PDA

View Full Version : voglio l'Adsl ma ho l'Isdn...

SkyNut
08-10-2005, 15:40
Ciao! nella mia zona è finalmente arrivata l'adsl! yuppi! ma ho un problema... ho la scatoletta dell'isdn! il pc però non lo collego ad essa ma su un altra presa del telefono su un altro piano della casa... quindi... posso iniziare a chiedere l'attivazione dell'adsl anche se ho la scatoletta dell'isdn (per aspettare di meno) o devo aspettare che un tecnico telecom me la tolga (così per pasqua ho tutto)? per levare sta isdn faccio tutto da 187 o devo mandare raccomandate da qualche parte?
Grazie 1000 chiedo qui perchè del 187 non mi fido mi dicono sempre cose diverse ogni volta che chiamo! :(
Ciauuuu

r.a.z
08-10-2005, 16:28
io mi farei togliere l'isdn così paghi meno di canone,viene a casa tua un tecnico e ti leva la borchia in 5 minuti.Chiama il 187 e dici che vuoi togliere l'isdn e fare l'adsl poi non ti resta che aspettare

SkyNut
08-10-2005, 16:34
si si è quello che voglio fare! ma dato che faccio l'adsl con tiscali (ho già un contratto con loro..) non so se posso già dire alla tiscali di attivare la procedura se ho ancora l'isdn!

Isg-Emu
08-10-2005, 16:53
io mi farei togliere l'isdn così paghi meno di canone,viene a casa tua un tecnico e ti leva la borchia in 5 minuti.Chiama il 187 e dici che vuoi togliere l'isdn e fare l'adsl poi non ti resta che aspettare

si infatti, a togliere la borchia ci mette 5 minuti...ma io quando feci la richiesta aspettai 7 mesi prima che si degnassero a venire a casa, dicendo che ogni volta perdevano la richiesta...proprio perchè volevo fare l'adsl con qualcuno che non era telecom...quando poi decisi di farla con telecom, sbrigarono tutto in 15 giorni
:mad:

Fr@nkie
08-10-2005, 16:58
Per trasformare la linea da ISDN ad analogica basta chiamare il 187... ma non dovresti aspettare fino a Pasqua :) di norma in 15 gg dovrebbero far tutto. Una volta che la linea è analogica puoi fare richiesta di adsl. se la fai con Telecom dovrebbe essere possibile chiedere la trasformazione della linea con la contestuale attivazione del servizio adsl.

SkyNut
08-10-2005, 18:53
ecco non vorrei fare la fine di Isg... allora prima devo togliere l'isdn poi posso chiedere l'adsl.. ci vorrà un mese e mezzo... :(

webmagic
08-10-2005, 20:26
sì infatti solo in germania è possibile richiedere l'adsl sul cavo isdn (adsl over isdn).
telecom, scelta opinabile, ha deciso di non implementare tale possibilità.

cmq fatti togliere l'isdn che risparmi un botto di soldi :p

Spok23
08-10-2005, 22:34
tu puoi gia chiedere ADSL a tiscali . :)

SkyNut
09-10-2005, 15:16
beh l'isdn mi costa 8 euro al mese...
comunque mi hanno detto che per levarla devo pagare 30 euro! ma è vero? la prima volta che ho chiamato mi hanno detto che era tutto gratuito! basta non gli telefono piu dicono tutti cose diverse porca paletta! :mad: :mad: :mad:

Fr@nkie
10-10-2005, 10:22
Beh... un botto di soldi in più non mi sembra visto che spendi 5 euro in più al mese...e, in ogni caso, hai due linee in casa (anzi, due canali). la trasformazione costa 25 euro + iva, quindi è a pagamento e dubito che esista la gratuità.

Gainas
10-10-2005, 11:04
Io l'ho fatto a fine luglio.
Il 13 Luglio ho chiamato tele2 per far partire la pratica di attivazione adsl flat, nello stesso tempo ho richiesto la disattivazione dell'ISDN al 187.
Risultato:
Il lunedì successivo 18 Luglio (previo appuntamento coi tecnici Telecom) mi hanno smontato la borchia ISDN e testata la linea per adsl.
Il 21 Luglio (il giovedì) ero già in Adsl (anche se la linea risulta ufficialmente attivata il 27 Luglio, quindi ho navigato gratis per 6 giorni).

Per i lavori Telecom ho speso 25 euro + iva come contributo per variazione da ISDN a linea normale.

miki64
10-10-2005, 11:48
Io l'ho fatto a fine luglio.
Il 13 Luglio ho chiamato tele2 per far partire la pratica di attivazione adsl flat, nello stesso tempo ho richiesto la disattivazione dell'ISDN al 187.
Risultato:
Il lunedì successivo 18 Luglio (previo appuntamento coi tecnici Telecom) mi hanno smontato la borchia ISDN e testata la linea per adsl.
Il 21 Luglio (il giovedì) ero già in Adsl (anche se la linea risulta ufficialmente attivata il 27 Luglio, quindi ho navigato gratis per 6 giorni).

Per i lavori Telecom ho speso 25 euro + iva come contributo per variazione da ISDN a linea normale.

Solo 25 euro per passare da ISDN a analogica (GULP) questa mi è nuova. Me lo confermi? perchè lo faccio subito.
Comunque per Skynut l'ADSL la puoi chiedere a prescindere. Io ho ADSL e isdn
e non l'ho mai tolta perchè pensavo ci volessero un centinaio di eurini e poi prima credo che i tempi erano piuttosto lunghi. Adesso non so se è cambiato qualcosa. Ma tu scegli il provider e vai.

Fr@nkie
10-10-2005, 12:07
Solo 25 euro per passare da ISDN a analogica (GULP) questa mi è nuova. Me lo confermi? perchè lo faccio subito.
Comunque per Skynut l'ADSL la puoi chiedere a prescindere. Io ho ADSL e isdn
e non l'ho mai tolta perchè pensavo ci volessero un centinaio di eurini e poi prima credo che i tempi erano piuttosto lunghi. Adesso non so se è cambiato qualcosa. Ma tu scegli il provider e vai.

Ti confermo che la trasformazione a linea analogica costa 25 €+iva (30 €)..telefona al 187, al massimo, e chiedi conferma..

SkyNut
10-10-2005, 13:10
grazie per le risposte!
a sto punto ho 3 opzioni...

1. chiedo a telecom di togliere l'isdn e attivarmi l'adsl (tutto gratis) con in omaggio 2 o 3 mesi di navigazione gratis in cui continuo a pagare tiscali e scaduti questi passo a tiscali la quale mi darà qualche mese gratis :cool: :asd:

2. pago i 30 euro per togliere l'isdn e vado con tiscali

3. dico a telecom che faccio l'adsl con loro, mi tolgono l'isdn a gratis e passo subito a tiscali.

quale mi conviene? :P

SkyNut
10-10-2005, 14:50
il tutto si riassume in:

4 mesi
----isdn--mese1--mese2--mese3--mese4
1:---0----0 tel----0tel----0tis-----0tis + 30 tiscali flat che non sfrutto = 30
2:---30---0tis-----0tis----20tis----20tis = 70
3:---0----0tis----0tis----20tis----20tis = 40

Gainas
10-10-2005, 15:10
Direi che l'opzione 3 non può funzionare, visto che dovrai sottoscrivere almeno 12 mesi di contratto (e i mesi gratis sono in coda ai 12 di contratto).

SkyNut
10-10-2005, 15:16
già lo immaginavo... ok tolgo l'isdn e vado con tiscali....

SkyNut
10-10-2005, 15:21
22. Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno.
ecc..

23. Qualora il Cliente receda dal Servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale.

Tutta la velocità di Alice senza abbonamento mensile. Con Alice Free navighi veloce fino a 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload*. E paghi solo il tempo che navighi a 2 € l'ora**.

visto che Alice Free non ha canone mensile il punto 1 sembrerebbe però fattibile...

SkyNut
10-10-2005, 16:12
occhei sono andato per il punto 2... comunque al 187 hanno detto che la free te la puoi tenere giusto il tempo della promozione e levarla perchè è praticamente senza contratto in quanto non ha canone mensile! ;)

SkyNut
10-10-2005, 17:56
ma che cavolo... quello della tiscali mi ha chiesto se ho teleallarmi, telesoccorsi bla bla bla... e io... si ho l'antifurto con la centralina telefonica... e lui... aia... deve prendere uno splitter da 80 euro...
io adesso---> :muro:
sto splitter costa davvero 80 euro?? sapete darmi qualche nome di qualche marca e modello?
Grazie infinite! :cry:

Gainas
11-10-2005, 07:36
Ti consiglio di sfogliare il forum alla ricerca di almeno un migliaio di discussioni riguardo il problema di allarmi, centraline ecc. Ci sono un sacco di informazioni esaustive.

Fr@nkie
11-10-2005, 10:13
Quelli di tiscali sono stati corretti nel chiederti questa cosa: in caso di teleallarmi è necessario lo splitter, il cui costo, però è di 87,80 €+iva;

zabb
11-10-2005, 10:16
Scusate non ho ben capito... togliendo l'isdn per mettere una adsl ALICE, lo smontamento viene fatto gratis?
Questo per qualsiasi ALICE si scelga? (a consumo, 640, 4 mega)?

Grazie tante :D

SkyNut
12-10-2005, 16:49
@ zabb: no, era così fino a qualche gg fa

ok ho attivato tutto sto ambaradam.... spero che si sbrighino! :(