Kudram
10-10-2005, 11:04
salve a tutti!
scrivo x un problema capitato ad un mio amico:
d recente ha acquistato una nuova VGA, trattasi della Sapphire RADEON 9550 128MB Vivo AGP8x, ma nn riesce a farla andare sul suo sistema!
il suo pc è vecchio d qualche anno, questa più o meno, la sua configurazione:
MB Asus A7A266 con chipset Ali Magik 1
CPU Athlon 1300
RAM 256 DDR
Scheda audio Sound Blaster 1024 player
HD Maxtor 40GB
Monitor Acer LCD 19" (nn ricordo il modello)
SO Windows XP SP2
il suo problema è k installando i driver dal CD allegato alla VGA, questi nn si installano, esce una finestra con la mancanza d un determinato file (ora nn ricordo il messagio esatto), installando invece i driver scaricati da internet, gli ultimi Catalyst x la cronaca, l'installazione va a buon fine, ma al momento d riavviare il SO, questo nn dà più segnali, il monitor infatti neanke si accende!
ho provato a dargli alcuni suggerimenti, senza alcuna soluzione peraltro:
1- togliere la scheda audio, ma niente, tutto uguale
2- aggiornare i driver della MB, idem
3- cambiare monitor, e provare con un CRT, idem con patate al forno :mbe:
4- ho esaurito i consigli e l'unica cosa k mi viene da pensare è k ci sia qualche incompatibilità tra VGA e chipset Ali Magik! :stordita:
cosa potete dirmi? :D
scrivo x un problema capitato ad un mio amico:
d recente ha acquistato una nuova VGA, trattasi della Sapphire RADEON 9550 128MB Vivo AGP8x, ma nn riesce a farla andare sul suo sistema!
il suo pc è vecchio d qualche anno, questa più o meno, la sua configurazione:
MB Asus A7A266 con chipset Ali Magik 1
CPU Athlon 1300
RAM 256 DDR
Scheda audio Sound Blaster 1024 player
HD Maxtor 40GB
Monitor Acer LCD 19" (nn ricordo il modello)
SO Windows XP SP2
il suo problema è k installando i driver dal CD allegato alla VGA, questi nn si installano, esce una finestra con la mancanza d un determinato file (ora nn ricordo il messagio esatto), installando invece i driver scaricati da internet, gli ultimi Catalyst x la cronaca, l'installazione va a buon fine, ma al momento d riavviare il SO, questo nn dà più segnali, il monitor infatti neanke si accende!
ho provato a dargli alcuni suggerimenti, senza alcuna soluzione peraltro:
1- togliere la scheda audio, ma niente, tutto uguale
2- aggiornare i driver della MB, idem
3- cambiare monitor, e provare con un CRT, idem con patate al forno :mbe:
4- ho esaurito i consigli e l'unica cosa k mi viene da pensare è k ci sia qualche incompatibilità tra VGA e chipset Ali Magik! :stordita:
cosa potete dirmi? :D