skydive1
11-10-2005, 16:36
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un access point US Robotics MaxG modello 5451 che
sembra funzionare correttamente. Infatti viene visto da tutti i PC con
schede di rete wireless. Il problema però è che quando installo il software
per configurare l'AP questo non rileva nessun dispositivo e quindi non ho la
possibilità di settare l'apparecchio. Il software è stato installato su
diversi PC ed inoltre ho provato a collegare l'apparecchio al PC
direttamente tramite cavo di rete, ma il problema non viene risolto. Inoltre
dopo aver contattato diverse volte l'assistenza clienti US Robotics mi è
stato detto che l'apparecchio viene venduto senza un ip address che dovrà
invece essere assegnato alla prima configurazione. Quindi in questo modo io
non posso accedere all'AP nemmeno tramite internet explorer come si fa
normalmente perchè appunto l'AP è privo di indirizzo ip. L'operatore della
US Robotics mi ha detto che l'unico sistema per poter assegnare un indirizzo
IP all'apparecchio è quello di collegarlo a un router oppure di scaricare da
internet un software DHCP server. Non è riuscito però a spiegarmi
dettagliatamente come fare. Ho cmq provato a collegarlo ad un router ma non
è cambiato nulla. Vorrei provare a rilevare l'indirizzo IP (sempre se
esiste) servendomi dell'indirizzo MAC dell'AP ma purtroppo non so come fare.
Gradirei quindi sapere se c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio per
risolvere questo problema.
Grazie
Skydive
ho appena acquistato un access point US Robotics MaxG modello 5451 che
sembra funzionare correttamente. Infatti viene visto da tutti i PC con
schede di rete wireless. Il problema però è che quando installo il software
per configurare l'AP questo non rileva nessun dispositivo e quindi non ho la
possibilità di settare l'apparecchio. Il software è stato installato su
diversi PC ed inoltre ho provato a collegare l'apparecchio al PC
direttamente tramite cavo di rete, ma il problema non viene risolto. Inoltre
dopo aver contattato diverse volte l'assistenza clienti US Robotics mi è
stato detto che l'apparecchio viene venduto senza un ip address che dovrà
invece essere assegnato alla prima configurazione. Quindi in questo modo io
non posso accedere all'AP nemmeno tramite internet explorer come si fa
normalmente perchè appunto l'AP è privo di indirizzo ip. L'operatore della
US Robotics mi ha detto che l'unico sistema per poter assegnare un indirizzo
IP all'apparecchio è quello di collegarlo a un router oppure di scaricare da
internet un software DHCP server. Non è riuscito però a spiegarmi
dettagliatamente come fare. Ho cmq provato a collegarlo ad un router ma non
è cambiato nulla. Vorrei provare a rilevare l'indirizzo IP (sempre se
esiste) servendomi dell'indirizzo MAC dell'AP ma purtroppo non so come fare.
Gradirei quindi sapere se c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio per
risolvere questo problema.
Grazie
Skydive