PDA

View Full Version : AIUTO ACQUISTO ON LINE!!!!

bulbaluis
08-10-2005, 11:22
Ciao a tutti!!! Ho deciso di fare il mio acquisto on line, ma sono indeciso su dove farlo:
io avrei addocchiato 2 siti, nomatica e sanmarinophoto.
Il primo fa un ottimo prezzo sulla fotocamera che mi interessa, ma non riesco a capire che garanzia abbia, se italiana o europea (tra l'altro, CHE DFFERENZA C'E' :angel:????). Il secondo fa un prezzo di 100 € superiore (comunque di 200 € sotto quello di listino) e mi offre garanzia italiana. Voi dove comprereste, che eperienze avete avuto???? Dissetate la mia sete di conoscenza :D :D :D !!!
Grazie a tutti!!!!

Dobermann75
08-10-2005, 12:57
Ciao a tutti!!! Ho deciso di fare il mio acquisto on line, ma sono indeciso su dove farlo:
io avrei addocchiato 2 siti, nomatica e sanmarinophoto.
Il primo fa un ottimo prezzo sulla fotocamera che mi interessa, ma non riesco a capire che garanzia abbia, se italiana o europea (tra l'altro, CHE DFFERENZA C'E' :angel:????). Il secondo fa un prezzo di 100 € superiore (comunque di 200 € sotto quello di listino) e mi offre garanzia italiana. Voi dove comprereste, che eperienze avete avuto???? Dissetate la mia sete di conoscenza :D :D :D !!!
Grazie a tutti!!!!
Non ho mai acquistato de nessuno dei 2, di Nomatica so' che è un gruppo abbastanza grosso, tipo pix*****.com;
personalmente tra i 2 menzionati, forse è meglio il primo, considera che difficilmente la documentazione allegata sarà italiana, prova a verificare;
Per la garanzia, leggiti i dettagli sul sito del rivenditore.
ciao

morph_it
08-10-2005, 13:14
la garanzia varia da marca a marca.
CANON riconosce in ITALIA la granzia internazionale, quindi anche comprando inUSA è la stessa cosa.
FUJI riconosce solo quella europea.
KONICA MINOLTA, solo quella Rossi&co
NIKON solo quella Nital
etc etc.
Prima di fare un acquisto informati bene, anche perchè è diversa anche la durata. Quella Rossi&co per esempio dura tre anni.
Tutto questo, sempre che non ti dia fastidio rispedire la fotocamera in francia o germania o USA. In questo caso non ci sono problemi.

bulbaluis
09-10-2005, 09:21
Io sono ancora indeciso tre anikon e fuji. Spedire all'estero a parte forse i costi, non credo sarebbe un problema, forse sarebbe peggio per i tempi, boh...
Ora controllo bene sui siti, perché su nomatica non parla della garanzia, ma credo sia Europe, èperché i prodotti penso siano francesi. Grazie mille :p

Dobermann75
09-10-2005, 09:32
Io sono ancora indeciso tre anikon e fuji. Spedire all'estero a parte forse i costi, non credo sarebbe un problema, forse sarebbe peggio per i tempi, boh...
Ora controllo bene sui siti, perché su nomatica non parla della garanzia, ma credo sia Europe, èperché i prodotti penso siano francesi. Grazie mille :p
Se vai su nomatica, prova a fare un comparazione anche con p**mania...
io mi son trovato abbastanza bene...
ciao

bulbaluis
09-10-2005, 09:42
pixmania dà garanzia europea? (sto provando a souciare sul sito pixmania, ma non trovo riferimenti al tipo di garanzia, dice solo durata ecc, ma non se nital o nikon europe, per dire).
Il punto è che la mia vecchia coolpix (3 anni di glorie sulle spalle :D ) non si è mai rotta, per cui nital o non nital, spero non mi debba mai servire, pertanto sarei più buttato verso il risparmio di 100 € in più, però non vorrei mai che... :tie: :D
Grazie mille!!!!!!!

brunbit
09-10-2005, 10:25
sapete se la panasonic offre
garanzia internazionale quindi anche se compro in francia
tipo pix*****a ho una garzanzia sotto casa.
ho trovato la fz 20 sotto i 500 euri.
ciao

Dobermann75
09-10-2005, 12:54
pixmania dà garanzia europea? (sto provando a souciare sul sito pixmania, ma non trovo riferimenti al tipo di garanzia, dice solo durata ecc, ma non se nital o nikon europe, per dire).
Il punto è che la mia vecchia coolpix (3 anni di glorie sulle spalle :D ) non si è mai rotta, per cui nital o non nital, spero non mi debba mai servire, pertanto sarei più buttato verso il risparmio di 100 € in più, però non vorrei mai che... :tie: :D
Grazie mille!!!!!!!
Dovrebbe essere europea.

Dobermann75
09-10-2005, 12:57
sapete se la panasonic offre
garanzia internazionale quindi anche se compro in francia
tipo pix*****a ho una garzanzia sotto casa.
ho trovato la fz 20 sotto i 500 euri.
ciao
Essendo Europea, acquistando in Francia, per la garanzia dovrai rivolgerti al produttore. o ad un centro di assitenza del produttore.