche quando li evidenzio non me li fa rimuovere..c'e' scritto solo utilizzato raramente...
2) ovviamente anche il centro sicurezza pc (service pack 2 ) dice che ci sono piu programmi antivirus di cui almeno uno con la funzione ricerca virus attivata
( infatti ho il Panda antivirus che ho installato dopo aver provato a togliere il Norton)SE POTETE PER FAVORE DIRMI COSA POSSO FARE PER ELIMINARE TOTALMENTE IL NORTON in modo da avere un solo Anitivirus...... Grazie a chiunque voglia occuparsi del mio caso
halduemilauno
13-10-2005, 09:38
Ciao ,
intanto vi ringrazio per il suggerimento..in effetti gia avevo usato il reg cleaner per disinstallare il Norton,Symantec, Liveupdate e Livereg...(tutti questi file li ho eliminati... o almeno ho eliminato tutti i file che avevano come autore il Norton,Symantec,Liveupdate e Livereg)...ora ho solo questo problemino:
1) Quando avvio word (che avevo installato quando avevo ancora Norton) mi appare una finestra che mi dice che sta preparando l'installazione di Norton........sono andato poi a vedere in pannello di controllo>installazioni ed applicazioni e c'è il Norton antivirus 2005, il Norton Internet Security e il Norton WMI Update... pero non posso fare cambia/rimuovi perche quando li evidenzio non me li fa rimuovere..c'e' scritto solo utilizzato raramente...
2) ovviamente anche il centro sicurezza pc (service pack 2 ) dice che ci sono piu programmi antivirus di cui almeno uno con la funzione ricerca virus attivata
( infatti ho il Panda antivirus che ho installato dopo aver provato a togliere il Norton)SE POTETE PER FAVORE DIRMI COSA POSSO FARE PER ELIMINARE TOTALMENTE IL NORTON in modo da avere un solo Anitivirus...... Grazie a chiunque voglia occuparsi del mio caso
jv16
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=500
se vuoi vieni su msn e ti aiuto.
;)
praticamente ha tolto i file e le voci di registro senza disinstallare da installazione applicazioni il software..pessima cosa..
io consiglio la reinstallazione e la successiva corretta disinstallazione
bYeZ!
daniloleone974
13-10-2005, 09:50
ok sto entrando in msn messenger ma non ho il tuo indirizzo e mail per metterti nei miei contatti
halduemilauno
13-10-2005, 09:56
ok sto entrando in msn messenger ma non ho il tuo indirizzo e mail per metterti nei miei contatti
il mio nick
;)
praticamente ha tolto i file e le voci di registro senza disinstallare da installazione applicazioni il software..pessima cosa..
bYeZ!
Concordo ;) ....ma diamine è così semplice: chiudete il programma dall'icona in sys tray, andate nel pannello installazione applicazioni (pannello di controllo), cercate Norton e lo disinstallate (meglio ancora sarebbe farlo attraverso un tool a parte tipo ccleaner che è più intuitivo), disinstallate anche live update e riavviate la macchina. (non fatelo quando ve lo chiede lui..togliete anche Live Update prima) ;)
Quando riparte, andate su Start e poi cerca, tutti i file e cartelle...abilitate anche la ricerca nei file e cartelle nascoste e in cerca iniziate ad inserire Norton e lanciate, ciò che trova eliminate...eseguite poi la ricerca per le voci Symantec e ancora live Update.
Poi attraverso l'ottimo jv 16 power tools utilizzate le funzioni "Trova Registro" e inserite anche qui le voci su citate e ciò che trova piallate.
Poi passate alla funzione "Pulitore Registro" spunate la voce approfondita e lanciate...quando finisce selezionate il tutto....ed eliminate!
E Norton non c'è più :)
daniloleone974
13-10-2005, 10:02
ok ti ho inserito ma non sei collegato
bYeZ!
No, sarebbe quasi impossibile. E cmq basterebbe allora controllare nella cartella Programmi.
No, direi che invece è il contrario. Ha tolto i file ma ha lasciato qualche chiave in giro, qualcuna strategica però. Winzozz riconosce che c'è un altro AV solo perché evidentemente una qualche chiave relativa al Centro Sicurezza non è stata rimossa. Word tenta di avviare l'installazione di Norton perché evidentemente c'è qualche chiave confusa.
Appoggio il tuo consiglio di:
1) Togliere Panda
2) installare Norton
3) disinstallare Norton
4) pulire completamente il sistema da entrambi i residui (Norton e Panda)
5) installare Panda
Esiste comunque un sistema ufficiale per disinstallare Norton
ed anche panda sta creando qualcosa di simile per quando gli antivirus fanno le bizze. Peccato che non siano messi bene in risalto sui loro siti ufficiali.
Per norton potete vedere qui :read: (http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/619dc956e2367ad48525695b005ca28a/3b32389c2b81202c80256fdc0052de88?OpenDocument)
Il file da usare è:questo (ftp://ftp.symantec.com/public/english_us_canada/linked_files/tsgen/SymNRT.exe)
halduemilauno
13-10-2005, 17:38
No, sarebbe quasi impossibile. E cmq basterebbe allora controllare nella cartella Programmi.
No, direi che invece è il contrario. Ha tolto i file ma ha lasciato qualche chiave in giro, qualcuna strategica però. Winzozz riconosce che c'è un altro AV solo perché evidentemente una qualche chiave relativa al Centro Sicurezza non è stata rimossa. Word tenta di avviare l'installazione di Norton perché evidentemente c'è qualche chiave confusa.
Appoggio il tuo consiglio di:
1) Togliere Panda
2) installare Norton
3) disinstallare Norton
4) pulire completamente il sistema da entrambi i residui (Norton e Panda)
5) installare Panda
anch'io gli ho consigliato di reinstallare norton per poi disinstallarlo in maniera ottimale.
per la cronaca jv16 gli ha tolto un 900 voci(norton/symantec) dal registro.
;)
anch'io gli ho consigliato di reinstallare norton per poi disinstallarlo in maniera ottimale.
per la cronaca jv16 gli ha tolto un 900 voci(norton/symantec) dal registro.
;)
Oppalà :eek: :mc:
Ma almeno ora fila tutto liscio?
halduemilauno
14-10-2005, 07:20
Oppalà :eek: :mc:
Ma almeno ora fila tutto liscio?
in jv16 erano presenti traccie nel registro. eliminate attraverso il segugio. purtroppo niente voci nel menù installazione.
e quindi quando l'ho lasciato ieri mattina il centro sicurezza pc gli dava ancora 2 antivirus installati. ma solo uno attivo(panda). alchè gli ho consigliato di reinstallarlo e di disinstallarlo come si deve e di ripetere la procedura con lo stesso jv16.
;)
daniloleone974
14-10-2005, 14:48
Ciao,
ieri sera non ho fatto in tempo a provare di disinstallare norton e reinstallarlo...(ho finito tardi di lavorare...)...poi stamattina ho lavorato... ora provo a seguire il tuo consiglio di disinstallare norton e reinstallarlo seguendo la tua procedura consigliata... intanto ancora una volta ti rinnovo un grazie infinite per la disponibilità... ti farò sapere l'esito... grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.