View Full Version : 2x512 GSKILL PC4800 LA...."sempreverdi"
:)
Ero un po' disoccupato ieri sera...ma mi ero ripromesso di vedere fin dove arrivavano le mie TCCD.
Le ho sempre reputate ottime, ma mi stavo un po' scoraggiando a vedere l'orda di gente che fa vedere numeracci con le Gay ONE
:cool:
vabbè.....comunque dopo un po' di smanettamenti, memtest e il prezioso aiuto di silveralien (che si vede che ha beccato l'unico 1 o 2 timings che mi davano problemi...:D) ho ottenuto questo:
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/GSkill/2x512_LA/315x9_spi32mb.JPG
Un paio di timings sno un pelo rilassati, ma tutto sommato mi paiono abbastanza "stretti" tenendo conto che a specifica GSkill dava il 300 2,5-4-4-8 solo in T2.... :sofico:
Voltaggio = 2.82 circa...quindi magari magari....rilassando ancora o alzando il voltaggio ...giusto per avere una config. daily con buona banda (non da bench)
Come detto un ringraziamento a Silver perchè si stava a cazzeggiare su MSN e cosi abbiamo passato la serata.....e a GIGI77 perchè se non mi faceva vedere le solite geil non mi veniva voglia di indagare oltre sulla bontà delle mie amate GSkill
hackboyz
12-10-2005, 10:57
Bravo Cap, anche tu hai DDR630 32M stable come le mie 4400LE :D
Per la serie "DDR2 ma che ce ne facciamo"!? :cool:
Solo che ho dovuto rilassare non poco per via dello schifoso Winchester che mi ritrovo e usare il molti x7 ^^'
Bravo Cap, anche tu hai DDR630 32M stable come le mie 4400LE :D
Per la serie "DDR2 ma che ce ne facciamo"!? :cool:
Solo che ho dovuto rilassare non poco per via dello schifoso Winchester che mi ritrovo e usare il molti x7 ^^'
in effetti il merito è del diego....soprattutto...anche se ricordo un 320x7 pippabili 1 mb....ed era con il Winny...ma certo non stabile
ciobeddu
12-10-2005, 11:05
belle le mie defunte erano una spanna sopra purtroppo...
ieri sera avevo degli utt per le mani e..
sistema operativo dayli.. impestato dal demonio.. ottimizzazione zero..
http://www.utenti.lycos.it/ciobeddu/28.484.PNG
certe ram... qualche valore non ancora a posto ma stasera rifaccio...
ho poi visto lo screen dopo...altre ram da 270...belle...altro genere ma belle...:D
sIlveralIen
12-10-2005, 14:41
in effetti il merito è del diego....soprattutto...anche se ricordo un 320x7 pippabili 1 mb....ed era con il Winny...ma certo non stabile
edit LoL non lo avevo visto
cmq stase ricontrolla e fammi sapè e non bere che non lo reggi l' alcohol :sofico:
sIlveralIen
12-10-2005, 14:42
belle le mie defunte erano una spanna sopra purtroppo...
ieri sera avevo degli utt per le mani e..
sistema operativo dayli.. impestato dal demonio.. ottimizzazione zero..
[IMG]http://www.utenti.lycos.it/ciobeddu/28.484.PNG[/IG]
certe ram... qualche valore non ancora a posto ma stasera rifaccio...
weh ciao
:D
ho rifatto il test sul foro de xxx non so se le hai viste non me ne ero accorto che non si vedeva i passaggi che aveva fatto :D
contento tu :Prrr:
Free Gordon
12-10-2005, 15:37
Azz, stasera provo pure io!!! :D
Ti prenderò marrano, ti prenderoooò!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
weh ciao
ho rifatto il test sul foro de xxx non so se le hai viste non me ne ero accorto che non si vedeva i passaggi che aveva fatto :D
per favore, edita quel riferimento.
sIlveralIen
12-10-2005, 16:10
per favore, edita quel riferimento.
heh? cosa c'è che non va?
@GIGI77@
12-10-2005, 17:20
Ero un po' disoccupato ieri sera...ma mi ero ripromesso di vedere fin dove arrivavano le mie TCCD.
Le ho sempre reputate ottime, ma mi stavo un po' scoraggiando a vedere l'orda di gente che fa vedere numeracci con le Gay ONE
vabbè.....comunque dopo un po' di smanettamenti, memtest e il prezioso aiuto di silveralien (che si vede che ha beccato l'unico 1 o 2 timings che mi davano problemi...:D) ho ottenuto questo:
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/GSkill/2x512_LA/315x9_spi32mb.JPG
Un paio di timings sno un pelo rilassati, ma tutto sommato mi paiono abbastanza "stretti" tenendo conto che a specifica GSkill dava il 300 2,5-4-4-8 solo in T2.... :sofico:
Voltaggio = 2.82 circa...quindi magari magari....rilassando ancora o alzando il voltaggio ...giusto per avere una config. daily con buona banda (non da bench)
Come detto un ringraziamento a Silver perchè si stava a cazzeggiare su MSN e cosi abbiamo passato la serata.....e a GIGI77 perchè se non mi faceva vedere le solite geil non mi veniva voglia di indagare oltre sulla bontà delle mie amate GSkill
Grazie CAP!
ottimo lavoro!
Puoi sempre migliorare e raggiungere le GAY ONE, sai le GSKESS stanno annaspando ora!.
:p
iL .PoLLo
12-10-2005, 20:26
lol
cmq ottimo lavoro!
io anche ho lasciato le FF per le gay one, ma presto le riprenderò, quelle coi dissi :sofico:
ciobeddu
12-10-2005, 23:14
bella pollo ma geil one non sono meglio 2.5-3-3-6 fanno la differenza
Grazie CAP!
ottimo lavoro!
Puoi sempre migliorare e raggiungere le GAY ONE, sai le GSKESS stanno annaspando ora!.
:p
oh....eccolo....non ti vedevo da un po'...tutto ok ?
Sicuro le GeilOne sono ottime....anzi..se vuoi mandarmene un kit sai che provo sempre tutto (e ci tengo a precisare che stavolta ho scritto regolarmente geil...visto che si parla di provare tutto e quell'altro fronte invece proprio no !!! :eek: )
CMq già che ci sei...mi posti qualche screen delle tue amate geil ? mi son perso fin dove arrivano come max FSB .
In questa mia "ricerca" in fase di disoccupazione voglio qualche giro (5-10) di memtest #5 senza errori e via via a rilassare timings fino a che finiscono..
Per ora non mi pare annaspino cosi le GSkiss....(le chiamo cosi su tuo suggerimento...in effetti mi viene da baciarle per le loro prestazioni )
@GIGI77@
13-10-2005, 06:34
Ciao ragazzi,
si tutto OK! il lavoro mi sta uccidendo!
OT
tu cap sai dov'è la Sevel e sai cos'è l'accatastamente di tutti i fabbricati
dell'ampliamento per il nuovo ducato.... praticamente da 1 mese sono sempre
li'.
FINE OT
idem all'altra sponda sono restio e di molto!
ottime le tue Gskill per essere delle LA, Gskill purtroppo per contrastare l'avanzata delle concorrenti, sta facendo un pò come ATI troppi modelli sulla propria linea di commercializzazione che disorienta alla fine il cliente finale.
Vorrei proprio provare pure io quelle nuove con i Dissi!
A quanto dicono i "soliti" :D PR Gskill sono fenomenali, attendiamole al vaglio sul mercato italiano.
luigi
saluti anche ad alberto! ;)
Ciao ragazzi,
si tutto OK! il lavoro mi sta uccidendo!
OT
tu cap sai dov'è la Sevel e sai cos'è l'accatastamente di tutti i fabbricati
dell'ampliamento per il nuovo ducato.... praticamente da 1 mese sono sempre
li'.
FINE OT
idem all'altra sponda sono restio e di molto!
ottime le tue Gskill per essere delle LA, Gskill purtroppo per contrastare l'avanzata delle concorrenti, sta facendo un pò come ATI troppi modelli sulla propria linea di commercializzazione che disorienta alla fine il cliente finale.
Vorrei proprio provare pure io quelle nuove con i Dissi!
A quanto dicono i "soliti" :D PR Gskill sono fenomenali, attendiamole al vaglio sul mercato italiano.
luigi
saluti anche ad alberto! ;)
eh ...capita....d'altra parte potevi mica sempre stare a cazzeggiare coi vapo...la pagnotta a casa bisogna pure portarla..:D
Direi ottime si le mie rammuccie...se teniamo presente che quando sono uscite qualche mese fa erano solo loro e Vitesta a fare ddr600...e fra l'altro nominalmente a 300 mhz andrebbero in 2t.
Direi che la produzione GSkill è ampia quanto Mushkin per esempio, solo sono molto precisi a garantire "qualcosa" per tutti i moduli (LA, LB, LC...etc...ora le sigle non so più come sono).
E fra l'altro poi i moduli vanno ben oltre il garantito.
Tanto poi ci pensa il mercato (o meglio, i mercanti) a tagliare i modelli...hai mai visto delle LC in italia ? io no credo...sempre e solo LA e LE..all'estero forse.
Per cui alla fine l'utente italiano non è che deve sbattersi poi cosi tanto secondo me.
ah...non si vede il tuo screen.... :)
ciobeddu
13-10-2005, 09:12
azzo non trovo più lo screen....
comunque a mio modo di vedere geil one sono il top. 316 mhz faceva il mio banco 2.5-3-3-6 alpha tirati (non come le twinm di cap comuque che sono disumane) il problema gskill è il Trcd a 4. si perde un mondo.....
Beh..si...se si trovano i banchi che reggono il 3...meglio...ma son mica tutte cosi...
Come ram da bench preferisco di granlunga la TWinmos UTT (se sono mostruose...). Ma vediti questo di ieri sera....
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/GSkill/2x512_LA/325x8_spi32mb.JPG
mi spiace che ho fatto di fretta e ho nascosto i primi timings
comq erano 2,5-4-4-8-7-14
A parte la frequenza allucinante "stabile" , vorrei far notare come siano pazzesche per un daily...325 1t, 2600 mhz solo sul processore, eppure senza ottimizzare nulla (il sysop era quello sbagliato), si inserirebbe qui:
http://database.hwupgrade.it/index.php?db=6&tab=Sistemi%20processore%20AMD%2064%20bit%20-%20Overclock
in 13° posizione....vero che pesa un po la cache del diego...ma conta quanti 2600 mhz ci sono sopra ?????.....nessuno...
E Vdimm daily = 2.9....mica pugnette..
Aggiungo....non ho avuto tempo di fare la banda con sandra...ma a 320 era sopra 8000...
ciobeddu
13-10-2005, 09:27
come già ti dissi.. shamino insegna tccd rulez...
iL .PoLLo
13-10-2005, 11:24
Cavolo, manco le mie FF andavano cosi, un pò ha anche ragione luigi, queste non sono ram da tutti i giorni!
Complimenti per il risultato!
Ciao luigi ;) (p.s. ti ho mandato una mail ieri sera :D)
@GIGI77@
13-10-2005, 13:17
ottimo CAP!
la mia mobo oltre i 315 sbarella come stabilità
xalberto ti ho risposto
sIlveralIen
13-10-2005, 13:24
bella cap anche se hai rilassato di brutto :p
ottimo CAP!
la mia mobo oltre i 315 sbarella come stabilità
xalberto ti ho risposto
Grazie gigi....ma sei sicuro ? DFI ovviamente....
non ho mai creduto che la mia fosse una roccia...magari è solo da trovare la config giusta....
magari sono le Geil che annaspano....
:Prrr:
scherzi a parte...sopra 315 è già roba aliena per me...e comunque pesa anche il memory controller (ma credo che cmq un FX piazzato li non sia da meno del mio diego...anzi..)
bella cap anche se hai rilassato di brutto :p
guarda caro...alla fine mica tanto sai ?
Pensavo che dovessero essere da tirare su gli alpha invece no...quelli hanno retto direi.
Sono poi passato da 2.5-4-3-5 a 2.5-4-4-8
Non escludo che possa metterli in una via di mezzo...infatti fra memtest e Spi32mb c'è ancora un po' di margine (nella terra di mezzo....come Tolkjen insegna)
che dire..stasera continuo..speruma bin
sIlveralIen
13-10-2005, 13:46
guarda caro...alla fine mica tanto sai ?
Pensavo che dovessero essere da tirare su gli alpha invece no...quelli hanno retto direi.
Sono poi passato da 2.5-4-3-5 a 2.5-4-4-8
Non escludo che possa metterli in una via di mezzo...infatti fra memtest e Spi32mb c'è ancora un po' di margine (nella terra di mezzo....come Tolkjen insegna)
che dire..stasera continuo..speruma bin
avrei preferito trovare gli alpha che toccare i 2,5-4-3-5 :sofico:
dai stase ti faccio compagnia proverò anch' io va
tanto per rimanere in tema g.skill, in questi giorni stanno uscendo in USA le g.skill FX..
link
http://www.gskill.com/f1-3200dsu2fx.htm
sono ram certificate ddr400@2-2-2-5..montano tccd, e dai test che ho visto, superano i 300mhz..
link test..
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=76543
sIlveralIen
13-10-2005, 14:48
tanto per rimanere in tema g.skill, in questi giorni stanno uscendo in USA le g.skill FX..
link
http://www.gskill.com/f1-3200dsu2fx.htm
sono ram certificate ddr400@2-2-2-5..montano tccd, e dai test che ho visto, superano i 300mhz..
link test..
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=76543
prezzo da paura!!!
chissà a quanto arriverà qui da noi :rolleyes:
beh...a parte i lTref diverso non mi pare niente di eccezionale....con quei timings a pagina 1 c'è il 32mb a 315 mi pare..
certo che i 160USD qui ce li sognamo
sIlveralIen
13-10-2005, 15:26
beh...a parte i lTref diverso non mi pare niente di eccezionale....con quei timings a pagina 1 c'è il 32mb a 315 mi pare..
certo che i 160USD qui ce li sognamo
infatti ho detto prezzo da paura :D non ram da paura :ciapet: ma per quel che fanno almeno in quei screen 160 ben spesi :D
@GIGI77@
13-10-2005, 15:32
non ho mai creduto che la mia fosse una roccia...magari è solo da trovare la config giusta....
magari sono le Geil che annaspano....
:Prrr:
scherzi a parte...sopra 315 è già roba aliena per me...e comunque pesa anche il memory controller (ma credo che cmq un FX piazzato li non sia da meno del mio diego...anzi..)
ciao
di sicuro le geil vanno :D :ciapet:
le sto provando con un 3000+
e salgono.
attendiamo un fx o un dual core per i tests "seri"
Gskill sta annunciando nuovi prodotti su nuovi prodotti sempre tccd sono però :rolleyes:
sIlveralIen
13-10-2005, 15:36
ciao
e salgono.
Gskill sta annunciando nuovi prodotti su nuovi prodotti sempre tccd sono però :rolleyes:
cosa c'è che non va con un 3000? :D se non regge hai sempre l' 8x sotto mano :sofico:
cmq si le geil salgono :)
io sinceramente ho scelto geil per 4 motivi
certificati 300 1T
costano/costavano molto di meno delle gskill
i dissy :)
e si trovano più facilmente
ciao
e salgono.
screen pls...:D
col dual core mi pareva di aver capito che non è che si salisse cosi tanto di FSB...dico male ?
Perchè seri scusa ? Silver le sta facendo andare su un 3000.....eppure mi pare stia sui 315...
Beh...pure le Geil sono TCCD...d'altra parte il mercato è ancora vivo su quello e ci mancherebbe che on fosse cosi.
Sarà da vedere secondo me cosa saranno capaci di fare i produttori sui 2gb....è come ricominciare da capo come quando tutti avevamo in casa 2x256 di Bh5
ciobeddu
13-10-2005, 16:11
315...
anche quelle che ho provato io si fermano li penso sia il limite..
Free Gordon
13-10-2005, 22:55
La mobo generalmente ha meno colpe, l'incidenza maggiore ce l'hanno le ram, seguite a ruota dal memcontroller e poi dopo, ma dopo un bel pò :D la mobo.
Su A64 il chipset non gestisce la ram, per cui le probabilità che sia la mobo il limite sono poche, inoltre l'HTT in asincro supera i 400 su tutte le DFI nf4. ;)
Free Gordon
13-10-2005, 23:01
avrei preferito trovare gli alpha che toccare i 2,5-4-3-5
Non c'è molta differenza fra il 4 e il 3 al trp. :D
Ce n'è di più al tras. ;) (in prestazioni)
ciobeddu
13-10-2005, 23:56
ma sei sure?
al spi da 3 a 4 cambia il mondo... tras poca roba.
sIlveralIen
14-10-2005, 00:01
ho visto calare di parecchio la banda però..almeno su memtest spè che provo sandra va :D
niente da fare....a 326 chiudo ancora l'8 Mb...e poi stop...:D
e cmq...325....se non ho letto male e postato peggio..vuol dire il primo posto qui:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=53290&page=1&pp=25
:ciapet:
Free Gordon
14-10-2005, 00:37
ma sei sure?
al spi da 3 a 4 cambia il mondo... tras poca roba.
Scusami, volevo dire trcd... mi sono confuso. ;) Hai perfettamente ragione.
X Cap
Ps. mi sa che l'ho detto pure a te stasera via messenger! LOL! Infatti vedevo che non mi rispondevi.. :D
Cmq volevo dire trcd. :p
Ciauu
hackboyz
14-10-2005, 09:16
niente da fare....a 326 chiudo ancora l'8 Mb...e poi stop...:D
e cmq...325....se non ho letto male e postato peggio..vuol dire il primo posto qui:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=53290&page=1&pp=25
Direi proprio di sì ;) Davvero paurosi i 325 :cool:
In quella classifica ci sono anch'io (anche se verso la metà :D)
ciobeddu
14-10-2005, 09:57
cap ma sei in T2?
appena arrivano le mie 4400 facciamo un discorsino...
cap ma sei in T2?
appena arrivano le mie 4400 facciamo un discorsino...
ma non scherzare...sai che aborro il T2...
rigorosamente T1...guarda lo screen di A64
ciobeddu
14-10-2005, 10:38
ma uhuhsuhfuhshuf :D .. quando ti avevo detto di testare il procio mi dicesti che oltre 317 non andavano.. LOL forse eri ubriaco? :banned:
ma uhuhsuhfuhshuf :D .. quando ti avevo detto di testare il procio mi dicesti che oltre 317 non andavano.. LOL forse eri ubriaco? :banned:
hai ragione Tobia...in effetti ero sobrio, ma le ram non le avevo mai tirate cosi su
sai cosa....rompeva parecchio le balle i 2 valori di Drive strenght....sti maiali...
ti giuro che a 317 manco faceva il boot con quei settaggi....ieri sera devo averlo fatto a 330 e forse anche un 2-3 loop del pi da 1mb
:oink:
ciobeddu
14-10-2005, 10:52
bravo...
allora adesso le voglio!!!!
se l'offerta è ancora valida... :sofico:
Visto che si parla di ram......, nuove vitesta 600 , shot scattato mentre
correva il 32 mega ....
http://img416.imageshack.us/img416/2362/spi28032mega6dp.jpg
Mai avute tccd cosi' su intel .... :eek: :eek: :eek:
ciobeddu
14-10-2005, 15:46
moeb butta quella main e intel.. :sofico:
Si e poi rispolvero le vecchie problematiche ......vedi :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9831488&postcount=40
Mi ha ricordato la nf7 con il bios di fabbrica .... :D :D :D
Ho un sistema operativo installato il 22/09/2004 , grazie intel :ave: :ave: :ave:
vabene ho capito che devo provare anche io 2,5-3-3-.....300 mhz no...ma 280 potrei anche farli....sperem
Free Gordon
14-10-2005, 16:30
correva il 32 mega ....
Ma non dovresti montare le DDR2?
Pensavo che tutte le mobo 775 andassero solo con DDR2... :stordita:
@GIGI77@
14-10-2005, 17:31
correva il 32 mega ....
infatti le vitesta sono sempre state le meglio su intel sia le 566 che le 600!
davanti a geil e ocz!
compliments per la cpu Mo3bius :)
@Free : c'e' la dfi875T che monta chipset I875 e va' con le ddrI su socket 775.
Cmq riguardo alle vitesta ho aggiornamenti , sto' provando il dual channell :D :D
qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1038617
Fra poco metto gli aggiornamenti , non posto qua' per non andare ot , visto
che qua' si dovrebbe parlare di gskill :)
saluti
@GiGi77 : ciao :) , si una buona cpu senza dubbio , mi lasciano perplesso le temp. troppo basse e il vcore minimo ...mentre corre i spi a 4550 la temp. massima e' di 38° .... :fagiano: , vcore 1.5625v .... :eek:
@GIGI77@
14-10-2005, 17:39
buona è molto restrittivo!
infatti le temp sono bassine, siamo abituati ai forni no?
buon O/C e te a Cap :)
per gli amanti del dual channell :)
http://img218.imageshack.us/img218/5726/spi282dc7kv.jpg
e con questo non inquino piu' con le vitesta .... :D :D :D
iL .PoLLo
14-10-2005, 19:52
appena mi arrivano le rammine nuove comincio anche io la battaglia :ciapet:
se volete cambiamo titolo al 3d e facciamo a botte con le stecche di TCCD...:D
swarzy85
14-10-2005, 20:46
ottimo margine di overclock per essere delle LA :)
gran manico Andrea ;):)
P.S. grande anche Fortunato :D :sofico: :)
sIlveralIen
14-10-2005, 20:47
appena mi arrivano le rammine nuove comincio anche io la battaglia :ciapet:
FF?FX? :sofico:
li voglio provà ste fx heh
farò in tempo? :fagiano:
Free Gordon
14-10-2005, 21:16
@Free : c'e' la dfi875T che monta chipset I875 e va' con le ddrI su socket 775.
Cmq riguardo alle vitesta ho aggiornamenti , sto' provando il dual channell :D :D
qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1038617
Fra poco metto gli aggiornamenti , non posto qua' per non andare ot , visto
che qua' si dovrebbe parlare di gskill
Ah, non sapevo.. :stordita:
Cmq grane belle ram, rinnovo i complimenti! ;)
correva il 32 mega ....
cut
Anche io mai avute TCCD cosi su AMD
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/GSkill/2x512_LA/290x8_spi32.JPG
c'è di meglio col il 2,5-3-3-x ma mi posso accontentare
qui l'effetto del Trcd
Trcd=3
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/GSkill/2x512_LA/290_trcd3sandra.JPG
Trcd=4
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/GSkill/2x512_LA/290_trcd4sandra.JPG
Tetsujin
14-10-2005, 23:19
wow...spettacolo Cap, impressionante non c'è altro da dire
complimenti veramente :)
sIlveralIen
14-10-2005, 23:33
[IMG]http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/GSkill/2x512_LA/290x8_spi32.JPG[IMG]
c'è di meglio col il 2,5-3-3-x ma mi posso accontentare
:sofico:
gigi su questo ti batte alla grande :D
vediamo la banda a 315 e 320 con molti 9
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/GSkill/2x512_LA/315x9_sandra.JPG
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/GSkill/2x512_LA/320x9_sandra.JPG
a 325 i timings salgono...quindi la banda ne verrà penalizzata un po'
si...molto probabile...tendono ad andare più su con il 3 in media....(ma mica tutte)....:D:D
sIlveralIen
14-10-2005, 23:38
si...molto probabile...tendono ad andare più su con il 3 in media....(ma mica tutte)....:D:D
si infatti :cry:
vabbeh sono cmq grandi tutte 2 :sofico:
buoni chips x grandi memorie, ottimi esemplari.
Questi Benchmarks fanno un favore a molti :D
Ciao
@GIGI77@
15-10-2005, 02:13
mi sa che devo smontarti un pò! allora..... :D
sono fuori se ne parla domani! :D
forza cap!
se volete cambiamo titolo al 3d e facciamo a botte con le stecche di TCCD...:D
hghghghghg :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ottimo margine di overclock per essere delle LA :)
gran manico Andrea ;):)
P.S. grande anche Fortunato :D :sofico: :)
quoto la prima parte , sul p.s. ho i miei seri dubbi ... :D :D :D
Ciao Albe' :)
[http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/GSkill/2x512_LA/290x8_spi32.JPG
ram lodevolissime senza dubbio .
Spero entro i 50 anni di provare le mie su amd ..... :D :D :D
hackboyz
15-10-2005, 09:03
Anche le mie ce la fanno a 290 / 2.5-3-3-6/7 :D
http://img299.imageshack.us/img299/8607/ddr58025337spi32mb2pp.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=ddr58025337spi32mb2pp.jpg)
Forse non sono al limite però non ho provato oltre i 290, e quelle di A64FX si comportano praticamente allo stesso modo
ciobeddu
15-10-2005, 09:32
ram lodevolissime senza dubbio .
basta che me le mandi moeb...... :sofico:
cap il bello delle geil è che tengono il 2.5-3-3-6 a 315 mhz..(quelle buone) :D notevole direi.
swarzy85
15-10-2005, 10:06
sul p.s. ho i miei seri dubbi ... :D :D :D
Ciao Albe' :)
...ti mando ora o più tardi? :D
Dobbiamo fare un raduno dei pensionati, eh? :mc: :sofico: :ciapet:
Ciau :p
sIlveralIen
15-10-2005, 11:42
piottocentino
15-10-2005, 11:49
belle ram senza dubbio, appena ho un po di tempo provo con le mie se tengono i tuoi timings :)
cap il bello delle geil è che tengono il 2.5-3-3-6 a 315 mhz..(quelle buone) :D notevole direi.
si...quelle buone....non credo siano tutte cosi...
è che qui mancano gli screen...;)
hghghghghg :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
io dicevo quasi seriamente....se interessa si potrebbe trasformare in un 3d del max fsb raggiunto con 2x256, 2x512 (Trcd=3-4) come su XS.....che ne dite ?
hackboyz
15-10-2005, 15:36
io dicevo quasi seriamente....se interessa si potrebbe trasformare in un 3d del max fsb raggiunto con 2x256, 2x512 (Trcd=3-4) come su XS.....che ne dite ?
Io sono più che d'accordo ;)
Free Gordon
15-10-2005, 16:13
Hmm, mi pare che su XS il primo (se non sbaglio windwithme) e il secondo in calssifica abbiano le Gskill FF, con 2.5-3-3 ecc.. :D
Free Gordon
15-10-2005, 16:14
Io direi che è una grande idea... :cool:
Se avete bisogno aiuto io sono a disposizione , serve cmq una mano anche da
Swarzy85 .
Bisogna distinguere intel da amd ?
Hmm, mi pare che su XS il primo (se non sbaglio windwithme) e il secondo in calssifica abbiano le Gskill FF, con 2.5-3-3 ecc.. :D
se si degnano di aggiornare il piccolo italiano che sono...il primo con trcd=4 sono io....:D:D
penso ai dettagli e magari ci sentiamo per il 3d..:D
Free Gordon
15-10-2005, 17:01
se si degnano di aggiornare il piccolo italiano che sono...il primo con trcd=4 sono io....:D:D
penso ai dettagli e magari ci sentiamo per il 3d..:D
Forse non ti aggiornano perchè hai anche il trp a 4, nello screen a 325. ;)
Guarda un pò gli altri.
hackboyz
15-10-2005, 18:18
Il trp a 4 influisce poco alla fine (almeno, non certo come il trcd) ;)
Io ci sono in quella classifica col trp a 4 (sono XiN :D)
Semplicemente bachus è fuori per il weekend :D
Forse non ti aggiornano perchè hai anche il trp a 4, nello screen a 325. ;)
Guarda un pò gli altri.
non gufare....ci son anche altri con il trp...:D:D
Free Gordon
15-10-2005, 19:46
Il trp a 4 influisce poco alla fine (almeno, non certo come il trcd) ;)
Io ci sono in quella classifica col trp a 4 (sono XiN :D)
Semplicemente bachus è fuori per il weekend :D
Sicuramente influisce molto di più il TRCD, come dicevo nella pag prima. ;)
Cmq avevo guardato in fretta.. :D Cap a questo punto dovrebbe essere il primo! :D
swarzy85
15-10-2005, 20:38
Se avete bisogno aiuto io sono a disposizione , serve cmq una mano anche da
Swarzy85 .
Bisogna distinguere intel da amd ?
tempo fa avevamo parlato di una graduatoria simile quindi....direi che mi trovi d'accordo :)
Ora bisogna capire come strutturarla, se si vuole creare un thread o se si vuole inserire una nuova categoria nel database dei benchmark.
P.S. direi che la distinzione è d'obbligo
@GIGI77@
16-10-2005, 09:36
si...quelle buone....non credo siano tutte cosi...
è che qui mancano gli screen...;)
bhè a quanto ne so anche le tue non vanno tutte cosi'....... :D
la mobo mi limita peccato!.
un vecchio screen ad aria su una nf4-d nf4 liscio (almeno all'apparenza).
http://img398.imageshack.us/img398/4386/3254uh.png (http://imageshack.us)
http://img398.imageshack.us/img398/4386/3254uh.png (http://imageshack.us)
pero' nn e' un test alla pari, nel senzo che Cap. ha fatto il Super pi da 32mb, piu' pesante di quello da 1mb.
Ciao
@GIGI77@
16-10-2005, 11:05
x pomal,
difatti era un test al volo per vedere fin quando reggevano il 2.5-3-3-5 ;)
swarzy85
16-10-2005, 14:01
sorry, errore
tempo fa avevamo parlato di una graduatoria simile quindi....direi che mi trovi d'accordo :)
Ora bisogna capire come strutturarla, se si vuole creare un thread o se si vuole inserire una nuova categoria nel database dei benchmark.
P.S. direi che la distinzione è d'obbligo
Tu come la vedresti Alberto ?
Free Gordon
16-10-2005, 14:57
la mobo mi limita peccato!
Vogliamo il 32! :sofico:
Il pippo da 1M non basta! :D
swarzy85
16-10-2005, 15:05
Tu come la vedresti Alberto ?
Secondo me sarebbe più carino un thread in continuo aggiornamento, in cui gli utenti possano postare i propri risultati.
Il database dei benchmark non lo vedo tanto adatto per quello scopo.
Tu invece che ne pensi? :)
@GIGI77@
16-10-2005, 15:06
Vogliamo il 32! :sofico:
Il pippo da 1Mb non basta! :D
no problem!
la mia mobo non passa i 310 stabili.... :(
neanche con un k5 sul chipset, vabbè le proverò sulla nuova dfi Crossfire
in metà settimana.
speremm...
c'è molta differenza tra i 2.5-3-3-5 ed 2.5-4-4-8 oltre i 300mhz di bus almeno nel superpippo si sente.
luigi
@GIGI77@
16-10-2005, 15:07
Secondo me sarebbe più carino un thread in continuo aggiornamento, in cui gli utenti possano postare i propri risultati.
bisognerebbe Pensare se Avvantaggiare i Timings Spinti o la Frequenza delle Ram, altro punto.
saluti a tutti e 2.
Free Gordon
16-10-2005, 15:14
Bisogna fare una classifica come su XS, a frequenza/timings. ;)
Con 2.5-3-3 e con 2.5-4-3 (o 4-4). ;)
Ps. quando arriva la DFI crossfire? :D
Voglio info subito!!! Subitooo!!! :sofico:
Che hai ragione :) , io da parte mia posso mettermi a disposizione , ma ci vuole una persona che gestisce il tutto da organizzatore (non guardate me perche'non posso ...... :D :D :D , dopo il database dei bench ho deciso di prendermi due anni sabatici :D ) ( a proposito si va' per i mille iscritti :) )
Tu saresti la persona piu' preparata in merito (senza togliere niente a nessuno , il tuo articolo sulle ram parla da solo ) , ma vedo che anche il Cap e' interessato.
Si dovrebbe fare un tread ex novo o sistemare questo come dice CapFTP ?
ciao :)
sIlveralIen
16-10-2005, 16:00
Bisogna fare una classifica come su XS, a frequenza/timings. ;)
Con 2.5-3-3 e con 2.5-4-3 (o 4-4). ;)
Ps. quando arriva la DFI crossfire? :D
Voglio info subito!!! Subitooo!!! :sofico:
lo stanno provando su XS da 2 giorni :sofico:
bisognerebbe Pensare se Avvantaggiare i Timings Spinti o la Frequenza delle Ram, altro punto.
saluti a tutti e 2.
Ciao Luigi , si potrebbero segnare entrambe le situazioni ,separatamente ovvio, almeno credo :)
cut
Ecco..quello è già un bello screen...:)...spero tu fossi in dual, dallo screen non si vede..:)
Cmq ovviamente ci sono sempre le fortunate e le meno.
Secondo me gigi non è un probl di mobo il tuo.....le stai provando a pari processore ? Secondo me è più merito/colpa del mio sandiego/tuo venice rispettivamente
...
ora leggo tutto e rispondo anche agli altri
ciobeddu
16-10-2005, 21:47
ficus.. mi piace l'idea....
facciamo per chipset
per MB (256-512)
per timings 2.5-3-3/2.5-3-4/2.5-4-4 :sofico:
e spippo da 32MB rulez
Quanto alla questione del 3d.
Pensavo più ad un 3d dedicato che ad una sezione nel database.
Su XS hanno fatto quella per TCCD e quella per UTT, ma bachus anonym si è limitato alle prestazione su nf3-4
ora....io includerei invece anche intel ovviamente su 2 sezioni distinte.
In quanto al 3d sarebbe la "copia" come già fatto da hackboyz per il venice/Sandiego
Riguardo alla questione dei timings - FSB....se si stila una chart come su XS viene automatico come frequenza e 2,5-3-x-x oppure 2,5-4-x-x-
Già mi pare includa una risposta complessiva di frequenza e timings.
Risulta difficile andare a considereare tutti gli altri timings (che sono..una 20ina ???)
Come prova direi sempre un pi da 32mb e si potrebbe aggiungere un sandra, ma non lo metterei in graduatoria..
Baci..:D
pero' nn e' un test alla pari, nel senzo che Cap. ha fatto il Super pi da 32mb, piu' pesante di quello da 1mb.
Ciao
mi hai fatto venire la curiosità di vedere fin dove arrivavo con l'Fsb per il pi da 1mb...:D:D
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/GSkill/2x512_LA/331x8_spi1mb.JPG
invece con il 2,5-3-3-x ovviamente sono costretto a fermarmi prima....pazienza..(sui 300-301 pi 1 mb)
Free Gordon
17-10-2005, 01:23
lo stanno provando su XS da 2 giorni :sofico:
Ho letto due giorni fà su DFI street che la mobo gli era arrivata (a Angry James :D ) ma non ho letto di prove.
Cmq pare che si possano far andare 4x1Gb :sofico: in 1T. :D
Boh, vedrem... :D
sIlveralIen
17-10-2005, 01:28
Ho letto due giorni fà su DFI street che la mobo gli era arrivata (a Angry James :D ) ma non ho letto di prove.
Cmq pare che si possano far andare 4x1Gb :sofico: in 1T. :D
Boh, vedrem... :D
sì già si sapeva da tempo grazie ad oskar :sofico:
il bello è che hanno fatto anche i *,*5 sul vdimm :D poi boh non ho più seguito visto che non lo posso prendere sbaverei e basta e non è il caso :D
Free Gordon
17-10-2005, 02:29
sì già si sapeva da tempo grazie ad oskar :sofico:
il bello è che hanno fatto anche i *,*5 sul vdimm :D poi boh non ho più seguito visto che non lo posso prendere sbaverei e basta e non è il caso :D
Ma dov'è sto 3d che non l'ho visto?? :confused: Io l'ho cercato ma me lo sono perso.. :stordita:
Tra l'altro su xtremesys non ci vò mai, sono un vero patriota! :sofico:
ciobeddu
17-10-2005, 08:11
x pomal,
difatti era un test al volo per vedere fin quando reggevano il 2.5-3-3-5 ;)
eh però... il tref...
fare una comparativa diventa un casino..
su consiglio di Giampa proporrei un sandra unbuffered da inserire insieme a max freq/timings.
*** Thread updated *** :banana:
We got now 88 entries and some new great highest OCs, people!
Onepagebook in 2x512MB TRCD=3 with whooping DDR632,
CapFTP in 2x512MB TRCD=4 got very impressive DDR650,
KenLau in 2x256MB TRCD=4 broke speedometer with DDR706!!!
:clap: :clap:
è tornato bachus.....che bello....sono felice !
Cap quando è che le vendi le tue 4800 LA??? Cosi' te le compro al volo!!! :D
Complimenti avete 4 banchi da urlo tra Gskill e Twinmos tu e Free!!!!
Complimenti ancora!!! :D
Cap quando è che le vendi le tue 4800 LA??? Cosi' te le compro al volo!!! :D
Complimenti avete 4 banchi da urlo tra Gskill e Twinmos tu e Free!!!!
Complimenti ancora!!! :D
in effetti ci starebbe da provare anche le TWinmos per assaltare il posto di oppainter a 271...(stessa classifica....ma per bh5/utt) credo che quello del primo a 275 sia pazzesco da fare....anche se è vero che non ha postato gli alpha...magari erano addormentati per fare il 32 mb
ehm...pensa che ho fatto sti test per avere gli shot per metterli in vendita ....ora non ci penso nemmeno... :cool:
ciobeddu
17-10-2005, 09:44
:muro:
in effetti ci starebbe da provare anche le TWinmos per assaltare il posto di oppainter a 271...(stessa classifica....ma per bh5/utt) credo che quello del primo a 275 sia pazzesco da fare....anche se è vero che non ha postato gli alpha...magari erano addormentati per fare il 32 mb
ehm...pensa che ho fatto sti test per avere gli shot per metterli in vendita ....ora non ci penso nemmeno... :cool:
LOL!!!! :D Io invece ho in ballo due banchi da mezzo giggio di mushkin xp4000 che tengono i 275 2-2-2-5.... tra una ventina di giorni sono mie... quando le vendi le tccd fammi un fischio mi raccomando!!! :D
@GIGI77@
17-10-2005, 10:17
Ciao Luigi , si potrebbero segnare entrambe le situazioni ,separatamente ovvio, almeno credo :)
ciao caro,
bhè direi che posso dare disponibilità insieme a cap.
ci sentiamo :)
luigi
xCap.
mandami in pvt il tuo cell. che ti squillo
e facciamo due chiacchiere.
luigi
Free Gordon
17-10-2005, 10:31
;) :cool:
@GIGI77@
17-10-2005, 10:34
eh però... il tref...
fare una comparativa diventa un casino..
su consiglio di Giampa proporrei un sandra unbuffered da inserire insieme a max freq/timings.
ottimo ciobeddu, ma giampa non può postare? :D
se lo senti salutamelo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.