View Full Version : Consiglio esperti di style a me
Raga devo acquistare camicia cravatta e scarpe per la mia laurea.
Il vestito l'ho preso è un gessato color antracite con righine sottili bianche non molto evidenti.
ora non so come abbinare il resto...colori ecc....
voi che consigliate?
tnx
direi che una foto, o una foto di un modello simile, potrebbe aiutare ;)
cmq x queste cose è sempre meglio affidarsi a ragazza, amica o mamma :D
sai esistono quei criteri che dettano alcune regole
ad esempio leggevo già che con il gessato occorre evitare che anche la cravatta sia a righe anche diagonali
io pensavo abito antracite gessato, camicia bianca e cravatta di un bel bourdeax
La camicia la prenderei del colore delle righine, mentre la cravatta uguale [o per lo meno simile] al completo [ovvero sull'antracite]a tinta unita.
Scarpe nere.
Ma non sono un'esperta di style :fagiano:
abito scuro camicia bianca cravatta scura scarpe scure....magari okkialazzi neri un men in black! :D
<Straker>
10-10-2005, 13:32
Scarpe nere (non dimenticare la cintura abbinata alle scarpe) :D camicia bianca o cmq chiara (rigorosamente tita unita), mentre sulla cravatta ti puoi sbizzarrire abbastanza: un tocco di (sobrio) colore non guasta ;)
Ah: l'orologione d'oro da mezzo chilo non puo' mancare eh! :D :p
camicia bianca liscia "tranquilla" senza lavorazioni particolari.
cravatta in tinta unita o a micro pois "punta di spillo" meglio se grigia perla.
oppure rossa. EVITA IL blu, celeste, le fantasie di qualsiasi tipo (visto l'abito a righe NIENTE cravatta in fantasia), verdino ... al limite un tinta unita lavorazione Piquet in Giallo-ORO.
cintura, scarpe in cuoio nere della stessa lavorazione.
libero81
10-10-2005, 13:35
dipende in cosa ti laurei...
quando mi laurerò lo farò in completo nero con all star e spilline (2 al max)
io faccio architettura.. se fai economia o psicologia dovresti essere più sobrio..
http://www.mercedes-benz.it/vetture/mbspot/catalogo/images/B66062089.jpg
http://www.ilnodo.it/images/prodotti/colori/1367.jpg
grazie a tutti
allora mi laureo in ingegneria ahimè :D
quindi dite camicia bianca liscia? anhe se a me piace il tessuto doppio ritorto...
poi una cravatta pensavo color champagne o bourdeax con i riflessi....
ps la scarpa alta o bassa?
<Straker>
10-10-2005, 15:50
grazie a tutti
allora mi laureo in ingegneria ahimè :D
quindi dite camicia bianca liscia? anhe se a me piace il tessuto doppio ritorto...
poi una cravatta pensavo color champagne o bourdeax con i riflessi....
ps la scarpa alta o bassa?
'azz pure compaesano sei, allora ti vengo a vedere :D :p
Doppio ritorto ok (piace pure a me) ;) purche' tinta unita, soprattutto se ci abbini una cravatta con un minimo di disegno fantasia. Champagne, bourdeaux... forse il primo e' troppo da cerimonia, ma bisogna vedere l'insieme.
La scarpa come la preferisci: considera che ti restera', e obv viene coperta dal pantalone. Forse e' un filo piu' elegante quella bassa.
P.S.: congratulazioni eh :)
Fradetti
10-10-2005, 15:54
prima di tutto congratulazioni..... secondo fatti consigliare dal commesso/commessa che trovi nel negozio, sono i più esperti di tutti ;)
Espinado
10-10-2005, 16:23
io eviterei la camcia bianca da discoteca/cameriere.
trafficlight
10-10-2005, 16:27
io eviterei la cravatta soprattutto se non sei un tipo che usa vestirsi con questo tipo di abbigliamento.....
la cravatta in questo caso farebbe molto prima comunione
grazie a tutti per i complimenti
beh dire che ad una cerimonia di laurea non dovrei mettere la cravatta mi sembra eccessivo ;)
pensandoci un bianco bianco è troppo da matrimonio....pensavo ad un grigioperla molto chiaro e cravatta bourdeax lucido ;)
Io alla mia laurea avevo: vestito grigio dal taglio meraviglioso che mi sembrava cucito addosso, camicia bianca classica, cravatta rossa in seta con piccolo scudetto Ducati Corse (avendo fatto la tesi sulla loro strategia di mktg mi sembrava il minimo :)) e scarpe Pirelli PZero. Ero un figurino :cool:
trafficlight
10-10-2005, 20:32
beh dire che ad una cerimonia di laurea non dovrei mettere la cravatta mi sembra eccessivo ;)
perchè?
è un'occasione unica nella vita dal tono decisamente formale ;)
<Straker>
10-10-2005, 20:58
beh dire che ad una cerimonia di laurea non dovrei mettere la cravatta mi sembra eccessivo
perchè?
Ha ragione :D il momento della laurea e' un momento molto "formale", andare senza cravatta e' quasi come andare nudo :p e anche nelle, foto a distanza di anni, e' bello vedersi vestito "da grande" :D in quello che e' uno dei momenti importanti della vita ;)
Personalmente sarei piu' propenso a sposarmi in maniera informale, senza abito da cerimonia e ca**i e mazzi, piuttosto che discutere la mia tesi in maniche di camicia ;)
trafficlight
10-10-2005, 21:27
è un'occasione unica nella vita dal tono decisamente formale ;)
secondo me si può essere elegantissimi e formali anche senza cravatta, anzi....
comunque, ti laurei te mica io.....
vedessi come sono andata conciata io quando ho discusso la tesi..... :sofico:
il mio ragazzo si è laureato in ingegneria e la cravatta non se l'è messa ma era elegantissimo
vestito nero gessato leggero, camicia grigia scura....veramente discretoccio anzichenò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.