View Full Version : UMTS Card
jacoscar
09-10-2005, 19:25
Ho visto che sul sito della TIM ci sono due pc-card Umts
Lucent Pc Card UMTS U530
http://www.privati.tim.it/delivery/immagine/0,,9836,00.gif
Onda PC CARD UMTS N300U
http://www.privati.tim.it/pr/delivery/showimg/0,,4771,00.gif
Entrambe hanno (sul sito della TIM) un costo di 279€
Se però faccio una ricerca su www.trovaprezzi.it le trovo rispettivamente a minimo 447€ e 250€
Come mai? Quelle della TIM sono bloccate un po' come i cellulari 3?
Mighty83
09-10-2005, 19:40
Sono bloccate... Io sto scrivendo con una pc card gprs-edge della tim ed è bloccata, nel senso che non ti fa connettere.. Certo lo puoi usare come cellulare :rolleyes:
jacoscar
10-10-2005, 18:30
Sono bloccate... Io sto scrivendo con una pc card gprs-edge della tim ed è bloccata, nel senso che non ti fa connettere.. Certo lo puoi usare come cellulare :rolleyes:
in che senso non ti fa connettere? si può usare solo con schede TIM?
Mighty83
10-10-2005, 20:07
Esatto! Almeno nella mia se provi a far "Connetti" non si connette e tenta di stabilire una connessione senza GPRS.... :mbe:
Forse, anzi quasi sicuramente, esisterà un programma (ILLEGALE) che ti permette di sbloccar la scheda... Sinceramente non ho provato e penso che non lo cercherò nemmeno... ;)
jacoscar
10-10-2005, 21:57
Esatto! Almeno nella mia se provi a far "Connetti" non si connette e tenta di stabilire una connessione senza GPRS.... :mbe:
Forse, anzi quasi sicuramente, esisterà un programma (ILLEGALE) che ti permette di sbloccar la scheda... Sinceramente non ho provato e penso che non lo cercherò nemmeno... ;)
sì, tanto le offerte degli altri operatori fanno pena
jacoscar
11-10-2005, 13:36
Ma funzionano bene queste schede?
Io d'estate mi collegavo col 6630 ed andava piuttosto bene
franic7173
11-10-2005, 15:39
ma scusa i costi? ho visto un po' in giro e mi sembrano ancora alti.
Mighty83
11-10-2005, 16:40
Sì non vanno male... Diciamo che l'unico vantaggio è che non può scaricarsi la batteria (portatile a parte :stordita: ) e che non hai ingobri di cavi o quant'altro... Ah ovviamente io parlo della mia SE G85... L'unica che ho provato.. :stordita:
jacoscar
11-10-2005, 17:38
ma scusa i costi? ho visto un po' in giro e mi sembrano ancora alti.
20€ e 500mb di traffico al mese; per leggere le e-mail e mandare qualche ordine bastano
Mighty83
11-10-2005, 18:00
20€ e 500mb di traffico al mese; per leggere le e-mail e mandare qualche ordine bastano
Scusa ma ti correggo! Son 400 i Mb con Tim :muro:
Fai conto che comunque agli ultimi giorni mi metto a scaricare di tutto xkè non riesco a finirli... :p
Anche se l'uso solo per chattare su msn e leggere i forum :stordita:
jacoscar
11-10-2005, 22:11
Scusa ma ti correggo! Son 400 i Mb con Tim :muro:
Fai conto che comunque agli ultimi giorni mi metto a scaricare di tutto xkè non riesco a finirli... :p
Anche se l'uso solo per chattare su msn e leggere i forum :stordita:
ora li hanno aumentati a 500
cmq fra le due schede che ho citato nel primo post quale mi consigliate? io prenderei quella con l'antenna esterna, per il resto sono uguali?
Mighty83
11-10-2005, 22:27
ora li hanno aumentati a 500
cmq fra le due schede che ho citato nel primo post quale mi consigliate? io prenderei quella con l'antenna esterna, per il resto sono uguali?
Li hanno aumentati :eek: ? MI TI CO :yeah:
Comunque x me son buone schede entrambe... Devi vedere... magari ti da fastidio aver un'antenna esterna...
jacoscar
12-10-2005, 13:34
Li hanno aumentati :eek: ? MI TI CO :yeah:
Comunque x me son buone schede entrambe... Devi vedere... magari ti da fastidio aver un'antenna esterna...
hanno aumentato anche l'altra offerta; 9giga da utilizzare fra le 17:00 e le 9:00
io ho da un mese la onda N300 UMTS e devo dire che non ho mai avuto nessun problema,facile da configurare,comoda da installare(e l'antenna non è necessario alzarla perchè anche lasciandola cos'i'come è prende benissimo la rete umts almeno a milano),in più con l'offerta recharge navighi dalle 17 alle 9 fino a 9Gb di dati scambiati per 25 euro(prima erano 20 euro per 2Gb,quindi ora è molto più conveniente se scarichi tanto!);
da test che ho fatto online la velocità è di circa 250-280Kb/s(i 384Kb/s massimi della rete umts penso siano irragiungibili)e comunque quando scarichi la velocità di download è di circa 40-45 Kb/s.
difetti:se vuoi vedere tv in streaming chiaramente va tutto a scatti ma questo è un limite della tecnologia umts che non è abbastanza veloce e non della scheda in se,con le web radio invece nessun problema.
dimenticavo,l'ho pagata 279 euro in un negozio tim.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.