PDA

View Full Version : Airport Express: rete mista PBook e PC ma quest'ultimo non wi-fi; è possibile ?

kintaro78
10-10-2005, 13:16
Come da topic.
Premetto che sono un utente fastweb ADSL e il mio HAG ha 3 porte Ethernet.
Ho bisogno di sapere:
1. Se collego l'airport extreme ad una porta e il pc ad un'altra tramite cavo, posso navigare candidamente anche se uno dei 2 apparecchi (o il PB o il pc) è spento ?
2. Se sono entrambi accesi, posso continuare a condividere fra il pc e PBook cartelle e file ?
3. E' possibile visto che si tratta di una rete mista wi-fi/cavo condividere comunque la stampante ?
4. L'airport express è abbastanza stabile ?

Grazie a chi chiarirà ogni mio dubbio

Serpiko
07-12-2005, 00:01
Ti uppo perchè in parte mi interessa l'argomento. Forza con i consigli

MacNeo
07-12-2005, 11:23
Come da topic.
Premetto che sono un utente fastweb ADSL e il mio HAG ha 3 porte Ethernet.
Ho bisogno di sapere:
1. Se collego l'airport extreme ad una porta e il pc ad un'altra tramite cavo, posso navigare candidamente anche se uno dei 2 apparecchi (o il PB o il pc) è spento ?
2. Se sono entrambi accesi, posso continuare a condividere fra il pc e PBook cartelle e file ?
3. E' possibile visto che si tratta di una rete mista wi-fi/cavo condividere comunque la stampante ?
4. L'airport express è abbastanza stabile ?

Grazie a chi chiarirà ogni mio dubbio
1. sì
2. sì. in modo più o meno semplice a seconda di come è configurata al airport, cmq direi di sì
3. la stampante a cosa è attaccata? al mac? al pc? alla express?
4. ce l'ho da ormai credo un anno, mai avuto un problema

Serpiko
08-12-2005, 11:40
Io vorrei una info sulla airport express.
Ho un Pc win con modem adsl e vorrei fare in modo di potermi connettere con il powerbook in wi-fi in ogni parte della casa. Premetto che il pb è dotato di scheda airport extreme.
La airport express fa al mio caso? Cosa ci devo attaccare e come devo organizzare i collegamenti?
Meglio prendere direttamente un kit US-robotics?

MacNeo
08-12-2005, 12:07
tanto per iniziare, il modem è ethernet, vero? perché se è usb non ci fai niente

Serpiko
08-12-2005, 21:01
Purtroppo è usb... :mc:

Ho trovato questo:
Primo Link (http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5470&loc=itly)
ma credo non sia anche modem a 69€

e questo:
Secondo Link (http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5473&loc=itly)
che credo abbia tutto (da sostituire al mio modem e collegarlo tramite cavo di rete) ma vene 109€

Che differenza c'è tra questi a 54Mbit e quelli MaxG a 125Mbit? Vale la pena prendere un MaxG?

MacNeo
08-12-2005, 21:46
lascia stare maxg, perché sono fuori standard e rischi di avere problemi con le schede
i formati "veri" sono 802.11b (11mbit) e 802.11g (54mbit)

Serpiko
09-12-2005, 00:02
Ok, grazie del consiglio. Vediam se riesco a farmi come regalo per natale quello da 109. :p