PDA

View Full Version : omologazione auto (domanda se si puo fare)

Amodio
08-10-2005, 10:01
salve a tutti

vorrei chiedere se quando si va a fare la omologazione si puo chiedere di far montare un motore 1.4 su un'auto che prima ne montava un motore 1.1?

tutti quelli che sento dicono che si possono mettere solo motori che l'auto originariamente esce sul mercato!! :(

p.s.
ovviamente oltre al motore sicuramente dovro mettere un 15'' al posto del 13'' (questo lo faccio di sicuro )

Ork
08-10-2005, 10:17
non me ne intendo, ma così su 2 piedi dire che è possibile farlo, prova a sentire la motorizazione al massimo

Topomoto
08-10-2005, 10:34
salve a tutti

vorrei chiedere se quando si va a fare la omologazione si puo chiedere di far montare un motore 1.4 su un'auto che prima ne montava un motore 1.1?

tutti quelli che sento dicono che si possono mettere solo motori che l'auto originariamente esce sul mercato!! :(

p.s.
ovviamente oltre al motore sicuramente dovro mettere un 15'' al posto del 13'' (questo lo faccio di sicuro )
Guarda, è già un miracolo far omologare dei semplici cerchi in lega....per un motore nuovo dovrebbero venir giù tutti i santi del paradiso :D
Spero vivamente (per te) di sbagliarmi....

The Mighty Gex
08-10-2005, 11:00
Se intendi fare una modifica su un modello già omologato, la vedo più dura che far fare un discorso sensato a Flavia Vento.
Se intendi omologare un mezzo da 0, se hai la documentazione tecnica in regola e una marea di soldi, puoi fare tutto.

Amodio
08-10-2005, 14:14
oh porc

allora la vedo dura

io sono in provincia di latina
ho cercato su google un sito di omologazioni.. cosi tanto per reperire il num di telefono , ma niente

sapete dirmi dove posso rivolgermi per chiedere qualcosa?
o su internet o mail

grazie :fagiano:

Mauro82
08-10-2005, 16:25
in altri paesi europei si può fare tranquillamente, in Italia è praticamente impossibile

zorco
08-10-2005, 16:42
Guarda, è già un miracolo far omologare dei semplici cerchi in lega....per un motore nuovo dovrebbero venir giù tutti i santi del paradiso :D
Spero vivamente (per te) di sbagliarmi....
quoto e vero già per far omologare dei cerchi e pneumati differenti da quelli riportati nel libretto cè da fare delle belle lotte alla motorizzazione
poi non parliamo per far omologare un motore

Vishnu
08-10-2005, 19:55
se non erro per cambiare così radicalmente c'è bisogno di una conformità e non omologazione cosa ke può fare la casa madre se non sbaglio...nn ricordo di preciso com'è la storia :confused:

Mr Hyde
08-10-2005, 21:26
rivolgiti al TUV tedesco.. i crucchi son severi in tutto, ma ti omologano un sacco di roba che in italia non ti potresti minimamente immaginare..

c'è un ufficio di milano che fa le pratiche del tuv tedesco, non mi ricordo i dettagli..

puoi farlo perchè una cosa che viene accettata-omologata da un paese dell'unione europea, viene automaticamente accettato da tutti gli altri paesi..

Mauro82
08-10-2005, 22:12
rivolgiti al TUV tedesco.. i crucchi son severi in tutto, ma ti omologano un sacco di roba che in italia non ti potresti minimamente immaginare..

c'è un ufficio di milano che fa le pratiche del tuv tedesco, non mi ricordo i dettagli..

puoi farlo perchè una cosa che viene accettata-omologata da un paese dell'unione europea, viene automaticamente accettato da tutti gli altri paesi..
ma devi reimmatricolarla in Germania e poi di nuovo in Italia?

Amodio
09-10-2005, 08:25
seee
io sono in provincia di latina

priama di andare in germania, con quello che spendo di benzina mi faccio un'auto nuova :)

vabbeh dai
cmq grazie

dario2
09-10-2005, 09:32
in italia è impossbile fare quello che vuoi fare tu, i italia puoi solo omologare cose che hanno il nullaosta della casa...questa è l'italia.. :rolleyes:

Mr Hyde
09-10-2005, 10:01
temo di si..

infatti conviene farlo se hai mezzi "particolari"..
se è una normale utilitaria - per esempio - e vuoi omologarla col motore nuovo solo per "sfizio" o perchè hai trovato quel motore al posto dell'originale che si è fuso non ti conviene

SkunkWorks 68
09-10-2005, 10:40
...ti omologano un sacco di roba che in italia non ti potresti minimamente immaginare..
..Quoto...curiosità..qualche mese fa ho visto in autostrada delle stranissime moto tedesche(in realtà avevano la sigla della ex DDR...probabilmente un ricordo..)a tre ruote(le due posteriori stile dragster :eek: )...con relativo carrello bagagli al seguito...sapevo che esistevano,ma è stata la prima volta che le ho viste in Italia....curiosissime.. :D