View Full Version : Dirritti del consumatore
Cylen1978
12-10-2005, 14:22
ciao ragazzi ho acquistato un portatile da 4 giorni e da stamattina non funziona, secondo voi posso richiedere la sostituzione dello stesso con uno nuovo?....se si quanto tempo ho a disposizione x fare questo?
Grazie
carlodonz
12-10-2005, 15:00
ciao ragazzi ho acquistato un portatile da 4 giorni e da stamattina non funziona, secondo voi posso richiedere la sostituzione dello stesso con uno nuovo?....se si quanto tempo ho a disposizione x fare questo?
Grazie
dipende da quanto tempo lo hai acquistato e quanto dura la tua garanzia
Ziosilvio
12-10-2005, 15:03
Entro la prima settimana, credo si parli addirittura di "dead on arrival".
Quindi: sė, se sei certo che si sia guastato, allora fattelo sostituire, e anche di corsa.
Dimenticavo: questo vale per i computer nuovi, acquistati in negozio.
Se era un "seconda mano", le cose sono pių complicate.
<Straker>
12-10-2005, 15:24
Alcuni centri commerciali o negozi di informatica offrono addirittura la possibilita' di restituirlo entro otto giorni, e ti restituiscono i soldi.
In ogni caso ti consiglio di correre dove l'hai preso a presentare il tuo problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.