PDA

View Full Version : Scheda video - acquisizione video

Bertek
08-10-2005, 15:44
Salve a tutti.

* Premetto che non ho la necessità di vedere la TV sul PC ma vorrei la possibilità di registrare programmi tv direttamente sul pc [magari programmando la registrazione].

Non gioco praticamente mai col pc [quindi non necessito di risoluzioni grafiche eccelse] ma non vorrei scegliere una scheda di bassa qualità per non compromettere le prestazioni dell'intero sistema [che, per inciso, ancora non ho acquistato]. Inoltre da voci di corridoio pare che Windows Vista avrà bisogno di una buona potenza grafica...e non mi va di essere tagliato fuori dal gioco :p

Detto questo, mi consigliate di:
1] comprare una buona scheda video [pensavo a una 6600GT o 6800GT] e affiancargli una scheda di acquisizione video

2] comprare una scheda All in Wonder. A tal proposito: una scheda VIVO fa al caso mio[vedi *]?

Nel caso 2: che ne dite della Sapphire x600pro AIW?

Grazie a tutti

gianni1879
08-10-2005, 18:07
Salve a tutti.

* Premetto che non ho la necessità di vedere la TV sul PC ma vorrei la possibilità di registrare programmi tv direttamente sul pc [magari programmando la registrazione].

Non gioco praticamente mai col pc [quindi non necessito di risoluzioni grafiche eccelse] ma non vorrei scegliere una scheda di bassa qualità per non compromettere le prestazioni dell'intero sistema [che, per inciso, ancora non ho acquistato]. Inoltre da voci di corridoio pare che Windows Vista avrà bisogno di una buona potenza grafica...e non mi va di essere tagliato fuori dal gioco :p

Detto questo, mi consigliate di:
1] comprare una buona scheda video [pensavo a una 6600GT o 6800GT] e affiancargli una scheda di acquisizione video

2] comprare una scheda All in Wonder. A tal proposito: una scheda VIVO fa al caso mio[vedi *]?

Nel caso 2: che ne dite della Sapphire x600pro AIW?

Grazie a tutti

Le schede Vivo hanno solo acquisizione video da fonti esterne, quali vcr e videocamere, etc..
Una scheda AIW offre molte più funzioni!

Bertek
09-10-2005, 10:02
Le schede Vivo hanno solo acquisizione video da fonti esterne, quali vcr e videocamere, etc..
Una scheda AIW offre molte più funzioni!

Si ma potrei acquisire da una televiosione programmando anche la registrazione?

davide87
09-10-2005, 10:33
si lo puoi fare..
io ho una ganward 6600gt VIVO....ma ho dei problemi...pinnacle studio nn mi aquisisce niente..invece con moviemacket di xp tutto ok...

Bertek
09-10-2005, 11:49
grazie mille.
OT
scusa se rompo...ma con l'ipod mini è vero che non si possono portare le canzoni dall'ipod al pc??? :mbe:
Ho visto che ce l'hai in sign :Prrr:

davide87
09-10-2005, 16:41
grazie mille.
OT
scusa se rompo...ma con l'ipod mini è vero che non si possono portare le canzoni dall'ipod al pc??? :mbe:
Ho visto che ce l'hai in sign :Prrr:
dipende come le hai inserite nell'ipod se le hai inserite come mp3 per la riproduzione quindi le hai inserite con itunes...se le devi riprende ti serve un programma esterno io uso ipod agent...
invece se le hai inserite come dati quindi hai usato l'ipod come una pennetta usb ti basta solo tagliarle o copiarle.....ok..??? :read:

Bertek
09-10-2005, 19:21
Capito, grazie ;)