View Full Version : grafitaggio auto conviene
come da titolo
sento sempre dire che serve a lubrificare eproteggere
ma poi vedoche auto hce hanno 300.000 km nn li hanno mai fatti
e vanno bene
boh
ditemi voi
come da titolo
sento sempre dire che serve a lubrificare eproteggere
ma poi vedoche auto hce hanno 300.000 km nn li hanno mai fatti
e vanno bene
boh
ditemi voi
prima di leggere il thread, dal titolo avevo capito che volevi aereografare la macchina... :doh: :doh: :doh:
prima di leggere il thread, dal titolo avevo capito che volevi aereografare la macchina... :doh: :doh: :doh:
wow figata!!
aerografare la macchina
poi apro un'altro 3d per chiarimenti su questo :cool:
The Mighty Gex
08-10-2005, 10:40
Mio padre non ha mai fatto nessun lavoro simile sulla tipo e la signora si è spupazzata 470000 km...
cos' è il grafitaggio?
si ricopre la macchina completamente di grafite allo stato liquido incandescente e si aspetta che diventi un blocco solido unico e poi si butta via la macchina perchè non si può più entrare...
no non lo so nemmeno io (pensavo fosse qualcosa legato all'aerografia ma non c'entra niente... )
forse è qualcosa per i motori...
chandler8_2
08-10-2005, 12:19
la grafite, altra forma in cui il carbonio si trova in natura, ha ottime proprietà di lubrificante solido.
resiste alle alte temperature.
cospargi di grafite in polvere le canne dei cilindri e tutti gli organi con movimento relativo fra loro otterrai una buona lubrificazione con conseguenteaumento della durata del propulsore.
Ps: la grafite non costa come i diamanti, è semplicemente la punta di matita
gabberman81
09-10-2005, 12:47
siamo in 2 !!già m'immaginavo un bolide alla 2fast2furious !!! :doh:
85kimeruccio
09-10-2005, 14:33
mah, sempre stato scettico su queste cose.
come sui trattamenti ceramici ecc eccc
l'unica cosa che ho provato e che migliorava realmente un po la situazione era con lo zx1
mah, sempre stato scettico su queste cose.
come sui trattamenti ceramici ecc eccc
l'unica cosa che ho provato e che migliorava realmente un po la situazione era con lo zx1
scusa l'ignoranza...ma cosa è lo zx1?
poi per quanto riguarda il trattamento ceramico il lo ho provato sulla mia atuto, e ti dico che dopo una settimana , da una media di 250 km che mi faceva con 20 euro di benzina mi arrivava sempre a 270-280
di cavalli in piu , nn ne ho sentiti...cmq i km si vedevano, in quanto io ho l'abitudine di azzerare il contachilometri ad ogni pieno! :)
85kimeruccio
10-10-2005, 13:37
zx1 è un additivo anti attrito.
lo metti dove vuoi
cospargi di grafite in polvere le canne dei cilindri e tutti gli organi con movimento relativo fra loro otterrai una buona lubrificazione con conseguenteaumento della durata del propulsore.
ummm per quello che ne so io per grafitaggio si intende cospargere con grafite tutto il sottoscocca al fine di lubrificare e proteggere...
uhm
lubrificare e proteggere?
beh per 20 euro..insomma vale la pens di provare :)
powerslave
11-10-2005, 09:35
zx1 è un additivo anti attrito.
lo metti dove vuoi
malizioso :asd:
Topomoto
11-10-2005, 09:58
poi per quanto riguarda il trattamento ceramico il lo ho provato sulla mia atuto, e ti dico che dopo una settimana , da una media di 250 km che mi faceva con 20 euro di benzina mi arrivava sempre a 270-280
di cavalli in piu , nn ne ho sentiti...cmq i km si vedevano, in quanto io ho l'abitudine di azzerare il contachilometri ad ogni pieno! :)
Sui trattamenti "ceramici" se ne leggono di tutti i colori, e sembra che non facciano poi tanto bene al motore.
Dopo tutto perchè un materiale tra i più duri conosciuti (dietro il diamante credo ci sia la ceramica) dovrebbe ridurre gli attriti? :confused:
85kimeruccio
11-10-2005, 14:59
malizioso :asd:
è antiattrito pure li :D
paolo.cip
11-10-2005, 21:54
ummm per quello che ne so io per grafitaggio si intende cospargere con grafite tutto il sottoscocca al fine di lubrificare e proteggere...
Questo è il grafitaggio!!!
Che c'entrano zx1...pistoni e via dicendo? :mc:
;)
85kimeruccio
11-10-2005, 21:58
Questo è il grafitaggio!!!
Che c'entrano zx1...pistoni e via dicendo? :mc:
;)
il mio era un'esempio, sicuramente non ha nulla a che fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.