View Full Version : Ubuntu
Ciao a tutti
In questi giorni ho avuto dei problemi con la mia distro Debian Sarge e cosi per sfizio mi sono scaricato due CD-Live Ubunto 5.10rc1 e Kunbunto 5.04, che dire mi sto divertendo da matti trovo due distro fantastiche.
A questo punto voglio installare su hard disk una delle due ma quale e soprattutto non posso come in Sarge avere le due GUI contemporaneamente e scegliere di volta in volta quale usare?
Se ho detto qualcosa di troppo ovvio chiedo scusa!
Saluti a tutti
Ciao a tutti
In questi giorni ho avuto dei problemi con la mia distro Debian Sarge e cosi per sfizio mi sono scaricato due CD-Live Ubunto 5.10rc1 e Kunbunto 5.04, che dire mi sto divertendo da matti trovo due distro fantastiche.
A questo punto voglio installare su hard disk una delle due ma quale e soprattutto non posso come in Sarge avere le due GUI contemporaneamente e scegliere di volta in volta quale usare?
Saluti a tutti
Quale installare? Quella che ti pare, non penso ci siano problemi ad aggiungere un secondo DE dopo l'installazione. Ma per esserne certo, giacchè non uso Ubuntu, ti conviene chiedere nel thread ufficiale.
io ho da qualche giorno installato Ubuntu Linux 5.10 e devo dire che l'altra nn l'ho mai vista, ma devo dirti che sono rimasto piacevolmente colpito dalla 5.10. E' continuamente aggiornata e molto orientata al desktop. Inoltre è abbastanza veloce sul mio notebook PIII di 5 anni fa!!! :D
Count_z3r0
09-10-2005, 00:29
per quando è prevista l'uscida della versione ufficiale della 5.10?
Ciao a tutti
Saluti a tutti
Prima di ogni cosa è UBUNTU e KUBUNTU non ubunto o kunbunto :asd: :D
Per il resto ti basta installare una ubuntu qualsiasi, ti installerà di default gnome, una volta installata potresti installare anche kde, se non sbaglio ti basta installare il pacchetto "kde-base" per aver un abiente KDE basilare, poi al login puoi decidere quale dei 2 far partire.
Oppure potresti rimediare 2 live-cd di ubuntu e kubuntu, provarli e poi decidere quali dei 2 effettivamente ti piacciono di più ;)
per quando è prevista l'uscida della versione ufficiale della 5.10?
Basta cercare nello wiki: https://wiki.ubuntu.com/BreezyReleaseSchedule?highlight=%28breezy%29
ryu hayabusa
09-10-2005, 12:02
Prima di ogni cosa è UBUNTU e KUBUNTU non ubunto o kunbunto :asd: :D
Per il resto ti basta installare una ubuntu qualsiasi, ti installerà di default gnome, una volta installata potresti installare anche kde, se non sbaglio ti basta installare il pacchetto "kde-base" per aver un abiente KDE basilare, poi al login puoi decidere quale dei 2 far partire.
Oppure potresti rimediare 2 live-cd di ubuntu e kubuntu, provarli e poi decidere quali dei 2 effettivamente ti piacciono di più ;)
Basta cercare nello wiki: https://wiki.ubuntu.com/BreezyReleaseSchedule?highlight=%28breezy%29
la smettiamo con ste cose non vere?
si chiama ubutonto , non ubuntu :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.