View Full Version : [Recensione] Klipsch ProMedia Ultra 2.0
WORK IN PROGRESS
mentre scrivo edito direttamente il messaggio, così me lo salva :D e intanto lo vedete :D
KLIPSCH PROMEDIA 2.0 ULTRA
COSA C'E' NELLA SCATOLA?
dentro alla scatola del promedia ultra 2.0 sono presenti innanzitutto i due diffusori; essi sono costruiti con cassa in plastica, di dimensioni generose, direi di almeno una ventina di cm di altezza e piuttosto profondi, ad occhio e croce un otto cm d profondità, hanno una sorta di 'sfiato', tipo tubo del reflex, sul fondo, in basso, è proprio un buco che percorre tutta la cassa e dal quale esce l'aria durante la riproduzione; un cavo RCA per collegare un diffusore all'altro, un jack da 3.5'' per collegare il diffusore principale alla scheda audio (entrambi i cavi mi sono sembrati di qualità normale,niente di che); un cavo di alimentazione che passa per un trasformatore (da piazzare a terra) e che esce con il cavo della corrente; le due griglie che ricoprono le casse sono rimovibili, inoltre sono presente (ovviamente) il manuale di istruzioni e la klipsch warranty card, inutilizzabile in europa.
SPECIFICHE
impedenza altoparlante: 3 ohm nominali
cassa e driver: cassa a due vie con condotto ellittico e cono tweeter in polimero metallizzato da 25 mm, accoppiato a una tromba mictotractrix e un doppio driver mid-bass a lunga escursione da 2,5 pollici
amplificazione:sezione di potenza di classe D ad alta efficienza e trasformatore di qualità audio progettato per suono non compresso alla massima potenza
TEST SU STRADA
allora un paio di premesse: il sistema è collegato ad un pc che monta una soundblaster live! player 1024, le impostazioni del mixer sono: wave a metà, come richiesto dalle istruzioni, inoltre per ridurre i fruscii della scheda sono attivi solo la riproduzione wave ed il volume master.a riproduzione disattiva,alzando al massimo il volume non sono presenti fruscii di sorta.
ho provato il sistema sia con questo pc che con il mio ibook. con l'ibook suonava decisamente meglio, penso perchè le casse erano posizionate senza ostacoli intorno e potevano suonare in maniera più ampia. sul pc sono 'incassate' un una specie di nicchia, quindi non rendono al massimo. il consiglio generale è di farle suonare in maniera più aperta possibile.
MUSICA: le sto provando con diversi generi musicali, ascolto veramente di tutto, dal pop al rock semplici all'elettronica più spinta passando per l'ambiente/chillout e techno-trance, un po' di metal non troppo pesante, rocl classico, hip hop, industrial e contaminazioni varie. eccovi il mio giudizio su alcuni pezzi; gli ascolti sono stati fatti con sorgenti in FLAC dove disponibile ed in MP3 in mancanza di altro.
ELETTRONICA
the chemical brothers - loops of fury
in questa canzone il basso è molto presente e viene davvero ben riprodotto. per essere un sistema 2.0 è impressionante, se si alzano un po' i bassi trema la scrivania da dove sto scrivendo. gli alti ed i medi sono ben definiti, le batterie ad esempio, e non c'è segno di distorsione. ottimo.
daft punk - aerodynamic
anche questo brano è ben riprodotto e soprattutto i medi/alti sono molto 'caldi' e definiti. in alcuni punti mi sembra addirittura meglio del mio promedia 2.1 per quel che riguarda la sezione medio/alta; gli assoli di chitarra elettronica rendono veramente bene e ovviamente non c'è nessuna distorsione, ed il basso è corposo e presente.
motel connection - dreamer
questa canzone è decisamente pesante già in originale, con il promedia 2.1 fa tremare la scrivania e l'imac che vi è poggiato sopra, con queste non si arriva a quei livelli di potenza bruta ma il suono è molto potente ed equilibrato. la voce è assolutamente ottima, mi stupisce la definizione di questi due oggettini.
propellerheads - history repeating
assolutamente impressionante!!!!la musica riempie l'aria e gli strumenti sono tutti al loro posto, il basso fa il suo dovere e la voce è calda e ben definita!
daft punk - da funk
in questo brano il piccolo sistema da il meglio di sè, è davvero impressionante. non fa vibrare la casa come un subwoofer, ma da un sistema 2.0 non mi sarei MAI aspettato nulla di simile. impressionante.
the chemical brothers - believe
anche qua se la cava bene ma il posizionamento dei vari suoni non è riprodotto al meglio. in questo pezzo sono presenti molti suoni elettronici che vengono riprodotti 'intorno' all'ascoltatore, e forse (probabilmente) a causa delle condizioni nelle quali vengono fatte suonare le casse non rendono al meglio. rimane l'invito di 'dare aria' a questi oggetti per farli rendere al meglio.
ROCK
ac-dc - you shook me all night long
con gli ac-dc si comportano molto molto bene, ed invitano ad esagerare con il volume. nessuna distorsione, nessun suono sbavato o impastato, tutto è al suo posto.
bon jovi - always
la posizione degli strumenti è ottimamente definita, la voce è calda e ben delineata, la batteria riempie l'aria come dovrebbe, sono sempre più soddisfatto di questo piccolo investimento, cominciano a venire fuori le differenze e quasi a malincuore mi sembrano migliori del promedia 2.1 in certi passaggi (si parla ovviamente degli alti)
the mooney suzuki - shake that bush again
in questo pezzo la riproduzione è un po' impastata. gli alti sono molto buoni come in tutti gli altri pezzi, ma suona tutto un po' pastoso. credo che sia colpa del posizionamento delle casse anche qui.
dream theater (once in a live time) - hollow years
posso sentire chiaramente gli strumenti che mi girano intorno, la scena musicale è molto ampia, purtroppo sminuita da questi fottuti muri che ho di fianco a me :D, la qualità della registrazione non saprei quanto fa rendere ma è dannatamente bello questo pezzo con queste casse...l'assolo iniziale è pauroso.
evanescence - my immortal
la voce della cantante è la prima cosa che impressiona. gli strumenti, il pianoforte, il violino, sono intorno a me e non limitati alla cassa ma sembra vi suonino intorno. assolutamente impressionante.
HIP-HOP E SIMILI
linkin park - lying from you
comincia a sentirsi la mancanza di un subwoofer che dia una certa 'atmosfera' alla riproduzione, in ogni caso la voce e gli strumenti (elettronici, s'intende) sono ben riprodotti ed ogni cosa è al suo posto. sull'altro sistema questo pezzo assume un'altra connotazione però, in generi 'strani' come l'hip-hop/crossover si sente che 'manca un pezzo'. stessa cosa si può dire di numb/encore, sempre loro, il basso c'è, è presente, le voci sono molto buone, ma pur alzando al massimo l'effetto del subwoofer dell'altro sistema non si riesce ad avvicinare. ma sto chiedendo forse troppo a questo 2.0 :D
50 cent - heat
'musica da mtv', già mi vedo i commenti :D
comunque volevo provarle anche su questo pezzo senza troppe pretese. non si comportano male, soprattutto la voce che è davvero impressionante. si riescono a distinguere chiaramente i 'sospriri' del cantante (oddio, cantante :D) tra una frase e l'altra, sembra davvero che stia qui davanti a me ad urlarmi in faccia :D
will smith - miami
ottimo!anche questo pezzo mi ha stupito per la definizione della voce del cantante. a questo punto posso affermare che per quel che riguarda gli alti e le voci sono un pelino sopra al promedia 2.1.
POP
blue - all rise
direttamente dalla libreria musicale di mia sorella questi pezzi che mi attireranno gli insulti di tutto il forum; il sistema si comporta ottimamente e non perde un colpo in nessun caso, la riproduzione è piena e corposa con ogni canzone, e la voce è semplicemnte stupenda.
CONCLUSIONI
dopo la mia semplicistica analisi, mi sento di consigliare il promedia ultra 2.0 a chiunque sia in cerca di un buon sistema audio che non porti via troppo spazio, penso che semplicemente NON ci siano sistemi migliori per quella cifra ed in quella fascia di prezzo. il sistema se la cava veramente bene pressochè su tutti i terreni, forse si impasta un pochettino nella musica rock particolarmente pesante. incredibilmente per ascolti normali non si sente troppo la mancanza di un subwoofer, perchè è equilibrato alla perfezione. addirittura per quel che riguarda i toni medi e medio alti raggiunge una focalizzazione sonora più profonda del promedia 2.1.
Le ho viste a 89 euro....come sono queste casse 2.0? :)
Chiedo lumi a voi esperti..:)
Le ho viste a 89 euro....come sono queste casse 2.0? :)
Chiedo lumi a voi esperti..:)
L'utente drago dovrebbe averle
L'utente drago dovrebbe averle
Spero passi di quì... :D :)
Drago ha le 2.1 :D
Klipsch in genere è una buona garanzia.
Drago ha le 2.1 :D
Klipsch in genere è una buona garanzia.
Allora le prendo... :oink:
Secondo voi faccio bene a cambiarle con le mie I-Trigue? :confused:
Drago ha le 2.1 :D
Klipsch in genere è una buona garanzia.
Ha ordinato anche quelle per il portatile ;)
Mi era sfuggito :D
rob, fai così. Manda un PVT chiedendo cortesemente a Drago di postare le sue impressioni qui, così di essere utile a tutti e non restare nel "chiuso" dei PVT ;)
eccomi! devo ancora ordinarle per la postazione di mia sorella.ho le 2.1 e posso confermare che sono ottime, appena ho un attimo di tempo faccio l'ordine per queste e se avete un po' di pazienza vi posto le impressioni :)
eccomi! devo ancora ordinarle per la postazione di mia sorella.ho le 2.1 e posso confermare che sono ottime, appena ho un attimo di tempo faccio l'ordine per queste e se avete un po' di pazienza vi posto le impressioni :)
Perfetto,grazie..:)
bene.
ora attendo che le poste perdano il pacco :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1037801
bene.
ora attendo che le poste perdano il pacco :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1037801
Certo che tu hai un certo fondello per trovare ste cose usate :muro:
Certo che tu hai un certo fondello per trovare ste cose usate :muro:
bhe queste si trovano pure nuove in un noto store italiano eh :D
arrivate!
le rodo qualche ora e poi vi dico :)
mi sembrano MOLTO buone, a parte ovviamente i bassi che non arrivano a livello del promedia 2.1.
per un 2.0 direi che è ottimo così 'a pelo'
ma lasciatemele provare :D
in arrivo recensione e foto!
arrivate!
le rodo qualche ora e poi vi dico :)
mi sembrano MOLTO buone, a parte ovviamente i bassi che non arrivano a livello del promedia 2.1.
per un 2.0 direi che è ottimo così 'a pelo'
ma lasciatemele provare :D
in arrivo recensione e foto!
Con un po` di musica truzza :D
Con un po` di musica truzza :D
:D
allora.
le ho provate con un ibook, con dei semplici mp3 (per ora non ho provato cd o musica lossless). comunque ho fatto una comparazione tra quelle ed il promedia 2.1, e posso dire che:
gli alti ed i medi sono ad un ottimo livello per un 2.0, non ho mai sentito niente di simile, anche se non arrivano al livello del 2.1
i bassi sono incredibilmente marcati per un sistema 2.0 O_O, ovviamente anche qui il paragone è ancor meno fattibile perchè il basso che esce dal subwoofer del 2.1 è completamente diverso da quello sviluppato dalle due casse. ma sono molto molto buone (e ci sono ricordo almeno 150 euro di differenza tra i due sistemi)
l'ascolto della musica mi ha sorpreso, sulle prime ho detto 'non è possibile che queste suonino meglio delle mie' :D:D:D
per i dvd non so ancora. con i giochi non credo le proverò mai perchè difficilmente gioco con il pc.
nota: le ho fatte suonare in uno spazio abbastanza ampio e rendevano molto, molto bene. installate sulla scrivania del pc di mia sorella, che è 'incassata' tra un mobile ed il muro, hanno perso moltissimo..rendono molto di meno e suonano più chiuse. quindi se potete fatele suonare in maniera più aperta possibile.
volete delle foto? :D
Allora le prendo... :oink:
Secondo voi faccio bene a cambiarle con le mie I-Trigue? :confused:
SI :D
volete delle foto? :D
Dato che ci sei, esegui :D
P.S.: se hai voglia/tempo fai una vera e propria recensione :flower: :p
Dato che ci sei, esegui :D
P.S.: se hai voglia/tempo fai una vera e propria recensione :flower: :p
ok ma non potrò provarle con i giochi!
Ci penserà rob-roy :p
Grazie :)
Ci penserà rob-roy :p
Grazie :)
solo una cosa c'è una sorta di template per le recensioni o vado a caso?
posso mettere tutte le specifiche e testarle con cd audio, mp3 e musica lossless, di più non mi viene in mente, se avete dei suggerimenti scriveteli!
ah,posso solo paragonarle con il promedia 2.1 non ho altri punti di riferimento per adesso!
L'unica cosa che mi preoccupa è la mancanza del sub,però se mi dici che i bassi sono cmq corposi le prendo lo stesso... :)
L'unica cosa che mi preoccupa è la mancanza del sub,però se mi dici che i bassi sono cmq corposi le prendo lo stesso... :)
sarò volgare.
non fanno tremare le palle come il promedia :D ma si fanno sentire ugualmente! :D
solo una cosa c'è una sorta di template per le recensioni o vado a caso?
posso mettere tutte le specifiche e testarle con cd audio, mp3 e musica lossless, di più non mi viene in mente, se avete dei suggerimenti scriveteli!
ah,posso solo paragonarle con il promedia 2.1 non ho altri punti di riferimento per adesso!
Non esiste uno schema predefinito. Se vuoi vedere come l'hanno impostata altri prima di te guarda le recensioni che hanno fatto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9847710&postcount=2
;)
Le hanno abbassate a 79 euro!!! :eek:
Ordinate subito.... :oink: :oink: :oink:
Le hanno abbassate di 20 euro in 2 settimane... :mbe:
Non esiste uno schema predefinito. Se vuoi vedere come l'hanno impostata altri prima di te guarda le recensioni che hanno fatto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9847710&postcount=2
;)
grazie! :)
WORK IN PROGRESS
mentre scrivo edito direttamente il messaggio, così me lo salva :D e intanto lo vedete :D
KLIPSCH PROMEDIA 2.0 ULTRA
COSA C'E' NELLA SCATOLA?
dentro alla scatola del promedia ultra 2.0 sono presenti innanzitutto i due diffusori; essi sono costruiti con cassa in plastica, di dimensioni generose, direi di almeno una ventina di cm di altezza e piuttosto profondi, ad occhio e croce un otto cm d profondità, hanno una sorta di 'sfiato', tipo tubo del reflex, sul fondo, in basso, è proprio un buco che percorre tutta la cassa e dal quale esce l'aria durante la riproduzione; un cavo RCA per collegare un diffusore all'altro, un jack da 3.5'' per collegare il diffusore principale alla scheda audio (entrambi i cavi mi sono sembrati di qualità normale,niente di che); un cavo di alimentazione che passa per un trasformatore (da piazzare a terra) e che esce con il cavo della corrente; le due griglie che ricoprono le casse sono rimovibili, inoltre sono presente (ovviamente) il manuale di istruzioni e la klipsch warranty card, inutilizzabile in europa.
SPECIFICHE
impedenza altoparlante: 3 ohm nominali
cassa e driver: cassa a due vie con condotto ellittico e cono tweeter in polimero metallizzato da 25 mm, accoppiato a una tromba mictotractrix e un doppio driver mid-bass a lunga escursione da 2,5 pollici
amplificazione:sezione di potenza di classe D ad alta efficienza e trasformatore di qualità audio progettato per suono non compresso alla massima potenza
TEST SU STRADA
allora un paio di premesse: il sistema è collegato ad un pc che monta una soundblaster live! player 1024, le impostazioni del mixer sono: wave a metà, come richiesto dalle istruzioni, inoltre per ridurre i fruscii della scheda sono attivi solo la riproduzione wave ed il volume master.a riproduzione disattiva,alzando al massimo il volume non sono presenti fruscii di sorta.
ho provato il sistema sia con questo pc che con il mio ibook. con l'ibook suonava decisamente meglio, penso perchè le casse erano posizionate senza ostacoli intorno e potevano suonare in maniera più ampia. sul pc sono 'incassate' un una specie di nicchia, quindi non rendono al massimo. il consiglio generale è di farle suonare in maniera più aperta possibile.
MUSICA: le sto provando con diversi generi musicali, ascolto veramente di tutto, dal pop al rock semplici all'elettronica più spinta passando per l'ambiente/chillout e techno-trance, un po' di metal non troppo pesante, rocl classico, hip hop, industrial e contaminazioni varie. eccovi il mio giudizio su alcuni pezzi; gli ascolti sono stati fatti con sorgenti in FLAC dove disponibile ed in MP3 in mancanza di altro.
ELETTRONICA
the chemical brothers - loops of fury
in questa canzone il basso è molto presente e viene davvero ben riprodotto. per essere un sistema 2.0 è impressionante, se si alzano un po' i bassi trema la scrivania da dove sto scrivendo. gli alti ed i medi sono ben definiti, le batterie ad esempio, e non c'è segno di distorsione. ottimo.
daft punk - aerodynamic
anche questo brano è ben riprodotto e soprattutto i medi/alti sono molto 'caldi' e definiti. in alcuni punti mi sembra addirittura meglio del mio promedia 2.1 per quel che riguarda la sezione medio/alta; gli assoli di chitarra elettronica rendono veramente bene e ovviamente non c'è nessuna distorsione, ed il basso è corposo e presente.
motel connection - dreamer
questa canzone è decisamente pesante già in originale, con il promedia 2.1 fa tremare la scrivania e l'imac che vi è poggiato sopra, con queste non si arriva a quei livelli di potenza bruta ma il suono è molto potente ed equilibrato. la voce è assolutamente ottima, mi stupisce la definizione di questi due oggettini.
propellerheads - history repeating
assolutamente impressionante!!!!la musica riempie l'aria e gli strumenti sono tutti al loro posto, il basso fa il suo dovere e la voce è calda e ben definita!
daft punk - da funk
in questo brano il piccolo sistema da il meglio di sè, è davvero impressionante. non fa vibrare la casa come un subwoofer, ma da un sistema 2.0 non mi sarei MAI aspettato nulla di simile. impressionante.
the chemical brothers - believe
anche qua se la cava bene ma il posizionamento dei vari suoni non è riprodotto al meglio. in questo pezzo sono presenti molti suoni elettronici che vengono riprodotti 'intorno' all'ascoltatore, e forse (probabilmente) a causa delle condizioni nelle quali vengono fatte suonare le casse non rendono al meglio. rimane l'invito di 'dare aria' a questi oggetti per farli rendere al meglio.
ROCK
ac-dc - you shook me all night long
con gli ac-dc si comportano molto molto bene, ed invitano ad esagerare con il volume. nessuna distorsione, nessun suono sbavato o impastato, tutto è al suo posto.
bon jovi - always
la posizione degli strumenti è ottimamente definita, la voce è calda e ben delineata, la batteria riempie l'aria come dovrebbe, sono sempre più soddisfatto di questo piccolo investimento, cominciano a venire fuori le differenze e quasi a malincuore mi sembrano migliori del promedia 2.1 in certi passaggi (si parla ovviamente degli alti)
the mooney suzuki - shake that bush again
in questo pezzo la riproduzione è un po' impastata. gli alti sono molto buoni come in tutti gli altri pezzi, ma suona tutto un po' pastoso. credo che sia colpa del posizionamento delle casse anche qui.
dream theater (once in a live time) - hollow years
posso sentire chiaramente gli strumenti che mi girano intorno, la scena musicale è molto ampia, purtroppo sminuita da questi fottuti muri che ho di fianco a me :D, la qualità della registrazione non saprei quanto fa rendere ma è dannatamente bello questo pezzo con queste casse...l'assolo iniziale è pauroso.
evanescence - my immortal
la voce della cantante è la prima cosa che impressiona. gli strumenti, il pianoforte, il violino, sono intorno a me e non limitati alla cassa ma sembra vi suonino intorno. assolutamente impressionante.
HIP-HOP E SIMILI
linkin park - lying from you
comincia a sentirsi la mancanza di un subwoofer che dia una certa 'atmosfera' alla riproduzione, in ogni caso la voce e gli strumenti (elettronici, s'intende) sono ben riprodotti ed ogni cosa è al suo posto. sull'altro sistema questo pezzo assume un'altra connotazione però, in generi 'strani' come l'hip-hop/crossover si sente che 'manca un pezzo'. stessa cosa si può dire di numb/encore, sempre loro, il basso c'è, è presente, le voci sono molto buone, ma pur alzando al massimo l'effetto del subwoofer dell'altro sistema non si riesce ad avvicinare. ma sto chiedendo forse troppo a questo 2.0 :D
50 cent - heat
'musica da mtv', già mi vedo i commenti :D
comunque volevo provarle anche su questo pezzo senza troppe pretese. non si comportano male, soprattutto la voce che è davvero impressionante. si riescono a distinguere chiaramente i 'sospriri' del cantante (oddio, cantante :D) tra una frase e l'altra, sembra davvero che stia qui davanti a me ad urlarmi in faccia :D
will smith - miami
ottimo!anche questo pezzo mi ha stupito per la definizione della voce del cantante. a questo punto posso affermare che per quel che riguarda gli alti e le voci sono un pelino sopra al promedia 2.1.
POP
blue - all rise
direttamente dalla libreria musicale di mia sorella questi pezzi che mi attireranno gli insulti di tutto il forum; il sistema si comporta ottimamente e non perde un colpo in nessun caso, la riproduzione è piena e corposa con ogni canzone, e la voce è semplicemnte stupenda.
CONCLUSIONI
dopo la mia semplicistica analisi, mi sento di consigliare il promedia ultra 2.0 a chiunque sia in cerca di un buon sistema audio che non porti via troppo spazio, penso che semplicemente NON ci siano sistemi migliori per quella cifra ed in quella fascia di prezzo. il sistema se la cava veramente bene pressochè su tutti i terreni, forse si impasta un pochettino nella musica rock particolarmente pesante. incredibilmente per ascolti normali non si sente troppo la mancanza di un subwoofer, perchè è equilibrato alla perfezione. addirittura per quel che riguarda i toni medi e medio alti raggiunge una focalizzazione sonora più profonda del promedia 2.1.
Accidenti:D
Appena ho qualche minuto di libertà sistemo titolo e discussione.
Grazie ancora:)
Accidenti:D
Appena ho qualche minuto di libertà sistemo titolo e discussione.
Grazie ancora:)
ok,devo provarlo con i film..direi che come prima bozza può andare :D
Domani le vado a ritirare..:)
Poi vi dico.
Casse montate.
La mia prima reazione con la musica è stata questa---> :eek:
Il paragone con le I-Trigue non si pone nemmeno... :D
Addirittura nelle canzoni sento strumenti che prima non sentivo... :oink:
Con i bassi poi sono fantastiche!
Sono praticamente come le I-Trigue con sub.
Sono davvero contento dell'acquisto..:)
Però devo segnalare un paio di magagne:
1 Il cavetto con cui si uniscono le due casse presentava i "dentini" molli...praticamente li ho dovuti stringere a mano perchè altrimenti una cassa non funzionava.... :rolleyes:
2 Quando si alza e si abbassa il volume si sente friggere nelle casse... :rolleyes: :rolleyes:
Francamente dalla Klipsch mi aspettavo una qualità maggiore anche nei dettagli..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
satrax82
21-10-2005, 23:21
Casse montate.
La mia prima reazione con la musica è stata questa---> :eek:
Il paragone con le I-Trigue non si pone nemmeno... :D
Addirittura nelle canzoni sento strumenti che prima non sentivo... :oink:
Con i bassi poi sono fantastiche!
Sono praticamente come le I-Trigue con sub.
Sono davvero contento dell'acquisto..:)
Però devo segnalare un paio di magagne:
1 Il cavetto con cui si uniscono le due casse presentava i "dentini" molli...praticamente li ho dovuti stringere a mano perchè altrimenti una cassa non funzionava.... :rolleyes:
2 Quando si alza e si abbassa il volume si sente friggere nelle casse... :rolleyes: :rolleyes:
Francamente dalla Klipsch mi aspettavo una qualità maggiore anche nei dettagli..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
la qualità dei cavi è scadente, ti consiglio di sostituirli con altri di qualità
la qualità dei cavi è scadente, ti consiglio di sostituirli con altri di qualità
Però io non ne capisco nulla di cavi..:(
Dove li compro i cavi migliori? :stordita:
satrax82
22-10-2005, 00:05
Però io non ne capisco nulla di cavi..:(
Dove li compro i cavi migliori? :stordita:
io ho venduto le promedia 2.0 a Drago ho gia 2 sistemi 2.1 H/K soundsticks II e megaworks 250d
posso consigliarti un bandridge ofc per il collegamento casse-scheda audio e un G&BL rca-rca per collegare i 2 speaker
con questi non ho notato nessun friggento presente con i cavi di serie
per il G&BL Saturn, il Bandridge alla Fnac
io ho venduto le promedia 2.0 a Drago ho gia 2 sistemi 2.1 H/K soundsticks II e megaworks 250d
posso consigliarti un bandridge ofc per il collegamento casse-scheda audio e un G&BL rca-rca per collegare i 2 speaker
con questi non ho notato nessun friggento presente con i cavi di serie
per il G&BL Saturn, il Bandridge alla Fnac
Perfetto grazie! :)
NeroAzzurro
24-10-2005, 10:39
ragazzi il volume master a che livello l'avete settato?
ragazzi il volume master a che livello l'avete settato?
Io lo vario a seconda dell'applicazione.
Tengo il potenziometro sulle casse al max e regolo via software con il master.
Normalmente non vado oltre il 20% per paura di rompere i vetri... :D
motobecane
27-10-2005, 13:47
Ciao a tutti. Anche io ho acquistato le Klipsch 2.0 e ne sono felicissimo. Hanno tutti i pregi da voi descritti e purtroppo anche i difetti. Per quanto riguarda il disturbo nell'alzare e abbassare il volume il rimedio è la sostituzione dei cavi. Mi si presenta un altro problema però, che forse qualcuno di voi saprà aiutarmi a risolvere. Ascoltando musica da qualsiasi programma o guardando dvd tutto ok... Tramite scheda tv e di acquisizione cinergy usb 250 e ripetitore di segnale tv thomson (i "radar" per intenderci) posso guardare sky sul pc e a quel punto sento di sottofondo un disturbo costante un "buzz"... i collegamenti sono i seguenti: da decoder a trasmettitore 3 rca e da ricevitore a scheda di acquisizione altri tre rca.
Inserita in rilievo e up :D
Ma rispetto a sistemi 2.1 "economici" diciamo 60€ tipo creative T3000 o Logitech x-230 come se la cava?
Questi 2.1 sono comunque meglio grazie al sub o le Klipsckh riescono a superarle?
satrax82
21-11-2005, 22:36
Ma rispetto a sistemi 2.1 "economici" diciamo 60€ tipo creative T3000 o Logitech x-230 come se la cava?
Questi 2.1 sono comunque meglio grazie al sub o le Klipsckh riescono a superarle?
l'ascolto musicale è come un'arte, non tutti riescono ad apprezzarne le sue diverse forme d'espressione
cmq klipsch sono il miglior sistema multimediale 2.0
le creative e le logitech da te segnalate sono sistemi entry level con evidenti limiti nella qualità sonora
edridil dai retta a me:lascia perdere le I-Trigue e buttati sulle promedia..;)
Sono spaventose,non credevo che la musica si potesse sentire in questo modo su un impianto da pc... :oink:
Ok.Prese dal mercatino di HWUpgrade :sofico:
Ok.Prese dal mercatino di HWUpgrade :sofico:
Hai preso quelle di neroazzurro?
Ottimo utente..;)
Hai preso quelle di neroazzurro?
Ottimo utente..;)
Si :)
Ed ecco la domanda del XXzzX del giorno... :stordita:
Devo regalarmi un kit di casse per natale. Al momento ho un 2.1 sub-sub-entry-level della creative che mi fa bestemmiare ogni volta che tiro un po' su il volume o i bassi... per risolvere il problema avevo pensato a un Logitech z2300. Non sono un audiofilo, ascolto quasi solo mp3 quindi qualità sì... ma senza esagerare in "finezze" ;)
Secondo voi queste Klipsch possono sostituire il Kit 2.1 di Logitech migliorandone la qualità ma senza troppo sacrificare la "pressione" sonora? ;)
Grazie :D
Ed ecco la domanda del XXzzX del giorno... :stordita:
Devo regalarmi un kit di casse per natale. Al momento ho un 2.1 sub-sub-entry-level della creative che mi fa bestemmiare ogni volta che tiro un po' su il volume o i bassi... per risolvere il problema avevo pensato a un Logitech z2300. Non sono un audiofilo, ascolto quasi solo mp3 quindi qualità sì... ma senza esagerare in "finezze" ;)
Secondo voi queste Klipsch possono sostituire il Kit 2.1 di Logitech migliorandone la qualità ma senza troppo sacrificare la "pressione" sonora? ;)
Grazie :D
Aggiungi dindini e ti prendi il kit 2.1 della empire :p
Aggiungi dindini e ti prendi il kit 2.1 della empire :p
Ciao :)
Viste le mie esigenze, sono stato sconsigliato dal comprare le Empire proprio dal loro più acceso sostenitore (SonicGuru, che ne ha fatto una recensione entusiastica). Inoltre, al momento dispongo soltanto dell'audio integrato su mobo (quindi niente digitale, e le Empire in questo modo si "afflosciano"). Anche se la scheda audio (magari esterna) è una cosa che potrà venire in futuro, ho deciso di rinunciare al discorso Empire almeno per il momento. Sono fortemente orientato verso le Logitech anche per un discorso di prezzo e di reperibilità, ma se qualcuno mi porta argomenti sufficienti a cambiare idea (in favore di Klipsch o di Harman Kardon ad esempio) sarei lieto di spendere un po' meglio questi soldi :D ;)
NeroAzzurro
27-11-2005, 16:17
Ciao :)
Viste le mie esigenze, sono stato sconsigliato dal comprare le Empire proprio dal loro più acceso sostenitore (SonicGuru, che ne ha fatto una recensione entusiastica). Inoltre, al momento dispongo soltanto dell'audio integrato su mobo (quindi niente digitale, e le Empire in questo modo si "afflosciano"). Anche se la scheda audio (magari esterna) è una cosa che potrà venire in futuro, ho deciso di rinunciare al discorso Empire almeno per il momento. Sono fortemente orientato verso le Logitech anche per un discorso di prezzo e di reperibilità, ma se qualcuno mi porta argomenti sufficienti a cambiare idea (in favore di Klipsch o di Harman Kardon ad esempio) sarei lieto di spendere un po' meglio questi soldi :D ;)
altec cs21
altec cs21
Le ho considerate, ma leggendo le recensioni pare che non siano del tutto all'altezza della situazione sui bassi, dove distorcono più di altri sistemi equivalenti. Essendo molto appassionato di musica elettronica, questo potrebbe essere un problema, quindi (a meno che tu o qualcun altro non contraddica quanto appena scritto) direi di no ;)
Grazie comunque del parere :)
Ciao :)
Viste le mie esigenze, sono stato sconsigliato dal comprare le Empire proprio dal loro più acceso sostenitore (SonicGuru, che ne ha fatto una recensione entusiastica). Inoltre, al momento dispongo soltanto dell'audio integrato su mobo (quindi niente digitale, e le Empire in questo modo si "afflosciano"). Anche se la scheda audio (magari esterna) è una cosa che potrà venire in futuro, ho deciso di rinunciare al discorso Empire almeno per il momento. Sono fortemente orientato verso le Logitech anche per un discorso di prezzo e di reperibilità, ma se qualcuno mi porta argomenti sufficienti a cambiare idea (in favore di Klipsch o di Harman Kardon ad esempio) sarei lieto di spendere un po' meglio questi soldi :D ;)
Il discorso dell'audio integrato nn ti interesserebbe se la tua mobo avesse l'uscita digitale. ;)
Il discorso dell'audio integrato nn ti interesserebbe se la tua mobo avesse l'uscita digitale. ;)
Ehm... scusa.... e quindi?!? :mbe:
Non vorrei davvero sembrare scortese, apprezzo il vostro aiuto... ma mi sembra quantomeno inutile procedere per ipotesi inverosimili: ho descritto la mia situazione, tutto ciò che mi occorre è qualche buon consiglio per un kit di casse che possano sfruttarla al meglio così com'è :p Poi per il futuro prossimo venturo anteriore... richiederò ;)
Grassie :D
NeroAzzurro
27-11-2005, 18:41
Le ho considerate, ma leggendo le recensioni pare che non siano del tutto all'altezza della situazione sui bassi, dove distorcono più di altri sistemi equivalenti. Essendo molto appassionato di musica elettronica, questo potrebbe essere un problema, quindi (a meno che tu o qualcun altro non contraddica quanto appena scritto) direi di no ;)
Grazie comunque del parere :)
dimmi quali recensioni, sono su tomshw ho letto questa cosa della distorsione ma non in paragone con altri sistemi
dimmi quali recensioni, sono su tomshw ho letto questa cosa della distorsione ma non in paragone con altri sistemi
Sì anch'io ricordo quella... il sistema risultava di poco perdente rispetto al Klipsch. E tutta la recensione era improntata sul "non si può pretendere di più da un prodotto in questa fascia di prezzo". A tuo avviso è inaffidabile?
Ciao :cool:
Non andiamo OT, dai ;)
C'è un'apposita discussione sui sistemi 2.1 in rilievo.
Uhm.. ho dei problemini con queste promedia 2.0...
Quando le accendo non funzionano subito.. devo aggiustare il volume più volte, aspettare un po (una trentina di secondi..) prima che comincino a suonare :mbe: che è sta storia?
satrax82
09-12-2005, 22:58
Uhm.. ho dei problemini con queste promedia 2.0...
Quando le accendo non funzionano subito.. devo aggiustare il volume più volte, aspettare un po (una trentina di secondi..) prima che comincino a suonare :mbe: che è sta storia?
prova a collegare le casse ad una presa di corrente diversa da quella a cui collegi il pc, sostituisci il cavo audio con uno schermato
Grazie, ci proverò... ma sono tentativi "a caso" o c'è un motivo.. :confused:
I cavi audio schermati dove li trovo, quali sono?
Grazie :rolleyes:
satrax82
11-12-2005, 15:17
Grazie, ci proverò... ma sono tentativi "a caso" o c'è un motivo.. :confused:
I cavi audio schermati dove li trovo, quali sono?
Grazie :rolleyes:
a me sembra un problema legato alla circuiteria d'alimentazione, se non risolvi contatta l'assistenza
io di solito per i miei apparecchi hi-fi utilizzo cavi in ofc della G&BL ma anche la Bandridge http://www.bandridge.nl/data/content/home_en/home/index.html fa ottimi cavi e costano poco
Cambiando la presa d'alimentazione il problema non cambia.. ho notato che il suono se ne va anche quando sto ascoltando musica e cambio il volume con la manopola sulla cassa... Sarà qualche contatto interno credo... no?
ho visto che su b*w.it vendono anche cavi audio dite che questo (http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew2.storefront/43aba5c802ef4b9e2743d46e0c89070c/Product/View/GL016008?prova=1726) andra bene per le ultra 2.0? o è possibile trovare cavi migliori a quel prezzo?
Ogni tanto anche io ho problemi di audio che se ne và... :rolleyes:
Certo che però da casse di questo livello mi aspettavo maggiore cura.
ho visto che su b*w.it vendono anche cavi audio dite che questo (http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew2.storefront/43aba5c802ef4b9e2743d46e0c89070c/Product/View/GL016008?prova=1726) andra bene per le ultra 2.0? o è possibile trovare cavi migliori a quel prezzo?
Fai prima a dire il modello perchè i link cambiano in quel sito
Fai prima a dire il modello perchè i link cambiano in quel sito
lì hanno i GeBL mod. HN102 - ACAS10 - HM102 che come prezzi sono molto simili.
quale mi consigli? che caratteristiche devono avere? io non ho idea ma il prezzo è per un cavo o un kit da 2 :what: :D ?
:doh: ora che ci penso dovrei avere ancora i cavi rca con i connettori dorati del mio vecchio dtt2500 chissà magari provo con quelli e poi se non mi piacciono li cambio
mingotta
03-06-2006, 20:46
Ragazzi, qualcuno mi può dire in pvt dove è che si può comprare un paio di casse Klipsch Promedia Ultra 2.0 a Roma?
Grazie!
satrax82
03-06-2006, 21:51
Ragazzi, qualcuno mi può dire in pvt dove è che si può comprare un paio di casse Klipsch Promedia Ultra 2.0 a Roma?
Grazie!
A Roma non si trovano, solo a Milano :D
mingotta
05-06-2006, 09:36
A Roma non si trovano, solo a Milano :D
Come fai ad esserne così sicuro??
Cmq le ho comprate su un famoso sito di e-commerce (di tre lettere) a 88 € spese di spedizione incluse.
mingotta
17-06-2006, 17:04
Comprate! Niente male!
Per una festa non sono sufficienti, ma per ascoltare musica vanno molto bene!
ragazzi ho un problema... ogni tanto l'audio sparisce senza motivo :°( se le spengo e riaccendo si sente di nuovo...
potrebbe essere il calore ? però cavolo, con quello che costano -_-' le casse che avevo prima valevano 5€ ma funzionano ancora dopo anni e anni (trust comprate col 486 o al max col pentium 100 :D )
oltretutto mi sembra che il suono di queste casse sia troppo "metallico", che dite ?
ragazzi ho un problema... ogni tanto l'audio sparisce senza motivo :°( se le spengo e riaccendo si sente di nuovo...
potrebbe essere il calore ? però cavolo, con quello che costano -_-' le casse che avevo prima valevano 5€ ma funzionano ancora dopo anni e anni (trust comprate col 486 o al max col pentium 100 :D )
oltretutto mi sembra che il suono di queste casse sia troppo "metallico", che dite ?
Il problema dell'audio che scompare l'abbiamo tutti.... :muro:
Sembra un difetto comune... :(
Se hai la garanzia, sfruttala, io ho fatto così, e adesso ne ho un paio nuove di zecca senza alcun problema :D
Il problema dell'audio che scompare l'abbiamo tutti.... :muro:
Sembra un difetto comune... :(
e non c'è una soluzione ? non credo che questo dipenda dai cavi. forse si surriscaldano... eppure ci ho piazzato il ventilatore davanti :P
io potrei anche sfruttare la garanzia visto che le ho prese da 1 mese, ma già ho venduto litri di sangue per comprarmele. se ora devo pure buttare soldi per imballarle e rispedirle indietro devo andare a prendere il sangue da qualcun'altro (volontari ? :P)
e non c'è una soluzione ? non credo che questo dipenda dai cavi. forse si surriscaldano... eppure ci ho piazzato il ventilatore davanti :P
io potrei anche sfruttare la garanzia visto che le ho prese da 1 mese, ma già ho venduto litri di sangue per comprarmele. se ora devo pure buttare soldi per imballarle e rispedirle indietro devo andare a prendere il sangue da qualcun'altro (volontari ? :P)
Non credo sia un problema di temperatura,perchè a me a volte il problema si presenta appena le accendo.
Il fatto è che a volte vanno perfettamente per settimane,poi non posso usarle per qualche ora.... :muro:
Sembra propio un problema di alimentazione,solo che hanno un caz di attacco proprietario e non mi và di tagliare il connettore per usare un'altro ali.
Grandi casse,sonoro ottimo.....ma qualità costruttiva al limite della sufficienza.
Salve,
ho acquistato da poco le Klipsch Promedia Ultra 2.0
e sono rimasto molto soddisfatto dall'acquisto...
l'unico problema è che si sente un fruscio di fondo nelle casse (come se friggessero)
che seppur lieve mi crea non poco fastidio
Seguendo i consigli dei post precedenti ho configurato la mia Creative Sound Blaster Audigy SE con il wave a metà e attivato solo la riproduzione wave ed il volume master
ma il rumore non scompare
Non resta che prendere i cavi consigliati da
un bandridge ofc per il collegamento casse-scheda audio
e un G&BL rca-rca per collegare i 2 speaker
Risolverei il problema cambiando i cavi oppure è colpa della scheda audio ?
Quali sono i prezzi e dove posso trovare questi cavi ?
Prova prima ad attaccare le casse ad un altra fonte audio (un lettore mp3, un walkman, lettore cd, qualsiasi cosa), poi magari attacca le casse a un'altra presa della corrente..
se il problema persiste non credo che risolverai cambiando i cavi..
Prova prima ad attaccare le casse ad un altra fonte audio (un lettore mp3, un walkman, lettore cd, qualsiasi cosa), poi magari attacca le casse a un'altra presa della corrente..
se il problema persiste non credo che risolverai cambiando i cavi..
Ho provato con il lettore Cd e attaccando le casse ad un'altra presa,
ma il rumore permane...
Comunque non credo che gli stadi di uscita degli apparecchi portatili possano pilotare a dovere delle casse come le Klipsch :rolleyes:
Queste klpisch sono prodotti multimediali, sono casse attive (hanno un amplificatore interno), sono fatte apposta per essere "pilotate" (termine alquanto inadatto per delle casse per l'appunto "attive") da computer e lettori portatili!
Hanno pure l'ingresso jack accanto a quello cuffie per attaccare un ipod :D , che vuoi di più? :)
Queste klpisch sono prodotti multimediali, sono casse attive (hanno un amplificatore interno), sono fatte apposta per essere "pilotate" (termine alquanto inadatto per delle casse per l'appunto "attive") da computer e lettori portatili!
Hanno pure l'ingresso jack accanto a quello cuffie per attaccare un ipod :D , che vuoi di più? :)
Ah.... :(
le casse comunque sono in garanzia, me le faccio cambiare ?
Sul sito ufficiale ho trovato questo nella sezione FAQ delle casse multimediali:
If the speakers do hiss when the computer is off, please contact technical support at
[email protected] for further help
E' un'inutile perdita di tempo contattarli via e-mail ?
Devo precisare che questo fruscio è udibile solo se si avvicina l'orecchio a 1 cm dalle casse....
Forse il fatto di averle pagate un bel pò fa sì che il cosidetto pelo nell'uovo diventi una parrucca,
ma a pensarci bene la qualità di queste casse è ottima.
Ho fatto un pò di prove d'ascolto con vari generi musicali ed il risultato è sempre stato strabiliante,
anche con generi per definizione caotici, distorti come il metal od il grind-core la pulizia del suono (per assurdo)
è tale da riuscire a distinguere ogni singolo strumento suonato.
Quindi il mio consiglio è compratele ad occhi chiusi ! :D
Playlist di prova:
Meshuggah- Straws Pulled At Random (Cyber Thrash Metal)
Knut- Bite The Bullet (Post-Hardcore)
A Perfect Circle- Judith (Alternative Grunge)
Fear Factory- New Breed (Cyber Thrash Metal)
Ulver- The Future Sound Of Music (Amibent/Electro)
Explosions In The Sky- A Song For Our Fathers (Post-Rock)
Cryptopsy- White Worms (Brutal Death Metal)
Ashram- Spirit Of The Rising Moon (Dark/Gothic)
Pig Destroyer- Naked Trees (Grind-core)
Red Sparowes- Buildings Began To Stretch... (Post-core)
Devo precisare che questo fruscio è udibile solo se si avvicina l'orecchio a 1 cm dalle casse....
Forse il fatto di averle pagate un bel pò fa sì che il cosidetto pelo nell'uovo diventi una parrucca,
ma a pensarci bene la qualità di queste casse è ottima.
Ho fatto un pò di prove d'ascolto con vari generi musicali ed il risultato è sempre stato strabiliante,
anche con generi per definizione caotici, distorti come il metal od il grind-core la pulizia del suono (per assurdo)
è tale da riuscire a distinguere ogni singolo strumento suonato.
Quindi il mio consiglio è compratele ad occhi chiusi ! :D
Playlist di prova:
Meshuggah- Straws Pulled At Random (Cyber Thrash Metal)
Knut- Bite The Bullet (Post-Hardcore)
A Perfect Circle- Judith (Alternative Grunge)
Fear Factory- New Breed (Cyber Thrash Metal)
Ulver- The Future Sound Of Music (Amibent/Electro)
Explosions In The Sky- A Song For Our Fathers (Post-Rock)
Cryptopsy- White Worms (Brutal Death Metal)
Ashram- Spirit Of The Rising Moon (Dark/Gothic)
Pig Destroyer- Naked Trees (Grind-core)
Red Sparowes- Buildings Began To Stretch... (Post-core)
Se vai sul sito Klipsch ti fanno scaricare decine di canzoni di vari generi musicali... :)
Se vai sul sito Klipsch ti fanno scaricare decine di canzoni di vari generi musicali... :)
Ottimo modo per provare le casse e promuovere band emergenti
Ebbravi quelli della Klipsch :cincin:
ma provare le casse con un cd audio originale
registrato a 96Khz 24 bit
tipo Take A Look In The Mirror dei Korn
è un'altra cosa :sborone:
ragazzi, mi sto un tantino alterando... ho rispedito le casse per il problema dell'audio che spariva e questa è stata la risposta:
La riparazione/sostituzione in garanzia non può essere applicata.
Motivazione: Nessuno tipo di scoppiettio dalle casse , utilizzate per 5 ore nessun tipo di problema .
(avevo scritto che poco prima che l'audio sparisse si sentiva uno scoppiettio)
ora secondo loro dovrei pagare 15€ per l'assistenza+la spedizione di ritorno...
in pratica ho pagato 90€ per le casse spedite+12 x rispedirle e ora vogliono altri 30€ per delle casse che non vanno ?!?
ho provato prese di alimentazione diverse, il line-in dietro collegato al pc e il line-in davanti collegato ad un lettore mp3 ma in ogni caso l'audio a volte sparisce. magari a loro in 5 ore non è capitato, ma io cosa posso fare ?
spendo così tanto perchè leggo che sono tra le migliori e poi le trust da 10€ che avevo prima funzionavano meglio :°(
ragazzi, mi sto un tantino alterando... ho rispedito le casse per il problema dell'audio che spariva e questa è stata la risposta:
La riparazione/sostituzione in garanzia non può essere applicata.
Motivazione: Nessuno tipo di scoppiettio dalle casse , utilizzate per 5 ore nessun tipo di problema .
(avevo scritto che poco prima che l'audio sparisse si sentiva uno scoppiettio)
ora secondo loro dovrei pagare 15€ per l'assistenza+la spedizione di ritorno...
in pratica ho pagato 90€ per le casse spedite+12 x rispedirle e ora vogliono altri 30€ per delle casse che non vanno ?!?
ho provato prese di alimentazione diverse, il line-in dietro collegato al pc e il line-in davanti collegato ad un lettore mp3 ma in ogni caso l'audio a volte sparisce. magari a loro in 5 ore non è capitato, ma io cosa posso fare ?
spendo così tanto perchè leggo che sono tra le migliori e poi le trust da 10€ che avevo prima funzionavano meglio :°(
atteggiamento poco professionale :mad:
cmq hai provato a chiedere nel forum ?
c'è una sezione apposita per le promedia ultra 2.0
http://forums.klipsch.com/forums/12/ShowForum.aspx
Mi dispiace che ti sia andata male, e mi sa che non potrai farci nulla :(
Ho aspettato mesi prima di decidermi a spedirle in garanzia proprio per evitare questo.. in ogni caso a me succedeva quasi sistematicamente che l'audio spariva, bastava girare la manopola del volume e l'audio se ne andava, e così ho scritto anche nel modulo rma del sito spiegandogli il problema.
Le ho spedite e me ne hanno rimandate di nuove e perfettamente funzionanti senza fiatare.. non so che dirti :nono:
allora:
sul forum klipsch mi sono registrato ieri sera, ma la password non mi è ancora arrivata (nonostante l'abbia richiesta già 2 volte dal modulo "i forgot my password")
mentre per le casse io le ho già da parecchio tempo... hanno funzionato bene la prima settimana (anche se le ho aperte dopo 3 dall'arrivo perchè volevo montare tutto il pc nuovo insieme :D), poi hanno cominciato a dare questo problema. effettivamente a me capitava abbastanza spesso, per questo ho deciso di spedirgliele ora, però non ho precisato che effettivamente il problema si presentava più che altro quando agivo sulla manopola del volume.
ora provo a chiedergli di testarle ancora per un po' e vediamo che succede...
con 13 anni esperienza in campo informatico di cui 2 di ingegneria saprò ben capire se il problema sono le casse o no :P mi auguro che fili tutto liscio...
Purtroppo è un problema bastardo.....a volte non si presenta per mesi e a volte non te le fà usare.... :muro:
Io ormai le ho vendute.... :p
Cmq per fortuna sembra che all'utente a cui le ho vendute vadano bene.. :)
meglio per te, non vorrei dover fronteggiare un "drago" (senza offesa eh :P)
comunque ripeto che non è ammissibile un simile problema da casse in questa fascia di prezzo...
ps: non è che in entrambi i casi sono tornate a posto per gli urti subiti durante la spedizione ? :D
meglio per te, non vorrei dover fronteggiare un "drago" (senza offesa eh :P)
comunque ripeto che non è ammissibile un simile problema da casse in questa fascia di prezzo...
ps: non è che in entrambi i casi sono tornate a posto per gli urti subiti durante la spedizione ? :D
Bhè non è che costino così tanto... :p
Fà ikncazzare il fatto che siano Klipsch..non Trust.... :muro:
beh, onestamente credo che per un 2.0 un prezzo medio sia sui 50€. tra tutto, queste mi stanno costando più del doppio...
ora come ora preferisco le trust :P ne ho un paio da 12 anni e non hanno mai dato il minimo problema nonostante valgano 10€ :)
ragazzi, li ho convinti a continuare i test però hanno detto di averle provate ieri e le stanno provando ancora oggi senza risultati (negativi in questo caso :P)
cosa posso fare ?
in pratica le ho pagate il 150% del loro valore visto che l'assistenza in totale mi è costata 45€ e le casse le avevo pagate 88 e qualcosa...
ora mi viene il dubbio che siano gli urti del corriere ad averle "riparate" -_-'
però in qualunque stato mi tornino certamente non acquisterò mai più da bow e tantomeno prodotti klipsch...
mi serve un po' di conforto :P
Io sono convinto che il prbloblema sia una sorta di "disturbo" che prende dalla rete elettrica.
Dovresti provare a metterle su una presa singola,magari lontano dal pc.
a parte che in ogni caso non è ammissibile con quei 2 kg di alimentatore che hanno :P
comunque ho provato prese differenti di cui una su una multipla con protezione da sovratensioni. poi mi pare di aver letto in qualche post dietro che sono state provate da alcuni anche su ups e davano cmq problemi...
e poi cavolo, è il massimo della sfiga se le mie prese non vanno bene e quelle dei tester sì :°(
ma ora come ora solo a me danno problemi ? a voi nessuno ?
a parte che in ogni caso non è ammissibile con quei 2 kg di alimentatore che hanno :P
comunque ho provato prese differenti di cui una su una multipla con protezione da sovratensioni. poi mi pare di aver letto in qualche post dietro che sono state provate da alcuni anche su ups e davano cmq problemi...
e poi cavolo, è il massimo della sfiga se le mie prese non vanno bene e quelle dei tester sì :°(
ma ora come ora solo a me danno problemi ? a voi nessuno ?
Io le ho defenestrate da un pezzo.... :stordita:
lo so che hai (!) ma gli altri ? e com'è che a drago funzionano ? :°(
li ho convinti a continuare i test però hanno detto di averle provate ieri e le stanno provando ancora oggi senza risultati (negativi in questo caso :P)
umh... a questo punto credo che sia la rete di casa tua a creare problemi
però in qualunque stato mi tornino certamente non acquisterò mai più da bow
giusto per curiosità, con che corriere hanno spedito ?
ma ora come ora solo a me danno problemi ? a voi nessuno ?
acquistate a giugno e non danno nessun problema
per quanto possa essere problematico il mio impianto non possono certo pretendere che sia io a dover convincere l'amministratore del palazzo a rifarlo :D sono loro che devono imparare a fare un alimentatore :P
il corriere non lo ricordo di preciso. o tnt (ma non mi pare) o uno che come icona ha un'aquila (mi pare, magari non esiste)
e pensare che anche io le ho prese a giugno e per risparmiare 10€ le ho prese da loro piuttosto che da eprice da cui ho già acquistato più volte senza problemi...
comunque non sanno cosa significa imballare a prova di postino... le hanno legate e hanno incollato la bolla direttamente sulla scatola... tutto per 15€ !!!
non dico tanto, ma con bartolini con 11€ mi arrivano pacchi enormi strapieni di imbottitura -_-
manco le poste italiane sono così care... e hanno addirittura aumentato le tariffe da luglio... con 12€ gliele ho mandate tramite j3+assicurazione e "almeno" avvolte dalla carta da pacchi visto che scatole abbastanza capienti non ne ho trovate.
poi posso sorvolare su tutto... ma chiedermi 30€ solo per aver ascoltato un po' di musica e rispedirmele mi sembra una ladrata... l'assistenza post-vendita dovrebbe essere un diritto :(
inoltre rimane il fatto che se mi tornano non funzionanti cosa faccio ? al più stavolta giro un video col cell in cui l'audio sparisce mentre dalle altre casse che collegherò tramite sdoppiatore si sentirà... ma sono certo di non risolvere niente nemmeno così... sono maledette 'ste casse. facevo meglio a prendermi le i-trigue (anche se da qualche settimana le 5.1 economi-creative friggono :P ma almeno hanno qualche anno :P)
o uno che come icona ha un'aquila
è la executive...
controlla il logo sul loro sito
http://www.gls-italy.com/index2.asp
comunque non sanno cosa significa imballare a prova di postino... le hanno legate e hanno incollato la bolla direttamente sulla scatola... tutto per 15€ !!!
cioè stai dicendo che te le hanno mandate senza lo scatolo originale delle Klipsch?!?
cmq spedire con Executive costa 8 Euro+iva= 9.60
dimenticavo di chiederti:
ma che scheda audio hai ?
allora:
il corriere è proprio quello
la scatola delle klipsch c'era ovviamente, ma solo quella. è la prima volta che mi arriva un prodotto così com'è... nel senso che il corriere vedeva prioprio la scatola delle klipsch
come scheda audio ho la audigy 2 zs (senza bay frontale) e funziona divinamente con le altre casse che ho, con le cuffie stereo, con le cuffie medusa 5.1, collegata al televisore o al decoder esterno delle creative 5.1 e anche il line-in per l'acquisizione non ha problemi :P
che il problema sono le casse è assolutamente certo (tanto per dire l'audio spariva anche con il lettore mp3 collegato sul line-in anteriore). però non è sistematico ed è questo che mi frega :°(
ps: il costo del corriere evidenzia che 15€ di spedizione non imballata sono eccessivi... bow specula su ogni cosa evidentemente, dalla spedizione all'assistenza :(
la scatola delle klipsch c'era ovviamente, ma solo quella. è la prima volta che mi arriva un prodotto così com'è... nel senso che il corriere vedeva prioprio la scatola delle klipsch
è la prima volta che sento una cosa del genere :eek:
nemmeno quando ordini dai peggiori venditori su e-bay fanno di queste cose :(
ps: il costo del corriere evidenzia che 15€ di spedizione non imballata sono eccessivi... bow specula su ogni cosa evidentemente, dalla spedizione all'assistenza :(
guarda secondo me le casse erano malfunzionanti ancora prima di partire,
perchè una eventuale botta si sarebbe vista ad occhio sulla sottilissima scatola delle casse
boh, quando i componenti sono piccoli basta un leggero urto per modificare i contatti... io sto solo cercando di dare una spiegazione al fatto che a me non vanno e a loro sì :°(
ho scritto sul forum klipsch e, sperando che il mio inglese sia quantomeno comprensibile, attendo una risposta anche da loro...
ps: e pensare che proprio oggi ho ordinato il monitor dei miei sogni: samsung sm940bw. aspettavo che tornasse disponibile da maggio (quando ho iniziato ad assemblare il pc nuovo) ed ora che finalmente potevo avere il pc completo ecco che klipsch e bow si alleano per smontare i miei modesti sogni :D
ho scritto sul forum klipsch e, sperando che il mio inglese sia quantomeno comprensibile, attendo una risposta anche da loro...
facci sapere cosa ti diranno ;)
ps: e pensare che proprio oggi ho ordinato il monitor dei miei sogni: samsung sm940bw. aspettavo che tornasse disponibile da maggio (quando ho iniziato ad assemblare il pc nuovo) ed ora che finalmente potevo avere il pc completo ecco che klipsch e bow si alleano per smontare i miei modesti sogni :D
spero che tu non lo abbia ordinato da bow... :mbe:
giammai!!! :P
primo e ultimo acquisto :P se dovessi ricadere nello stesso errore non ci sarebbe altro da fare che il seppuku ;)
Da quando sono tornate dalla garanzia vanno che è un piacere.
Con Bow non ho avuto nessun tipo di problema, la spedizione la feci con poste italiane.
Mi spiace che vi sia andata così, anche perchè le casse sono una meraviglia :(
ma tu le avevi prese da bow ?
eccheccavolo, abbiamo praticamente lo stesso problema e a me non lo rilevano ? qual'era stato il responso dell'assistenza tecnica nel tuo caso ?
ma a loro che costa chiedere la sotituzione ? -_-'
giusto per chiarezza, il problema è che, improvvisamente e senza motivo apparente, l'audio sparisce giusto ?
nel mio caso sparisce di punto in bianco, anche senza che io agisca sulla manopola del volume. inoltre un attimo prima si sente un piccolo scoppiettio...
poi per farle tornare a funzionare devo spegnerle e riaccenderle anche più volte. a me capita abbastanza spesso, ma in ogni caso non ho mai passato un giorno senza che capitasse...
ps: cmq anche io gliele ho spedite tramite poste italiane, ma loro spediscono solo tramite executive a 15€...
miracolo, dopo 3 giorni di test gli si è presentato il problema. me ne hanno mandato un paio nuovo, anche se la scatola era più danneggiata dell'altra -_- questo perchè come al solito non usano ulteriori scatole per imballarle...
cmq queste funzionano da 2 giorni. vediamo se raggiungono il record di 1 settimana raggiunto dalle altre :P
ps: ma anche a voi appena avete collegato il cavo di alimentazione si è sentito uno scoppiettio dalle casse pur essendo spente ? non mi ricordavo fosse successo con quelle che avevo prima.
miracolo, dopo 3 giorni di test gli si è presentato il problema. me ne hanno mandato un paio nuovo, anche se la scatola era più danneggiata dell'altra -_- questo perchè come al solito non usano ulteriori scatole per imballarle...
cmq queste funzionano da 2 giorni. vediamo se raggiungono il record di 1 settimana raggiunto dalle altre :P
Mi fa piacere che tutto si sia risolto, ora come minimo devi fare una mini-recensione sulla qualità sonora di queste fantastiche casse ;)
P.S. complimenti a quelli di BOW che sono riusciti per ben due volte a spedirti un pacco senza imballo!!! :muro:
ps: ma anche a voi appena avete collegato il cavo di alimentazione si è sentito uno scoppiettio dalle casse pur essendo spente ? non mi ricordavo fosse successo con quelle che avevo prima.
Direttamente dalla sezione FAQ
http://www.klipsch.com/support/faqs/
Q. I hear a pop noise when powering on/off the computer. Is this normal?
A. The pop is generated by the soundcard, not related to the speakers. It will not hurt the speakers.
non intendo quel "pop" :P
le casse erano scollegate dal pc. il "pop" c'è stato appena ho inserito l'alimentazione (forse è stato perchè prima ho collegato la spina e poi il connettore alle casse, l'altra volta credo di aver fatto il contrario)
cmq per ora funzionano, speriamo in bene :P
per la recensione, non sono un gran esperto di audio.
come qualità sonora non saprei con cosa confrontarle, cmq i bassi sono buoni e il suono è pulito. forse un po' troppo "metallico" ma in queste che ho ora non lo sento quanto prima.
più che altro le ho comprate leggendo le vostre opinioni positive ;)
indubbiamente sono le 2.0 più belle esteticamente che abbia trovato e questo è stato decisivo.
come qualità costruttiva non sono poi così soddisfatto visti i precedenti problemi. inoltre in entrambi i casi i potenziometri volume e bassi non sono un granchè... la corsa non è omogenea, spero capiate cosa intendo.
cmq sono abbastanza potenti da far sentire bene anche i divx in ac3 (che notoriamente hanno un volume più basso del normale) e questo è utile specialmente in un caso:
se i vicini s*****o come ricci coi megafoni, voi, per non perdere la faccia, piazzate le casse contro il muro con bassi e volume al massimo mentre guardate il vostro dvd hard preferito :p :D
Sono contento che sia finito tutto per il meglio :D
Quel "pop" mi pare che lo fece anche con me..
salve,
sto cercando un 2.0 amplificato da utilizzare come canali posteriori nel mio home theater.
Cosa mi consigliate? Le Klipsch ProMedia Ultra 2.0?? o qualche monitor da studio economico?
grazie mille per l'aiuto!
A.
ehm... non mi sembra sensato. ogni volta dovresti poi regolare separatamente il volume del surround e del resto. oltre ai bassi...
meglio un finale + surround secondo me :/
housemusic
26-11-2006, 18:58
Ciao a tutti...ero intenzionato a cambiare le mie casse..per passare a ProMedia 2.0. Pero..sono un po titubante..perche le mie attuali (trigue 3300) hanno una buona potenza..e avrei paura che le klipsch essendo solo un 2.0 non riescano a coprire bene i bassi..Che ne dite voi??
Sperando che poi..il "pop" non lo faccia anche a me!
ciaoo
solo io ho ancora queste casse ?
cmq è ricomparso da un po' di tempo il problema degli scoppiettii e dell'assenza di suono... qualcuno aveva risolto ?
Brolente
29-07-2009, 00:51
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.