View Full Version : alice flat 640 a 9,95 euro!!!!!!!!
hornet75
10-10-2005, 23:49
Riporto quanto scritto su un newsgroup di it.tlc.telefonia.adsl
utente XXXXXX ha scritto:
>
>> La stanno offrendo telefonicamente in tutto il mio paese coperto da
>> pochi giorni.
>> A qualcuno hanno detto che si potrà sottoscrivere Online dal 15 ottobre.
>> Possibile ???
>> E chi paga 19.95 ( cioè il doppio )??
>
>
> Allora aggiornamento della situazione :
> stasera la telecom ha chiamato me.
> Prima offerta Adsl a consumo ...... io dico che sono interessato ad una
> flat.
> Quando mi ha proposto quella a 19 euro, ho fatto osservare alla
> signorina che ad alcuni amici era stata offerta una a 9.95
> Praticamente ha detto che quest' offerta deve uscire a giorni che lei
> poteva offrirmi solo quella a 19.
> Quindi l' offerta ci sarà , il problema sarà vedere se a chi ha
> sottoscritto a 19 verrà adeguato il canone.
> Oppure a 19 daranno maggiore banda ?
Qualcun'altro ne ha sentito parlare o gli è stato proposto dalle "simpatiche" :muro: signorine del "187".
Si spiegherebbero così gli upgrade di banda di molti utenti Alice flat (compreso il sottoscritto) a 1,2 mbit e oltre :sofico: .
Pare che tutto debba partire il 15 di ottobre. Proprio il 14 scade il periodo di sperimentazione che il garante ha concesso a Telecom per la sua flat a basso costo, fonte punto.informatica
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54455&r=PI
Crashland
11-10-2005, 01:17
Magari, avere una ADSL a 10 euro 24 ore su 24 sarebbe un passo stratosferico x l'italia :D
Nessuno ne sa di +??? :stordita:
Anche io sono molto interessato!
Crashland
11-10-2005, 02:19
Spulciando il newsgroup, ho letto anche che alcuni pagando 19.95 hanno già ricevuto un upgrade a 1.2 mega.
Ci sono molte cose, che non fanno pensare che non sia una bufala SPEREM! :rolleyes:
nomadi86xp
11-10-2005, 11:33
anche a me mi ha telefonato la telecoozz ieri sera e li ho mandati subito a kuel paese volevano parlare xuna promozione sull'adsl :D
anche a me mi ha telefonato la telecoozz ieri sera e li ho mandati subito a kuel paese volevano parlare xuna promozione sull'adsl :D
Ma prima, potevi lasciare parlare la graziosa signorina no :mbe: ...sarebbe stato di ulteriore supporto alla tesi :doh: :doh: :fagiano: :fagiano: :muro: :muro: :muro: :D :D :D :D :D
Crashland
11-10-2005, 12:33
Ho chiamato la telecoz poco fa, e mi ha detto Stefania :D che lei non ne sa niente della 640 a 9.95.
E io: ho letto su internet, che dal 15.... e lei: non con telecom.
Ma non mi meraviglia, visto che una settimana prima della 640 a 19.95 ignoravano l'esistenza, questo lo fanno ovviamente x vendere le offerte + alte di prezzo, vedi ad esempio come mai la 640 a 19.95 non è stata x niente pubblicizzata a differenza della sorella maggiore 4 mega a 36.95 :sofico:
Cmq una cosa sicura anche se in via ufficiosa, che a 19.95 si riceve non + la 640 ma la 1.2/2 mega, questo visto l'upgrade a molti utenti che pagano 19.95. :D
P.S. ho letto anche sul sito di alice, che l'offerta di alice a 19.95 scade il 14/10, chissa come mai...
[QUOTE=Crashland] Cmq una cosa sicura anche se in via ufficiosa, che a 19.95 si riceve non + la 640 ma la 1.2/2 mega, questo visto l'upgrade a molti utenti che pagano 19.95 [QUOTE]
Speriamo che lo facciano anche a me... io ho fatto il downgrade da alice Mega e mi hanno puntualmente abbassato la portante a 800.... forse devo scontare una specie di punizione.... :D
Aspettiamo qualcosa di ufficiale allora, visto che dovrebbe partire tra 4 giorni.
dopo essermi pagato 49 euro al mese x 2 anni per la 1.2 di tin.it senza poter cambiare abbonamento sarebbe una svolta!
Però non si sa nulla sulla velocità. La butto lì....e se fosse la vecchia 256/128???
pistolino
11-10-2005, 17:35
speriamo :sperem: sarebbe una svolta epocale considerando che un anno fa l'adsl flat costava 36€ :eek:
chandler8_2
11-10-2005, 19:20
mi iscrivo
teneteci aggiornati
generals
11-10-2005, 20:51
magari!! ma sono un pò scettico considerando che per l'attuale alice flat 19 euro è ancora in corso la fase sperimentale e l'ok definitivo dell'autorithy non c'è ancora,cmq tutto può essere anche perchè telecom sta subendo una vera e propria emorragia di clienti negli ultimi tempi.... :)
MiKeLezZ
11-10-2005, 21:23
A 10 euro sarebbe perfetta
640/256 è anche più di quanto mi potrebbe servire
Tanto anche la 4 mega è una buffonata, in realtà la banda garantita è molto di meno
Alla fine cambia ben poco (a parte nel portafogli..)
hornet75
11-10-2005, 22:14
ieri scadeva l'offerta di tele2 per la 640 a 18,90 ma l'hanno prorogata fino al 31/10. Non so se l'offerta di telecom (se mai ci sarà) potrà essere replicata dagli altri operatori ma se così fosse prepariamoci ad un'offerta tele2 a 8,90 euro :mc: :sofico:. Io intanto sto cercando notizie ovunque ma ancora nessuna conferma ufficiale o ufficiosa.............gli altri...............trovato qualcosa?
mi iscrivo pure io!
Speriamo che la notizia trovi quanto prima una conferma ufficiale!
Pasqualino
12-10-2005, 04:39
Salve ragazzi.
Io proprio oggi mi sono recato al negozio 187 dellamia città per attivare la alice flat da 19.95 euro al mese.
La signorina che lavorava li mi ha invece fatto questa proposta, che io ho accettato: invece di attivare da subito Alice Flat mi ha consigliato di attivare Alice Free, cioè l'Adsl senza canone e a consumo.
Tutto questo perchè Alice Free, se attivata entro il 30 Novembre 2005, è gratuita fino al 31 Dicembre 2005, e quindi l'impiegata del 187, volendomi venire incontro, mi ha consigliato di seguire questa strada.
Si tratta, a detta della commessa,di una procedura che è stata consigliata non solo a me, ma anche a tanti altri clienti che stanno attivando in questo periodo l'Adsl con Telecom.
Infine, quando ci avvicineremo al 31 Dicembre 2005, potrò tranquillamente fare richiesta a Telecom e passare ad Alice Flat.
Ora però ho sentito della possibilità "ufficiosa" di avere alice Flat a 9.95 euro al mese...seppur si tratti di una 640...
A questo punto io vi chiedo: secondo voi ho fatto bene ad accettare l'offerta che mi è stata fatta dalla commessa del negozio 187?
a sto punto, se non sono stato preso in giro, spererei di poter usufruire di Alice senza canone GRATiS fino al 31 Dicembre 2005, e poi ritrovarmi con la bella possibilità di scegliere tra una Alice Flat 640 a 9,95 euro al mese e una Alice Flat 1.2mega da 19,95 euro al mese, che ne dite?
Ultima cosa: CAPITOLO MODEM.
La mia intenzione era quella di attivare solo la linea adsl e comprarmi il modem per conto mio, ma la commessa stamattina mi ha detto che invece mi mandano il modem con il cd autoinstallante a casa GRATUITAMENTE loro della Telecom e io il noleggio (almeno fino al 31/12/2005) non lo devo pagare.
Sul sito di Alice non ho trovato riscontro di tutto ciò...a voi risulta qualcosa?
Inoltre ho anche chiesto se effettivamente dopo il 31/12/2005 se tengo il modem devo cominciare a pagare i 3 euro...e mi è stato risposto che se non li voglio pagare, perchè mi prendo un modem per conto mio, in teoria dovrei restituirlo il modem fornitomi GRATIS in precedenza da loro...ma mi è stato detto che di solito può capitare che se lo può tenere lo stesso il cliente, senza restituirlo...è vero?
Sono stato un pò lungo, ma spero di essere stato chiaro in modo da farmi aiutare.
Ciao e grazie!!!!!!
A questo punto io vi chiedo: secondo voi ho fatto bene ad accettare l'offerta che mi è stata fatta dalla commessa del negozio 187?
a sto punto, se non sono stato preso in giro, spererei di poter usufruire di Alice senza canone GRATiS fino al 31 Dicembre 2005, e poi ritrovarmi con la bella possibilità di scegliere tra una Alice Flat 640 a 9,95 euro al mese e una Alice Flat 1.2mega da 19,95 euro al mese, che ne dite?
Ultima cosa: CAPITOLO MODEM.
Inoltre ho anche chiesto se effettivamente dopo il 31/12/2005 se tengo il modem devo cominciare a pagare i 3 euro...e mi è stato risposto che se non li voglio pagare, perchè mi prendo un modem per conto mio, in teoria dovrei restituirlo il modem fornitomi GRATIS in precedenza da loro...ma mi è stato detto che di solito può capitare che se lo può tenere lo stesso il cliente, senza restituirlo...è vero?
Secondo me hai fatto malissimo ad attivare la free. Forse la signorina non ti ha detto che attivando alice flat on-line avresti avuto la possibilità di avere 2 mesi gratis e arrivare quindi vicino alla fine dell'anno ed evitarti lo sbattimento del cambio piano tariffario. Chiaramente se vai in un negozio, hanno tutto l'interesse ad attivarti il contratto dove prendono una provvigione, magari maggiore.
Riguardo al modem, quando passerai alla flat, dovrai pagare il canone di locazione pari a 3 euro al mese, che fino a qualche tempo fa era obbligatioro da contratto per un minimo di 3 anni. Lo so perchè mesi fa aiutai un mio amico a disfarsi del modem a noleggio e non fu facile!
Se ti hanno detto che il 31/12 potrai restituirlo, magari è pure vero, ma non conti lo sbattimento ulteriore di andare a riportarlo, fartelo togliere dalla bolletta e controllare successivamente che sia stato effettivamente tolto? Visto che hai intenzione di comprartene uno tuo, magari un router, perchè non farlo subito?
ciao ;)
mi iscrivo
10 euro sarebbbero molto interessanti
a questo punto ti conviene rifiutare il modem e comprarne uno!Magari ethernet...
Speriamo abbassino anche il prezzo della 4 Mega.. :D
Speriamo abbassino anche il prezzo della 4 Mega.. :D
Non credo, la 4 verrà portata a 8mega.
:rotfl:
forza che ce la facciamo :mc:
:rotfl:
:mbe:
Guarda che è normale se vogliono poi lanciare la iptv....senza contare che nel resto d'europa hanno queste velocità (e anche superiori) da parecchio tempo. :rolleyes:
:mbe:
Guarda che è normale se vogliono poi lanciare la iptv....senza contare che nel resto d'europa hanno queste velocità (e anche superiori) da parecchio tempo. :rolleyes:
se adsl2 così di botto allo stesso prezzo?
senza contare che è una velocità raggiungibile con difficoltà se sei distante dalla centrale
senza contare che è una velocità raggiungibile con difficoltà se sei distante dalla centrale
Il problema è proprio questo.... a centrali siamo rimasti fermi agli anni '80
L'adsl2 garantisce un raggio di copertura maggiore di quello dell'adsl, quindi chi oggi va a 2-3mega perchè di più il suo doppino non può supportare, domani potrà arrivare a 4-5mega e utilizzare così la iptv...
Bisogna vedere quanto impiegherà telecom per aggiornare le centrali :D
Bisogna vedere quanto impiegherà telecom per aggiornare le centrali :D
appunto
e ma speriamo che l'up non rimana a 256 perchè sarebbe da suicidio ^_^!
un 512..anzi 640 o 1024 sarebbe già più gradito di up :D :D
e ma speriamo che l'up non rimana a 256 perchè sarebbe da suicidio ^_^!
un 512..anzi 640 o 1024 sarebbe già più gradito di up :D :D
L'upload non si schioderà mai dai 256k, anzi ringraziamo il cielo se li abbiamo!
Sanno benissimo che finchè fanno upgrade di banda in download, il traffico totale rimene pressoche invariato (a causa del p2p).
hornet75
12-10-2005, 14:44
L'upload non si schioderà mai dai 256k, anzi ringraziamo il cielo se li abbiamo!
Sanno benissimo che finchè fanno upgrade di banda in download, il traffico totale rimene pressoche invariato (a causa del p2p).
Se non sbaglio Tiscali e Fastweb con le loro 6 Mbps danno i 512 in up.
Ipotizzando uno scenario con Alice 8 Mbps ma 256 in up io sceglierei la concorrenza e siccome pure in Telecom lo sanno IMHO qualche concessione all'upload la faranno.
tiscali mi pare sia 640 in up ;)
notizie in merito alla nuova flat?
notizie in merito alla nuova flat?
Aspetta il 15...
<Straker>
12-10-2005, 16:54
tiscali mi pare sia 640 in up ;)
Si :D :D :cool:
:sofico:
Nel frattempo mi iscrivo alla discussione, perche' 10 euro al mese e' davvero interessante... ;)
REPERGOGIAN
12-10-2005, 18:31
Il problema è proprio questo.... a centrali siamo rimasti fermi agli anni '80
non credo
diversamente nessuno sarebbe a 4 mega.......
Qui ci sono un pò di risposte.
L'amministratore delegato di Telecom Italia, Riccardo Ruggiero, in un intervista rilasciata qualche giorno fa, ha annunciato l'avvento imminente della super televisione. "Fra non molto si passerà dai 4 mega attuali a una banda larga il doppio, 8 mega; ma è solo l'antipasto: il sistema infatti è in grado di decollare nel giro di un anno o poco più addirittura verso i 20 mega, una volta sistemate tutte le procedure per le autorizzazioni e le tariffe. E, a quel punto (forse nel 2007, in Italia) la IP TV cambierà di nuovo faccia perché diventerà una tv a alta definizione". Ma quanto ci costerà tutto questo? Ruggiero, per il momento, non si pronuncia perché sono ancora in corso i contatti con le Authority. Ma sembra di capire che, una volta a regime, e cioè escluse le promozioni, i lanci, ecc. si potranno avere i tre servizi base (navigazione in Internet senza limiti di tempo, la IP TV e le telefonate urbane e interurbane senza limiti) per una cifra che dovrebbe essere inferiore ai 50 euro al mese."Noi siamo pronti. E partiamo subito in una ventina delle maggiori città italiane. Nel giro di un anno o poco più dovremmo arrivare a 100 città, e a quel punto avremo raggiunto la maggior parte della popolazione".
Newsmobile.it
E per chi è scoperto dovrà aspettare "solo" il 2030 per avere qualcosa di decente! :rolleyes:
samuele1234
12-10-2005, 22:45
....Nel giro di un anno o poco più dovremmo arrivare a 100 città, e a quel punto avremo raggiunto la maggior parte della popolazione".
Forse quelli della telecom si sono dimenticati di dire
......e raggiunto la maggior parte della popolazione ce ne sbatteremo come abbiamo già fatto !!! :mc:
:rolleyes: Ci credo veramente poco.... un'adsl flat a 10€/mese?!?!? Staremo a vedere, ma non mi faccio false illusioni!
Cazzo cazzo cazzo. E io mi trovo con Tin.it che mi fa pagare 30 euro al mese per una 4Mega (mooolto teorici). Io mi prenderei più che volentieri la mia mega a 19,95 al mese!!
La cosa che mi fa incazzare come una iena è che tin.it è rientrata in telecom..ma alla mia richiesta di essere assimilato ad una alice (per esempio per avere l'attuale 640/256 a 19.95) è stato risposto picche: devo disdire tin.it, far togliere la portante e quindi fare richiesta di Alice.... :help: :help: :help:
Pasqualino
13-10-2005, 00:18
Secondo me hai fatto malissimo ad attivare la free. Forse la signorina non ti ha detto che attivando alice flat on-line avresti avuto la possibilità di avere 2 mesi gratis e arrivare quindi vicino alla fine dell'anno ed evitarti lo sbattimento del cambio piano tariffario. Chiaramente se vai in un negozio, hanno tutto l'interesse ad attivarti il contratto dove prendono una provvigione, magari maggiore.
Riguardo al modem, quando passerai alla flat, dovrai pagare il canone di locazione pari a 3 euro al mese, che fino a qualche tempo fa era obbligatioro da contratto per un minimo di 3 anni. Lo so perchè mesi fa aiutai un mio amico a disfarsi del modem a noleggio e non fu facile!
Se ti hanno detto che il 31/12 potrai restituirlo, magari è pure vero, ma non conti lo sbattimento ulteriore di andare a riportarlo, fartelo togliere dalla bolletta e controllare successivamente che sia stato effettivamente tolto? Visto che hai intenzione di comprartene uno tuo, magari un router, perchè non farlo subito?
ciao ;)
Infatti, avevo letto della possibilità di potere usufruire di due mesi gratis, tramite l'attivazione on line di Alice Flat.
Ma trovandomi spesso a passare davanti al negozio 187 della mia città, ho deciso di andare li di persona e attivare il tutto "a voce".
Per quanto riguarda il futuro cambio di piano tariffario che farò, con quanto anticipo mi devo muovere? Come sono i tempi in questi casi?
Pasqualino
13-10-2005, 00:24
Infatti, avevo letto della possibilità di potere usufruire di due mesi gratis, tramite l'attivazione on line di Alice Flat.
Ma trovandomi spesso a passare davanti al negozio 187 della mia città, ho deciso di andare li di persona e attivare il tutto "a voce".
Per quanto riguarda il futuro cambio di piano tariffario che farò, con quanto anticipo mi devo muovere? Come sono i tempi in questi casi?
Inoltre per quanto riguarda il modem, mi hai consigliato di prendere un router...
ma io non ho la necessità di collegare più computer...ma soltanto uno.
A questo punto quale sarebbe l'utilità di acquistare un router?
Il cambio tariffario free->flat è un'operazione da fare tramite il 187, e può richiedere dalla poche ore, a giorni, settimane, dipende da quale operatore becchi.
Se ti serve l'adsl e non vuoi ritrovarti a pagare il tempo in cui stai connesso, io ti consiglierei di muoverti intorno alla metà di dicembre, anche perchè aspettando la fine del mese o i primi di gennaio, saranno inondati dalle richieste di cambio piano, con il rischio maggiore di incappare in disavventure ;)
Inoltre per quanto riguarda il modem, mi hai consigliato di prendere un router...
ma io non ho la necessità di collegare più computer...ma soltanto uno.
A questo punto quale sarebbe l'utilità di acquistare un router?
Ti ho consigliato il router perchè garantisce una stabilità della linea maggiore rispetto a quella offerta da un modem ethernet/usb. Il router gestisce in maniera del tutto autonoma la connessione a internet senza dipendere dal pc.
La spesa per l'acquisto del router parte da 80 euro. Ce ne sono tantissimi modelli di varie marche. Personalmente ho un Atlantis land e mi trovo benissimo, ma ce ne sono altri altrettanto buoni. Visto il prossimo avvento di adsl2, cerca un modello che supporti questo nuovo standard ;)
Ti ho consigliato il router perchè garantisce una stabilità della linea maggiore rispetto a quella offerta da un modem ethernet/usb. Il router gestisce in maniera del tutto autonoma la connessione a internet senza dipendere dal pc.
La spesa per l'acquisto del router parte da 80 euro. Ce ne sono tantissimi modelli di varie marche. Personalmente ho un Atlantis land e mi trovo benissimo, ma ce ne sono altri altrettanto buoni. Visto il prossimo avvento di adsl2, cerca un modello che supporti questo nuovo standard ;)
mi spieghi in che modo un modem ethernet dipende dal pc?
bYeZ!
mi spieghi in che modo un modem ethernet dipende dal pc?
bYeZ!
Era per dirlo in parole semplici...
Intendevo dire che per effettuare la connessione, con il modem ethernet la devi lanciare dal PC, mentre il router gestisce tutto autonomamente ;)
Speriamo bene!!!!Ci starei al volo...anche a 256/256!!!!
Allora, se ciò avverrà, anche se di poco, la 4 dovrà perforza scendere di prezzo.
fantasticoooooooo!!! io la metterei a razzo :D
ilredellapietra
13-10-2005, 18:10
E intanto ci sono MILIONI di persone (come me) non coperte in nessun modo da Adsl e loro pensano agli 8 mega e ai 20 mega!!!!
Bast..di!!!Telecom dovrebbe fallire!!!E' una società vergognosa!!!
Invece di pensare alla copertura totale della popolazione se ne esce con questi inutili e fittizi aumenti di velocita! :muro: :muro: :cry:
Androsterone
13-10-2005, 18:36
E intanto ci sono MILIONI di persone (come me) non coperte in nessun modo da Adsl e loro pensano agli 8 mega e ai 20 mega!!!!
Bast..di!!!Telecom dovrebbe fallire!!!E' una società vergognosa!!!
Invece di pensare alla copertura totale della popolazione se ne esce con questi inutili e fittizi aumenti di velocita!
Non solo,
hai notato che dopo teleconomy internet il sito telecom wholesale non aggiorna da MESI le nuove coperture????!!!!!!!!!!!!! (coperture pianificate)
:muro: :muro:
Ho un brutto presentimento................ :mbe:
1 ora fa su virgilio ho notato un banner di alice flat, che riportava una data preoccupante:
"2 mesi gratis fino al 28/10"
cosa avrà voluto dire? purtroppo ora è stato sostituito da quello della free e nn ho fatto uno screenshot x darvi prova.
Subito sn andato a vedere sul sito di alice ma riporta ancora la data del 14..... :confused: :confused: :confused:
Attenti a illudervi che poi ci rimanete male. :p
A 10 euro sarebbe perfetta
640/256 è anche più di quanto mi potrebbe servire
Tanto anche la 4 mega è una buffonata, in realtà la banda garantita è molto di meno
Alla fine cambia ben poco (a parte nel portafogli..)
Ma quella garantita non la conosco... ma io scarico costantemente a 500 KB/s 24 ore su 24 ... e l'up è sempre sui 35-38 KB/s.
Per la adsl flat da 10€ non è che abbassano pure l'upload a 128?
dato che devono portare la 4 mega all'up di 512...
foxmolder5
13-10-2005, 20:21
Ma quella garantita non la conosco... ma io scarico costantemente a 500 KB/s 24 ore su 24 ... e l'up è sempre sui 35-38 KB/s.
Per la adsl flat da 10€ non è che abbassano pure l'upload a 128?
io per un prezzo del genere (10€) sono disposto ad avere un upload a 128.
dici che l'up della 4 mega lo portano a 512?
matrix866
13-10-2005, 22:40
Ma vi rendete conto che è impossibile? Io pago 12 per la flat 56k, se la telecom mette la flat adsl a 10 euro...è sicuro che tutti quelli che hanno la flat 56k fanno il passaggio....cmq 1 mese dopo che ho attivato la flat 56k sono stato raggiunto dall'adsl....
come fai a saperlo...edita please :fagiano: :D
Mi aggiungo alla lista....
Ma vi rendete conto che è impossibile? Io pago 12 per la flat 56k, se la telecom mette la flat adsl a 10 euro...è sicuro che tutti quelli che hanno la flat 56k fanno il passaggio....cmq 1 mese dopo che ho attivato la flat 56k sono stato raggiunto dall'adsl....
credo che la flat 56k a 12 euro sia per coloro che non sono raggiunti ancora dall'adsl...non credo che anche se rimane a 19,95 quelli che possono farla non la facciano preferendo una 56k a 12 euri...poi ognuno fa come gli pare!
saluti
credo che la flat 56k a 12 euro sia per coloro che non sono raggiunti ancora dall'adsl...non credo che anche se rimane a 19,95 quelli che possono farla non la facciano preferendo una 56k a 12 euri...poi ognuno fa come gli pare!
saluti
pagare 12€ per un servizio scarso quando a 19€ ne hai uno ottimo? ma chi è questo che piace farsi del male! senza considerare quelli che hanno attivato telecom internet ma il call center ha capito altro ed ora devono pagare bollette da 300€!
dai siamo seri!
tra 12€ il 56k e 19€ l'adsl chiunque sceglierebbe l'adsl!
poi se la passano a 10€ e il 56k lo tengono a 12€ è proprio uno scandalo!
ciao
pagare 12€ per un servizio scarso quando a 19€ ne hai uno ottimo? ma chi è questo che piace farsi del male! senza considerare quelli che hanno attivato telecom internet ma il call center ha capito altro ed ora devono pagare bollette da 300€!
dai siamo seri!
ciao
è quello che dicevo anche io ;)
pagare 12€ per un servizio scarso quando a 19€ ne hai uno ottimo? ma chi è questo che piace farsi del male!
Chiunque si trovi scoperto dal servizio adsl..... :)
::::Dani83::::
14-10-2005, 09:04
cmq già si è scatenato il putiferio per la 56k a 12 euro, figuriamoci l'adsl :)
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55593&r=PI
cmq già si è scatenato il putiferio per la 56k a 12 euro, figuriamoci l'adsl :)
stavo giusto per linkare la pagina...la vedo dura a meno di 10 euro
Quoto, l'utente aveva specificato chiaramente che al momento della stipulazione del contratto flat 56k non era coperto dalla adsl.
Mi riferivo a chi poteva scegliere tra 56k e adsl non agli scoperti che devono ripiegare sul 56k oppure su umts se c'è copertura!
ciao :)
Mi riferivo a chi poteva scegliere tra 56k e adsl non agli scoperti che devono ripiegare sul 56k oppure su umts se c'è copertura!
ciao :)
azz perche ci sarebbe pure da scegliere se si ha la possibilita di avere l'adsl?!?
Diciamo che chi è scoperto pagherebbe anche 40€ al mese per una 640 mentre chi dispone dell'adsl da un bel pò, vedendo le proprie esigenze vorrebbe il prezzo + basso!
Speriamo che con il Wimax o altre tecnologie senza fili si sbrighino a coprire il territorio, anche se la vedo dura!
ciao
azz perche ci sarebbe pure da scegliere se si ha la possibilita di avere l'adsl?!?
Stai sicuro che i pazzi ci sono! Siamo sempre in italia! :D
ciao
Cicciopanza
14-10-2005, 10:35
mi aggiungo a questa interessante discussione.
matrix866
14-10-2005, 12:18
Quoto, l'utente aveva specificato chiaramente che al momento della stipulazione del contratto flat 56k non era coperto dalla adsl.
Ti ringrazio perchè mi sa che sei stato l'unico a leggere il mio messaggio veramente! Io cmq sono anche 1 di quelli a cui non è stata attivatal a teleconomy internet, ma la teleconomy per tutti che a quanto pare è una tariffa inesistente...così dicono gli operatori...altri dicono che è una tariffa futura, altri che è una tariffa riservata a tutti i dipendenti telecom. Secondo la teleconomy per tutti con 12 euro al mese si avrebbero chiamate urbane e interurbane illimitate...se esistesse sarebbe ottima davvero!
Tutte le ore di navigazione mentre la tariffa che io avevo richiesto non era ancora attiva mi verranno addebitate sulla prossima bolletta e riaccreditate su quella successiva!
Comuque a 10 o a 19.95, non appena ho il rimborso attivo subito una delle 2...è ovvio che se sta la 640 a 10 euro è ovvio che faccio quella...10 euro di più per 1.2 mi sembrano sprecate per le esigenze che ho!
ciao
Scusate ma perchè adesso, è uno scandalo.Fino a poco tempo fa,prima della flat dial up della telecom a 12 euro,esistevano pseudo semi flat a dei prezzi assurdi e nessuno ha mai detto niente.Parlo da ex-non coperto dall'adsl,io stesso pagavo wooow 72 euro in tre mesi per 4 ore al giorno,se non vi sembra scandalosa questa ,non so piu cosa dire,e dire che era una delle piu convenienti.Non mi sembra che sia così tanto scandalosa per chi non è coperto dall'adsl,ci sono dei paesini in italia che(forse) non verranno mai coperti perchè alla telecom semplicemente non conviene per una ovvia questione economica.Questo è scandaloso.
Tutta la mia solidarietà alle persone non coperte.
Sinceramente, io gli e ne pagherei anche 40 di euro alla telecom a patto che facesse le cose in modo decente e portasse sta benedetta banda larga a tutti. 10 milioni di utenti non sono coperti, me compreso che sono costretto a pagare ancora 60 euro al mese x avere una flat isdn a 64k..ma guarda caso pago la stessa cifra di canone come tutti voi che vi lamentate se adsl costa 10 o 20 euro al mese. Ci sono cose piu' importanti dei raddoppiamenti di banda (che sono pura illusione dato che tanto la banda garantita è nulla e quindi potrete avere dei picchi di 12mbit ma poi di fatto scaricate sempre alla stessa velocità, ma leggere 12mbit stupisce tutti no? e allora via con la sottoscrizione dei 12mbit!!) e dei cali di prezzi. Piuttosto gradirei la garanzia di un servizio equo senza discriminazioni. Non posso avere adsl? Ok che mi riconoscano come zona "sfigata". Pago meno canone e mi danno la satellitare a un prezzo pari ad alice adsl via cavo telefonico. Ma invece no, dovrei pagare 60 euro al mese x il download piu' tutte le telefonate dell'upload in 64kbit. Quindi con la meta' della possibilita' rispetto a una adsl via cavo xche' come ben sapete 64k in upload su programmi p2p sono insufficienti e per giocare online il satellite va da pena e dovrei pagare anche di più. Continuano a prenderci x idioti. Voi sottoscrivete adsl da 12mbit ma loro secondo voi comprano piu' banda all'ingrosso da telecom se riescono anche a diminuire i prezzi x il sigle user? No..xche' tanto le 12mbit sono solo x la loro rete fuori dalla loro rete navighi ancora peggio di prima perche' si aggiungono utenti su utenti invogliati dal miraggio dei 12mbit e dai prezzi piu' bassi. Non è neanche lontanamente come fastweb su cui x dire si sono strutturati mod di emule come adunanza x scaricare tra utenti della stessa rete. Con i 12 mbit di libero dopo che hai speso soldi x un modem adsl2 etc. non ci fai una mazza piu' di prima. Stessa cosa vale per telecom che tende a spolpare il piu' possibile i clienti fino a quando non si incazzano e poi corre ai ripari. Mai una volta che ci sia un lampo di genio o di propositività non dovuto al malcontento dei clienti.
non per smontare le aspettative, ma com'è possibile che se ne parli SOLO in questo forum?
ho cercato ma in google non si legge niente di questa indiscrezione
ho una decina di amici che mi stanno col fiato sul collo per sta cosa :D
Anche sui NG se ne parla.. e su altri forum...
In verità io ne ho sentito parlare su almeno altri 2 forum,e su uno di questi c'è una persona che lavora alla telecom,credo al call center,che lo annunciò già un po di tempo fa,sottolineando che si vociferava che ci sarebbe stata un'altra offerta sull'adsl a 10 euro,ma il tutto era in via ufficiosa.
Spesso all'interno di queste società si cerca di fare delle offerte che poi sono ostacolate dalla legge sulla concorrenza,un mio amico che lavora alla wind mi avevo preannunciato l'offerta della 4mega a 20 euro,anche se inizialmente era diversa e ancora piu vantaggiosa di adesso,ma bloccata da suddetta legge.
Quindi non è detto che si farà.
Scusate ma perchè adesso, è uno scandalo.Fino a poco tempo fa,prima della flat dial up della telecom a 12 euro,esistevano pseudo semi flat a dei prezzi assurdi e nessuno ha mai detto niente.Parlo da ex-non coperto dall'adsl,io stesso pagavo wooow 72 euro in tre mesi per 4 ore al giorno,se non vi sembra scandalosa questa ,non so piu cosa dire,e dire che era una delle piu convenienti.Non mi sembra che sia così tanto scandalosa per chi non è coperto dall'adsl,ci sono dei paesini in italia che(forse) non verranno mai coperti perchè alla telecom semplicemente non conviene per una ovvia questione economica.Questo è scandaloso.
Tutta la mia solidarietà alle persone non coperte.
prima si aspettava che tutti prima o poi venivamo coperti! Poi si è capito che l'adsl la potevamo dimenticare e che telecom se ne uscita con una flat sul 56k(ottima senza dubbio) ma con vari problemi(problemi a navigare , problemi ad attivarla ec..)!
Si grida allo scandalo quando tu paghi 40€ di canone come altre persone ma tu non puoi avere dei servizi che loro hanno! Allora mi chiedo perchè non ho una diminuzione del canone?
Se mettono l'adsl a 10€ perchè io ne devo pagre 12€ per il 56kl e 24€ per l'isdn?
Fatemi pagare di meno!
Ciao
56K Rulez
BravoGT83
14-10-2005, 16:45
speriamo che la notizia sia vera :cool:
MiKeLezZ
14-10-2005, 23:58
La 640 è stata prorogata fino al 28...
Facevo meglio a sperarci di meno :cry:
Se mettono l'adsl a 10€ perchè io ne devo pagre 12€ per il 56kl e 24€ per l'isdn?
perchè non sei coperto logico :stordita:
La 640 è stata prorogata fino al 28...
Facevo meglio a sperarci di meno :cry:
spereremo ancora per qualcosa :mc: :cry:
spereremo ancora per qualcosa :mc: :cry:
Si però queste pillole di offerta cominciano a venire a noia :D
Ogni 14 giorni prolungano!
Come dicevo sull'altro post, magari vogliono prima completare l'upgrade delle 4 mega. Altrimenti si creerebbe un casino: chi paga 19.95 e va a 2 mega, e chi paga 36 e va ancora a 1.2 mega perchè non ha ancora avuto l'upgrade ;)
subvertigo
15-10-2005, 12:48
non era oggi il fatidico giorno? :D
a me è da ieri che hanno portato la banda portante a 1.2Mb :D ed il mio contratto è sempre Alice-Flat-640 :D
L'avevo detto io: ora si spiega tutto :)
cmq ora naturalmente nn attendo altre 2 settimane, faccio la 640 oggi stesso e poi quel che sarà, sarà...
1 ora fa su virgilio ho notato un banner di alice flat, che riportava una data preoccupante:
"2 mesi gratis fino al 28/10"
cosa avrà voluto dire? purtroppo ora è stato sostituito da quello della free e nn ho fatto uno screenshot x darvi prova.
Subito sn andato a vedere sul sito di alice ma riporta ancora la data del 14..... :confused: :confused: :confused:
L'avevo detto io: ora si spiega tutto :)
cmq ora naturalmente nn attendo altre 2 settimane, faccio la 640 oggi stesso e poi quel che sarà, sarà...
Mi dici che tempistiche ti danno? Thanks!
subvertigo
15-10-2005, 13:10
beh ora è chiaro che si è trattato di una BUFALA...
non so chi si diverta a diffondere queste notizie...
i regolamenti della AGCOM sono chiari... Telecom non può proporre offerte prima che queste non siano ribattibili dagli altri provider, ovvero deve prima lanciare una offerta sul sito www.wholesale-telecomitalia.it tale da permettere alla concorrenza che rivende banda telecom di proporre controfferte.
a me è da ieri che hanno portato la banda portante a 1.2Mb :D ed il mio contratto è sempre Alice-Flat-640 :D
ma navighi anche a 1.2 oppure hai solo la portante a 1.2??
ma navighi anche a 1.2 oppure hai solo la portante a 1.2??
Scarico a 140k/s :D
Scarico a 140k/s :D
Forse il tecnico di turno pensava che tu non avessi ancora ricevuto il vecchio upgrade 640->1280k :D
Forse il tecnico di turno pensava che tu non avessi ancora ricevuto il vecchio upgrade 640->1280k :D
eh eh.... nn lo so xò adesso mi sto dando al download + sfrenato :D
Mi dici che tempistiche ti danno? Thanks!
ho la portante da un'ora! cosa devo aspettare adesso x navigare?
The X intanto ben venuto nel circolo degli "uppati per chissà chi" della 640 :D :ciapet:
Curiosità: ha lai portante a 320/4832 :) ?
ho la portante da un'ora! cosa devo aspettare adesso x navigare?
Rimane fissa la lucina relativa alla linea?
Se prima non avevi la free (onde evitare disguidi in €.....) ma è la prima volta che sei in adsl, inserisci username e passwd (aliceadsl in entrambi i campi) e ti si dovrebbe aprire la schermata di benvenuto di alice :D
aprendo internet explorer mi si è aperto virgilio come sempre...devo sospettare?
ma poi creando la connessione remota che num telefonico devo mettere? 8,35 come con tin.it? o nulla?
E' un po' che giro sul forum e confronto le offerte perchè devo attivare l'adsl su una nuova linea (ancora da richiedere).
Qualcuno mi spiega perchè a 19.95 euri dovrei prendere Alice Flat 640 quando alla stessa cifra Tiscali offre la 2 Mega Flat???
Forse mi è sfuggito qualcosa? :confused:
E' un po' che giro sul forum e confronto le offerte perchè devo attivare l'adsl su una nuova linea (ancora da richiedere).
Qualcuno mi spiega perchè a 19.95 euri dovrei prendere Alice Flat 640 quando alla stessa cifra Tiscali offre la 2 Mega Flat???
Dipende se sei coperto o meno dalla rete Tiscali... in caso positivo ti trovi in shared access (l'adsl ti è offerta attraverso la rete proprietaria di tiscali) e ti conviene optare per l'isp in questione.
L'altra possibilità è che non sei raggiunto dalla rete di tiscali e quindi, se decidi di unirti a loro, ti troverai un wholesale (l'adsl ti è fornita attraverso la rete di telecom italia)... inutile dirti che le prestazione dell'adsl non sono positive in questo caso e non ti consilgio di abbondarti a tiscali...
Ricapitolamdo: per prima cosa verifica la copertura, se tiscali raggiunge la tua zona. Poi trarrai le doute conclusioni.
subvertigo
15-10-2005, 15:26
eh eh! :D
In effetti ti è sfuggito che la copertura tiscali è moolto limitata.
se sei coperto reputo che sia la migliore offerta al momento...
hornet75
15-10-2005, 15:27
Forse perchè molte alice flat 640 sono stati upgradati ad 1,2 Mbit e in alcuni casi (compreso il mio) addirittura a 2.0 Mbit (vedi sign) per non parlare di esempi quali
l'utente "koji" che al prezzo di una flat 640 (19,95 euro) si ritrova una 4 Mbit :eek:
Tiscali offre alla stessa cifra la 2 Mbit ma solo a chi è raggiunto in ULL.
hornet75
15-10-2005, 15:29
L'altra possibilità è che non sei raggiunto dalla rete di tiscali e quindi, se decidi di unirti a loro, ti troverai un wholesale (l'adsl ti è fornita attraverso la rete di telecom italia)... inutile dirti che le prestazione dell'adsl non sono positive in questo caso e non ti consiglio di abbondarti a tiscali...
E aggiungo che se sei in wholesale ti danno una 640 come Telecom.
azz.
grazie ragazzi ora è più chiaro.
insomma devo chiamare Tiscali e chiedergli se la mia zona è coperta direttamente da loro...
Dovrò aspettare che mi ttivino la linea di base telecom...
grazie ancora a tutti ;) :D
PS Foxlady hai un avatar da competizione... complimenti :sofico:
azz.
grazie ragazzi ora è più chiaro.
insomma devo chiamare Tiscali e chiedergli se la mia zona è coperta direttamente da loro...
Dovrò aspettare che mi ttivino la linea di base telecom...
grazie ancora a tutti ;) :D
PS Foxlady hai un avatar da competizione... complimenti :sofico:
grazie per l'avatar... :D
p.s. puoi verificare anche dal sito di tiscali se la tua zona è coperta ;)
Il fatto è questo: se sei coperto direttamente dalla linea di tiscali (ULL) fai tranquillamente Tiscali, dovrebbe andare bene. Se invece sei coperto solo da Telecom, non fare assolutamente Tiscali, avresti problemi di disconnesione e di velocità...in questo caso Tiscali si appoggierebbe a Telecom per farti avere l'adsl e il servizio sarà penoso...
Tutto qui...spero abbia capito... :D
E aggiungo che se sei in wholesale ti danno una 640 come Telecom.
un mio amico ha tiscali in wholesale paga 30 euri al mese e naviga a 320kbps... :(
Pasqualino
15-10-2005, 18:30
Il cambio tariffario free->flat è un'operazione da fare tramite il 187, e può richiedere dalla poche ore, a giorni, settimane, dipende da quale operatore becchi.
Se ti serve l'adsl e non vuoi ritrovarti a pagare il tempo in cui stai connesso, io ti consiglierei di muoverti intorno alla metà di dicembre, anche perchè aspettando la fine del mese o i primi di gennaio, saranno inondati dalle richieste di cambio piano, con il rischio maggiore di incappare in disavventure ;)
grazie mille per la tua consulenza.
alexwebbing
15-10-2005, 18:38
Scusate, avete Alice Flat ?:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54455
Siete a conoscenza dei comportamenti Telecom ?
Valutate gente, valutate.......altro che adsl a 9 €...
http://web.cheapnet.it/golfonetwork
franklar
15-10-2005, 18:41
mi iscrivo e... non vedo l'ora di liberarmi del 56k
fino ad ora non ho attivato l'adsl solo perchè pagare 20 o 30 euro per l'uso limitato che ne farei sarebbe uno spreco, a meno che non mi trasformassi pure io in un succhia-files-dal-mulo che tiene acceso il PC 24 ore su 24, cosa che non intendo fare ;)
invece con 10 euro me ne frego, è più o meno quello che pago per il dialup...
Valutate gente, valutate.......
Si scopre adesso che la sua è stata un'approvazione "a carattere sperimentale", "a termine": valida per 90 giorni dal lancio commerciale (avvenuto il 17 luglio). L'ha spiegato, con questi termini, il Garante stesso durante un'audizione tenuta con i provider, la settimana scorsa.
Nel corso dei 90 giorni di prova il Garante si riserva di analizzare l'offerta e il mercato di riferimento, per poi decidere se dare l'ok definitivo o intervenire. In questo secondo caso, obbligherebbe Telecom a correggere il tiro, per venire incontro alle richieste dei concorrenti. Sorpresa: agli utenti nessuno aveva detto che Alice Flat, a differenza delle altre offerte, vive all'interno dei confini di una sperimentazione. Almeno, così la vede il Garante delle Telecomunicazioni.
Si legge che dal 17 luglio passeranno 90 giorni per quest'offerta a tempo.
Facciamo due conti:
Luglio 31 giorni quindi dal 17 al 31 = 14 giorni.
Agosto 31 giorni quindi 14 di luglio + 31 di agosto = 45
Settembre 30 giorni quindi 30 + 45 = 75
oggi 15 giorni passati dal primo ottobre, aggiunti ai 75 passati dal 17 luglio = 90 giorni!
Ecco che sono passati i 90 giorni che si era preso il garante delle telecomunicazioni, quindi questa critica mi sa che è tutto fumo.
Telecom non è che mi sia molto simpatica, ma fare falsi allarmismi (riportando tra l'altro un articolo molto vecchio) è un comportarsi peggio di telezozz.
Se si vuole vendere si devono fare buone offerte, non si deve screditare l'avversario...
hornet75
15-10-2005, 19:05
Notizia vecchia di cui tanti di noi sono a conoscenza :old:
Personalmente in questo caso sto dalla parte di Telecom (non perchè mi stia simpatica) basta con le lamentele, gli altri operatori si devono convincere che devono rendersi indipendenti dalle logiche di mercato di Telecom e cercare di vincere la battaglia con i propri mezzi (leggi proprie linee) e non andando a piangere dal garante
A molti utenti una normale 640 basta e avanza e se fosse vera la notizia dei 9 euro fatti i conti avresti 14+15+9 = 38 euro al mese rispettivamente per: "canone telecom" + "flat telecom telefonate urbane ed interurbane" + "adsl flat 640". Penso che il prezzo non sia male considerando che fino a poco tempo fa con la stessa cifra ci pagavi solo una misera ADSL 256/128 e si avvicina all'offerta di cheapnet che con tutto il rispetto è praticamente sconosciuta rispetto a Telecom.
hornet75
15-10-2005, 19:22
Comunque mi sa che questa ti è sfuggita:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55281&r=PI :mc: :ops:
generals
15-10-2005, 19:23
Notizia vecchia di cui tanti di noi sono a conoscenza :old:
Personalmente in questo caso sto dalla parte di Telecom (non perchè mi stia simpatica) basta con le lamentele, gli altri operatori si devono convincere che devono rendersi indipendenti dalle logiche di mercato di Telecom e cercare di vincere la battaglia con i propri mezzi (leggi proprie linee) e non andando a piangere dal garante
A molti utenti una normale 640 basta e avanza e se fosse vera la notizia dei 9 euro fatti i conti avresti 14+15+9 = 38 euro al mese rispettivamente per: "canone telecom" + "flat telecom telefonate urbane ed interurbane" + "adsl flat 640". Penso che il prezzo non sia male considerando che fino a poco tempo fa con la stessa cifra ci pagavi solo una misera ADSL 256/128 e si avvicina all'offerta di cheapnet che con tutto il rispetto è praticamente sconosciuta rispetto a Telecom.
si però tieni solo conto che la flat telefonate a 15 euro, a differenza delle altre tipo tuttoincluso, ecc, vale solo vs telecom ma considerando quanti oggi sono passati ad altri operatori si possono avere molte sorprese in bolletta.... :mbe:
hornet75
15-10-2005, 19:28
si però tieni solo conto che la flat telefonate a 15 euro, a differenza delle altre tipo tuttoincluso, ecc, vale solo vs telecom ma considerando quanti oggi sono passati ad altri operatori si possono avere molte sorprese in bolletta.... :mbe:
Considerando che il 95% degli utenti telefonici (secondo me sono di più) si appoggia a Telecom non mi sembra che sia una "tragedia". :rolleyes:
:nonsifa: :old: :doh:
generals
15-10-2005, 19:35
Considerando che il 95% degli utenti telefonici (secondo me sono di più) si appoggia a Telecom non mi sembra che sia una "tragedia". :rolleyes:
a parte che la maggior parte di quelli che io conosco (e sono centinaia di famiglie) non ha più telecom, ma il problema è che quando fai una telefonata non sei in grado di sapere se telecom oppure no, ecco il perchè delle belle sorprese in bolletta, stai ore a parlare perchè hai la flat e poi paghi un occhio ;)
arrivi leggermente in ritardo :D
MiKeLezZ
15-10-2005, 19:46
a parte che la maggior parte di quelli che io conosco (e sono centinaia di famiglie) non ha più telecom, ma il problema è che quando fai una telefonata non sei in grado di sapere se telecom oppure no, ecco il perchè delle belle sorprese in bolletta, stai ore a parlare perchè hai la flat e poi paghi un occhio ;)
eh sì, io per esempio ho tele2, ma chi mi chiama mica lo sa, e viceversa...
però fate attenzione al traffico, i 15€ mensili diventan o 30€ sulla bolletta, e almeno per me non ci sarebbe alcun vantaggio (la spesa per le urbane bene o male è quella).
Sono le telefonate ai cellulari che ti ammazzano..
Con la flat internet puoi pure telefonare con il PC, quanto a lungo vuoi (non con il VOIP), e gratis, e questo è fin troppo sottovalutato.. la mia ragazza smena sempre che deve accendere il PC
però minchia per 2 minuti di lavoro ti perdi una cosa gratis? :/
parla.it, 5,89 euro per le chiamate nazionali. Significa che in due mesi si paga 11,78 euro...
pistolino
15-10-2005, 20:23
si sa qualcosa di più riguardo questa 640 a 10€?
MiKeLezZ
15-10-2005, 20:56
parla.it, 5,89 euro per le chiamate nazionali. Significa che in due mesi si paga 11,78 euro...
E' una VOIP
si sa qualcosa di più riguardo questa 640 a 10€?
fino al 28 ottobre non ci sarà di sicuro
E' una VOIP
Cosa cambia?
Se uno c'ha l'ADSL non gli comporta nessun problema, nessuna diversità rispetto alla classica linea. L'unico inconveniente è che se manca la corrente non telefoni, a meno che non si colleghi un gruppo di continuità.
Con pochi euro si può chiamare dove e quanto vuoi da un classico telefono sirio ed a computer spento...
Forse perchè molte alice flat 640 sono stati upgradati ad 1,2 Mbit e in alcuni casi (compreso il mio) addirittura a 2.0 Mbit (vedi sign) per non parlare di esempi quali
l'utente "koji" che al prezzo di una flat 640 (19,95 euro) si ritrova una 4 Mbit :eek:
Ma non sono l'unico. ;)
Cmq io sarei dell'idea di chiudere sto topic, che ha generato fin troppe false speranze e continuerà a generarle lasciandolo aperto (con quel titolo poi). C'è già un topic su Alice Flat e direi di continuare lì, qui si richia di leggere sempre i soliti post: "Si sa quando parte Alice 10€?".... :rolleyes:
BravoGT83
15-10-2005, 23:44
Ma non sono l'unico. ;)
Cmq io sarei dell'idea di chiudere sto topic, che ha generato fin troppe false speranze e continuerà a generarle lasciandolo aperto (con quel titolo poi). C'è già un topic su Alice Flat e direi di continuare lì, qui si richia di leggere sempre i soliti post: "Si sa quando parte Alice 10€?".... :rolleyes:
infatti meglio aspettare e vedere cosa succederà anziche parlarne senza nessun info ufficiale
quoto...meglio continuare sul 3d ufficiale della flat!
Pistolpete
19-10-2005, 23:55
L'adsl da 9€ viene già proposta in via non ufficiale dagli operatori, via telefono (e non sul sito 187). Dovrebbe arrivare ufficialmente entro la fine dell'anno/gennaio 2006.
Molto dipenderà da come Telecom offrirà l'adsl wholesale ai concorrenti, c'è infatti una diatriba con il Garante. L'unica cosa praticamente certa è che si farà. Bisogna vedere poi quando.
:)
io per un prezzo del genere (10€) sono disposto ad avere un upload a 128.
dici che l'up della 4 mega lo portano a 512?
Me lo ha detto un'operatore alice qualche mese fa che era previsto entro l'estate l'upload a 512kbps o 640kbps... prob... faranno tutto insieme...
Rikitikitawi
20-10-2005, 10:39
Molto interessante : mi iscrivo al volo !
Saluti :)
Non vedo l'ora aumentino la velocità di upload... penso proprio sia arrivato il momento!
DaK_TaLeS
20-10-2005, 18:49
vi confermo questa nuova tariffa, oggi un operatore telecom mi chiama e mi dice che posso abbonarmi ad alice free fino alla fine dell'anno e poi passare alle nuove offerte alice 640 a 9,5 E mensili + iva (=10E tot)..gli ho chiesto piu volte conferma e ha detto che è vero :) [tanto facilmente faccio la 1.2 a 20E se la fanno]
MiKeLezZ
20-10-2005, 18:53
In pratica però fino a gennaio, nulla
Pistolpete
20-10-2005, 19:00
Sì praticamente inizio anno nuovo. Meglio di niente.
Contenti?
IO sì.
:D
io ho aspettato fino al 15 con questa speranza e vedere vanificare il tutto m è dispiaciuto, ma questa quasi-conferma mi fa felice :D ormai ho già fatto la flat, semmai dovrò aspettare solamente l'upgrade a 1.2, poi tengo quella
MiKeLezZ
20-10-2005, 19:20
Sì praticamente inizio anno nuovo. Meglio di niente.
Contenti?
IO sì.
:D
bhe contando che fino a gennaio si naviga gratis direi che va molto più che bene
io ho aspettato fino al 15 con questa speranza e vedere vanificare il tutto m è dispiaciuto, ma questa quasi-conferma mi fa felice :D ormai ho già fatto la flat, semmai dovrò aspettare solamente l'upgrade a 1.2, poi tengo quella
vedrai che ci faranno contenti :D
A. Springs
20-10-2005, 19:49
Sarebbe il mio sogno. Insieme a quello di poter togliere la gabella del canone (isdn doppio).
pistolino
20-10-2005, 20:33
L'adsl da 9€ viene già proposta in via non ufficiale dagli operatori, via telefono (e non sul sito 187). Dovrebbe arrivare ufficialmente entro la fine dell'anno/gennaio 2006.
Molto dipenderà da come Telecom offrirà l'adsl wholesale ai concorrenti, c'è infatti una diatriba con il Garante. L'unica cosa praticamente certa è che si farà. Bisogna vedere poi quando.
molto bene...la mia futura adsl :)
evvai....un sogno che diventà realtà :cry:
Quindi se ne parlerà sicuramente a gennaio o possiamo sperare che accada qualcosa anche prima?
foxmolder5
21-10-2005, 00:11
ma se uno ora sottoscrive quella a 1.2MB poi a gennaio potrà avere il passaggio della tariffa a 10€ (visto che il contratto non si può cambiare fino ad 1 anno dalla stipula)?
*SE* la faranno davvero, prevedo un aumento esponenziale della quantità di utenti adsl... omg che bomba!
foxmolder5
21-10-2005, 00:21
ma se uno ora sottoscrive quella a 1.2MB poi a gennaio potrà avere il passaggio della tariffa a 10€ (visto che il contratto non si può cambiare fino ad 1 anno dalla stipula).
ma se uno ora sottoscrive quella a 1.2MB poi a gennaio potrà avere il passaggio della tariffa a 10€ (visto che il contratto non si può cambiare fino ad 1 anno dalla stipula).
ragazzi vi ricordo che sono solo ipotesi, nessuno ha delle certezze.. di conseguenza non si possono sapere già le risposte relative a presunte tariffe ;)
Mi sono stampato ed ho letto le condizioni generali di contratto.
Il passaggio da un'offerta all'altra di Alice è ammesso senza dover attendere un anno!
24. Il Cliente intestatario di una delle Offerte del Servizio “ALICE” può richiedere a Telecom Italia il passaggio da una ad un’altra Offerta nell’ambito del medesimo Servizio, secondo le modalità e alle condizioni stabilite da Telecom Italia. Per quanto concerne la migrazione verso l’Offerta “Alice free”, il Cliente che richiede la predetta migrazione dovrà corrispondere a Telecom Italia l’importo fisso di cui all’art. 18.
Più che altro... io ora ho Alice Free. Se passo alla Flat mi danno i due mesi gratis oppure no?
Così "tampono" fino a gennaio e poi mi downgrado a 9.95 :D
generals
21-10-2005, 12:52
Mi sono stampato ed ho letto le condizioni generali di contratto.
Il passaggio da un'offerta all'altra di Alice è ammesso senza dover attendere un anno!
24. Il Cliente intestatario di una delle Offerte del Servizio “ALICE” può richiedere a Telecom Italia il passaggio da una ad un’altra Offerta nell’ambito del medesimo Servizio, secondo le modalità e alle condizioni stabilite da Telecom Italia. Per quanto concerne la migrazione verso l’Offerta “Alice free”, il Cliente che richiede la predetta migrazione dovrà corrispondere a Telecom Italia l’importo fisso di cui all’art. 18.
Più che altro... io ora ho Alice Free. Se passo alla Flat mi danno i due mesi gratis oppure no?
Così "tampono" fino a gennaio e poi mi downgrado a 9.95 :D
però:
18. Il contributo di attivazione, l’abbonamento mensile (ove previsto) ed eventuali ulteriori contributi sono addebitati sul Conto Telecom Italia intestato al Cliente e sono aggiuntivi rispetto ai canoni comunque dovuti per l'abbonamento al servizio telefonico di base o al servizio ISDN. Per quanto concerne l’Offerta “Alice free”, l’importo fisso da corrispondere a Telecom Italia in un’unica soluzione è comunque aggiuntivo al contributo di attivazione dovuto per la connessione ADSL.
contributo attivazione: 154,8 :rolleyes:
appunto, ma solo se "retrocedi" da flat a free.
E si tratta di un passaggio che quasi nessuno fa (almeno penso).
Pistolpete
21-10-2005, 16:36
1- L'adsl da 9€ si farà.
2- Si può chiedere in qualsiasi momento il dowgrade dalla flat da 36€ a quella da 20€, quindi si potrà benissimo richiedere in qualsiasi momento il passaggio da quella da 20€ a quella da 9€. E questo con immediata diminuzione della tariffa a prezzo ufficiale. L'unica cosa che siete obbligati a fare è pagare poi successivamente quella cifra per un anno. Se poi dovesse uscire un'adsl da 1€ e voi voleste cambiare ancora sarete accontentati (e ancora una volta diminuzione relativa della tariffa). Il punto è che potete chiedere qualsiasi cosa se rimanete sempre nell'orbita alice flat, pagherete quello che richiederete. Punto.
1- L'adsl da 9€ si farà.
2- Si può chiedere in qualsiasi momento il dowgrade dalla flat da 36€ a quella da 20€, quindi si potrà benissimo richiedere in qualsiasi momento il passaggio da quella da 20€ a quella da 9€. E questo con immediata diminuzione della tariffa a prezzo ufficiale. L'unica cosa che siete obbligati a fare è pagare poi successivamente quella cifra per un anno. Se poi dovesse uscire un'adsl da 1€ e voi voleste cambiare ancora sarete accontentati (e ancora una volta diminuzione relativa della tariffa). Il punto è che potete chiedere qualsiasi cosa se rimanete sempre nell'orbita alice flat, pagherete quello che richiederete. Punto.
A dir la verità, tu sei obbligato a rimanere con Alice un anno dalla stipula del contratto, a prescindere da Flat o Free che sia.
Io ho la Free da più di un anno, se ora passo a Flat fra sei mesi o quando mi pare posso rescindere senza pagare alcuna penale.
Così mi pare di aver capito interpretando le condizioni generali di contratto.
A dir la verità, tu sei obbligato a rimanere con Alice un anno dalla stipula del contratto, a prescindere da Flat o Free che sia.
Io ho la Free da più di un anno, se ora passo a Flat fra sei mesi o quando mi pare posso rescindere senza pagare alcuna penale.
esatto ;)
Pistolpete
21-10-2005, 17:17
Guarda che ho detto la stessa cosa.
;)
poteva trarre in confusione la frase "sei obbligato a pagare quella cifra per un anno".
infatti, io (che ho una free più vecchia di un anno) posso passare al flat ora e fra un mese disdire senza avere alcun problema!
cmq :mano:
generals
21-10-2005, 18:19
invece per chi come me ha alice free ma passa alla flat ha diritto a i due mesi gratis? :mc:
invece per chi come me ha alice free ma passa alla flat ha diritto a i due mesi gratis? :mc:
no, solo per i nuovi attivati
subvertigo
21-10-2005, 19:50
1- L'adsl da 9€ si farà.
ma come fate ad esserne così certi? ci sono comunicati ufficiali/ufficiosi?
non mi pare...
e tenendo conto anche che è necessario un lungo preavviso anche per i concorrenti...e la preliminare uscita dell'offerta wholesale equivalente.... boh magari riescono per gennaio 2006... ma allora l'annuncio dovrebbe essere imminente...
scusate,
siccome io ho attivato la Alice flat 640, vorrei sapere quando scade (l'ho attivata ad inizio settembre).
Mi sembra di aver capito che dovrebbe terminare a fine Ottobre ??
scusate,
siccome io ho attivato la Alice flat 640, vorrei sapere quando scade (l'ho attivata ad inizio settembre).
Mi sembra di aver capito che dovrebbe terminare a fine Ottobre ??
il periodo sperimentale dovrebbe finire a ottobre, ma potrebbe essere ulteri9ormente rimandato, comr già successo...
hornet75
21-10-2005, 20:51
Ma non sono l'unico. ;)
Mi sa che non si riesce a smettere di parlarne :D quest'opportunità fa gola a molti.
MiKeLezZ
21-10-2005, 21:00
ma come fate ad esserne così certi? ci sono comunicati ufficiali/ufficiosi?
non mi pare...
e tenendo conto anche che è necessario un lungo preavviso anche per i concorrenti...e la preliminare uscita dell'offerta wholesale equivalente.... boh magari riescono per gennaio 2006... ma allora l'annuncio dovrebbe essere imminente...
Ufficiosi sì.. Ufficiali neppure l'ombra
Anche perchè, appunto, servirebbe l'equivalente wholesale.
Però il fatto la 640 sia spuntata un po' dal nulla mi fa ben sperare..
E poi, diciamolo chiaramente, ci VOGLIAMO credere.........
il periodo sperimentale dovrebbe finire a ottobre, ma potrebbe essere ulteri9ormente rimandato, comr già successo...
Avevan detto 3 mesi.. Dal 17 luglio, quindi a regola dovrebbe esser già scaduto (17 ottobre).
Il fatto che poi TELE2 abbia un'offerta simile, credo sia ulteriore riprova del fatto abbia passato il test.
Il 28 ottobre succederà come al solito, di nuovo tutto in offerta fino al 15 novembre.. mesi gratis sconti attivazione e vaccate varie, e così via ogni 2 settimane, fino al primo gennaio :P
Annamaria
22-10-2005, 07:52
Ufficiosi sì.. Ufficiali neppure l'ombra
Anche perchè, appunto, servirebbe l'equivalente wholesale.
Però il fatto la 640 sia spuntata un po' dal nulla mi fa ben sperare..
E poi, diciamolo chiaramente, ci VOGLIAMO credere.........
Avevan detto 3 mesi.. Dal 17 luglio, quindi a regola dovrebbe esser già scaduto (17 ottobre).
Il fatto che poi TELE2 abbia un'offerta simile, credo sia ulteriore riprova del fatto abbia passato il test.
Il 28 ottobre succederà come al solito, di nuovo tutto in offerta fino al 15 novembre.. mesi gratis sconti attivazione e vaccate varie, e così via ogni 2 settimane, fino al primo gennaio :P
Chi è che non vorrebbe crederlo?
Tutti vorrebbero risparmaire sull'adsl.
Ho visto il dvd di Grillo e mostrava i prezzi, anche, in Francia: 15,60€ la 8MB, by Telecom France. :(
subvertigo
29-10-2005, 13:30
Ahahahah
che fregatura colossale! http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753189&programId=1073762679
la 9,95 è solo uno sconto per i primi 3 mesi !!
Hanno tolto i 2 mesi gratis (sconto totale: 40 euro) e hanno messo lo sconto per i primi 3 mesi di 10 euro (sconto totale: 30 euro). Ci perdiamo 10 euro rispetto a prima!
Ahahahah
che fregatura colossale! http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753189&programId=1073762679
la 9,95 è solo uno sconto per i primi 3 mesi !!
Hanno tolto i 2 mesi gratis (sconto totale: 40 euro) e hanno messo lo sconto per i primi 3 mesi di 10 euro (sconto totale: 30 euro). Ci perdiamo 10 euro rispetto a prima!
Abbiamo sempre la speranza che i 9.95 al mese diventino fissi a partire da gennaio...
Se non sei coperto direttamente dalla rete Tiscali, quella offerta non è disponiile.
Puoi avere solo la 4 MB wholesale a 29,95...
subvertigo
29-10-2005, 14:01
Abbiamo sempre la speranza che i 9.95 al mese diventino fissi a partire da gennaio...
io non ci spero per niente... è impossibile. l'offerta wholesale equivalente non c'è e non ce n'è l'ombra... comunicati nessuno.
Sono gli idioti del 187 che dicono che costa 9,95 non specificando che è solo per i primi 3 mesi. e dicono a gennaio perchè prima ti propinano fino a gennaio l'offerta a tempo che è in promozione gratuita appunto fino a gennaio...
MiKeLezZ
29-10-2005, 14:14
LOL!
forse è ora cominci a lavorare :mbe:
io non ci spero per niente... è impossibile. l'offerta wholesale equivalente non c'è e non ce n'è l'ombra... comunicati nessuno.
Sono gli idioti del 187 che dicono che costa 9,95 non specificando che è solo per i primi 3 mesi. e dicono a gennaio perchè prima ti propinano fino a gennaio l'offerta a tempo che è in promozione gratuita appunto fino a gennaio...
Può essere... ma si sbagliano anche non dicendo che se passi da free a flat si potrebbe non aver diritto ai primi 3 mesi a prezzo ridotto, come nel caso dei due mesi gratis per l'attivazione di una nuova flat.
MiKeLezZ
29-10-2005, 14:18
Può essere... ma si sbagliano anche non dicendo che se passi da free a flat si potrebbe non aver diritto ai primi 3 mesi a prezzo ridotto, come nel caso dei due mesi gratis per l'attivazione di una nuova flat.
con la free ora ti fai due mesi gratis e se poi attivi la flat paghi da subito
se attivavi la flat ti facevi due mesi gratis poi pagavi
in pratica ti chini da una parte o ti chini dall'altra ma sempre ce lo spingono
Pistolpete
29-10-2005, 14:18
Beh scusa per fare un'offerta wholesale c'è sempre tempo. Non c'è scritto da nessuna parte che queste saranno le tariffe per SEMPRE.
Non capisco questo accanimento...
Che le tariffe siano destinate a scendere è fisiologico...il mercato funziona così.
hornet75
29-10-2005, 16:06
anche libero propone la 4 mbit a 19,95 a tempo "determinato" però tutti si aspettano che venga confermata definitivamente.
non vedo perchè non possa farlo anche telecom, oltretutto sono in arrivo nuove offerte a 6/8/12 mbit a prezzi competitivi e siccome alla Telecom non sono stupidi e sanno che per non perdere clienti devono abbassare il prezzo delle loro offerte per farti rimanere loro cliente, tecnica del "piede nella porta".
Se ci fai caso hanno tirato fuori una flat sulle telefonate urbane/interurbane da quando la tecnologia "Voip" minaccia la loro fetta di mercato per contrastare offerte interessanti tipo Parla.it.
Potresti anche avere ragione ma IMHO da Gennaio sono in arrivo novità interessanti per noi "internauti" e non sto parlando solo di Telecom.
anche libero propone la 4 mbit a 19,95 a tempo "determinato" però tutti si aspettano che venga confermata definitivamente.
.
per libero è differente , infatti se tu noti sono tanti mesi in cui ti fanno pagare 19,95 la 4 mega , perchè pensano di trasformare la promozione in offerta reale quando i listini telecom wholesale scenderanno . Infatti la promozione dura di meno se uno è in wholesale libero ( perchè se no rischiano di rimmetterci essendo una wholesale ) , mentre se uno è in ull dura di più ( perchè non rischia niente ) e cmq chi è in ull pagherà per sempre 19,95 ( anche se c'è scritto che ritonerà a 29 € )
non vedo perchè non possa farlo anche telecom, oltretutto sono in arrivo nuove offerte a 6/8/12 mbit a prezzi competitivi e siccome alla Telecom non sono stupidi e sanno che per non perdere clienti devono abbassare il prezzo delle loro offerte per farti rimanere loro cliente, tecnica del "piede nella porta".
forse arriverà la 8 mega ma nel 2006 , verso la fine del 2006 arriverà la 20 mbit , è stato tutto detto in un intervista a Ruggiero ( di telecom italia) , pochissmo tempo fa
ma chi paga 19.95 ha diritto alla 640 o c'è un upgrade a 1.2?
Mi sembra strano che alcuni vadano a 640 altri a 1.2.Non c'è nulla di ufficiale?
ma chi paga 19.95 ha diritto alla 640 o c'è un upgrade a 1.2?
Mi sembra strano che alcuni vadano a 640 altri a 1.2.Non c'è nulla di ufficiale?
No , non c'è nulla di ufficiale
hornet75
29-10-2005, 19:42
forse arriverà la 8 mega ma nel 2006 , verso la fine del 2006 arriverà la 20 mbit , è stato tutto detto in un intervista a Ruggiero ( di telecom italia) , pochissmo tempo fa
ecco, appunto se nel 2006 arriva la 8 mega penso debbano offrirla ad un prezzo competitivo per lo meno con tariffe simili alla 6 Mbit di Tiscali oppure lasciano lo stesso prezzo (36,95) e offriranno la 4 Mbit a meno (ipotiziamo 19,95) quindi se devono mantenere una connessione 640 per utenti a cui non interessi lo streaming devono per forza calare col prezzo il tutto a partire dal 2006 quindi l'ipotesi non mi sembra molto campata in aria.
MiKeLezZ
11-01-2006, 03:42
ok la speranza è ormai svanita
ma una 640 a 15€... che dite?
cavolo, per me 20€ al mese sono tanti
davvero.
marcandrea
11-01-2006, 05:04
libero offre l'adsl mini(2mega)a 16.90euro... io ho tuttincluso(spero nella 12 ma nn ci credo poi tanto) ma la mia ragazza un'adsl a 640 a 9.95 la farebbe al volo...
quanto sono stupidi... nn tutti hanno bisogno di una 4mega c'è chi farebbe di corsa una 256 se messa a un prezzo sotto le 10 al mese..
libero offre l'adsl mini(2mega)a 16.90euro... io ho tuttincluso(spero nella 12 ma nn ci credo poi tanto) ma la mia ragazza un'adsl a 640 a 9.95 la farebbe al volo...
OCCHIO!
La mini di Libero è vincolata ad 2 cosuccie che magari a qualcuno sono scappate, ovvero (riporto dal sito di Libero):
1° 2 Mega in download e 256 Kbps in upload nelle zone coperte dalla rete ADSL2+ di Libero.Se la tua zona non e’ ancora coperta, sarai temporaneamente attivato a 640 Kbps e successivamente portato a 2 Mega all’atto della copertura della tua zona.
2° Solo 16,95 € se si sottoscrive contestualmente un'offerta di telefonia fissa Infostrada .
;)
OCCHIO!
La mini di Libero è vincolata ad 2 cosuccie che magari a qualcuno sono scappate, ovvero (riporto dal sito di Libero):
1° 2 Mega in download e 256 Kbps in upload nelle zone coperte dalla rete ADSL2+ di Libero.Se la tua zona non e’ ancora coperta, sarai temporaneamente attivato a 640 Kbps e successivamente portato a 2 Mega all’atto della copertura della tua zona.
2° Solo 16,95 € se si sottoscrive contestualmente un'offerta di telefonia fissa Infostrada .
;)
Chiamale cosucce :D
Alla larga da "offerte" con cavilli del genere che limitano la libertà ;)
marcandrea
11-01-2006, 09:01
è chiaro...
c'è scritto sul sito altrimenti paghi 19,95... e il fatto che il 2mega è solo virtuale è come al solito legato a telecozz...praticamente come offerta è molto simile a alice 640con in + lo sconto(se si sottoscrive un'altra offerta infostrada) e la possibilità futura di passare alla 2 mega(possibilità preclusa a quanto sembra da telecozz sulla sua alice640)...
nn è il nn plus ultra ma è il minimo pagabile(tolto tele2 dove i 14,95 sono un modo di farti pagare un minimo fisso mensile per appena 9 ore)...
tiscali punta + sull'aumentare la velocità che nn sull'offrire una velocità inf a un prezzo inferiore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.