PDA

View Full Version : ASSISTENZA ADSL ALICE INESISTENTE


geronim000
10-10-2005, 21:11
QUESTA LA MIA LETTERA APERTA INVIATA A TELECOM VIA FAX IL 11/10/2005: E PER CONOSCENZA A MOLTI FORUM E BLOG INTERNET.
GRAZIE A HWUPGRADE CHE POTRA' PUBBLICARMI LA SEGUENTE.



Taranto 11/10/2005


Spett.leTelecom ItaliaServizio Clienti ResidenzialeCasella Postale n.21114100 AstiPer conoscenza:forumwww.mimandaraitre.it





Oggetto:
lettera aperta;
Reclamo ennesima inesistenza assistenza adsl.


Eccomi qua ancora una volta a scrivere una inutile lettera di reclamo per mancanza della linea adsl, dopo vari vani tentativi fatti con il 187.

E’ tutto inutile, data la consapevolezza della mancanza di concorrenza verso la Vostra gestione che da a Telecom il permesso e il lusso di trattare i propri utenti come se fossero trasparenti restando nel modo più assoluto sordi e inadempienti alle varie segnalazione di richiesta di assistenza. Perché è chiaro che se tale monopolio non ci fosse sarebbe difficile per Telecom mantenere l’attuale sventurato popolo di clienti.

A che mai servirà questo fax?
Forse a far si che l’ennesimo “responsabile” (ma solo dopo giorni di reclami) mi telefoni dicendomi le solite fesserie, le solite spiegazione sulla mancanza della linea e concludendo col volermi risarcire rimborsandomi i giorni della mancanza del servizio, pochi euro che volentieri mi permetto di rioffrire a Telecom stessa in modo che possa, con questa miseria, pagare maggior risorse per l’assente assistenza e per potersi maggiormente arricchire.
…..Pochi euro… e pensare che ho dovuto ricollegarmi con modem 56k con tariffa a pagamento, per non considerare il tempo sprecato a telefono con gli operatori del 187 e altri danni subiti per mancanza del servizio.
Ogni volta che c’è stata la mancaza di linea adsl (davvero molto spesso) non è mai stata ripristinata in maniera celere (tranne qualche rara volta) ma quasi sempre dopo 1, 2, 3 settimane o più nella più grande indifferenza delle mie numerosissime segnalazioni.

Questo mio, non è un caso isolato, non è l’eccezione che non fa la regola, ma è una consuetudine appurata in sei anni di costosissima linea adsl flat, e confermatomi anche dai vari operatori 187.

A questa mia, verrebbe spontaneo dire come mai non si faccia disdetta al collegamento adsl? Sarà per un sottile istinto masochistico che aleggia in me? Oppure, semplicemente, perché il collegamento in rete oggi è un servizio importante sia per lavoro, studio o quant’altro ed è un servizio irrinunciabile e Telecom ben lo sa! Oh… se lo sa! Da qui tutta la sua prepotenza e dispotismo che ci fa solo pagare al prezzo da essa stessa imposto e alle condizioni sottoscritte sempre da lei imposte. L’alternativa? Prendere la clava e usare il tam tam.
Non c’e nulla da fare, bisogna soccombere e oggi che le lucette del mio modem lampeggiano inutilmente “da solo sei giorni!!!” mi verrebbe da essere depresso o di gridare ridatemi la linea basta a tutto questo, io pago ho sempre pagato.
Poi, però, penso a quante volte in programmi televisivi, nei vari forum sulla rete e tra gli operatori stessi della Telecom si sentono lamentele a tutto campo, un coro unanime di disperati che soffrono subiscono si lamentano di questa malfunzionante e esosa Telecom, ed è proprio quando penso a questo che mi consolo un po’, riflettendo che non sono solo, ma siamo un’immenso popolo di clienti insoddisfatti che quando il monopolio terminerà saremo ben lieti di migrare d’azienda per tentare nuove migliori gestioni di telefonia e collegamenti in rete, e non ci vuole, poi, molto.

geronim000
11-10-2005, 21:41
Taranto 13/10/2005


Spett.leTelecom ItaliaServizio Clienti ResidenzialeCasella Postale n.21114100 AstiPer conoscenzaSiti:mi manda raitre-le iene-blog di beppegrillo-tarantofuturo-forum:www.hwupgrade.itwww.telefonino.netwww.adsl.itwww.swzone.it


Oggetto:
lettera aperta;
Seguito alla precedente mia del 11/10/2005

Errare umanum est perseverare è diabolico.
Tale è l’assistenza e tutto il sistema Telecom, la volete sapere l’ultima? Bene,
dopo l’ennesima telefonata al 187 (oramai no le ho più contate come le precedenti volte) mi viene detto che la richiesta di riparazione è stata chiusa perché il problema è risolto…..Oggi e da sette giorni il collegamento in rete non c’è mai stato.
Non sto a spiegare cosa mi sia successo nella giornata di ieri, ma mi riservo di farlo prossimamente perchè ciò che mi accade da anni non è certo un fatto isolato e quindi deve essere di dominio pubblico ed io sprecherò tutte le mie energie perché lo diventi, ma, dicevo che ieri sono state fatte delle attività che sfiorano la maleducazione (se non la stupidità) per non parlare del colloquio avuto con un tecnico che insisteva su un cambio di linea avvenuta nel 2004 e nulla lo ha convinto che ciò non e’ mai stato almeno fino a ieri.
Ho dovuto riaprire una nuova segnalazione guasto che avrà probabilmente come le altre il suo decorso plurisettimanale, mentre continuo a essere fortemente danneggiato dall’isolamento in rete.
Sinceramente non se ne può più di subire continue umiliazione dal 187 e a sentirmi fortemente preso in giro da questa gestione che rimane del tutto indifferente alle raccomandate ai fax e alle molteplici chiamate al 187, e pensare che con la flat continuo a pagare minuto per minuto senza avere la linea …ma anzi e in più costretto a collegarmi con tariffa a pagamento..
Concludendo, disgustato, avvilito, danneggiato, prostrato per questa assoluta inefficienza tecnica, seguirà ben presto la mia disdetta all’inutile servizio adsl, che badate bene, non sarà certo per me un motivo di ripicca o soddisfazione, ma semplicemente il voler far riposare il cervello dal travaglio Telecom.

geronim000
12-10-2005, 10:37
Invito chiunque avesse subito le stesse situazioni mie di utilizzare questa sezione del forum, per far sentire tutti insieme la nostra voce.
Ciao

geronim000
13-10-2005, 15:10
La conclusione della sciagurata e non isolata vicenda con l’assistenza Telecom adsl sembra essere un film dell’horror.
Infatti dopo 8 giorni (e sono stato fortunato perche’ le volte scorse non e’ mai durata meno di due settimane) sono riuscito a riavere la linea solo per una serie di coincidenze fortunose da parte mia, coincidenze che mi hanno portato a capire che mi avevano spostato la linea adsl da quella dedicata al doppino della fonia senza che nessuno mi avvertisse di cio’.
Che mi avevano cambiato la user e password e altre cose da fare, ma senza che nessuno mi avvertisse.
E sapete cosa mi ha risposto il 187 quando ho chiesto spiegazioni? Che tutte queste cose il cliente doveva saperle. In pratica oltre ad essere laureato in informatica con specializzazione in reti avrei dovuto avere il dono della vegenza e sapere le stupidate che dietro le quinte la Telecom fa.
Vorrei tanto che un responsabile, funzionario e affini leggesse cio’ che puo’ accadere nelle file dei suoi dipendenti, ma, perche’ queste figure mitologiche esitano in questa azienda dovrei credere che nella stessa ci siano persone normali con un cervello appena nella media, ma fin’ora (scusatemi la licenza) non ne ho trovate e tutto cio’ mi sento autorizzate a dirle perche’ lungi da essere mie impressioni, mie deduzioni o partito preso, assolutamente no! Sono fatti realmente capitati e sono davvero tanti. Se qualcuno mai volesse saperne degli altri di questi fattacci ne ho da dire altri 2 o 3 che sfiorano anch’essi l’assurdo.
Un abbraccio a tutti.

Leron
13-10-2005, 16:44
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015616

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9514057&postcount=22

e in particolare

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017710


:D

geronim000
20-10-2005, 08:09
Dopo le vicende passate, di cui questo post, l'adsl per ora mi va, ma nessuno che si sia fatto sentire (almeno per educazione dopo 2 fax e raccomandate) da parte della stupida telecom per chiedere almeno come va.
Si! Stupida stupida, perche' se e' vero che da truffaldino contratto la riparazione alla linea deve avvenire entro 48 ore (ma perche' 48 ore visto che l'adsl e' da paragonarsi come importanza alla line telefonica o piu'), non si puo' pero' aspettare settimane o piu' con la gestione dell'assistenza come su scritto in questo post.
M ci vuole poi tanto ad essere meno stupidi?????.
Con questo chiudo questo post e saluto tutti.