View Full Version : Vi PREGO! sono nella Cacca!!!!!!!!!!!!!!
alfio2003
08-10-2005, 20:30
Riassumo velocemente:
ho acquistato 2 settimane fa un maxtor SATA da 300gb
il tecnico me l'ha partizionato in 3 : C , D ed E
Ora D ed E li utilizzavo per immazzinare tutti i miei file (DivX, MP3, documenti ecc)
Ho avuto ieri un problema con un virus ed allora ho proceduto alla formattazione (del solo C)
Dopo però aver formattato ... il sistema operativo mi vede solo il C... (quindi solo un centinaio di GB) ... le altre 2 : D ed E SPARITE (con tutti i miei preziosi file)...
Come posso fare per recuperare tutto quanto era nelle partizioni D ed E ??? :muro:
VI PREGO ... non ditemi che ho perso per sempre tutti i miei file :cry:
ARSENIO_LUPEN
08-10-2005, 21:00
non dovresti averli persi perche se ti vedi solo una parte cioe c ed e delle stesse dimensioni di una volta e tutto ok
vai su start
pannello di controllo
prestazione e manuntenzione
strumenti di amministazione
gestione compiuter
gestione disco aggiorna e dovresti vedere le altre 2 partizione magari di colore nero o altro colore
comunque dovresti vedere le tue partizioni
alfio2003
08-10-2005, 22:13
non dovresti averli persi perche se ti vedi solo una parte cioe c ed e delle stesse dimensioni di una volta e tutto ok
vai su start
pannello di controllo
prestazione e manuntenzione
strumenti di amministazione
gestione compiuter
gestione disco aggiorna e dovresti vedere le altre 2 partizione magari di colore nero o altro colore
comunque dovresti vedere le tue partizioni
beh ... a dire la verità "in origine" più o meno i 300gb erano divisi in 3 parti uguali (più o meno appunto).... Quando però ho proceduto alla formattazione "mi si vedeva" solo un C da 130gb più o meno... ed io, forse sbagliano, ho lasciato così.... quindi se ora faccio come mi dici ... vedo solo un' altra parte di circa 155/160gb dove mi dice : spazio non allocato
Che dici? ora mi sa che le speranze sono perse ? :cry:
lucamad79
08-10-2005, 22:53
Provato con testdisk (sezione info & guide)?
Mi spieghi come hai fatto x formattare?
CiaO
alfio2003
08-10-2005, 23:26
Provato con testdisk (sezione info & guide)?
Mi spieghi come hai fatto x formattare?
CiaO
ho usato il disco di XP PRO Sp1 ... (purtroppo non ho l'XP PRO sp2) - il Sp2 ce l'ho a parte su un altro cd ... quindi da inserire ed installare successivamente... :rolleyes:
lucamad79
08-10-2005, 23:46
Su Sp1 - Sp2: non è un problema, se inserisci il cd Sp2 direttamente da win Sp1 avviato (cioè senza fare il boot da cd), ti fa fare l'aggiornamento...
Invece sulle 2 partizioni... prova testdisk, se non hai sovrascritto i dati durante la formattaz hai buone possibilità di recuperarle!
alfio2003
09-10-2005, 06:47
Su Sp1 - Sp2: non è un problema, se inserisci il cd Sp2 direttamente da win Sp1 avviato (cioè senza fare il boot da cd), ti fa fare l'aggiornamento...
Invece sulle 2 partizioni... prova testdisk, se non hai sovrascritto i dati durante la formattaz hai buone possibilità di recuperarle!
proverò.... Grazie Mille.... ma sarà difficile? Io non sono certo un mostro di bravura.... Sarò capace di usare testdisk o farò ulteriori casini ? :confused:
lucamad79
09-10-2005, 10:20
Quando metti le mani sulle partizioni, devi fare sempre molta attenzione. Ti consiglio di fare un backup dei tuoi dati + importanti prima di procedere.
Nel caso di testdisk, non scegliere mai l'opzione "write partition info" sulla partizione che funziona, rischi di fottere tutto!
Seleziona lo spazio non allocato del tuo hd, e poi premi Search
:sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.