View Full Version : Come si dimentica un Conto Corrente?
Intel-Inside
08-10-2005, 09:04
Proprio stamattina mentre facevo colazione sentivo alla TV ke il governo ha stanziato un fondo di 20 Miliardi di Euro per coloro ke sono stati vittime di grandi frodi finanziarie...
Il tipo della TV spiegava che questo fondo in pratica deriva da chi si è dimenticato per 10 anni d'avere il conto corrente :confused:
Ma scusate esiste qualcuno ke si dimentica d'avere i soldi in banca? :stordita:
Cosa ne pensate? :mbe:
Proprio stamattina mentre facevo colazione sentivo alla TV ke il governo ha stanziato un fondo di 20 Miliardi di Euro per coloro ke sono stati vittime di grandi frodi finanziarie...
Il tipo della TV spiegava che questo fondo in pratica deriva da chi si è dimenticato per 10 anni d'avere il conto corrente :confused:
Ma scusate esiste qualcuno ke si dimentica d'avere i soldi in banca? :stordita:
Cosa ne pensate? :mbe:
che chi se li dimentica ne ha già tanti tanti...
in ogni caso come si fa a sapere se sono dimenticati???
magari il nonnetto miliardario aveva aperto 20 anni fa il conto mettendoci sopra un sacco di soldi per i futuri nipotini e non tocca più il conto destinato a loro...
e la banca allegramente decide di donare tutto in beneficienza!
Ma siamo matti???
Gattonerissimo
08-10-2005, 11:06
una sorta di usucapione monetario
bisogna stare a vegliare sui propi beni come si faceva una volta :huh: se no te li sfilano da sotto il sedere
quando dovevano approvare la finanziaria si parlava già del problema delle vittime delle frodi finanziarie e avevo letto sul giornale che si parlava di prelevare dai conti correnti...
già mi ero immaginata di tornare al famigerato prelievo del 6 per mille che fu fatto anni fa...mi stavo interessando per investire in altri modi i miei pochi eurini...già son pochi, poi farmeli ladrare così proprio no! :mad:
Comunque non è giusto...esistono varie forme di investimento, più o meno a rischio...anche il conto corrente è per certi un investimento e non vedo perché devono pagare gli investimenti falliti di altri.
Se fallisce la mia banca...chi mi ripaga?...nessuno, perché non è un caso nazionale agli onori della cronaca!
Come diceva mia nonna:mettili nel materasso!!!! :D
10 anni mi sembrano pochini,... ma è vero?
Intel-Inside
08-10-2005, 12:21
10 anni mi sembrano pochini,... ma è vero?
L'ha detto un tipo del sole24ore stamattina su Rete4...
Allora è mejo mettere tutto sotto il materasso come si faceva una volta :D
paditora
08-10-2005, 12:27
che chi se li dimentica ne ha già tanti tanti...
in ogni caso come si fa a sapere se sono dimenticati???
magari il nonnetto miliardario aveva aperto 20 anni fa il conto mettendoci sopra un sacco di soldi per i futuri nipotini e non tocca più il conto destinato a loro...
e la banca allegramente decide di donare tutto in beneficienza!
Ma siamo matti???
bè credo che chi voglia fare un conto per i nipotini faccia o a libretto o qualcosa di vincolato.
fare a conto corrente se poi i soldi non li tocca mai è da idioti dato che sono più le spese che il guadagno.
per cui se oggi ci metti chessò 10 mila euro, tra 20 anni te ne ritrovi 9 mila.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.