View Full Version : aiutatemi a comprare un router wireless...per favore...
AntoninoX
11-10-2005, 22:33
Salve a tutti, sarà circa il millesimo thread che apro sull'argomento...ma non riesco a decidermi sull'acquisto di un router wireless...
Innanzitutto preciso che il router mi servirebbe per navigare in internet (ovviamente :D ), scaricare con emule/dc++/ecc... e giocare su xbox live (con connessione tramite cavo però...(
Allora, il router lo metterei dove ho il telefono principale, vi faccio un breve schema di dove deve passare il segnale...
TELEFONO-ROUTER---->segnale wireless---|15 cm di muro|----|camera dei miei genitori-----|armadio di legno|------>MURO PORTANTE DI CIRCA 60/70 CM----->PC
Mi sapreste consigliare un router wireless che abbia una portata alta e che sia molto potente (mi pare che centrino i dB del router [o dell'antenna? perdonate sono noob :) ])
Inoltre, ho un po' di domande da porvi:
1)io adesso ho attivo un abbonamento Libero Adsl 4mbit...la velocità in download/upload del router si abbassa sempre di più se il muro è spesso? nel senso, se devo passare da un muro di 10 metri, non scaricherei a 500 Kb/s???
2)Ho una scheda wi-fi Sitecom WL-115, dite che ho fatto un buon acquisto? Mi pare che supporta la crittografia a 64/128 bit...
3)Ho sentito che ci sono vari modelli di router, tra cui LinkSys Wag354g, Zyxel 660 HW, Netgear 834GT (ho sentito dire che la portata del segnale non è altissima...), I-FLY WIRELESS ROUTER ADSL 4P10/100 A02-RA241-W54 ecc...avete da consigliarmi un router wireless con modem adsl (2/2+ anche) che faccia al caso mio???
4) So che è possibile sostituire l'antenna del router e della scheda wi-fi pci, cosa consigliate in caso???
Spero che questa volta ci sia qualcuno disponibile ad aiutarmi, perchè negli altri thread da me creati non ho ricevuto risposte molto esaurienti... :D
P.S.: so che ci sono i topic dedicato ognuno a questi router, però, purtroppo, non ho tempo di leggermi 50 pagine per ogni thread :)
4) So che è possibile sostituire l'antenna del router e della scheda wi-fi pci, cosa consigliate in caso???
A me, un tecnico di USR disse che bene o male non ci si guadagna nulla sostituendo l'antenna se il problema é "scavalcare" un solaio. Mi ha consigliato piuttosto un AP che facesse da ponte. Poi ti conviene informarti se é possibile la sostituzione dell'antenna perché io avevo scelto in principio un router della USR che fatalità aveva l'antenna fissa.
Io ho preso un DLink G604T ma non sono un esperto per poterti dire se é un buon acquisto o meno. Ce lo da due giorni con la ADSL.
Dal canto mio continuo a consigliarti di leggerti i topic già presenti sui router da te citati. Intanto ti fai già un'idea generale della cosa. Magari riesci ad arrivare a due nomi.
Ma abiti in un castello con un muro portante di 60-70cm? :confused:
Motosauro
12-10-2005, 08:20
Casa ben fatta (e magari vecchia) -> muro portante 60cm
Castello -> muro portante 150-300cm
;)
Ciao,
posso solo dirti che (tra quelli che ho provato) i più potenti come segnale sono i D-Link DSL-G604T e gli USR 9106
In questo momento suggerirei D-Link perchè cercando bene si trova ad ottimo prezzo (kit compreso di chiavetta USB a circa 75 Euro)
Il prodotto è in offerta (MW) perchè sta uscendo di produzione
AntoninoX
12-10-2005, 15:23
io vorrei acquistare un router adsl wireless, non un routercome il...qualcuno mi sa dare qualche info dell'US ROBOTICS 139106? supporta adsl2? please aiutatemi :D
AntoninoX
12-10-2005, 15:55
so che il 604t da molti problem iagli utenti del forum...è per quello che gli sto alla larga...su mediaworld.it c'è il kit con il 624+la chiavetta usb wi-di dwl122 a 79 euro...sono confuso...a me serve un router che abbia una copertura molto alta...dite che a passare 50 (ho misurato) cm di muro portante ce la fa?
p.s.: potreste rispondere anche alle altre domande please???
AntoninoX
12-10-2005, 21:53
:help:
sycret_area
13-10-2005, 13:46
Io ho preso un DLink G604T ma non sono un esperto per poterti dire se é un buon acquisto o meno. Ce lo da due giorni con la ADSL.
come funziona? vorrei prendero la Mediaw@@.. lo danno a 74,50€ col pacchetto 904 ovvero g604t+g122...
altrimenti prendi il netgear e un'antenna da 15-20 db di guadagno...
Io ho un Belkin Wireless G Router 54Mbps ... senza modem adsl integrato... costa poco 69€ è facile da configuare e ha una buona portata... attravaerso un muro di 60cm riceve a 4/5 con connessione stabile a 54Mbps...
AntoninoX
13-10-2005, 16:04
io dovrei passare da un muro divisorio di 15 cm e da un portante (pietre :sofico: ) di 60 cm in diagonale (facciamo 70 cm...)
quanto costano le antenne? m idate più info sul 604t?
Ho l'USR 139106 -ADSL Gateway sureconnect wireless-. Lo posseggo da circa 2 anni e devo dirti che è veramente eccezzionale. Mi manda il segnale tranquillamente a circa 100 mt passando mobili, porte muri e quant'altro. Ho un appartamento di circa 120 mq e 2 compiuter uno fisso e l'altro mobile che porto tranquillamente in giro per casa. La copertura del segnale e abbastanza buona e se poi (raro) non dovesse bastare puoi upgradarlo con una antenna più potente.
Supoporta l'Adsl2 e puoi trovarlo in kit con scheda di rete o singolarmente su:
http://www.moaistore.it/prodotti/productlist.asp?id_brand=KitWireless
Non mi si è mai staccato cioè non mi ha perso mai il segnale e a volte per questioni di lavoro resta in connessione per scaricare file anche per 4 giorni di fila. Mai un cedimento. Serve tranquillamente due compiuter indipendenti (come router) smistando il traffico automaticamente e possiede anche il firewall incorporato.
Cosa voui più dalla vita?.........
Devi provarlo, sono sicuro che non te ne pentirai.
Dimenticavo La USR garantisce a vita i suoi prodotti.... anche dopo anni se dovessi avere dei problemi di connessione chiami il centro assistenza che una volta verificato il danno ti chiedono di restituirgli il prodotto e loro te ne mandano uno nuovo di zecca (tutto vero , a me è successo con un modem analogico bruciato da un fulmine dopo 3 anni di vita e prontamente sostituito).
ciao.
AntoninoX
14-10-2005, 11:04
ti ringrazio per la risposta, davvero esauriente :cool: ma a te il segnale passa anche attraverso i muri portanti??? da dove mettere i il router a dove c'è il telefono cis saranno circa 9/10 metri e il segnale dovrebbe passare da un muro di 15 cm e uno portante da 60...boh...sono confuso...
p.s.: io lascerei tutto il giorno il pc acceso con internet, e il segnale passerebbe dalla camera dei miei genitori fino ad arrivare a quella dove ho il pc...il wireless fa cosi male? sennò potrei comprare un router normale (dg834)
AntoninoX
14-10-2005, 16:00
raga, ma questo router con modem adsl (l'usr139106) non supporta il WPA? io ho una scheda wireless (sitecom wl-115) che supporta wep a 64 e 128 bit...come faccio?
samuele1234
14-10-2005, 18:23
Il 9106 supporta il wpa.
Se le tue schede wireless non supportano il wpa puoi sempre usare il wep (64 o 128 bit)
AntoninoX
14-10-2005, 22:20
c'è la possibilità di aggiornargli il firmware per il supporto dell'adsl2/2+?
c'è la possibilità di aggiornargli il firmware per il supporto dell'adsl2/2+?
manda una mail a USR all'assistenza prevendita. Ti risponderanno esaurientemente ed in un attimo.
samuele1234
15-10-2005, 12:48
Il 9105/9106 supporta solo l'adsl 2 e non la 2+
Sono appena stati presentati dei nuovi modelli usr che supportano l'adsl2+, dai un'occhiata sul loro sito.
eliotarocco
02-11-2005, 21:23
Insomma questa storia non ha fine...tempo fa avevo scitto al forum xchè non riusciva a far dialogare il mio roueter G604t dlla d-link con la rete. Dopo vari giorni di lettura ho scoperto che bisognava inserire nelle impostazioni della connessione l'IP manualmente (sia principale che secondario)..il router infatti non riuscia a recuperarlo automaticamente dalla rete. Così il mio portatile con scheda wi-fi incorporata adesso funziona correttamente. Il problema ora è nato con l'adattatore dwl122 che ho cercato di connettere al mio Desktop. non c'e verso di farlo funzionare...la connessione cade dopo alcuni secondi e poi bisogna riavviare tutto per poterlo almeno farlo riconnettere. (cestinato)
Allora ho acquistato un Belkin...ma il risultato è lo stesso...funziona per qualche minuto e poi va a singhiozzo. NON CI SARA' MICA QUALCHE IMPOSTAZIONE STRANA DA SETTARE???? AIUTATEMIIIII NON NE POSSO PIUUUU''..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.