-Ivan-
10-10-2005, 22:37
do
{
contari=0;
contaf1=0;
contaf2=0;
contato=0;
contasc=0;
contaav=0;
contain=0;
for(index=2;index<=26;index++)
{
var= rand() % 8;
VettoreGioco[index]=var;
}
for(index=1;index<=26;index++)
{
if(VettoreGioco[index]==1)contari++;
if(VettoreGioco[index]==2)contaf1++;
if(VettoreGioco[index]==3)contaf2++;
if(VettoreGioco[index]==4)contato++;
if(VettoreGioco[index]==5)contasc++;
if(VettoreGioco[index]==6)contaav++;
if(VettoreGioco[index]==7)contain++;
}
}
In teoria secondo il mio perverso ragionamento questo codice dovrebbe venire eseguito fino a che VettoreGioco non è riempito con almeno quattro uni, due due, un tre, quattro quattro, due cinque, due sei e 2 sette.
Non è così?
In realtà non è così, lo so perchè poi ho scritto la parte di codice (sono certo che non ha errori) che mi disegna sullo schermo un numero delle immagini che dovrebbero essere in un numero almeno uguale alle corrispondenze che hanno con i numeri sopra.
Mi sono espresso forse un po' male ma non fa niente, lasciate stare quest'ultima parte se non si capisce e rispondete se potete alla prima domanda.
{
contari=0;
contaf1=0;
contaf2=0;
contato=0;
contasc=0;
contaav=0;
contain=0;
for(index=2;index<=26;index++)
{
var= rand() % 8;
VettoreGioco[index]=var;
}
for(index=1;index<=26;index++)
{
if(VettoreGioco[index]==1)contari++;
if(VettoreGioco[index]==2)contaf1++;
if(VettoreGioco[index]==3)contaf2++;
if(VettoreGioco[index]==4)contato++;
if(VettoreGioco[index]==5)contasc++;
if(VettoreGioco[index]==6)contaav++;
if(VettoreGioco[index]==7)contain++;
}
}
In teoria secondo il mio perverso ragionamento questo codice dovrebbe venire eseguito fino a che VettoreGioco non è riempito con almeno quattro uni, due due, un tre, quattro quattro, due cinque, due sei e 2 sette.
Non è così?
In realtà non è così, lo so perchè poi ho scritto la parte di codice (sono certo che non ha errori) che mi disegna sullo schermo un numero delle immagini che dovrebbero essere in un numero almeno uguale alle corrispondenze che hanno con i numeri sopra.
Mi sono espresso forse un po' male ma non fa niente, lasciate stare quest'ultima parte se non si capisce e rispondete se potete alla prima domanda.