PDA

View Full Version : Devo comprare un...

Sond
09-10-2005, 15:28
...portafoglio nuovo, ma proprio non riesco a trovarne uno decente che mi piaccia!!!
Sarà anche una cretinata ma i giorni scorsi ho girato vari negozi e non ho trovato nulla di decente, che possa permettermi di conservare soldi di carta, monete, documenti e tessere tipo carta di cerdito (anche se l'unica cosa che manca nel portafoglio è proprio la carta di credito :D ).
Fino ad adesso ho usato un portafoglio di Bart Simpson regalatomi un pò di anni fa ma è arrivato il momento di pensionarlo. :sofico:

iasudoru
09-10-2005, 15:35
E' vero. Con i nuovi formati che hanno le banconote non riescono a starci dentro. Sporgono un po' dalla parte superiore.
Potresti provare con quelli tipo da donna, che più o meno sono dello stesso tipo che si usavano nel dopoguerra, sempre piegati in due ma molto alti.
Trovata foto:http://www.unoinformatica.it/db/valnestore/images/niji285.jpg

S3N
09-10-2005, 16:34
Grazie ma on è che mi piaccia tanto il modello di cui sopra. :D
E poi dove si mettono le monete?

Edit: ovviamente sono io, Sond. :D

juninho85
09-10-2005, 16:38
Edit: ovviamente sono io, Sond. :D
ah....:asd:

S3N
09-10-2005, 16:40
ah....:asd:

Si ma io lo ripudio in quanto lui.

Ovviamente sono io, S3N. :D

Beelzebub
09-10-2005, 19:20
I Mont Blanc sono molto belli! :)

zena
09-10-2005, 19:56
I Mont Blanc sono molto belli! :)
ma costano parecchio...e se non ha la carta di credito non credo voglia fare un mutuo per comprare un portafogli...che poi rimarrebbe vuoto.... :D :D

Innanzitutto devi prefissarti un massimo spendibile...e fornirci qualche indicazione se lo preferisci in pelle o in goretex & similari (come presumo fosse quello di Bart Simpson...).

In generale quelli in pelle rispondono più alle tue esigenze...essendo concepiti per persone già grandine hanno più spazi per le tessere, ci stanno le banconote e c'è una taschina con cernierina per le monete (se scippi un prete in chiesa tutte tutte non ci stanno...ci metti i resti ma ti devi ricordare di spenderli e non accumularli), e in genere c'è anche una specie di padelletta (dietro alle carte di credito) per i documenti.

Un altro consiglio, comunque, è di non tenere mai i documenti importanti insieme nel portafogli...in caso di scippo li salvi!
Per le monete, se troppe per il portafogli, puoi o metterle in tasca, o usare un portamonete a parte (ma forse è più comodo per le donne...) :D

Sond
09-10-2005, 20:01
Belli i MontBlanc ma hai visto quanto costano?? :eek:
Vale più il portafoglio che quello che ci metto dentro. :D

Sond
09-10-2005, 20:08
...e se non ha la carta di credito non credo voglia fare un mutuo per comprare un portafogli...che poi rimarrebbe vuoto.... :D :D

E' proprio quello che accadrebbe! :D

In generale quelli in pelle rispondono più alle tue esigenze...essendo concepiti per persone già grandine hanno più spazi per le tessere, ci stanno le banconote e c'è una taschina con cernierina per le monete

Eccolo, così andrebbe bene. Per il materiale pelle va bene, ma deve essere non lucida e resistente nel tempo.
Vorrei spendere sui 30/40€, non so se è accettabile come spesa.
I documenti li metto sempre nel portafoglio perchè se devo pensare di mettere questo quà e questo là ogni volta prima di uscire divento pazzo. :D
Inoltre i tagli grossi li porto sempre in tasca, meglio farsi scippare i documenti che i soldi. :cool:

:grat: :grat: non vorrei che fossero le ultime parole.... :grat: :grat:

zena
09-10-2005, 20:13
per quella cifra direi che forse puoi andare a vedere quelli in pelle, ma poi è probabile che tu debba prendere dei modelli in similpelle che sono simili come foggia ma costano meno, ovviamente sono più delicatini e durano un po' meno della pelle.
Sul lucido/opaco e sui colori: ne trovi di tutti i tipi, anche in finto coccodrillo se vuoi... :rolleyes:
basta girare un po'...
però devi andare in negozi che vendano borse e cinture, o al mercato...non li trovi in cartoleria come quello di bart... :p

Sond
09-10-2005, 20:19
Sottolineo che quello di bart è stato un regalo, e l'ho tenuto tutto questo tempo per valore affettivo. Però adesso essendo cresiuto a volte mi vedo certi sguardi quando lo caccio. :D :D
In fondo non me ne frega, ma meglio non far girare strane voci... :stordita:
Se volessi prenderlo in pelle buona quando andrei a spendere? Io ne ho visti a circa 80/90€ ma davvero brutti e poco funzionali.

zena
09-10-2005, 21:06
Sottolineo che quello di bart è stato un regalo, e l'ho tenuto tutto questo tempo per valore affettivo. Però adesso essendo cresiuto a volte mi vedo certi sguardi quando lo caccio. :D :D
In fondo non me ne frega, ma meglio non far girare strane voci... :stordita:
Se volessi prenderlo in pelle buona quando andrei a spendere? Io ne ho visti a circa 80/90€ ma davvero brutti e poco funzionali.
difatti rimarcavo che è di bart perché quando li vedo mi vien da ridere... :D :D ...come se io lo usassi con la pantera rosa...mi ci vedo per esempio al lavoro... :doh:

Sulla pelle i prezzi sono molto variabili..tanto fa il "nome"...
mediamente quelli con qualche tasca in più e non bruttissimi vanno anche sui 120 €, ma non c'è limite...certi hanno anche prezzi altissimi, altri costano meno ma in realtà sono belli e resistenti. Gira tanto prima di farti convincere, spesso lo stesso modello lo trovi a meno, oppure trovi qualcosa di più adatto alle tue esigenze.

bombolo2
09-10-2005, 21:26
http://web.tiscali.it/adelpel/Portafoglio_lampo.jpg

Fradetti
09-10-2005, 21:33
io ne ho uno della nike e fino ad ora è andato alla grande solo che adesso è abbastanza rovinato..... pure io sono alla ricerca :)

p.s: guarda a questo link (http://cgi.ebay.it/PORTAFOGLIO-SIMPSONS-nero-nuovo_W0QQitemZ8222844369QQcategoryZ12130QQrdZ1QQcmdZViewItem)

Sond
09-10-2005, 22:00
difatti rimarcavo che è di bart perché quando li vedo mi vien da ridere... :D :D ...come se io lo usassi con la pantera rosa...mi ci vedo per esempio al lavoro... :doh:

Ma con quel portafogli ne ho passate di tutti i colori, gli sono troppo affezionato. :fagiano:

Sulla pelle i prezzi sono molto variabili..tanto fa il "nome"...
mediamente quelli con qualche tasca in più e non bruttissimi vanno anche sui 120 €, ma non c'è limite...certi hanno anche prezzi altissimi, altri costano meno ma in realtà sono belli e resistenti. Gira tanto prima di farti convincere, spesso lo stesso modello lo trovi a meno, oppure trovi qualcosa di più adatto alle tue esigenze.

Continuo a cercare, magari fra qualche mese arriverò alla meta. :D

http://web.tiscali.it/adelpel/Portafoglio_lampo.jpg

Inquietante...

io ne ho uno della nike e fino ad ora è andato alla grande solo che adesso è abbastanza rovinato..... pure io sono alla ricerca

p.s: guarda a questo link

Naaaaaaa, il mio è molto più bello!! E poi Bart sul mio mostra il fondoschiena e dice "Eat my shorts" (Ciucciami il calzino). :D :D :D

x-Riccardo-x
09-10-2005, 22:38
Io ho questi
Il portafogli è identico però nero e non ha il portamonete mentre il portamonete è da donna

Portafogli Comme Des Garcons
Portamonete Costume National
Portachiavi Xavier Delcour

http://img350.imageshack.us/img350/2245/untitled3copy9xx.jpg
http://img350.imageshack.us/img350/6690/untitled2copy8gy.jpg
http://img350.imageshack.us/img350/8710/untitled4copy0wo.jpg

Sond
10-10-2005, 12:32
Io ho un portafogli in pelle nera della Samsonite, pagato uno sbotto :muro:
Però è bello :D

Grazie per l'idea. Ho trovato un modello Samsonite che mi piace. E' come il tuo? Quanto hai speso?

Modello 400 Billfold 3

http://www.samsonite.com/it/prodimages/778/778ccc016be01500x500.jpg

GRIFONE_85
10-10-2005, 12:53
Io ne ho uno della Diesel... mi ci trovo bene.. è un materiale ruvido.. non ti so dire che sia..

solo che io ho questo problema.... le carte di plastica tendono a rompersi..

dentro il portafoglio tengo codice fiscale, patente, postapay, tessera noleggio film, mediaworld card, carta magnetica della palestra, teeìssera dello sconto per il cinema e una tessera di un negozio di abbigliamento...

vorrei trovare un portadocumenti con annesse taschine per queste carte... però dovrei abituarmi a non mettere il portadocumenti nei calzoni... cosa che faccio con il portafoglio.. l'inverno ho il giacchetto.. ma l'estate la vedo dura... :D