PDA

View Full Version : 2 vecchi telefilm per ragazzi degli anni '80

lowenz
09-10-2005, 20:24
Allora signori mi serve il vostro aiuto, anzi pių precisamente la vostra memoria televisiva :D

Devo trovare il nome di 2 serie di televisive per ragazzi che guardavo negli anni '80 su una televisione locale (Antenna 3 forse? Chi se lo ricorda pių).
Il primo me lo ricordo molto bene: aveva come protagonisti 2 fratelli (un ragazzo e una ragazza) rimasti vittima di un incidente ad una specie di fabbrica chimica del solito centro di ricerche supertecnologico (guidato dal padre dei 2, forse); metā del loro corpo era stato bruciato e poi ricostruito, e grazie a questa ricostruzione avevano ottenuto i classici poteri speciali, tra cui quello di "fondersi" nella guida di una specie di caccia/astronave (e forse anche un robottone) che combatteva contro i soliti mostri pseudo-dinosauri che vogliono impadronirsi del mondo.
Il secondo invece me lo ricordo un po' meno bene: di ambientazione futuristica aveva come protagonisti dei Power Rangers ante litteram (ma molto pių seri :D) che combattevano contro i "Signori della Guerra", anche questi soliti mostri robotici ipertecnologici e ipercattivi. Mi pare che questo risalga al 1989, ma non ne sono per nulla certo.

Vi prego aiutatemi ad identificarli! E' da una vita che voglio farlo! :)

Milosevik
09-10-2005, 20:35
MA sono telefilm o cartoni?

lowenz
09-10-2005, 20:45
Telefilm, simili appunto ai Power Rangers!
Sempre che non mi confonda.....ma non credo.....se cmq conoscete cartoni che corrispondono alla descrizione provate a citarli e magari scopro che ricordo male io ;)

guldo76
09-10-2005, 21:57
Il primo č "IZenBorg", o "Ai-ZenBorg".
Il secondo non saprei... anche questo giapponese?

lowenz
09-10-2005, 22:12
Il primo č "IZenBorg", o "Ai-ZenBorg".
Il secondo non saprei... anche questo giapponese?
Wow, grazie, adesso mi metto subito a cercare informazioni :)

Il secondo giapponese? Non me lo ricordo :D

lowenz
09-10-2005, 22:21
Sėsė, č prioprio I-ZenBorg :eek:

Mamma mia, risolto un dubbio che mi portavo dietro da quasi 15 anni! :D