ianaz
08-10-2005, 12:16
Buongiorno,
é da un po' di giorni che passo da allegro a SDL e ora vorrei provare anche OpenGL!!!
Non discutete su questa cosa, so che non é giusto quello che faccio ;)
Comunque ieri ho letto il tutorial (la prima parte) su come cominciare con OpenGL!
Il tutorial dice:
Dopo aver creato una nuova applicazione Win32 (NON una console application) in Visual C++, avrete bisogno di linkare le librerie OpenGL. In Visual C++ andate in Project, Settings, quindi cliccate sul tab LINK. Sotto "Object/Library Modules" all'inizio della linea (prima di kernel32.lib) aggiungete OpenGL32.lib GLu32.lib e GLaux.lib. Una volta fatto questo cliccate su OK. Ora siete pronti per scrivere un programma OpenGL Windows.
io a includere quelle lib non sono riuscito. utilizzo Dev-CPP 4.9.9.2.
Come si fa a includere le librerie?
E poi io ho anche cercato nella cartella di dev-cpp e quei file non li ho trovati (OpenGL32.lib, GLu32.lib e Glaux.lib)
é da un po' di giorni che passo da allegro a SDL e ora vorrei provare anche OpenGL!!!
Non discutete su questa cosa, so che non é giusto quello che faccio ;)
Comunque ieri ho letto il tutorial (la prima parte) su come cominciare con OpenGL!
Il tutorial dice:
Dopo aver creato una nuova applicazione Win32 (NON una console application) in Visual C++, avrete bisogno di linkare le librerie OpenGL. In Visual C++ andate in Project, Settings, quindi cliccate sul tab LINK. Sotto "Object/Library Modules" all'inizio della linea (prima di kernel32.lib) aggiungete OpenGL32.lib GLu32.lib e GLaux.lib. Una volta fatto questo cliccate su OK. Ora siete pronti per scrivere un programma OpenGL Windows.
io a includere quelle lib non sono riuscito. utilizzo Dev-CPP 4.9.9.2.
Come si fa a includere le librerie?
E poi io ho anche cercato nella cartella di dev-cpp e quei file non li ho trovati (OpenGL32.lib, GLu32.lib e Glaux.lib)