View Full Version : Dubbio Ingegneria..
Bene ragazzi.. A Gennaio anche a me toccherà iscrivermi all'università. Dopo attente riflessioni ho escluso molte facoltà che mi giravano per la mente, e ne sono rimaste 2.
Ingegneria Biomedica
Ingegneria della sicurezza Industriale e Nucleare.
La prima mi piace proprio come programma.. La seconda mi piace leggermente meno, ma è l'esatto campo di lavoro di mio padre. Una volta laureato in quest'ultima potrei intraprendere la carriera da dirigente (Siemens Italia) oppure lavorare in proprio come libero professionista e consulente. Lo studio è già avviato molto bene da mio padre, quindi..
Per la prima laurea invece non avrei molti appigli una volta finito di studiare. Voi cosa mi consigliate di fare? Qualcuno conosce queste 2 facoltà? In ogni caso sceglierei l'ateneo di Pisa, dato che è mooooolto vicino..
Espinado
08-10-2005, 18:37
dipende dalla tua indole, te la senti di rischiare? (un minimo, mi sembri uno con le spalle moolto coperte).
Una volta laureato in quest'ultima potrei intraprendere la carriera da dirigente (Siemens Italia)
eccerto al volo come neolaureato :D
eccerto al volo come neolaureato :D
Beh, diciamo che anche appena laureato un posto come quadro ce l'ho garantito...........
Beh, diciamo che anche appena laureato un posto come quadro ce l'ho garantito...........
Garantito perchè ti sei laureato ? .....beh direi proprio di NO !
La laurea ti dà la possibilità di tentare ma non ti garantisce proprio niente...
...purtroppo oggi è così.
Chiaro se tuo padre ti cede lo studio una volta laureato beh allora è un altro discorso !!!
Garantito perchè ti sei laureato ? .....beh direi proprio di NO !
La laurea ti dà la possibilità di tentare ma non ti garantisce proprio niente...
...purtroppo oggi è così.
Chiaro se tuo padre ti cede lo studio una volta laureato beh allora è un altro discorso !!!
Non dicevo questo.. Ehm.. Non è bello da dire, ma avrò posto garantito perchè mio padre è direttore generale di Siemens Industrial Services Italia :stordita:
BananaFlanders
08-10-2005, 21:08
Vai a fare la seconda, avere il posto assicurato è una bella comodità. Ma perchè devi iscriverti a gennaio? :confused:
Espinado
08-10-2005, 21:57
cvd fabio80 :cool:
valuta anche il fatto di stare sempre a lavorare "per tuo padre"
soldi a parte, è una cosa che nn tutti sarebbero capaci di sopportare ;)
Fradetti
09-10-2005, 00:27
gennaio????
se le cose non cambiano
tra febbraio marzo e aprile ci sono le preiscrizioni e poi a settembre ci si iscrive veramente (a meno che non si facciano facoltà a numero chiuso e lì il discorso cambia).
Per la facoltà io farei la seconda sia per il posto sia perchè la medicina e o le biotecnologie mi fa un pò senso (cioè lo reputo un campo sicuramente molto interessante ma per quanto mi riguarda + ci sto lontano e meglio è :) )
Han Solo
09-10-2005, 08:16
Anche io ho un dilemma simile, però nn so se scegliere con il cuore o con il cervello... Da un lato c'è il lavoro assicurato, dall'altro un po' meno copertura ma più passione. Il problema fondamentale però è che più o meno mi interessa tutto, quindi al di la di ragionamenti finalizzati al lavoro, mi è anche difficile capire cosa vorrei fare.
squall01
09-10-2005, 11:38
Non dicevo questo.. Ehm.. Non è bello da dire, ma avrò posto garantito perchè mio padre è direttore generale di Siemens Industrial Services Italia :stordita:
E lo chiedi pure? Dirigente Siemens tutta la vita.
Poi magari ti danno pure il cellulare gratis :O
Fradetti
09-10-2005, 11:41
E lo chiedi pure? Dirigente Siemens tutta la vita.
Poi magari ti danno pure il cellulare gratis :O
celllare e macchina aziendale minimo ;)
biomedica è un'ingegneria abbastanza fuffa :O :Perfido:
anche se i cellulari siemens non mi entusiasmano, vai per la seconda :D
pure io sono a Pisa.. non è male come posto..
biomedica è un'ingegneria abbastanza fuffa :O :Perfido:
ma ci sono tante donne :D
robymdma
09-10-2005, 13:54
ma ci sono tante donne :Dvero
:oink:
la butto lì,
se serve personale...io son disoccupato :P
che schifo che faccio :D la disperzione porta a fare anche queste cose... :(
Scegli quello che più ti interessa, tra 6 anni tuo padre potrebbe non lavorare più per Siemens e anche se fosse ancora lì tu potresti avere completamente altri interessi ed opportunità.
Fai quella che ti garantisce il posto assicurato. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.