View Full Version : tomtom 5 e gps EMTAC CRUXII
marcop85
10-10-2005, 12:16
salve,
Io ho l'ipaq 2210 e come ricevitore gps possiedo l'EMATC CRUXII/BTGP (bluetooth) e il software tom tom 5 navigator non riconosce il ricevitore su nessuna porta eppure il ricevitore risulta regolarmente collegato al pocket pc. Come mai?
Aiutatemi perfavore!!!!!!!!!!!!!!!!!!
black802001
10-10-2005, 13:11
Hai installato l'update 5.10 di tomtom?
salve,
Io ho l'ipaq 2210 e come ricevitore gps possiedo l'EMATC CRUXII/BTGP (bluetooth) e il software tom tom 5 navigator non riconosce il ricevitore su nessuna porta eppure il ricevitore risulta regolarmente collegato al pocket pc. Come mai?
Aiutatemi perfavore!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ipaq 5550+TT5 Navigator+GPS Fortuna Clip-On Bluethoot (chip SIRF2):
stesso problema, il software non vede il gps anche se è regolarmente collegato, e dire che il TT3 funziona da Dio invece.
Complimenti al TomTom, un bel passo avanti.. contro un muro!
Pelvix ora è online Segnala messaggio
marcop85
10-10-2005, 18:10
Hai installato l'update 5.10 di tomtom?
Adesso provo ad installare l'aggiornamento e ti faccio sapere.
Mi conviene installare anche la versione 5.210?
marcop85
10-10-2005, 21:53
Ho provato ad aggiornare il software, ho seguito il tutorial della tom tom, ma niente! :muro: :muro:
Io configuro il gps selezionando altri gps bluetooth e selezionando la porta bluetooth com 8, ma niente! :muro: :muro:
Qualcuno può aiutarmi a configurare il tutto? :cry: :cry: :cry: :cry:
Aiutoooooooooo!!!!!! :help: :help: :help: :help: :help: :help:
marcop85
10-10-2005, 22:16
forse, se è possibile, devo aggiornare il firware del ricevitore gps? se si qualcuno sa dove posso trovare il firmware per emtac crux II e come posso aggiornare il firmware?
Vi racconto come ho risolto il mio problema con ipaq 3970 + gps bluetooth:
aperto bluetooth manger accoppiato gps e impostato spp slave; aperto tt5, cambia preferenze, impostato alti gps nmea cablati (non gps bluetooth), apre schermata con porte e selezionare serial cable on bluetooth.
ora funziona tutto.
spero di essere stato d'aiuto. :D
Vi racconto come ho risolto il mio problema con ipaq 3970 + gps bluetooth:
aperto bluetooth manger accoppiato gps e impostato spp slave; aperto tt5, cambia preferenze, impostato alti gps nmea cablati (non gps bluetooth), apre schermata con porte e selezionare serial cable on bluetooth.
ora funziona tutto.
spero di essere stato d'aiuto. :D
io ho fatto le stesse cose, ho selezionato la serial port bluetooth 8 come indicato per il mio palmare (Ipaq 5550), l'icona gialla/blu in alto a destra ha iniziato a girare ma il TT5 continua a dirmi "nessun dispositivo gps"...
Help
Anche a me la vede sul com 8 (con GPS VIEWER), ma su tt5 devi impostare la porta seriale su bluetooth, se non ricordo male la 4° riga.
Anche a me la vede sul com 8 (con GPS VIEWER), ma su tt5 devi impostare la porta seriale su bluetooth, se non ricordo male la 4° riga.
Scusa ma non ho capito...
Alla quarta riga c'è "USB CABLE" che non centra nulla, e comunque l'unico settaggio (li ho provati tutti) in cui vedo l'icona giallo-blu che gira è "serial port 8", però nonostante ciò il TT5 mi dice "nessun dispositivo gps", il che è assurdo
occhi_verdi67
15-10-2005, 12:08
Ciao a tutti.....stesso problema con XDA 2s...........sto impazzendo, il palmare vede il GPS (anche se non ho capito perche' dopo un minuto e mezzo lo disconnette da solo), ma TT5 non ne vuole sapere, per favore vi è qualcuno che mi puo' aiutare??? Grazie infinite a chiunque.
Ciao a tutti, stesso problema risolto anche io come napo73 ,prima gli devi impostare altri gps nmea cablati,poi immettere la sesta opzione bluetooth serial port .. attivandolo con la matitina ti fa vedere il numero di porta (nel mio caso mi indica 6 ) poco dopo mi riconosce il tutto
ovviamente il sistema BT deve aver gia riconosciuto la periferica Gps
samuele1234
16-10-2005, 10:51
Ho provato ad aggiornare il software, ho seguito il tutorial della tom tom, ma niente! :muro: :muro:
Io configuro il gps selezionando altri gps bluetooth e selezionando la porta bluetooth com 8, ma niente! :muro: :muro:
Qualcuno può aiutarmi a configurare il tutto? :cry: :cry: :cry: :cry:
Aiutoooooooooo!!!!!! :help: :help: :help: :help: :help: :help:
E' qui che sbagli, devi settarlo come altri gps nmea cablati poi impostare la com giusta, io ho un'altra antenna della emtac e così funziona perfettamente sia con tomtom 5 che 5.1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.