Entra

View Full Version : driver ATI su suse 10

garba
11-10-2005, 12:41
Se ci fosse la gara degli incompetenti, il team di sviluppo dei driver linux di ati si piazzerebbe senza alcun dubbio secondo. Ora che mi sono sfogato, qualcuno è riuscito a far funzionare l'ultima versione di questi driver con la suddetta distribuzione? Il modulo viene correttamente compilato ma quando il server X parte ottengo messaggi di errore relativi a simboli non risolti. Io davvero non capisco a questo punto se ci fanno o ci sono. Questi driver sono composti da due componenti:

a) un modulo del kernel, che a quanto pare suse non ha intenzione di fornire precompilato per il proprio stock kernel, come invece accade con il modulo nvidia.

b) i driver opengl veri e propri per X11, closed-source e per i quali fornire un rpm dovrebbe essere cosa semplice.

l'unica parte "difficile" della trafila sarebbe quella di modificare poi xorg.conf per fargli caricare i nuovi driver...

conclusione: un grazie a chi tramite una ottusità degna di un tapiro sta dando una pessima nomea a linux... io personalmente me ne frego, stasera mi leggerò un howto e spero di risolvere, ma capisco proprio chi si avvicina a linux e lo definisce "porcheria"... vi saluto sconsolato...