PDA

View Full Version : Boxe

coldd
08-10-2005, 20:53
Ciao,
avrei intenzione di riprendere a fare un'attività sportiva e pensavo alla boxe
è uno sport che mi ispira tantissimo e penso che mi farebbe bene per scaricare l'agressività (che ultimamente è davvero molta) e il nervosismo
avevo letto che sul forum c'è qlk che pratica qst sport e volevo chiedere alcuni consigli:
a 19 anni è troppo tardi per cominciare?
gli allenamenti come sono struttuarti?quante volte a settimana ?
c'è bisogno di comprare l'attrezzatura o te la forniscono in palestra (giusto x cominciare e farsi un'idea)

grazie

coldd
09-10-2005, 19:06
up

GRIFONE_85
09-10-2005, 22:55
Nella palestra dove vado io si allena Betti... quello che alle olimpiadi si è rotto i legamenti dopo 1 minuto di combattimento... :muro:

cavolo... ha un fisico da paura... grosso definito ed ha un agilità spaventosa..

Comunque 19 anni sono un po tantini per iniziare...

Mecoita
10-10-2005, 07:08
se intendi 19 anni per iniziare una carriera agonistica ( ammesso e non concesso che tu abbia le qualità fisiche e mentali ) sono un po tantini a meno che tu non sia un fenomeno ^_^ ... se invece intendi la boxe come sport atto ad ottenere un buono stato di forma puoi iniziare anche a 30.

Gli allenamenti di solito si dividono in 2 parti ... preparazione atletica e preparazione tecnica ... possono essere fatti entrambi nella stessa sessione o in sessoni separate ... dipende da chi insegna.
In media ci si allena 3/4 volte a settimana

di solito ogni palestra ha praticamente tutto il necessario per allenarsi ... da parte tua ci devi mettere i guantoni e le fasciature per le mani.

coldd
10-10-2005, 09:56
agonismo? boh...

facevo canottaggio fino a qlk mese fa, e in quello sport cominciare a 19 anni, anche per hobby, è davvero impensabile, quindi chiedevo

nn so cmq, era un'idea

coldd
11-10-2005, 10:23
bump