View Full Version : Cambio Motherboard
Ragazzi ho deciso, voglio cambiare la mia MTB, mi sembra davvero vecchia, ma soprattutto non digerisce bene le ram, da problemi di stabilità con le scheda video della ATI e così ho deciso di cambiare
Molti mi hanno sugerito di cambiare passando ad una A7N8X-X DELUXE ma anche quella non DELUXE sembra ottima.
Avete opinioni, esperienze e suggerimenti da darmi?
Grazie...
Oppure, avete modelli in alternativa da suggerirmi?
Il mio budget può arrivare fino a 100/150€ :rolleyes:
grazie
davide66
10-10-2005, 21:40
Sinceramente non me la sento di consigliarti su un qualcosa che ormai è fuori produzione. Purtroppo il socket A è fuori produzione quindi MB e CPU non sono più prodotti per cui sinceramente io ti consiglio di vendere MB e CPU e passare a socket 754 o meglio ancora 939 anche se con quest'ultimo dovrai cambiare anche scheda video (da AGP a PCI-E).
Ciao
Sinceramente non me la sento di consigliarti su un qualcosa che ormai è fuori produzione. Purtroppo il socket A è fuori produzione quindi MB e CPU non sono più prodotti per cui sinceramente io ti consiglio di vendere MB e CPU e passare a socket 754 o meglio ancora 939 anche se con quest'ultimo dovrai cambiare anche scheda video (da AGP a PCI-E).
Ciao
Una correzione,se passi a 939 ci sono sia AGP che PCI-E....
L'ideale sarebbe,se vuoi restare su Socket A in modo da non cambiare processiore,trovare una bella DFI NFII LaN PaRTy ULTRa B....
Prova a cercarla nel mercatino del Forum.
Ciao ;)
davide66
10-10-2005, 22:22
Apporto una correzione,se passi a 939 ci sono sia AGP che PCI-E....
Hai ragione, dimenticavo il chipset ULI M1695 ;)
Ciao
Hai ragione, dimenticavo il chipset ULI M1695 ;)
Ciao
E non solo..anche Nforce 3 e Via hanno slot Agp.
Ciao ;)
davide66
10-10-2005, 22:41
E non solo..anche Nforce 3 e Via hanno slot Agp.
Ciao ;)
Mi sa che l'età mi ha fatto pensare solo al doppio supporto "nella stessa MB" e mi sono scordato tutto il resto...............
Stò invecchiando :D:D:D
;)
Ciao
Mi sa che l'età mi ha fatto pensare solo al doppio supporto "nella stessa MB" e mi sono scordato tutto il resto...............
Stò invecchiando :D:D:D
;)
Ciao
Nessun problema....ci mancherebbe.. :D :D
Ciao ;)
grazie...
cmq il punto è questo:
del mio attuale pc lascerei:
HARD DISK
RAM
SCHEDA AUDIO
MAST DVD
il resto lo cambierei...però i soldi mancano, così ho deciso...
L'alimentatore è più nuovo rispetto al resto...PASS
Scheda madre: sconsigliata a tutti da cambiare FAIL
CPU: ha sempre lavorato bene...non overclocco mai. PASS
HD: 160GB della Quantum, è ancora sulla breccia PASS
VIDEO: secondo me è lei che da anche un pò di problemi, la cambierei FAIL
AUDIO: per quella che mi serve, passi pure PASS
allora...cambiare socket significa cambiare anche cpu, e visto che le nuove ram sono 333mhz, le sfrutterò su una mtb di nuova generazione? ne ho 1.5gb di cui due banche da 512 appena acquistati della kinston... :ave:
VOI COSA FARESTE AL POSTO MIO?
non posso spendere altri 500/600€ così...
grazie...
cmq il punto è questo:
del mio attuale pc lascerei:
HARD DISK
RAM
SCHEDA AUDIO
MAST DVD
il resto lo cambierei...però i soldi mancano, così ho deciso...
L'alimentatore è più nuovo rispetto al resto...PASS
Scheda madre: sconsigliata a tutti da cambiare FAIL
CPU: ha sempre lavorato bene...non overclocco mai. PASS
HD: 160GB della Quantum, è ancora sulla breccia PASS
VIDEO: secondo me è lei che da anche un pò di problemi, la cambierei FAIL
AUDIO: per quella che mi serve, passi pure PASS
allora...cambiare socket significa cambiare anche cpu, e visto che le nuove ram sono 333mhz, le sfrutterò su una mtb di nuova generazione? ne ho 1.5gb di cui due banche da 512 appena acquistati della kinston... :ave:
VOI COSA FARESTE AL POSTO MIO?
non posso spendere altri 500/600€ così...
Io in te mi cercherei nel mercatino,mettondo un annuncio una bella DFI NFII LaN PaRTy ULTRa B...
Poi comprerei una 6600GT AGP 8x..anche essa usata e con 160Euro mi sarei aggiornato.
Ciao ;)
Io in te mi cercherei nel mercatino,mettondo un annuncio una bella DFI NFII LaN PaRTy ULTRa B...
Poi comprerei una 6600GT AGP 8x..anche essa usata e con 160Euro mi sarei aggiornato.
Ciao ;)
ma che caratteristiche ha questa mtb? con la asus non mi sono trovato benissimo, cosa ha questa in più?
e poi, questa scheda video, rsipetto a quella che ho, è superiore di molto?
potrei sembrare polemico, non lo sono affatto...voglio solo capire...
Ayrton71
10-10-2005, 23:55
ma che caratteristiche ha questa mtb? con la asus non mi sono trovato benissimo, cosa ha questa in più?
e poi, questa scheda video, rsipetto a quella che ho, è superiore di molto?
potrei sembrare polemico, non lo sono affatto...voglio solo capire...
La scheda video di molto :D
La LanParty NF2 rev.B ha come caratterstica di essere la scheda madre piu' overcloccabile in assoluto con il socketA.
Con buone memorie e buoni processori consente di lavorare stabile a 240-250 di bus; questo il motivo principale per il quale è così "richiesta", altre carattersitiche: DualChannel, doppia rete (1 gigabit, 1 10-100), audio 5.1, fireware, 4 sata-RAID, bundle da paura (bag per pc, 2 cavi sata, frontalino da 5.25" con prese usb,fireware,audio), ecc...ecc...
Se ti interessa overcloccare o vuoi avere la migliore scheda madre in assoluto per socketA punta su questa, se vuoi spendere di meno ti posso consigliare per esperienza personale la Asus A7N8X-X che ho avuto prima della DFI, non ha il dual-channel, non sarà il top per OC (raggiunge i 215-220 di bus) ma è un'ottima scheda comunque, mai un problema.
Se hai altre domande sono qui, ciao! ;)
La DFI non la trovo da nessuna parte...c'è qualcuno che l'ha ancora in listino? :muro:
La Asus in questione, è il top della fascia, ma digerisce tutte le ram, io ho due moduli kingston da 512 ed uno della seitec sempre da 512; la mtb che ho ora non digerisce neanche due kingston insieme... :mad: :cry:
La DFI non la trovo da nessuna parte...c'è qualcuno che l'ha ancora in listino? :muro:
La Asus in questione, è il top della fascia, ma digerisce tutte le ram, io ho due moduli kingston da 512 ed uno della seitec sempre da 512; la mtb che ho ora non digerisce neanche due kingston insieme... :mad: :cry:
La Asus è un po schizzinosa con le Ram...per le kingston non ci sono problemi...ma per la seitec...potresti trovare qualche problema.
Per la DFI,apri un post qua:http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=47 e vedrai che qualcuno la vende.
Ti consiglio di postare sempre li per una 6600Gt o pure cerchi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=45
Ciao ;)
Ragazzi ho trovato il modello però non LANPARTY, è valida lo stesso?
Che modello hai trovato?
Ciao ;)
Se è la infinity è ottima lo stesso ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.