PDA

View Full Version : DOLORE ALTRUI

Tritty
10-10-2005, 19:04
Ragà vogliamo pensare a goderci la vita x le piccole soddisfazioni che ci da ogni giorno?ci cominciamo ad accontentare e nn richiedere sempre di piu come facciamo sempre visto che anche io a volte sono incontentabile,ogni tanto pensiamo che fuori dalle nostre conoscenze in un letto d'ospedale c'e chi sta soffrendo x un bambino, un fidanzato, un marito ,ecc che stanno morendo di lucemia, tumore, o sono malati terminali o a chi non puo mandare avanti una famiglia xkè nn trova lavoro?e invece di lamentarci ci vogliamo ritenere fortunati perche tutto quello che vogliamo ci viene concesso?anche in piccola parte?scusate lo sfogo ma si sono rabbrividita leggendo un articolo di un ragazzo che il destino si è voluto portere via causa una Lucemia.......raga non dite che cazzata se penso questo non vivo piu eccc.VI PREGO PENSIAMOCI :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Tritty
10-10-2005, 19:30
Ragà vogliamo pensare a goderci la vita x le piccole soddisfazioni che ci da ogni giorno?ci cominciamo ad accontentare e nn richiedere sempre di piu come facciamo sempre visto che anche io a volte sono incontentabile,ogni tanto pensiamo che fuori dalle nostre conoscenze in un letto d'ospedale c'e chi sta soffrendo x un bambino, un fidanzato, un marito ,ecc che stanno morendo di lucemia, tumore, o sono malati terminali o a chi non puo mandare avanti una famiglia xkè nn trova lavoro?e invece di lamentarci ci vogliamo ritenere fortunati perche tutto quello che vogliamo ci viene concesso?anche in piccola parte?scusate lo sfogo ma si sono rabbrividita leggendo un articolo di un ragazzo che il destino si è voluto portere via causa una Lucemia.......raga non dite che cazzata se penso questo non vivo piu eccc.VI PREGO PENSIAMOCI :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

rAGA MA CHE FINE AVETE FATTA NON DITEMI DI ESSERE COSI EGOISTIE NON AVERE PROVATO NIENTE QUANTO AVETE LETTO QUESTA DEDICA?

juninho85
10-10-2005, 21:35
io ci penso...ma a cosa è dovuto questo pensiero?:mbe:

Tritty
10-10-2005, 21:39
io ci penso...ma a cosa è dovuto questo pensiero?:mbe:

Un pensiero gentile a coloro meno fortunati di noi sai sono una che fa volontariato e vede il dolore quasi ogni giorno...

juninho85
10-10-2005, 21:40
Un pensiero gentile a coloro meno fortunati di noi sai sono una che fa volontariato e vede il dolore quasi ogni giorno...
capito ;)

xenom
10-10-2005, 21:41
Anch'io ci penso... E purtroppo il mondo è pieno zeppo di feriti e malati gravi. Se vai in africa centrale il tuo dolore probabilmente quadruplicherebbe.

Mighty83
10-10-2005, 22:31
Guardare gli altri che stanno peggio di me senz'altro non mi aiuta a vivere una giornata migliore!

Oltre al pensar che probabilmente presto potrei finirci io in un letto d'ospedale...

Baltico
11-10-2005, 01:00

Anche io faccio volontariato [protezione civile] :O
e dono pure il sangue :O

Permettimi questa critica però, sbagli in un punto.
Tu vedi il dolore di chi aiuti. Inizia a guardare la gioia che gli dai aiutandoli.

Mi faccio schifo, sembro un prete :doh:.

~ZeRO sTrEsS~
11-10-2005, 09:19
ma io ho un opinione diversa per le persone "malate", purtroppo e' la natura, non ci sta niente da fare ed inutile cercare di illudersi curandosi e prolungando la vita di un altro po. Non si tratta di insensibilita', ma prima o poi tutti andremo, dobbiamo solo aspettare il nostro tempo. Il vero problema e' che tutti i mali di sto mondo come fame guerra e distruzione, e' creato ogni giorno da tutti noi, da ogni singolo individuo, mentre per le malattie la societa' le ha aumentate.

io sinceramente se vedo qualcuno per la strada piangere mi ci fermo e gli strappo un sorriso, sto iniziando ad eliminare parecchie delle tante cose inutili che si usano ogni giorno, tipo merendine ecc... il problema e' rendersi conto a cosa andremo in contro, spesso e volentieri non ce ne rendiamo conto perche' la societa' in cui viviamo diciamo che "sta bene" ma ci sono miliardi di persone che nn sanno di che mangiare

Ork
11-10-2005, 09:24
ho già da pensare a me stesso, ed eventualmente a tutti i miei conoscenti.

non ho tempo per farmi pippe mentali pensando anche ad altra gente sconosciuta.

[xMRKx]
11-10-2005, 09:41

che bel pensiero .... :stordita:

augurati che quando ne avrai bisogno (perchè tutti prima o poi ne abbiamo bisogno) chi ti sta a fianco non la pensi come te ... :rolleyes:

zena
11-10-2005, 11:18
ma io ho un opinione diversa per le persone "malate", purtroppo e' la natura, non ci sta niente da fare ed inutile cercare di illudersi curandosi e prolungando la vita di un altro po. Non si tratta di insensibilita', ma prima o poi tutti andremo, dobbiamo solo aspettare il nostro tempo. Il vero problema e' che tutti i mali di sto mondo come fame guerra e distruzione, e' creato ogni giorno da tutti noi, da ogni singolo individuo, mentre per le malattie la societa' le ha aumentate.

vi auguro che non capiti mai a voi di essere quelli che stanno male e che a volte hanno anche bisogno di una sola parola di conforto da parte degli amici! :mad:

...inutile curarsi?...ma siamo matti????? :muro: :muro: :muro:

~ZeRO sTrEsS~
11-10-2005, 12:06
vi auguro che non capiti mai a voi di essere quelli che stanno male e che a volte hanno anche bisogno di una sola parola di conforto da parte degli amici! :mad:

...inutile curarsi?...ma siamo matti????? :muro: :muro: :muro:

io ormai non prendo piu' medicine da circa due anni, al massimo una brexin per i mal di testa, ma stai sicuro, se sapessi di avere un tumore, sicuramente non mi sbattirei a cercare una cura ma neanche mi farei curare. L'ammalarsi e il morire, sono delle cose naturali, e' l'uomo che va contro natura cercando di allungare la propria vita. e Poi vuoi mettere che mi vedi oggi e domani no, mentre se inizi a curarti con le kemio vedi una persona spegnersi lentamente, la vedi soffrire atrocemente, con la consapevolezza che sai che stai per morire e sanno che stai per morire. mi sembra che diventi piu' una tortura piu che allungare la vita.

sinceramente, ho sempre confortato, ma non ho mai avuto bisogno di essere confortato riesco a contare su me stesso

zena
11-10-2005, 12:11
io ormai non prendo piu' medicine da circa due anni, al massimo una brexin per i mal di testa, ma stai sicuro, se sapessi di avere un tumore, sicuramente non mi sbattirei a cercare una cura ma neanche mi farei curare. L'ammalarsi e il morire, sono delle cose naturali, e' l'uomo che va contro natura cercando di allungare la propria vita. e Poi vuoi mettere che mi vedi oggi e domani no, mentre se inizi a curarti con le kemio vedi una persona spegnersi lentamente, la vedi soffrire atrocemente, con la consapevolezza che sai che stai per morire e sanno che stai per morire. mi sembra che diventi piu' una tortura piu che allungare la vita.

sinceramente, ho sempre confortato, ma non ho mai avuto bisogno di essere confortato riesco a contare su me stesso

credo che il tuo ragionamento sarebbe corretto se partisse da presupposti corretti...
tu parti dal concetto che i tumori siano sempre mortali...vedi già uno nella bara...
la maggior parte dei tumori non è mortale...si guarisce!
...e comunque le cure che si fanno nei tumori hanno anche lo scopo di non far soffrire...mai sentito parlare di analgesia e terapia del dolore?

il giorno che scopri di avere un tumore...stai tranquillo che tiri fuori i denti e faresti qualsiasi cosa per guarire!!!

eriol
11-10-2005, 12:21
bene.
io ci penso sempre quando passo dei momenti difficili perchè la cosa che temo di più sono problemi fisici che non posso curare.

in ogni caso non mi piacciono ne le faccine che piangono ne le esortazioni isteriche a intervenire in un thread del genere.

nighthc
11-10-2005, 12:35
in ogni caso non mi piacciono ne le faccine che piangono ne le esortazioni isteriche a intervenire in un thread del genere.

quoto occhio a specchio :flower:

eriol
11-10-2005, 12:37
quoto occhio a specchio :flower:

frase poetica!
anche se posso intuirne solo vagamente il significato. :flower: :)

BountyKiller
11-10-2005, 12:52
e Poi vuoi mettere che mi vedi oggi e domani no, mentre se inizi a curarti con le kemio vedi una persona spegnersi lentamente, la vedi soffrire atrocemente, con la consapevolezza che sai che stai per morire e sanno che stai per morire. mi sembra che diventi piu' una tortura piu che allungare la vita.

mmmm...gli effetti della cannabis si stanno manifestando... :D
Molti tumori sono ormai curabili.....e per esperienza ti posso dire che ci sono malati terminali di certi tumori che non soffrono affatto (come ci sono altri malati di altri tumori che soffrono in maniera inconcepibile)......
cmq il non volersi curare può essere una scelta rispettabile......

Tritty
11-10-2005, 13:23
Anche io faccio volontariato [protezione civile] :O
e dono pure il sangue :O

Permettimi questa critica però, sbagli in un punto.
Tu vedi il dolore di chi aiuti. Inizia a guardare la gioia che gli dai aiutandoli.

Mi faccio schifo, sembro un prete :doh:.

Si ti do ragione ma pero io essendo una persona molto molto fragile quando tornoa casa mi mettoa paiange a pensare xke delle persoone cosi buone soffono cosi?non so darmi una risp es offro anche se penso come dici tu in quel momento noi le tranquillizziamo perche le aiutiamo ma quando noi ce ne andiamo come stanno?

ti volevo chiedere una cosa come hai fatto ad entrare nel servizio civile?vorrei farlo anche io il prrox anno

Tritty
11-10-2005, 13:25

le persone come te le ODIO spero che non avrai mai bisogno di nessuno xke sara allora che capisci quanto sei egoista io x gli altri darei la vita

gabberman81
11-10-2005, 13:31
Si ti do ragione ma pero io essendo una persona molto molto fragile quando tornoa casa mi mettoa paiange a pensare xke delle persoone cosi buone soffono cosi?non so darmi una risp es offro anche se penso come dici tu in quel momento noi le tranquillizziamo perche le aiutiamo ma quando noi ce ne andiamo come stanno?

ti volevo chiedere una cosa come hai fatto ad entrare nel servizio civile?vorrei farlo anche io il prrox anno

se ci devi star male, allora forse dovresti cambiare lavoro no ?? :rolleyes:
cmq ste cose mi fanno una paura fottuta, meglio girarsi dall' altra parte :rolleyes: ho già i miei problemi...

Tritty
11-10-2005, 13:46
se ci devi star male, allora forse dovresti cambiare lavoro no ?? :rolleyes:
cmq ste cose mi fanno una paura fottuta, meglio girarsi dall' altra parte :rolleyes: ho già i miei problemi...

QUESTI SARANNO A FFARI MIEI IO VOGLIO VEDERE IL DOLORE DEGLI ALTRI XKE NN VOGLIO VIVERE CON I PARAOCCHI O DA EGOISTA COME TANTE PERSONE

nighthc
11-10-2005, 13:47
QUESTI SARANNO A FFARI MIEI IO VOGLIO VEDERE IL DOLORE DEGLI ALTRI XKE NN VOGLIO VIVERE CON I PARAOCCHI O DA EGOISTA COME TANTE PERSONE

si ma rilassati perchè se vai a fare volontariato così agitata i poveretti fanno una crisi.

gabberman81
11-10-2005, 13:49

ma cè bisogno di scrivere in maiuscolo ??? :doh: cmq io preferisco vedermi un bel film piuttosto che il dolore degli altri :D
ognuno ha i suoi gusti :O

Tritty
11-10-2005, 18:30
ma cè bisogno di scrivere in maiuscolo ??? :doh: cmq io preferisco vedermi un bel film piuttosto che il dolore degli altri :D
ognuno ha i suoi gusti :O

non so se ti rendi conto che cosi sei solo un egoista che ne infischia degli altri io invece darei la mia vita x gli altri sai non tutti abbiamo questi bei èregi e le persone cm me s possono contare sulle dita della mano....

Gattonerissimo
11-10-2005, 19:21
non so se ti rendi conto che cosi sei solo un egoista che ne infischia degli altri io invece darei la mia vita x gli altri sai non tutti abbiamo questi bei èregi e le persone cm me s possono contare sulle dita della mano....

le persone come te le ODIO spero che non avrai mai bisogno di nessuno xke sara allora che capisci quanto sei egoista io x gli altri darei la vita

essere altruisti e bello.ma l'altruismo estremo sovente e ipocrisia.
mankare di rispetto agli altri xke x te tutti dovrebbero pensarla come te e presunzione.
aggiungo ke a volte l'eccesso di altruismo denota la ricerca di uno scopo, ke ancora nn si e trovato nella propria vita.cioe bisogno di colmare un vuoto. spesso trovando anke gratificazione nel "farsi belli" davanti agli altri per la propria nobilta d'animo.
devi anke capire la posizione di coloro ke evitano di guardare certe cose. e probabile ke prima o poi tokki ad ognuno di noi e questo genera una gran paura e angoscia. l'autentico altruista prima di aiutare il prox...cerca di capirlo.

eriol
11-10-2005, 20:22

hm. no. siete in tanti ma lasciamo perdere... :rolleyes:

comunque...tu a parte piangere e rimproverare gli altri cosa fai nel concreto?

ps: quoto gattonerissimo al 100%

Vtec
11-10-2005, 21:39
non ci accontentiamo perchè stiamo TROPPO bene,
il TROPPO non è mai abbastanza :(

Baltico
11-10-2005, 22:16

non sono nel servizio civile.

Arcore ha la protezione civile comunale, mi sono presentato, ho dato disponibilità e ho seguito un corso.

Ormai sono 2 anni che sono dentro :D mai divertito tanto :D

Zodd_Il_nosferatu
11-10-2005, 22:53
posso dire una cosa?

si mi dispiace che queste persone stiano male e stiano morendo, è ovvio...

ma proprio per questo, CERCO DI VIVERE IL MEGLIO POSSIBILE anche per loro... se loro non possono vivere per questo motivo (e mi dispiace tantissimo) cerco di vivere il + possibile la mia vita, pensando a loro...

non so se si è capito il nesso

~ZeRO sTrEsS~
12-10-2005, 10:54
posso dire una cosa?

si mi dispiace che queste persone stiano male e stiano morendo, è ovvio...

ma proprio per questo, CERCO DI VIVERE IL MEGLIO POSSIBILE anche per loro... se loro non possono vivere per questo motivo (e mi dispiace tantissimo) cerco di vivere il + possibile la mia vita, pensando a loro...

non so se si è capito il nesso

bhe posso farti una domanda? non voglio certo criticare o altro sono solo curioso di sapere. In che modo cerchi di vivere al meglio?

x Tritty: non c'e' bisogno di "toccare" il dolore degli altri per capire cosa significhi soffrire. Tu vedi solo un tipo di dolore, quello di persone che stanno per perdere i propri cari. nel mondo esistono cose molto peggiori di queste, non voglio criticarti sia chiaro, ma se proprio vuoi renderti conto di cosa significhi soffrire, non credo che gli ospedali siano il posto giusto. alla fine ci sono persone (non tutte ovviamente) che hanno avuto una vita "normale", mentre altre persone nel mondo quella vita normale non l'hanno potuta nemmeno sognare. Con questo non voglio dire che fai male ad andare li anzi, ma magari facendo altre cose potresti salvare altre vite...

x Zena: Non sono stupido, so che molti tumori sono curabili, semplicemente non mi piace andare contro natura. la medicina e' nata perche' l'uomo vorrebbe essere immortale. Io no, sopratutto sapere che io qui mi curo e potrei vivere 5 anni in piu', mentre gente in altri posti muore per un influenza. E poi sai perche' solo alcuni tumori sono curabili? perche' le multinazionali dirigono le ricerche solo su determinati tumori, malattie rare o tumori rari non vengono presi in considerazione, quindi io non voglio curarmi per far arricchire una multinazionale che decide chi deve vivere e chi deve vivere

Northern Antarctica
12-10-2005, 10:56
rAGA MA CHE FINE AVETE FATTA NON DITEMI DI ESSERE COSI EGOISTIE NON AVERE PROVATO NIENTE QUANTO AVETE LETTO QUESTA DEDICA?

Il messaggio iniziale l'hai postato alle 20.04: non è questione di egoismo, è che a quell'ora la gente sta cenando ;)

nighthc
12-10-2005, 11:01
Il messaggio iniziale l'hai postato alle 20.04: non è questione di egoismo, è che a quell'ora la gente sta cenando ;)

si vabe ma stai anche a spiegare? :asd:

sta qua è in piena isteria da troppa solidarietà.

FreeMan
12-10-2005, 13:52

io direi che dovresti calmarti (e smettere di gridare)...