View Full Version : Scomporre una traccia audio, si può?
BadMirror
08-10-2005, 10:57
Dovrei in pratica estrarre delle parti (es. il synth loop di baba o'riley degli who) dal wave originale per riusarle con la band, purtroppo tutti i miei tentativi finora sono falliti, anche perchè non sono esperto audio, vado a intuito più che altro :D
Vorrei sapere se si può fare o se ci sono alternative ;)
Come programmi ho adobe audition (l'ex cool edit multitraccia in pratica) e soundforge.
;)
Tetsuya1977
08-10-2005, 12:39
Dovrei in pratica estrarre delle parti (es. il synth loop di baba o'riley degli who) dal wave originale per riusarle con la band, purtroppo tutti i miei tentativi finora sono falliti, anche perchè non sono esperto audio, vado a intuito più che altro :D
Vorrei sapere se si può fare o se ci sono alternative ;)
Come programmi ho adobe audition (l'ex cool edit multitraccia in pratica) e soundforge.
;)
Scaricati il file MIDI del pezzo,prendi la traccia che ti interessa e falla suonare a un VST coi controcazzi
Esporta come audio...in 10 minuti hai risolto
BadMirror
08-10-2005, 12:59
Scaricati il file MIDI del pezzo,prendi la traccia che ti interessa e falla suonare a un VST coi controcazzi
Esporta come audio...in 10 minuti hai risolto
Avevo provato (non col vst però) ma di midi decenti se ne trovano pochi, sono un pò troppo "squadrati" come tempo, il synth originale ha 2/3 parti sovrapposte che però si intrecciano in maniera originale e non perfettamente in battere/levare.
Cmq sia mi sai consigliare un vst buono per provare, io ne ho di simulatori ampli, come amplitube e simili, possono andare bene? Intanto provo con quelli cmq ;)
Tetsuya1977
08-10-2005, 13:21
Avevo provato (non col vst però) ma di midi decenti se ne trovano pochi, sono un pò troppo "squadrati" come tempo, il synth originale ha 2/3 parti sovrapposte che però si intrecciano in maniera originale e non perfettamente in battere/levare.
Cmq sia mi sai consigliare un vst buono per provare, io ne ho di simulatori ampli, come amplitube e simili, possono andare bene? Intanto provo con quelli cmq ;)
Attention please
Il file Midi non ha solo la parte di synth...HA TUTTO IL RESTO
Cerca quello che ti serve,cerca un MIDI che ritieni buono
Amplitube non è un VST instrument
Virtual sound canvas (VSC)
Tetsuya1977
08-10-2005, 13:21
Attention please
Il file Midi non ha solo la parte di synth...HA TUTTO IL RESTO
Cerca quello che ti serve,cerca un MIDI che ritieni buono
Virtual sound canvas (VSC) è stato un gran vst per i MIDI da "pianobar e soci"
BadMirror
09-10-2005, 19:25
Virtual sound canvas (VSC)
Ok cercherò ;)
BadMirror
13-10-2005, 13:57
Niente da fare, non si trova neanche un midi decente, le versioni presenti in rete sono 2 e entrambe hanno le note del synth sbagliate e non di poco :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.