PDA

View Full Version : Fantomatica utility epson

Ciummo
08-10-2005, 17:20
Salute a tutti.
Possiedo una Epson CX3650 Multifunzione da sei mesi.
Con questa ho stampato molti documenti in bianco e nero utili per l'università, ma ho stampato a colori solamente due immagini formato fototessera....
Ebbene sono riuscito a finire le cartucce colore solamente con la pulizia degli uggelli e le operazioni che compie la stampante all'accensione...

Ora ho i colori a 0, ma più del 50% di nero, nonostante tutto non posso stampare documenti in b/n...

Ho scoperto che esiste ( o almeno esisteva) una utility della Epson che permetteva di disabilitare la stampa a colore, in modo che nel caso in cui si debbano stampare documenti in b/n non fossero indispensabili le altre cartucce...cercando nel sito della epson non ho trovato nulla....
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie!

Rufus25
08-10-2005, 17:27
Ma nel driver della stampante hai mai usato la voce che ti fa usare solo l'inchiostro nero?
Ciao

nomeutente
10-10-2005, 11:45
Ma nel driver della stampante hai mai usato la voce che ti fa usare solo l'inchiostro nero?
Ciao

Ma quando pulisci gli ugelli e carichi l'inchiostro, il colore lo finisci ugualmente.

Lui cercava una utility che "non rilevasse" come vuoto il serbatoio colore visto che non lo usa e permettesse alla stampante di andare.
C'è però da dire che a questo punto quando fa la pulizia degli ugelli non succhia più l'inchiostro e non so se questo sul lungo periodo sia un bene.

Micks
12-10-2005, 00:13
infatti non è bene romperà a breve le testine.... molto breve.....