PDA

View Full Version : RAM CON 130 EURO...

appleroof
09-10-2005, 15:13
Salve a tutti!! vi chiedo un consiglio ull'upgrade della ram del mio pc. Attualmente ho un banco da 512 mb di ddr 400 double s non marcato su scheda madre asus k8n e proc. athlon 64 3200+, scheda video gf fx 5700 ultra 128 mb. Volevo prendere altra ram (mi ero orientato su 2 banchi da 512 opuure uno da 1 giga)...allora quale marca con quella cifra (130 euro)? poi meglio lasciare i due nuovi banchi da soli o continuare a utilizzare il vecchio non marcato in modo da avere 1.5 giga? e se utilizzassi assieme un banco da 1 giga nuovo e quello da 512 vecchio?
QUANTI DUBBI.......

p.s.: mi potreste dire dove acquistare on line le memorie magari in contrassegno??

GRAZIE IN ANTICIPO!!! :D

Blackage
09-10-2005, 15:54
:) La scheda madre non ha il Dual Channel, quindi è indifferente prendere 1 banco da 1Gb o 2 da 512 (tranne eventualmente di costo!).
Anche se prendendo 2 banchi e lasciando il tuo non avresti più slot liberi (cmq non credo che farai un ulteriore up...)

Per il tipo dipende se hai intenzione di fare overclock o no.
Altrimenti delle normali A-DATA vanno bene. :)

A meno che non ti diano problemi di compatibilità non hai motivo (salvo OC) per non usare il banco che hai, visto che è DDR400.

Ultima cosa: visto che hai già 512Mb non ti basta passare a 1 Gb?
Naturalmente dipende dall'uso principale che fai del pc...

CIAO :)

tisserand
09-10-2005, 16:51
Io prenderei un solo banco da 512mb per arrivare ad un giga che è l'optimum. Tieni un pochini di euro in tasca e non sbagli, ciao.