View Full Version : penso che sia la fine di me stesso...
albatros1993
08-10-2005, 09:29
Ciao a tutti....scusatemi se vi disturbo sempre con i miei problemi,ma mi sento malissimo....con mia moglie le cose sono ripiombate nell'oscurita'...non so' cosa fare ...ha degli alti e bassi incredibili....rapporti una volta ogni mese e mezzo se va' bene...mi sento perso....eppure non mi tratta male...stamattina e' scesa a comperare le brioches...poi mi ha fatto il caffe'....ma per il resto nulla....ieri e' andata a ballare con le amiche ed e' tornata stamattina alle 5..non riesco a staccarmi....lei non mi lascia...un po' di giorni fa' sembrava volesse farlo,poi il giorno dopo di nuovo come se nulla fosse successo... :rolleyes: Ho bisogno di aiuto....
franklyn
08-10-2005, 09:32
a questo punto nn credo dipenda da quel tuo problema...
se provassi a lasciarla te ?
Almeno vedi la sua reazione... purtroppo se vai avanti così è soltanto peggio...
albatros1993
08-10-2005, 09:34
Non posso fare questo tipo di prove con lei.....sa' che mentirei....se devo lasciarla devo essere sicuro di cio' che faccio... :rolleyes:
franklyn
08-10-2005, 09:40
Non posso fare questo tipo di prove con lei.....sa' che mentirei....se devo lasciarla devo essere sicuro di cio' che faccio... :rolleyes:
è questo il punto... non deve avere da te tutte queste sicurezze... tanto lei sa che ci 6 sempre
e si comporta come le dice la testa... e te stai sempre peggio.
Io come unica soluzione vedo solo quella di lasciarla... ma purtroppo lo so, parlare e dall'esterno è fin troppo facile, xciò non te ne faccio assolutamente una colpa.
albatros1993
08-10-2005, 09:41
Grazie....si' dopo tutto quello che mi sta' facendo non e' ancora facile....sto' malissimo....sento che mi sto' perdendo...mi sto' lasciando andare....
franklyn
08-10-2005, 09:49
Grazie....si' dopo tutto quello che mi sta' facendo non e' ancora facile....sto' malissimo....sento che mi sto' perdendo...mi sto' lasciando andare....
ma lei lo vede che stai così ? o glielo nascondi ?
albatros1993
08-10-2005, 09:51
no lei lo vede...lo capisce...un po' di giorni fa' mi ha detto non si puo' andare avanti cosi'...ti sto' facendo del male....il giorno dopo si e' comportata come se nulla mi avesse detto....
paditora
08-10-2005, 09:55
lasciala
milli1979
08-10-2005, 10:30
ciao, io sono una donna.
il mio compagno, con cui vivevo da tempo, mi lasciava e mi riprendeva, ferendomi come se fossi l'ultima delle puttane in terra, e riprendendomi trattandomi da regina, colazioni al letto, pranzi ecc.
io ogni volta tornavo, ad un suo cenno ero li, come un cagnolino...aspettavo che lui tornava la notte dopo serate che lui diceva a "pescare"...
mi ha lasciato anche i primi di settembre, ho provato ad ammazzarmi...mia mamma era distrutta, degli 8 stilnox che ho preso mi pento per ognuno.
mercoledi era nervoso, mi ha detto che mi lasciava, di nuovo...ho deciso di non provare a riprenderlo, di dirgli ok, vado via...non ho preso più pasticche per per dormire, e mentre andavo via, in macchina, pensavo che era ora di riprendermi la mia vita..di ricordarmi come ero prima.
sono passati pochi giorni, mi brucia quando ci penso, mi manca spesso..ma vado avanti...fallo anche tu, stai perdendo prezioso tempo che nessuno ti può restituire.
scappa per un week end...anche da solo...scappa da una vita che non ti appartiene, e da una donna che purtroppo non ti vuole, ma non è abbastanza coraggiosa.
ti auguro ogni bene
Ale
albatros1993
08-10-2005, 10:37
il punto e' quello....mi tratta come un gioco...a volte non mi degna neanche di uno sguardo....e non immaggini come cio' mi faccia star male... :rolleyes:
milli1979
08-10-2005, 10:40
il punto e' quello....mi tratta come un gioco...a volte non mi degna neanche di uno sguardo....e non immaggini come cio' mi faccia star male... :rolleyes:
no, sappi che non lo immagina davvero.
non arrivano a capirlo, e non lo fanno con intenzione.
purtroppo non esistono persone uguali, c'è chi sviluppa più egoismo e chi meno..per carità, senza farlo con cattiveria, ma la mente umana è varia.
io non posso suggerirti cosa fare..ma è meglio riprendersi i brandelli di dignità che si ha, e prendere delle decisioni definitive.
per quanto potrai continuare così?? per quanto ancora?
OzzYRulez
08-10-2005, 10:45
Mettiamola così: regola numero uno: la coppia è bella ma ricordati che TU hai una tua vita.
La vuoi buttare solo perchè sei ipnotizzato da lei? Non mi sembra il caso.
Ti sei accorto che lei sta giocando con te, e questo è un bel passo avanti perchè, prima di risorgere bisogna aver toccato il fondo, ma solo dopo averlo fatto ci si accorge della "verità".
Non ti considera? Siete sempre in procinto di un mollaggio? Lo so che è brutto ma dovresti fare come fa lei, fregartene e vivere una tua vita "parallela" a questa che si sta andando via via distruggendo, e ci sono due possibili soluzioni, 1) che la cosa si "sciolga" naturlamente, così tu hai la tua vita pronta da essere vissuta, lei altrettanto, al massimo rimanete in contatto.
2) che lei non si aspetti questo tuo modo di fare visto che ti ha considerato fino ad adesso (scusa il termine) uno zerbino, e che quindi scenda lei dal suo altare cominciando a pensare che effettivamente ci sia qualcosa che non vada nel vostro rapporto. In questo caso vuol dire che un minimo le interessa di salvarlo, altrimenti ricordati: non esiste cosa peggiore che annullarsi per gli altri, può essere una cosa che dà soddisfazione momentaneamente, perchè vedi che lei sta bene, ma ricordati che a lungo andare capirai di non aver fatto altro che buttato la TUA vita fuori dalla finestra, se lei non sta ricambiando altrettanto.
Lo so che è difficile ma una volta che cominci a fare come ho detto è semplice, fatti nuove amicizie, esci, fai come lei! Cavolo va in discoteca fino alle 5? Credi che non abbia conosciuto qualcuno di nuovo? Non è forse l'ora di ricambiare la cortesia!?
Ciao a tutti....scusatemi se vi disturbo sempre con i miei problemi,ma mi sento malissimo....con mia moglie le cose sono ripiombate nell'oscurita'...non so' cosa fare ...ha degli alti e bassi incredibili....rapporti una volta ogni mese e mezzo se va' bene...mi sento perso....eppure non mi tratta male...stamattina e' scesa a comperare le brioches...poi mi ha fatto il caffe'....ma per il resto nulla....ieri e' andata a ballare con le amiche ed e' tornata stamattina alle 5..non riesco a staccarmi....lei non mi lascia...un po' di giorni fa' sembrava volesse farlo,poi il giorno dopo di nuovo come se nulla fosse successo... :rolleyes: Ho bisogno di aiuto....
Amico, la cosa rimarra cosi che ti piaccia o meno : e non ci sara' niente che la fara cambiare.
Vuoi sapere come farla cambiare? l'unica risposta sei tu : solo tu puoi decidere di cambiare questa situazione : la situazione in se non cambiera' da sola.
Ergo puoi fare una valutazione e tentare di comprendere il modo di uscirne.
Mettitela davanti, se non l'hai già fatto, e parlale chiaramente del problema. Eventualmente ponile un ultimatum, anche se non è una cosa carina da fare, e sii deciso sulla possibilità di mollarla con un calcio nel culo ;)
Buona fortuna :(
Per quel poco che vale l'esperienza personale, concordo: dare un ultimatum, una scelta definitiva può sembrare crudele (io l'ho fatto dopo 15 anni) ma se la situazione si protrae da tempo è l'unica soluzione. Io sono stata fortunata, ho ottenuto quello che volevo e ancora mi dico che avrei dovuto farlo prima. Nel tuo caso sinceramente non vedo una soluzione positiva, ma sicuramente non puoi continuare a frustrarti così.
Coraggio :)
albatros1993
08-10-2005, 11:46
no, sappi che non lo immagina davvero.
non arrivano a capirlo, e non lo fanno con intenzione.
purtroppo non esistono persone uguali, c'è chi sviluppa più egoismo e chi meno..per carità, senza farlo con cattiveria, ma la mente umana è varia.
io non posso suggerirti cosa fare..ma è meglio riprendersi i brandelli di dignità che si ha, e prendere delle decisioni definitive.
per quanto potrai continuare così?? per quanto ancora?
il fatto che lei ora ha 29 anni...e' diventata dura....apatica.....quello che mi lega e' il suo ricordo di quando aveva 20 anni.....e' totalmante cambiata....ma come fa' una persona a cambiare cosi'??'
Gattonerissimo
08-10-2005, 12:00
ciao albatros, mi dispiace vedere ke nn e cambiato granke,purtoppo nn credo di pensarla diversamente dalla maggior parte di coloro ke sn intervenuti..
soprattutto xke qst situazioni di tira e molla, di false speranze, sn tra le piu logoranti, durano spesso a lungo, e lasciano dei segni profondi.fa molto meno danni la fine netta di una storia. si soffre all'inizio,ma ci si rialza molto prima.
per cui direi ke devi rialzarti,e riprendere in mano la tua vita nn contando piu sulla sua presenza. se lei nn avendo piu la certezza ke a prescindere da cm si comporta tu c6, torna davvero (ma DAVVERO)...allora bene. altrimenti hai fatto qll ke cmq sarebbe accaduto.
in bocca al lupo :)
albatros1993
08-10-2005, 12:06
cavolo a settembre dello scorso anno lei e' andata via...poi un bel giorno tornando a casa era sul divano che piangeva e non si sentiva piu' se stessa....diceva che si comportava come se non fosse lei....poi accompagnandomi alla porta mi ha chiesto se saremmo potuti uscire di nuovo insieme un giorno....a da li' mi ha chiamato l giorno dopo....il resto lo sapete... :rolleyes:
Fenomeno85
08-10-2005, 12:11
concordo sul lasciarla. Mettici una pietra sopra e vai avanti altrimenti ti fai solo del male e basta.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
OzzYRulez
08-10-2005, 12:13
cavolo a settembre dello scorso anno lei e' andata via...poi un bel giorno tornando a casa era sul divano che piangeva e non si sentiva piu' se stessa....diceva che si comportava come se non fosse lei....poi accompagnandomi alla porta mi ha chiesto se saremmo potuti uscire di nuovo insieme un giorno....a da li' mi ha chiamato l giorno dopo....il resto lo sapete... :rolleyes:
Salva la TUA di vita, visto che lei non ne vuole sapere.
Fedeciccio
08-10-2005, 12:37
lasciala
quoto è ora di troncare ti sta usando come uno zerbino
albatros1993
08-10-2005, 13:18
adesso si e' messa nel letto a dormire....dopo che 1ora fa' mi ha detto che non si poteva piu' andare avanti cosi'...ma porca......
albatros1993
08-10-2005, 13:20
dimenticavo...le ho chiesto cosa faceva oggi pomeriggio e lei mi ha detto che non progetta le cose...che le cose le vengono cosi'...non deve programmare nulla... :rolleyes: poi si e' incazzata ..e il resto.... :incazzed:
paditora
08-10-2005, 13:20
che palle.
o la lasci o continua a fare lo zerbino.
albatros1993
08-10-2005, 13:25
hai ragione.....ma se fossi riuscito lo avrei gia' fatto....
è il tuo prototipo di donna ideale una così?
non ti caga, ti fa star male e non puoi aver fiducia in lei.
non puoi rincorrerla per sempre sperando in un cambiamento.
se non cambierà (cosa molto difficile) con lei sarai sempre infelice.
io la mollerei subito.
paditora
08-10-2005, 13:34
hai ragione.....ma se fossi riuscito lo avrei gia' fatto....
e se alla fine si stufa anche di questa situazione e ti manda a cagare lei che fai?
albatros1993
08-10-2005, 13:38
non so' cosa farei....davvero....mi sento di nuovo perso...
OzzYRulez
08-10-2005, 13:42
non l'hai ancora capito?
MOLLALA
ed acquista di nuovo un pò di dignità...che senso ha "non faccio progetti"?
OOOOOOOOOOH NON ESISTE SOLO LEI NEL MONDO!!
ma se vogliono prenderti a mazzate in un vicolo non cerchi di scappare?
la tua donna ti sta prendendo a mazzate. e la cosa fa ancora più male perchè la ami. vogliamo levare le tende o no?!
gabberman81
08-10-2005, 14:21
bella roba il matrimonio :asd: l'ho detto io che l' amore dura tre anni e BASTA:O
certo che in queste situazioni è facile dare consigli ma è dura se la stai vivendo :read: ci sono passato pochi mesi fa...sai che ti dico...
Cerca di uscire con degli amici, vai in giro, conosci gente nuova...io mi son fatto una vacanza e al ritorno ero come nuovo :D della ragazza non me ne sbatteva + nulla :D
è l'unica, xche se stai da solo è dura uscirne ;)
danicivic
08-10-2005, 14:21
ma se vogliono prenderti a mazzate in un vicolo non cerchi di scappare?
la tua donna ti sta prendendo a mazzate. e la cosa fa ancora più male perchè la ami. vogliamo levare le tende o no?!
Quoto.. lasciala fallo per te..
esci.. cambia aria.. frequentazioni.. cerca di rinnovarti.. nuovi hobbie.. nuova vita.. nuovo tutto.. insomma rinasci!!!
Lo so che è difficile.. ma meglio cercare nuovamente la felicità che vivere con un offuscato ricordo di quella che hai avuto e che a qnt pare si è trasformata in incubo!!!
Lei nn ti merita affatto!!
albatros1993
08-10-2005, 16:47
Ha una sicurezza in se spaventosa.....troppo sicura.....
p.s.....tra poco postero' una nostra foto insieme... :(
luigiaratamigi
08-10-2005, 16:56
A che pro?
MartiniG.
08-10-2005, 16:58
Ma ti preoccupi per lei?
albatros1993
08-10-2005, 17:05
si ragazzi...il problema e che io provo ancora amore per lei....
la foto ha il pro di sapere con chi state parlando....o e' meglio di no?
MartiniG.
08-10-2005, 17:27
si ragazzi...il problema e che io provo ancora amore per lei....
la foto ha il pro di sapere con chi state parlando....o e' meglio di no?
Allora la metto in diversa maniera, secondo te, per lei qual'è la cosa migliore?
niente foto, lascia perdere
robymdma
08-10-2005, 17:33
se non lo fai tu prima o poi lo farà lei, quindi gioca d'anticipo ed evita di trascinare avanti un rapporto che a quanto dici sembra ormai finito e che non fa che procurarti sofferenze.
Mollala e parti per una vacanza con qualche amico.
albatros1993
08-10-2005, 18:17
ma quello che non capisco....una persona che per 10anni si e' comportata in modo favoloso....eravamo l'esempio per tutti...LA COPPIA TIPO....come fa' a diventare cosi'....con comportamenti stranissimi...secondo me e' successo un qualcosa che non riesco ancora a scoprire....e non si tratta di un altra relazione(penso)e' successo un qualcosa di piu' grave che ha compromesso il suo IO interiore.. :rolleyes:
non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio..ma dopo aver letto tutto, secondo me la causa di tutto è una parola che finisce per "e"... :(
RiccardoS
08-10-2005, 19:07
albatros, hai preso in considerazione la possibilità del consultorio familiare o, meglio ancora, un bravo psicologo specializzato? Lei sarebbe disponibile?
Mi dispiace davvero sentire che il problema sussiste, anzi che si aggrava pure :(
Lei la vedo troppo apatica, senza stimoli, sembra morta dentro, non so davvero cosa consigliarti, posso solo provare ad immaginare che dolore provano i tuoi occhi a vederla così arresa :(
Un abbraccio
paditora
08-10-2005, 20:10
Lei la vedo troppo apatica, senza stimoli, sembra morta dentro
Mah.
Una che è morta dentro la vedo dura che passi le serate in discoteca fino alle 5.
In realtà, secondo me, non gliene frega più nulla di lui.
albatros1993
08-10-2005, 20:38
Non e' che passa le serate in discoteca....succede ogni tanto che esce con l'amica...ma quando torna non la vedo cosi' felice...ieri e' andata a ballare e mi ha detto che non si e' neppure divertita...oggi pomeriggio alla fine e' uscita con l'amica....io con un mio amico e combinazione siamo capitati nello stesso centro commerciale...le vedo(e lo notano anche gli altri) la faccia che sembra quasi scavata...molto magra....lei aveva un viso stupendo...dopo tutto mi ha telefonato e mi ha chiesto se potevo mettere nella mia macchina la busta della spesa...ha comperato cose per cena....quando oggi mi sembrava di nuovo la fine....
non capisco la parola che finisce con la "e"
majin mixxi
08-10-2005, 21:06
il fatto che lei ora ha 29 anni...e' diventata dura....apatica.....quello che mi lega e' il suo ricordo di quando aveva 20 anni.....e' totalmante cambiata....ma come fa' una persona a cambiare cosi'??'
scherzi? la gente puo' cambiare totalmente.la vostra storia è ovviamente finita e sepolta e trascinarla fa solo male a entrambi,ma ovviamente tu questo lo sai benissimo
Mordecai
08-10-2005, 21:28
Non voglio darti giudizi affrettati visto che non vi conosco ne conosco bene gli antefatti della vostra situazione.
Una cosa però voglio dirla. Crescendo dai 20 ai 29 anni, come tu dici, è normalissimo che si cambi. Cambiano gli interessi, cambiano le responsabilità, siamo soggetti a nuovi stimoli che ci portano ad 'aggiustare' il nostro carattere. Anche se esso, ai 20 anni, è in gran parte già formato.
Per questo, specie se siete passati da una situazione quasi 'adolescenziale' di fidanzati ad una più solida di marito e moglie, con responsabilità reciproce (anche lavorative!) molto più grandi di prima etc etc , è naturale che ciascuno affronti questo cambiamento in modo differente.
Quello che deve o dovrebbe unirvi in questo cambiamento, è la volontà reciproca di affrontarlo insieme. E' soprattutto la volontà di avere un FUTURO insieme, e di progettare il resto della vostra vita (figli?) , INSIEME: se questo non c'è , al di là di tutti i litigi che possono capitare a chiunque, è il segno che la vostra storia è arrivata ad un punto di stallo. STOP.
Allora c'è bisogno di dare una svolta, e di ritrovare (SE CI SONO ANCORA) gli stimoli che vi hanno portato ad unirvi.
C'è bisogno di un RESET, ma prima c'è bisogno di capire le CAUSE di questo malessere.
Non è detto che il problema sia soltanto TU o il rapporto tra di voi. Tua moglie potrebbe essere depressa, e le cause della depressione, non sempre e non soltanto dipendono dal rapporto di coppia.
Oppure potrebbe essere che lei non è più innamorata di te, e non vede più un futuro con te.
Sta a te capirlo.
Non limitarti alla sensazione di 'disperazione' che provi nel vederla allontanare. E' ovvio che stai male! E' normale che ti girino, e che non sai che pesci prendere!
Cerca di fare, SE LA AMI, lo sforzo ulteriore di COMPRENDERE quello che lei sta passando. Cerca di capire la causa di questo malessere, COME SE fossi uno psicologo, senza farti coinvolgere dalla tua speranza (legittima..) di NON esserne il motivo principale.
E' facile mandare a quel paese una persona. Molto più difficile è abbassare il proprio 'orgoglio' e la propria 'dignità' per cercare di mettersi al suo livello e COMPRENDERLA. Questo è amore e in amore non vince il più forte, ma il più paziente.
Prova a instaurare un dialogo 'segreto' con lei, magari scrivendole... ma non scrivendole quanto la ami, opprimendola con il tuo sentimento! Forse non è quello il problema, forse le cause sono ben altre! E lei ha bisogno di parlare, parlare...
paditora
08-10-2005, 21:42
Io invece sono un po' contrario alle idee di Mordecai.
Per me un bel vaffanculo e via.
Anche perchè non ci credo proprio che sta qui è depressa.
Una che è depressa non va in discoteca fino alle 5.
Non va a fare shopping con l'amica.
Quando si è depressi non si ha voglia di vedere niente e nessuno.
Se era depressa può darsi che lo trattava male ok, ma non è che poi usciva con le amiche e stava fuori tutta la notte.
Questa IMHO non mi pare proprio depressione.
paditora
08-10-2005, 21:45
ma quando torna non la vedo cosi' felice...ieri e' andata a ballare e mi ha detto che non si e' neppure divertita...
Eccerto uno o una non si diverte e sta fuori fino alle 5 :D
Ma non vedi le cazzate che ti racconta.
Io se una sera mi scazzo, a mezzanotte sto già a casa.
Facciamo pure l'una toh.
Un tempo andavo spesso anche io in discoteca. Le serate che mi scoglionavo al massimo per le 2 si usciva.
Ma stare fino alle 5 vuol dire che è rimasta fino a quasi la chiusura della discoteca in pratica.
E una sta fino alla chiusura senza divertirsi? Mah mi pare veramente strano.
albatros1993
08-10-2005, 22:11
Stasera vuole venire a ballare con me.....quando tempo fa' mi disse"ma io vado con la mia amica tu sei un ragazzo"!!!! :rolleyes:
paditora
08-10-2005, 22:12
Stasera vuole venire a ballare con me.....quando tempo fa' mi disse"ma io vado con la mia amica tu sei un ragazzo"!!!! :rolleyes:
E pensi di andarci?
albatros1993
08-10-2005, 22:20
lo so PADITORA...sono stupido...le ho detto di si...ma io non capisco....prima voleva finirla definitivamente....e ora viene a ballare con me..ma e' normale???? :rolleyes:
paditora
08-10-2005, 22:25
lo so PADITORA...sono stupido...le ho detto di si...ma io non capisco....prima voleva finirla definitivamente....e ora viene a ballare con me..ma e' normale???? :rolleyes:
Ovvio che non è normale.
Curiosità mia ma con le amiche si comporta così?
Magari è diventata lunatica di natura.
albatros1993
08-10-2005, 22:27
quando esce con mia sorella dice che cambia idea 10mila volte.....qualsiasi cosa non sa' se farla o no....cambia sempre idea...sempre....stasera dove vado ci sono anche delle amiche che avevo conosciuto quando mi aveva lasciato...che casino.. :rolleyes:
dinigio63
08-10-2005, 22:31
beh io sono stato per 5 anni insieme ad una persona che si comportava nello stesso modo, io ero oltretutto gelosissimo di lei, ed invece non c'era ragione, non voglio dirti nulla di nuovo, ma non si sente ealizzata con te, guarda avanti anche se sono molti anni, tu avrai vita nuova e lei pure, ricorda che per ogni porta che si chiude si apre un portone e tu sei una persona molto sensibile ed attenta, troverai chi apprezzerà queste tue doti ciao! :)
paditora
08-10-2005, 22:31
quando esce con mia sorella dice che cambia idea 10mila volte.....qualsiasi cosa non sa' se farla o no....cambia sempre idea...sempre....stasera dove vado ci sono anche delle amiche che avevo conosciuto quando mi aveva lasciato...che casino.. :rolleyes:
Bè IMHO è un po' esaurita allora.
Me sa che in sto caso ci vorrebbe uno psicologo.
Non è normale cambiare idea mille volte.
albatros1993
08-10-2005, 22:33
ma chesso'....alla fine per cercare di salvare il tutto mi esaurisco io.....non sai quanto mi manca un abbraccio....una carezza....un bacio......
albatros1993
08-10-2005, 22:39
beh io sono stato per 5 anni insieme ad una persona che si comportava nello stesso modo, io ero oltretutto gelosissimo di lei, ed invece non c'era ragione, non voglio dirti nulla di nuovo, ma non si sente ealizzata con te, guarda avanti anche se sono molti anni, tu avrai vita nuova e lei pure, ricorda che per ogni porta che si chiude si apre un portone e tu sei una persona molto sensibile ed attenta, troverai chi apprezzerà queste tue doti ciao! :)
la mia sofferenza e' enorme....sto' facendo tanto e non mi sembra mai abbastanza....
dinigio63
08-10-2005, 23:43
sai albatros, io avevo anche intenzione di farla finita per quanto ho sofferto...(ci ho pure provato...) mmmmmmm niente di più sbagliato, capisco come ti senti, ci sono passato nello stesso modo, ci ho creduto ogni volta che mi diceva di si, ed allo stesso tempo morivo ogni volta che era no, poi un giorno ho trovato un libro in casa che mi ha dato una seppur piccola mano, a prendere il controllo di me stesso e a farmi vedere il mondo con altri occhi, il libro era di Anthony de mello "messaggio per un'aquila che si crede un pollo", l'ho letto e riletto specie le prime 30 pagine nei momenti di crisi e mi ha aiutato parecchio a ritrovare me stesso ed a farmi capire che tu sei la persona più importante della tua vita, gli altri possono decidere se stare con te o no, ma anche tu puoi farlo, e sbagliare credendo nel giusto che ci è stato insegnato non è sempre errato, sii un pò egoista, pensa a te stesso, se muori tu non ti può sostituire nessuno, sei la persona più importante al mondo e la tua vita è una sola, il tempo perso non te lo restituirà nessuno, mai, cerca di viverlo al meglio, ed il meglio può essere anche assieme ad un'altra persona, io ho fatto una figlia assieme ad un'altra persona che non è più mia moglie, perchè mia moglie è ora la persona che sto amando e che vedo mi ricambia.
Devi farti forza e raccogliere le tue braccine cadute, per prendere il controllo di questa situazione apatica, nella quale non sei nè il numero uno, nè nessun numero per lei, ed essere tu il punto di riferimento non lei, non aggrapparti alle sue labbra o a quello che ti dice, non ha il diritto di farti subire la sua scontentezza, ma che vuole?
sinceramente la mia poi ha trovato uno con i soldi, ed io ho trovato non una ma tante persone che mi amano veramente per quello che sono, ed ho dovuto poi fare una scelta, per cui ti ripeto il mondo non finisce lì ma cè tanto altro...
pensaci ciao e facci sapere, anche se non ti abbiamo mai visto sei nei nostri pensieri, vedi che sei importante anche per chi non ti aspetteresti mai? guarda quanta gente ti risponde!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
albatros1993
09-10-2005, 00:08
sai albatros, io avevo anche intenzione di farla finita per quanto ho sofferto...(ci ho pure provato...) mmmmmmm niente di più sbagliato, capisco come ti senti, ci sono passato nello stesso modo, ci ho creduto ogni volta che mi diceva di si, ed allo stesso tempo morivo ogni volta che era no, poi un giorno ho trovato un libro in casa che mi ha dato una seppur piccola mano, a prendere il controllo di me stesso e a farmi vedere il mondo con altri occhi, il libro era di Anthony de mello "messaggio per un'aquila che si crede un pollo", l'ho letto e riletto specie le prime 30 pagine nei momenti di crisi e mi ha aiutato parecchio a ritrovare me stesso ed a farmi capire che tu sei la persona più importante della tua vita, gli altri possono decidere se stare con te o no, ma anche tu puoi farlo, e sbagliare credendo nel giusto che ci è stato insegnato non è sempre errato, sii un pò egoista, pensa a te stesso, se muori tu non ti può sostituire nessuno, sei la persona più importante al mondo e la tua vita è una sola, il tempo perso non te lo restituirà nessuno, mai, cerca di viverlo al meglio, ed il meglio può essere anche assieme ad un'altra persona, io ho fatto una figlia assieme ad un'altra persona che non è più mia moglie, perchè mia moglie è ora la persona che sto amando e che vedo mi ricambia.
Devi farti forza e raccogliere le tue braccine cadute, per prendere il controllo di questa situazione apatica, nella quale non sei nè il numero uno, nè nessun numero per lei, ed essere tu il punto di riferimento non lei, non aggrapparti alle sue labbra o a quello che ti dice, non ha il diritto di farti subire la sua scontentezza, ma che vuole?
sinceramente la mia poi ha trovato uno con i soldi, ed io ho trovato non una ma tante persone che mi amano veramente per quello che sono, ed ho dovuto poi fare una scelta, per cui ti ripeto il mondo non finisce lì ma cè tanto altro...
pensaci ciao e facci sapere, anche se non ti abbiamo mai visto sei nei nostri pensieri, vedi che sei importante anche per chi non ti aspetteresti mai? guarda quanta gente ti risponde!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Sei riuscito a farmi piangere....hai detto delle parole stupende....mia moglie la basa tutto sui soldi ...non vedo affetto....io mi acconttenterei anche di un giro ai giardini sotto casa mano nella mano....lei riderebbe di cio'....una volta mi ha detto sei sin troppo sentimentale
Sei riuscito a farmi piangere....hai detto delle parole stupende....mia moglie la basa tutto sui soldi ...non vedo affetto....io mi acconttenterei anche di un giro ai giardini sotto casa mano nella mano....lei riderebbe di cio'....una volta mi ha detto sei sin troppo sentimentale
Io nn ero sposato, ma ci sono passato. E sai quand'è stato l'inizio di tutto, per me? Della risalita? Quando guardandomi allo specchio, e vedendomi "da fuori", mi sono fatto pena, mi sono schifato. Per quanto in basso ero, per come ero riuscito a rimanere inerme e non reagire. Da allora, ogni singola cosa che faccio, è dettata da ciò che voglio realmente, e non permetto a nessuno, nessuno, di dirmi ciò che è giusto e ciò che non lo è, perchè in primis, voglio bene a me. Il post di dinigio63 fa riflettere alla grande ma è molto semplice, per chi già conosce la faccenda. Leggilo e rileggilo se ti può aiutare, se ti può far male, se può farti arrabbiare. Nutriti, nutriti dei sentimenti e delle emozioni fortissimi che hai a disposizione. Nutriti della rabbia, lasciala libera e fa si che ti tiri fuori dalla merda in cui sei piantato e sopratutto, nn vergognarti mai di chiedere aiuto a chi ti sa ascoltare, e a chi ti è vicino davvero.
In bocca al lupo.
sembra un comportamento da schizofrenica
oh.. il consiglio e' sempre lo stesso, se non vuoi mollarla..comincia a fare la TUA vita. esci fatti i cazzi tuoi. comprati la roba che vuoi e mangiatela...
ma sopratutto se ha comportamenti cosi' deviati, convinci le amiche a portarla da qualche strizzacervelli.
kilbraken
09-10-2005, 01:34
Come ti capisco, mi dispiace, anche a me tutti dicono di rompere ma io non ce la faccio... :cry:
albatros1993
09-10-2005, 05:16
Cavolo....appena tornati da ballare....ho beccato un sacco di amiche che ho conosciuto quando lei mi aveva lasciato....poi mi ha detto vedo che nel locale ti giostri bene... :rolleyes:
edoardovendrami
09-10-2005, 09:23
albatros1993 se la lasci dovrai dare a lei quasi la metta del tuo stipendio più la casa.
Lascia che sia lei ad andare via.
Ci sono donne che non fanno altro che aspettare che sia il marito a lasciarla solo per poter prendere la casa e i soldi.
Ciao
StErMiNeiToR
09-10-2005, 09:29
ascolta qui la situazione è questa:
lei non ti vuole lasciare perche le fai comodo.
se tu la lasci lei ti puppa un casino di soldi.
quindi tenendo conto che cosi NON SI VIVE e non puoi lasciarla te, l'unica cosa è uscire con amici, amice scopare ubriacarsi insomma quello che si vuole pero rimanendo insieme a questa persona finche lei non lascia te.
punto e basta.
twinpigs
09-10-2005, 10:04
azz.. il fatto è che essere troppo buoni e "comprensivi" si finisce sempre nel prenderlo in quel posto li'
falle capire chi porta i pantaloni... secondo me ha bisogno di essere messa in riga, di un punto di riferimento solido (forse il suo comportamento rivela questo suo bisogno inconscio)...
tira fuori i coglioni e se necessario prendila "a mazzate" ;) altro che passeggiate mano nella mano :)
albatros1993
09-10-2005, 11:57
Si'....le parole prima di lasciarmi.....non mi stupisci....sei troppo lineare e scontato.....sei sempre presente....voglio un uomo non un bambino..... :rolleyes:
paditora
09-10-2005, 12:09
ma cmq hai detto che cambia idee 1000 volte e non solo con te ma anche con gli altri.
per cui secondo me c'è qualcos'altro sotto.
probabilmente è un po' esaurita.
albatros1993
09-10-2005, 12:18
ieri dopo la disco tutta che scherzava con me...ora sta' cucinando...cosa che la domenica fa' molto raramente...quindi mangeremo insieme
perchè in primis, voglio bene a me.
.
albatros1993
09-10-2005, 13:48
Cavolo...mi sto' distruggendo....mi da' una carezza e 2 calci nel culo....mi sembra che la donna sono io e l'uomo e lei... :rolleyes:
paditora
09-10-2005, 13:49
Cavolo...mi sto' distruggendo....mi da' una carezza e 2 calci nel culo....mi sembra che la donna sono io e l'uomo e lei... :rolleyes:
si vede che usa la tecnica del bastone e della carota :D
luigiaratamigi
09-10-2005, 13:49
Ma cos'è diventata una telenovelas?
rottamala e cambia modello, s'è bruciata la guarnizione della testata e non vale la pena ripararla.
mi ha lasciato anche i primi di settembre, ho provato ad ammazzarmi...
... vale la pena, suicidarsi per uno stronzo?!
Io nn ero sposato, ma ci sono passato. E sai quand'è stato l'inizio di tutto, per me? Della risalita? Quando guardandomi allo specchio, e vedendomi "da fuori", mi sono fatto pena, mi sono schifato. Per quanto in basso ero, per come ero riuscito a rimanere inerme e non reagire. Da allora, ogni singola cosa che faccio, è dettata da ciò che voglio realmente, e non permetto a nessuno, nessuno, di dirmi ciò che è giusto e ciò che non lo è, perchè in primis, voglio bene a me. Il post di dinigio63 fa riflettere alla grande ma è molto semplice, per chi già conosce la faccenda. Leggilo e rileggilo se ti può aiutare, se ti può far male, se può farti arrabbiare. Nutriti, nutriti dei sentimenti e delle emozioni fortissimi che hai a disposizione. Nutriti della rabbia, lasciala libera e fa si che ti tiri fuori dalla merda in cui sei piantato e sopratutto, nn vergognarti mai di chiedere aiuto a chi ti sa ascoltare, e a chi ti è vicino davvero.
In bocca al lupo.
Anche per me lo specchio è stato fondamentale, anche se per quanto mi riguarda ero io che mi stavo prendendo in giro da solo.
Non ho esperienze simili alle vostre, ma so che cosa significa perdere di vista la propria vita.
L'immagine che affiora quando penso a queste cose è quella di un fiume. Questo fiume rappresenta la nostra vita e noi possiamo scegliere come rapportarci ad esso.
Possiamo stare su un masso a guardarlo scorrere, oppure possiamo tuffarci e nuotare controcorrente, oppure, infine, assecondare la corrente e vedere che cosa si nasconde dietro a quell'ansa.
A noi la scelta: possiamo guardarci vivere, senza fare nulla per cambiare, oppure possiamo lottare con tutte le nostre forze perché nulla cambi mai o, infine (e per me è stata la scelta giusta), Prendere in mano la nostra vita e andare avanti, a scoprire che cosa si nasconde dietro a quel muro, lasciando indietro tutto ciò che non ci serve più.
vale la pena, suicidarsi? :)
milli1979
11-10-2005, 11:14
la paura di stare soli, la paura di non poter farcela senza di lui e di non ric ordarsi come eri prima.
beh...mi doveva dare delle cose mie...è sparito...ha cambiato numero...e io come uno straccio.
è dura, è troppo dura, capisco cosa dice albatros, nno ce la fai con, ma non riesci senza...
vale la pena, suicidarsi? :)
touché! ;)
albatros1993
11-10-2005, 11:36
poi alti e bassi incredibili....stanotte mi abbracciava e mi ha tenuto la mano...lei stessa dice di avere alti e bassi...momenti che vuole stare sola e momenti che gli manco... :rolleyes:
poi alti e bassi incredibili....stanotte mi abbracciava e mi ha tenuto la mano...lei stessa dice di avere alti e bassi...momenti che vuole stare sola e momenti che gli manco... :rolleyes:
Ma tu che cosa vuoi realmente?
la paura di stare soli, la paura di non poter farcela senza di lui e di non ricordarsi come eri prima.
...nno ce la fai con, ma non riesci senza...
Passato anch'io... e ti assicuro che sì, ce la si può fare senza... ci vuole tempo... e tanto... ma dopo si capisce quanto male si viveva "con"... adesso ho capito quanto sia stato "stupido" ad "annullarmi" e "vivere in funzione dell'altro/a"... semplicemente non stavo + vivendo, ma solo illudendomi di vivere...
;)
albatros1993
11-10-2005, 11:49
io vorrei salvare il matrimonio...ecco cosa vorrei....solo che a volte mi sembra di arrampicarmi sui vetri....sabato voleva quasi lasciarmi,mi diceva che non si poteva andare avanti in questo modo...poi e' uscita con l'amica e la sera mi ha portato cose da mangiare....ha cucinato....la sera siamo usciti come se nulla fosse...
v10_star
11-10-2005, 12:02
io vorrei salvare il matrimonio...ecco cosa vorrei....solo che a volte mi sembra di arrampicarmi sui vetri....sabato voleva quasi lasciarmi,mi diceva che non si poteva andare avanti in questo modo...poi e' uscita con l'amica e la sera mi ha portato cose da mangiare....ha cucinato....la sera siamo usciti come se nulla fosse...
vivere così nel "limbo" non è che sia il massimo... sia per te che per lei.
Se lei non è abbastanza forte per troncare fallo te, metterai un pò di chiarezza nel tuo cuore...
da quanto ho capito non hai ancora dei figli.
sei giovane e un' altra donna la trovi senz' altro.
ora non sei felice. mollala tu.
poi non si sa mai cosa potrebbe succedere.
se è vero che ci si affeziona di più a una cosa quando la si sta per perdere non si sa mai che tua moglie possa "svegliarsi" e prendere una decisione più chiara e positiva.
non so se augurartelo però.
io credo che la cosa migliore sia salpare verso altri lidi.
Passato anch'io... e ti assicuro che sì, ce la si può fare senza... ci vuole tempo... e tanto... ma dopo si capisce quanto male si viveva "con"... adesso ho capito quanto sia stato "stupido" ad "annullarmi" e "vivere in funzione dell'altro/a"... semplicemente non stavo + vivendo, ma solo illudendomi di vivere...
;)
:mano:
marco1474
11-10-2005, 12:12
Alba, personalmente ho un'idea molto forte e per esperienza sono convinto che sia quella giusta. Sicuramente è una verità (la mia) non facile da accettare ma è evidente che sia così. Devi solo capire se tu sei abbastanza forte per poterla affrontare, il resto vien da se.
Continui a parlare di lei, ma non dici nulla di te, a parte che stai male, che non sai cosa pensare, eccetera.
Fermati un attimo e pensa a te stesso.
Che cosa faresti se lei non ci fosse? Sarebbe meglio o peggio?
E quanto puoi andare avanti in questo modo?
Non puoi e non devi aspettarti che sia lei a cambiare: tu puoi cambiare te stesso, ma se decidi di farlo allora ne accetti le conseguenze e la smetti di lamentarti.
Non puoi continuare a vivere sentendo che ti manca qualcosa, quindi o vai a cercare questa cosa altrove, oppure ti rassegni a vivere senza.
Decidi, e decidi in fretta|
RiccardoS
11-10-2005, 12:21
;)
mi sento di quotare quanto detto da raven perchè, e tu lo sai bene albatros, è la stessa situazione in cui mi trovo io ora. certo che tua moglie ha questo comportamento "schizofrenico" che ti rende le cose molto più difficili... però forse è proprio a causa di questo che dovresti dare tu un taglio netto e deciso alla cosa. io mi son deciso a farlo, ne ho sofferto e tutt'ora ne soffro tantissimo... mi sembra di non aver fatto ancora tutto quanto fosse nelle mie possibilità, tenterò ancora di falra parlare con qualcuno che le schiarisca le idee e la faccia riflettere... ma ad un certo punto, se non dovessi riuscirci o non avesse alcun effetto... me ne farò una ragione, anzi me la sto già facendo e sto già cercando di conoscere gente nuova. ho bisogno sia di parlarne che di pensare un pò a me stesso.
è durissima... è la fine di un sogno... lo so. ma bisogna andare avanti.
Northern Antarctica
11-10-2005, 12:23
Solo una domanda.
Hai iniziato a fare, seriamente, quelle c***o di visite per iniziare le cure? Si o no?
albatros1993
11-10-2005, 23:46
Propio stamattina sono andato a fare ulteriori analisi...ritro tutto il 26 ottobre...insieme ad altre che avevo fatto...poi subito dall'andrologo..
Riccardos:: il mio problema e' propio il suo cambiamento di umore...tua moglie ha preso una decisione ed e' stata ferma su quella...mia moglie ha alti e bassi incredibili...a volte credo Camillo bravo ce la stai facendo....e dopo un paio di giorni mi dico no tutto da capo.... :muro:
RiccardoS
12-10-2005, 00:56
Propio stamattina sono andato a fare ulteriori analisi...ritro tutto il 26 ottobre...insieme ad altre che avevo fatto...poi subito dall'andrologo..
Riccardos:: il mio problema e' propio il suo cambiamento di umore...tua moglie ha preso una decisione ed e' stata ferma su quella...mia moglie ha alti e bassi incredibili...a volte credo Camillo bravo ce la stai facendo....e dopo un paio di giorni mi dico no tutto da capo.... :muro:
infatti... e come ti ho già detto, secondo me in questo caso tocca a te prendere una decisione drastica. per quanto dura sia.
non puoi continuare ad essere trattato in questo modo.
ora non farmi dire altro che sono mezzo ubriaco! :O :D
p.s. se non stessi così lontano, ci si potrebbe trovare, ogni tanto! :)
clasprea
12-10-2005, 01:58
Beh così non è giusto! Io non conosco la tua storia. Ma se lei non si rende conto di usarti in questo modo (sì lo so è brutto da dire ma è così, ti vuole quando ne ha voglia) e del male che ti fa, fai di tutto per farglielo capire. Cerca di farle credere che la tua vita non ruota intorno a lei, perchè finchè pendi dalle sue labbra non aiuterai nè te stesso ad essere felice nè lei ad uscire dai probemi psicologici che a quanto ci dici sta manifestando.
Di primo acchito, leggendo i primi post, mi veniva da dire "ma mandala a fanc.. e stop", ma poi ho pensato a cosa potrei fare se una cosa simile accadesse a me... non riuscirei a rinunciare alla persona più importate dela mia vita così, dicendogli "ciao ti mollo". Devi capire se non gliene frega più niente di te (e in quel caso mi dispiace ma temo ci sia ben poco da fare) oppure se ha davvero dei gravi problemi di salute che necessitano della tua comprensione vanno curati anche con il tuo aiuto.
albatros1993
12-10-2005, 02:04
sto' ancora tentando....di tutto direi....
Riccardos....ma di dove sei??
RiccardoS
12-10-2005, 08:05
sto' ancora tentando....di tutto direi....
Riccardos....ma di dove sei??
polesine ==> di Rovigo. ;)
anche io ho tentato di tutto... e per carità, è giustissimo... sacrosanto, in fondo sto ancora tentando di tutto pure io... devo ancora convincerla a parlare con una psicologa, ma lei sembra irremovibile... quindi mi sono rassegnato a considerare chiuso un capitolo della mia vita. Non vedo più lei come il centro di tutto, bensì me stesso. E' ancora durissima... ogni volta che mi chiama, oggi ad esempio dobbiamo andare in posta per sentire cosa fare del mutuo, fra qualche giorno andremo in tribunale per sentire riguardo la separazione consensuale... ogni volta, dicevo, mi viene il voltastomaco. mi si rivolta tutto... perchè ancora faccio fatica ad accettare che tutto questo stia capitando a noi, a me... dove tutto era così perfetto. però almeno ora una strada precisa l'ho imboccata, e fra l'altro mi sono reso conto che i bei momenti passati negli ultimi mesi non erano veri... genuini (ad esempio, raccontavi che avete dormito e lei ti ha tenuto la mano tutta la notte... pure io gli ultimi mesi la tenevo abbracciata di notte come ho sempre fatto... ma non era la stessa cosa: mi faceva star bene lì sul momento, ma ora so (e lo sapevo anche allora...) che stava pensando a qualcos'altro, a qualcun'altro e quindi non potevano essere sensazioni "sane").
Una parte di te sarà morta per sempre ma resterai stupito dalle capacità umane di recupero tipica di questi frangenti, occorrerà tempo e amicizie sincere, piangerai e ti sbatterai per terra, ma alla fine potrai uscirne.
Non guarirai perfettamente...... questo è quello che sò perchè sperimentato su di me
albatros1993
12-10-2005, 10:38
Eppure c'e' sempre un motivo....sono sicuro che a volte la soluzione e' vicina...Riccardo da quanto tempo non vivete piu' insieme?Ciauzzz
RiccardoS
12-10-2005, 10:42
Eppure c'e' sempre un motivo....sono sicuro che a volte la soluzione e' vicina...Riccardo da quanto tempo non vivete piu' insieme?Ciauzzz
da metà agosto.
un motivo per cosa? cosa vuol dire che "a volte" la soluzione è vicina? :mbe:
albatros1993
12-10-2005, 11:27
Sento che secondo me non e' possibile che la tua storia finisca cosi'.....mia moglie ando' via,poi dopo 4 mesi e' entrata in crisi ed e' voluta tornare...ora ha alti e bassi incredibili...se penso a lei anche solo di 2 anni fa'....mi sembra una persona diversa nel suo corpo.....
RiccardoS
12-10-2005, 11:34
Sento che secondo me non e' possibile che la tua storia finisca cosi'.....mia moglie ando' via,poi dopo 4 mesi e' entrata in crisi ed e' voluta tornare...ora ha alti e bassi incredibili...se penso a lei anche solo di 2 anni fa'....mi sembra una persona diversa nel suo corpo.....
anche io sono convinto che ritornerà... non può farcela da sola o cmq con qualcuno, dopo che per 25 anni non ha mai fatto nulla ed ha sempre ottenuto ciò che voleva... solo che io non ho certo intenzione di riprendermela dopo che è stata con un altro. non ci riuscirei proprio. io le ho dato la mia disponibilità, sono una persona ragionevole... sa che non potrei mai guardarla o trattarla con astio o odio... non intendo litigare, ma di certo non le risolverò più alcun problema: restiamo in "buoni" rapporti, ma non più di così.
sono appena tornato dalle poste e già mi fa un effetto strano stare vicino a lei... non è più come prima, che non riuscivo a trattenere le emozioni... ora provo solo delusione e di conseguenza una rabbia mica da poco. ma sento che mi fa bene. la sento quasi già come un'estranea... è brutto da dire... lei era la mia vita fino a poco tempo fa... ma un'estromissione così repentina e completa può causare anche questo. e non so se sia meglio così o la tua situazione, in verità.
vedremo cosa succederà.
albatros1993
12-10-2005, 11:42
Qualcosa di diverso tra la mia storia e la tua c'e' sicuramente,ma stiamo viaggiando su strade parallele...anche io in quel periodo quando la vedevo la trovavo diversa come una sconosciuta,come se la mia Barbara stesse bene,ma da un'altra parte....quando poi il tempo passa(come a me 4 mesi)poi ricordi piu' l'ultimo periodo che tutto il resto della vita passato bene insieme. :rolleyes:
RiccardoS
12-10-2005, 11:50
sì, sicuramente sono molto diverse le storie...
anche io ricordo molto bene l'ultimo periodo, la maniera distaccata con cui mi ha trattato per ben 5 mesi... ma quello che mi fa più male sono i bei ricordi che abbiamo avuto assieme: per 10 anni tutto è stato bellissimo, mai un problema, viaggi, momenti passati assieme, episodi, foto, regali... tutto mi ricorda dei momenti felici, ma veramente felici e così felici proprio perchè ero convinto che sarebbe durata per sempre e quindi avrei sempre mantenuto quei ricordi... invece ora ho il dubbio... l'orrore che tutti quei ricordi fossero... fasulli... non riesco a spiegarmi bene. no... i ricordi sono genuini, stavamo davvero bene assieme, ma ora che non ho più la persona con cui li ho vissuti... non hanno più lo stesso sapore... è come se fossero i ricordi di un altro, eppure mi fanno stare tanto male. è bruttissimo.
anche per questo sto cercando qualcuno che me li faccia dimenticare. ma sorpattutto sto cercando una persona seria, sincera, onesta ed indipendente, ed ora che non sono più così ingenuo credo di poterla trovare.
paditora
12-10-2005, 11:58
CUT
Posso chiederti una cosa?
Una curiosità.
Ma tra voi come mai è finita?
Cosa è che non andava più?
Cmq azz a leggere i vostri post un po' ho paura a trovare una ragazza.
Io sono estremamente timido e se un giorno (ormai non ci spero quasi più) dovessi trovarne una e sposarmi credo che se mi lascerebbe mi sparerei mi sa.
albatros1993
12-10-2005, 11:59
Invece la mia paura e' questa:ok trovo un altra persona,tutto bellissimo stupendo,ma d'altronde e' stato anche con mia moglie....come faro'...vivro' sempre con il dubbio,non riusciro' ' a lasciarmi andare.....
RiccardoS
12-10-2005, 12:22
Posso chiederti una cosa?
Una curiosità.
Ma tra voi come mai è finita?
Cosa è che non andava più?
Cmq azz a leggere i vostri post un po' ho paura a trovare una ragazza.
Io sono estremamente timido e se un giorno (ormai non ci spero quasi più) dovessi trovarne una e sposarmi credo che se mi lascerebbe mi sparerei mi sa.
certo.
è finita per vari motivi: il nostro rapporto, tutto rose e fiori, è stato impostato male fin dall'inizio: ora mi rendo conto che per anni l'ho sempre iper-protetta come fosse una figlia. ho spinto per sposarci perchè in casa sua il rapporto con i genitori stava degenerando. non abbiamo messo in chiaro le cose al momento del matrimonio... facevo tutto io (da mangiare, lavare, pulire ecc...).
Il bello è che finchè tutto andava bene, io non avevo alcun problema a sostenere questo tipo di rapporto... non mi accorgevo degli errori che stavo facendo.
poi lei, approfittando della libertà che le stavo dando, cosa che in casa con i suoi non ha mai avuto, ha cominciato ad invaghirsi di un amico, di quell'altro, a farsi piercing per copiare altra gente... finchè all'inizio di quest'anno ha conosciuto uno via internet che è l'esatto contrario di me. Io, continuando a contare sulla fiducia cieca che ho sempre avuto in lei, non ci ho dato molta importanza, convinto che avrebbe capito l'assurdità edlla cosa e sarebbe passata... invece 'stavolta sembra una cosa seria e lei ora mi vede come un amico, un padre e non più come suo marito. un uomo.
non aver paura di trovare una ragazza... al massimo non è quella giusta! :D
anch'io sono estremamente timido, ormai lo sai... ma peggio: sono sempre stato convinto che avrei passato la mia vita e sarei "stato" con una sola ragazza, lei! è una certezza che ho sempre avuto che ora invece mi è stata distrutta... e per fortuna, dico. pensa se fosse capitato fra anni!
certe cose, se capitano... purtroppo vanno affrontate e superate, paditora: si può addirittura uscirne più forti. ;)
sì, sicuramente sono molto diverse le storie...
anche io ricordo molto bene l'ultimo periodo, la maniera distaccata con cui mi ha trattato per ben 5 mesi... ma quello che mi fa più male sono i bei ricordi che abbiamo avuto assieme: per 10 anni tutto è stato bellissimo, mai un problema, viaggi, momenti passati assieme, episodi, foto, regali... tutto mi ricorda dei momenti felici, ma veramente felici e così felici proprio perchè ero convinto che sarebbe durata per sempre e quindi avrei sempre mantenuto quei ricordi... invece ora ho il dubbio... l'orrore che tutti quei ricordi fossero... fasulli... non riesco a spiegarmi bene. no... i ricordi sono genuini, stavamo davvero bene assieme, ma ora che non ho più la persona con cui li ho vissuti... non hanno più lo stesso sapore... è come se fossero i ricordi di un altro, eppure mi fanno stare tanto male. è bruttissimo.
anche per questo sto cercando qualcuno che me li faccia dimenticare. ma sorpattutto sto cercando una persona seria, sincera, onesta ed indipendente, ed ora che non sono più così ingenuo credo di poterla trovare.
questo ti succede perchè la botta è ancora fresca, e la delusione offusca tutto, quello che di bello c'è stato non era falso, è solo finito
Una volta un avvocato 45enne mi disse di immaginare la nostra vita come un sentiero da percorrere. Durante il cammino incontriamo molte persone, elcune delle quali ci affiancano per un certo percorso, ma non è detto che arriviamo insieme in fondo al sentiero.
E quando ci separiamo da uno di questi compagni di viaggio lo facciamo perché "non ci serviamo più". Proseguiamo a camminare e prima o pi qualcun altro ci affiancherà, e potremo scegliere se proseguire insieme oppure avanzare da soli.
Forse è una maniera un po' cinica di vedere i rapporti umani, ma in fondo non aveva tutti i torti.
Ogni giorno che passa cresciamo anche attingendo da coloro che ci circondano, e crescendo cambiamo. Ognuno di noi cambia e può capitare che cambiando si modifichino anche i bisogni e le aspirazioni.
Certo, se pensiamo a oggetti materiali separarcene non ci provoca più di qualche attimo di smarrimento, mentre se parliamo di persone tutto è più complicato, ma così come dopo aver rottamato un'auto non torniamo indietro a riprendercela, allo stesso modo bisogna comportarsi anche con le persone.
Nel momento in cui un rapporto si è deteriorato al punto che frequentare una persona "non ci serve più" dobbiamo avere il coraggio di voltare pagina.
Nulla si cancella, tutto resta nella memoria, ma è inutile torturarsi sperando che ciò che non è più torni a vivere. Non possiamo costruirci un set immaginario fingendo che possa tornare ciò che è andato via per sempre.
I rapporti evolvono e questa evoluzione (inevitabile) può causare anche la loro rottura. Non c'è cattiveria o intenzione in questo, succede e basta.
E noi possiamo accettarlo, seppur con la morte nel cuore, oppure rifiutarlo.
Nessuna delle due scelte è priva di dolore e ripensamenti, ma io sono convinto che si debba sempre andare avanti, perché quello che troveremo sarà certamente migliore di quello che abbiamo lasciato.
RiccardoS
12-10-2005, 12:29
questo ti succede perchè la botta è ancora fresca, e la delusione offusca tutto, quello che di bello c'è stato non era falso, è solo finito
sì.
col tempo riuscirò ad accettarlo.
grazie kendall! ;)
x lucio: figurarsi le cose aiuta. grazie anche a te. ;)
paditora
12-10-2005, 12:46
certo.
CUT
Forse la sparo io sei stato troppo buono con lei.
Magari se la trattavi un po' male non sarebbe finita.
Non male nel senso di prenderla a botte.
Nel senso di importi e non fare solamente il suo cameriere e il suo zerbino.
RiccardoS
12-10-2005, 12:49
Forse la sparo io sei stato troppo buono con lei.
Magari se la trattavi un po' male non sarebbe finita.
Non male nel senso di prenderla a botte.
Nel senso di importi e non fare solamente il suo cameriere e il suo zerbino.
credo anche io.
infatti ho la mia buona parte di responsabilità.
però quando ci si accorge di certe cose... degli errori... ci dovrebbe essere la volontà di riparare, di rimettersi in carreggiata... invece... nulla!
credo anche io.
infatti ho la mia buona parte di responsabilità.
però quando ci si accorge di certe cose... degli errori... ci dovrebbe essere la volontà di riparare, di rimettersi in carreggiata... invece... nulla!
Capita di mettere la propria compagna su un piedistallo e considerarla una Dea.
Lei, da parte sua, dovrebbe essere abbastanza matura (e onesta) per dissuaderci, ma non sempre succede. ;)
RiccardoS
12-10-2005, 13:04
Capita di mettere la propria compagna su un piedistallo e considerarla una Dea.
Lei, da parte sua, dovrebbe essere abbastanza matura (e onesta) per dissuaderci, ma non sempre succede. ;)
infatti credo che per lei tutto questo sia uno sfogo tramite il quale urla il suo bisogno di crescere... probabilmente ora lo sta facendo. io avrei voluto starle accanto e crescere assieme... ma se lei non ne vuole sapere, non puoi farci niente. o meglio... tenti e ritenti, ma ad un certo punto, stremato, ti rassegni, cominci a pensare a te stesso ed a superare la cosa.
albatros1993
12-10-2005, 13:13
Mia moglie mi disse prima di lasciarmi che ero troppo lineare ...scontato,sempre disponibile....e che l'avevo tenuta sempre su un piatto d'oro e che per questo motivo lei tante volte aveva paura di sbagliare....ora come ora non vuole essere giudicata,non devo farle troppe domande....e devo stare attento a cio' che dico
Need4Speed
12-10-2005, 13:23
Nessuno puo' dirti cosa sia giusto o sbagliato. ma le storie finiscono, ed essere sposati non cambia niente rispetto a non esserlo. Un rapporto viene tenuto in piedi da due persone, alti e bassi ci sono sempre ma quando si mettono in discussione le basi stesse del rapporto allora ci si ferma. A volte si riparte a volte no. Tu sai cosa vuoi e lei sa cosa vuole?? Si' o no, e' tutto qui. il resto e' inerzia, chiacchiere inutili ed il tempo passa. Passa, ma cura tutti dolori dell'anima.
RiccardoS
12-10-2005, 13:32
Nessuno puo' dirti cosa sia giusto o sbagliato. ma le storie finiscono, ed essere sposati non cambia niente rispetto a non esserlo...
uhm... se permetti non condivido.
una volta che ci si sposa, in teoria dovrebbe essere una promessa per la vita. Non una cosa da distruggere così facilmente. Specie quando hai avuto la massima fiducia nell'altra persona, tanta da non mettere nemmeno in dubbio se fare la condivisione dei beni e cose simili.
Need4Speed
12-10-2005, 13:46
uhm... se permetti non condivido.
una volta che ci si sposa, in teoria dovrebbe essere una promessa per la vita. Non una cosa da distruggere così facilmente. Specie quando hai avuto la massima fiducia nell'altra persona, tanta da non mettere nemmeno in dubbio se fare la condivisione dei beni e cose simili.
In un mondo ideale si', in questo mondo non si direbbe. Dovrebbe essere un elemento con cui ci si da forza, non una catena. Intendevo dire che se i sentimenti alla base ci sono matrimonio o no e' quasi lo stesso, nel caso in cui la storia finisca non c'e' matrimonio che tenga purtroppo. Anche se dovrebbe rappresentare un legame sul quale riflettere, e riflettere di nuovo. poi finito di riflettere, si riflette nuovamente.
Ma non e' una catena, un matrimonio senza una base di rapporto non rappresenta piu' nulla temo. E non ha senso che prosegua.
RiccardoS
12-10-2005, 14:35
In un mondo ideale si', in questo mondo non si direbbe. Dovrebbe essere un elemento con cui ci si da forza, non una catena. Intendevo dire che se i sentimenti alla base ci sono matrimonio o no e' quasi lo stesso, nel caso in cui la storia finisca non c'e' matrimonio che tenga purtroppo. Anche se dovrebbe rappresentare un legame sul quale riflettere, e riflettere di nuovo. poi finito di riflettere, si riflette nuovamente.
Ma non e' una catena, un matrimonio senza una base di rapporto non rappresenta piu' nulla temo. E non ha senso che prosegua.
se la metti così sono d'accordo. :O :D :(
ho letto piu o meno tutto quello che c'è in questo 3d,
bhè mi sono molto sentita 'simile' ma non a voi ma a lei.
bhè io lo facevo, avevo immensi sbalzi d'umore col mio ex abbiamo convissuto, poi sono tornata a casa, un giorno lo facevo stare alle stelle e altri 3 nella cacca, non lo facevo apposta e per il primo anno manco me ne accorgevo, non lo facevo per cattiveria.
Un po era immaturità ma un po l'essere troppo amati, il non dover neanche preoccuparsi che se sei col pigiama di flanella senza deretta e i capelli arruffati per lui sei la persona piu bella e desiderabile. che se sei cattiva e cerchi di provocare anche inconsciamente tu hai sempre ragione alla fine. Lui ti ama troppo e tu inizi ad amarlo di meno, sempre di meno.
piano piano te ne accorgi, che l'amore va scemando, ma lui è perfetto e ti sei una dea, inizia a sarti stretto tutto, esci con i Tuoi amici, le uscite con lui diradano, lui lo fai diventare un animale da casa, lui continua ad adorarti ma a stare male per il fatto che tu esci sempre di piu che sei sempre piu fredda, incontri altre persone, di qualcuna ti invaghisci, hai storie parallele, lui scopre ma continuaad amarti alla follia e dopo un po rinizia da capo periodo idilliaco periodo n volte piu lungo in cui sei insoddisfatta e lo tratti male.
Il fatto che per me lui è una persona meravigliosa, l'ho trattato male perchè dandomi troppo e io iniziando a staccarmi mi sentivo soffocare, pianti a non finire, crisi, ma alla fine la persona che stava piu' male in realtà era lui.
Non è questione di essere lunatica, cattiva o di chissà quali altre cose ma insoddisfazione e l'amore che se ne va.
Quando aveva avuto un po di polso(si era messo in testa che aveva diritto giustamente che doveva essere un buon rapporto o finiva) stavamo tornando all'origine, poi ha rimollato e il baratro si è riaperto, secondo me sarebbe bastato solo poco di piu di suo amor proprio, o forse bhò.... ecco non era destino per noi forse
Lei non si staccherà mai, continuerete a vivere alti e bassi tu a soffrire sempre di piu lei sempre di piu a farsi i cazzi suoi.
Gattonerissimo
12-10-2005, 15:55
x albatros: era da un po ke volevo suggeriti una cosa..ma nn volevo dare consigli a vanvera,l'intervento di laura conferma certe mie idee..
io direi..lasciala..ma senza adartene. fai vedere ke nn t'importa piu ke ti sei rassegnato ke e finita, ke nn lotti piu x lei. ma al contempo trattala con affetto,quasi fraterno. nn essere troppo "caloroso" nel frattempo esci x i cazzi tuoi, divertiti..e tirati un po su il morale. e contemporaneamente le fai vedere ke nn e piu il centro del tuo universo
devi recitare..e nn e facile,specie all'inizio.
x laura: anke io ho incontrato e amato una donna cosi. x 8 mesi e andata avanti cosi. e lasciare una xsona ke ami,e ke dopottutto vedi ke ti ama nn e x niente facile. l'ho giustificata sempre xke era giovane,xke qnd amo davvero do tutto me stesso,ma resto sempre un gran rompicogli.. xke sn presuntuoso (ed in fondo fiero di esserlo :D ) ma soprattutto xke ero la sua storia piu lunga e impegnativa, e ricordando la mia prima storia lungetta..anke a me poi stava strettina, mi sentivo insoddisfatto ma sl xke ero piccolo,immaturo e capriccioso. nn davo il giusto valore alle cose,nn sapevo cosa volevo dalla vita. ora qll ke nn riesco a capire, nn e tanto il fatto ke una ragazzina faccia cosi, visto ke da ragazzino l'ho fatto ankio.ma ke lo faccia una donna nn riesco a proprio a capirlo..cos'e?egoismo sfrenato o immaturita?io nn so...io nn capiro mai le donne.
nn fraintendermi nn e una un'accusa nei tuoi riguardi,anzi e molto apprezzabile il tuo intervento :) ma nn capisco davvero come una donna,sposata,nn piu bambina,con le sue esperienze possa fare cosi.
x laura: anke io ho incontrato e amato una donna cosi. x 8 mesi e andata avanti cosi. e lasciare una xsona ke ami,e ke dopottutto vedi ke ti ama nn e x niente facile. l'ho giustificata sempre xke era giovane,xke qnd amo davvero do tutto me stesso,ma resto sempre un gran rompicogli.. xke sn presuntuoso (ed in fondo fiero di esserlo :D ) ma soprattutto xke ero la sua storia piu lunga e impegnativa, e ricordando la mia prima storia lungetta..anke a me poi stava strettina, mi sentivo insoddisfatto ma sl xke ero piccolo,immaturo e capriccioso. nn davo il giusto valore alle cose,nn sapevo cosa volevo dalla vita. ora qll ke nn riesco a capire, nn e tanto il fatto ke una ragazzina faccia cosi, visto ke da ragazzino l'ho fatto ankio.ma ke lo faccia una donna nn riesco a proprio a capirlo..cos'e?egoismo sfrenato o immaturita?io nn so...io nn capiro mai le donne.
nn fraintendermi nn e una un'accusa nei tuoi riguardi,anzi e molto apprezzabile il tuo intervento :) ma nn capisco davvero come una donna,sposata,nn piu bambina,con le sue esperienze possa fare cosi.
credo che se nessuno e tu stessa non vuoi crescere o te lo fanno fare degli agenti esterni o rimani sempre in un bozzolo.
e nel bozzolo certe cose rimangono sempre come quando sei piccola, e l'egoismo o la mancanza di spina per prendere una decisione sono un risultato.
io ho cambiato tutto per poter crescere, e di sicuro cercherò di non rifare la stronza a sto modo, magari lo farò in altri, ma non così
Gattonerissimo
12-10-2005, 17:05
d'accordissimo,x crescere ne devi fare (e subire) di cose..e ke mi sembra ke qst comportamento sia piu comune nelle donne.e me ne kiedevo il xke..
secondo me sarebbe bastato solo poco di piu di suo amor proprio, o forse bhò.... ecco non era destino per noi forse
Lei non si staccherà mai, continuerete a vivere alti e bassi tu a soffrire sempre di piu lei sempre di piu a farsi i cazzi suoi.
alla fine anke nel tuo caso lui nn c'e l'ha fatta piu e se ne andato del tutto? o sono state le "storie parallele"?
se kiedo troppo...
...hai visto ke bella giornata oggi? :mc: :D
d'accordissimo,x crescere ne devi fare (e subire) di cose..e ke mi sembra ke qst comportamento sia piu comune nelle donne.e me ne kiedevo il xke..
alla fine anke nel tuo caso lui nn c'e l'ha fatta piu e se ne andato del tutto? o sono state le "storie parallele"?
se kiedo troppo...
...hai visto ke bella giornata oggi? :mc: :D
bella giornata già :cool:
no alla fine ho scelto di traferirmi con la scusa del lavoro in un altra città, e li hanno iniziato a finire,poi mi sono messa con la persona con cui ho avuto una storia parallela sul serio e mi trovo bene...
ho anche un diverso modo di affrontare il rapporto, molto piu sincero e completo, l'altro è una splendida persona che non faceva per me e rivangare il passato quando quello attuale è soddisfacente non ha motivo, l'ho cercato troppe volte e gli ho fatto veramente troppo male per cercarlo anche solo come amico... forse la casualità e il tempo...
albatros1993
12-10-2005, 22:58
Mi viene mal di stomaco a sentire ste cose....se comunque scopro che mia moglie ha una storia parallela gli faccio vedere poi la mia bonta' dove arriva.... :D
io e il mio socio abbiamo talmente tante cosa da fare che stavamo discutendo della tua vicenda su msn. non riporto la discussione per intero perchè mi è rimasto ancora un briciolo di equilibrio mentale ( :asd: ).
quentin però voleva sapere se tu e tua moglie vi congiungete carnalmente nonostante l'incresciosa situazione.
io e il mio socio abbiamo talmente tante cosa da fare che stavamo discutendo della tua vicenda su msn. non riporto la discussione per intero perchè mi è rimasto ancora un briciolo di equilibrio mentale ( :asd: ).
quentin però voleva sapere se tu e tua moglie vi congiungete carnalmente nonostante l'incresciosa situazione.
colgo l'occasione x chiederVi quando riprederanno le attività del culb anti 3n... :asd: ;)
albatros1993
12-10-2005, 23:29
puo' passare una settimana,come 10 giorni,come un mese e mezzo.... :muro:
colgo l'occasione x chiederVi quando riprederanno le attività del culb anti 3n... :asd: ;)
rofl, queste sono le cose che salvano una serata :asd:
edit: edito per aggiungere di stare all'occhio sennò freeman ti sodomizza.
ma cosa hai capito? mi riferivo a qst:
http://www.3nstrade.it/images/logo.jpg
:asd:
ma cosa hai capito? mi riferivo a qst:
http://www.3nstrade.it/images/logo.jpg
:asd:
no sei tu che hai frainteso. io intendevo che ti sodomizza in senso letterale, indipendentemente da quello che posti.
albatros1993
13-10-2005, 00:00
Mi stat rovinando la discussione......ve rompo!!! :sofico:
credo che se nessuno e tu stessa non vuoi crescere o te lo fanno fare degli agenti esterni o rimani sempre in un bozzolo.
e nel bozzolo certe cose rimangono sempre come quando sei piccola, e l'egoismo o la mancanza di spina per prendere una decisione sono un risultato.
io ho cambiato tutto per poter crescere, e di sicuro cercherò di non rifare la stronza a sto modo, magari lo farò in altri, ma non così
Non credo sia questione di essere stronzi o meno.
E' capitato anche a me di erigere degli enormi piedistalli per la mia lei, ponendola tanto in alto da non essere più in grado di raggiungerla, anche perché nel frattempo l'autostima se ne andava.
E' un circolo vizioso dal quale è difficile uscire: impossibile quando si è da soli ad affrontarlo, anche perché non ci se ne rende conto.
E poi ti chiedi che cosa devi fare più di così perché lei torni ad amarti come una volta, e cominci a gettarti ai suoi piedi tipo pelle d'orso.
La sindrome dello zerbino è difficilmente curabile.
Per fortuna poi ho capito che l'unico modo giusto di comportarsi è essere sempre se stessi. Vinirsi incontro va bene, ma se una cosa non la voglio fare dico di no, se voglio andare alle piscine a vadere la partita ci vado e se c'è una discussione difendo il mio punto di vista.
Sono sposato dall'ottobre 2002 e il matrimonio va a gonfie vele.
Amo di meno di quanto non facessi una volta?
No, non credo, amo come una volta, ma in un modo più maturo. Non mi dimentico mai di me stesso, pur cercando di non far mai mancare nulla a mia moglie.
albatros1993
13-10-2005, 10:06
Una cosa che mi diceva spesso e che io facevo troppe rinunce....ma alla fine e' vero qualche rinuncia la facevo,ma per amore non si fa' questo e altro??? :muro:
Una cosa che mi diceva spesso e che io facevo troppe rinunce....ma alla fine e' vero qualche rinuncia la facevo,ma per amore non si fa' questo e altro??? :muro:
Rinunce? Certo! Non si può e non si deve però rinunciare a tutto!
Amare non significa votare la propria vita al soddisfacimento degli altrui bisogni ;)
RiccardoS
13-10-2005, 10:33
forse, come per me, quella che per te è "qualche" rinuncia (anzi... io manco le definivo rinunce... per me era assolutamente normale fare di tutto per lei) lei le vede come "molte" rinunce e, pur facendotelo notare, ormai le da per scontate.
albatros1993
13-10-2005, 10:59
Ho conosciuto una ragazza a livello amichevole....mi ha chiesto un paio di favori....io subito pronto...lei e'rimasta sbalordita....le ho detto che per me sono cose normal....lei mi ha detto che non ha mai avuto favori del genere dal suo ex ragazzo... :rolleyes:
paditora
13-10-2005, 11:56
Ma allora il Teorema di Ferradini è vero.
Prendi una donna, dille che l'ami,
scrivile canzoni d'amore.
Mandale rose e poesie,
dalle anche spremute di cuore.
Falla sempre sentire importante,
dalle il meglio del meglio che hai,
cerca di essere un tenero amante
sii sempre presente risolvile i guai.
E stai sicuro che ti lascerà,
chi é troppo amato amore non dà.
E stai sicuro che ti lascerà,
chi meno ama é più forte si sa.
Prendi una donna, trattala male,
lascia che ti aspetti per ore.
Non farti vivo e quando la chiami
fallo come fosse un favore.
Fa sentire che é poco importante,
dosa bene amore e crudeltà.
Cerca di essere un tenero amante
ma fuori del letto nessuna pietà.
E allora si vedrai che t' amerà,
chi é meno amato più amore ti dà.
E allora si vedrai che t'amerà
chi é meno amato é più forte si sa.
albatros1993
13-10-2005, 12:04
Pensa che l'ho ascoltata propio pochi giorni fa'....penso che sia propio cosi'....Alla fine comunque dice"Tieni aperta la porta del cuore che un'altra donna e' gia' in cerca di te"
Chissa' forse io e Riccardo un giorno ci incontreremo con 2 donne diverse dalle nostre mogli felici con un figlio e con una donna che ci ami per quello che siamo... :rolleyes:
RiccardoS
13-10-2005, 12:11
Chissa' forse io e Riccardo un giorno ci incontreremo con 2 donne diverse dalle nostre mogli felici con un figlio e con una donna che ci ami per quello che siamo... :rolleyes:
oppure c'incontreremo io e te e basta! :flower: :friend: :oink: :sofico:
scherzo scherzo, prima che a Bluelake vengano strane idee! :D
beh... io credo che sarà così, albatros. o finalmente 'ste donne metteranno la testa a posto o troveremo quelle che fanno per noi... l'importante secondo me, come ti ho già detto, è riconoscere quando umanamente si è fatto tutto il possibile, avere la forza di prendere una dura decisione ed accettarne le conseguenze. Non intestardirsi a voler risolvere una situazione che non possiamo risolvere.
Pensa che l'ho ascoltata propio pochi giorni fa'....penso che sia propio cosi'....Alla fine comunque dice"Tieni aperta la porta del cuore che un'altra donna e' gia' in cerca di te"
L'augurio è naturalmente quello, però dovete cominciare voi a mostrarvi per quello che siete! (lo dico soprattutto per te)
albatros1993
13-10-2005, 12:14
Ora noi siamo su un forum a sclerare su come fare....su cosa fare.....mentre le nostri mogli???Probabilmente neanche una piega.... :rolleyes:
albatros1993
13-10-2005, 12:15
L'augurio è naturalmente quello, però dovete cominciare voi a mostrarvi per quello che siete! (lo dico soprattutto per te)
E' come se aversi perso me stesso....non ricordo neppure come ero da single....figurati come sono messo
RiccardoS
13-10-2005, 12:24
E' come se aversi perso me stesso....non ricordo neppure come ero da single....figurati come sono messo
come me: per 10 anni ho vissuto in funzione di lei ed avevo perso me stesso.
cmq credo che ritrovarsi non sia impossibile: in questo momento è utile darsi degli stimoli, uscire, conoscere amici, parlarne, confrontarsi. vedrai che ti farà bene. ho passato un periodo d'inferno ma, una volta toccato il fondo, uno sente il bisogno di rialzarsi, e quindi deve trovare la forza di farlo. non abbattersi.
**millix**
13-10-2005, 12:41
oppure c'incontreremo io e te e basta! :flower: :friend: :oink: :sofico:
scherzo scherzo, prima che a Bluelake vengano strane idee! :D
beh... io credo che sarà così, albatros. o finalmente 'ste donne metteranno la testa a posto o troveremo quelle che fanno per noi... l'importante secondo me, come ti ho già detto, è riconoscere quando umanamente si è fatto tutto il possibile, avere la forza di prendere una dura decisione ed accettarne le conseguenze. Non intestardirsi a voler risolvere una situazione che non possiamo risolvere.
*
E aggiungo: questo significa avere rispetto per se stessi.
Ci si arriva, col tempo, ma ci si arriva.
come me: per 10 anni ho vissuto in funzione di lei ed avevo perso me stesso.
cmq credo che ritrovarsi non sia impossibile: in questo momento è utile darsi degli stimoli, uscire, conoscere amici, parlarne, confrontarsi. vedrai che ti farà bene. ho passato un periodo d'inferno ma, una volta toccato il fondo, uno sente il bisogno di rialzarsi, e quindi deve trovare la forza di farlo. non abbattersi.
Cominci a ritrovarti esattamente nel momento in cui ti accorgi di esserti perso. :)
;)
Forza, ragazzi!
Non c'è scritto da nessuna parte che non possiate raggiungere tutti i vostri traguardi, e spero che non vi siate mai illusi che la strada sarebbe stata semplice e priva di fatica e sofferenza, oppure di essere ormai a posto!
Cominciate a cercarvi dentro di voi, non fuori! Coltivate il vostro proprio orticello, estirpate le erbacce e ricominciate a curare le rose. Se avrete costanza e non vi lascerete scoraggiare dalle piogge che sicuramente arriveranno, presto rifioriranno più belle e profumate che mai.
RiccardoS
13-10-2005, 13:21
...e spero che non vi siate mai illusi che la strada sarebbe stata semplice e priva di fatica e sofferenza, oppure di essere ormai a posto!
è stato proprio questo il mio errore. :rolleyes:
**millix**
13-10-2005, 13:25
Più che illudersi di percorrere una strada in piano, penso sia l'illusione di pensare che l'altra persona creda, come te, nella strada che si stà percorrendo *insieme* ...
Crollata questa certezza (che, a posteriori, ti rendi conto sia solo tua), crolla tutto ...
RiccardoS
13-10-2005, 13:45
Più che illudersi di percorrere una strada in piano, penso sia l'illusione di pensare che l'altra persona creda, come te, nella strada che si stà percorrendo *insieme* ...
Crollata questa certezza (che, a posteriori, ti rendi conto sia solo tua), crolla tutto ...
certo che dopo anni che ci si conosce, dopo aver fatto una promessa di matrimonio... uno si aspetta che come minimo questa promessa conti qualcosa, ma anche che si creda in quello che si sta facendo...
però ci sono da considerare vari infiniti fattori ed ognuno ha una storia a parte.
**millix**
13-10-2005, 13:48
però ci sono da considerare vari infiniti fattori ed ognuno ha una storia a parte.
Fuor che dubbio, ma l epilogo nn cambia
certo che dopo anni che ci si conosce, dopo aver fatto una promessa di matrimonio... uno si aspetta che come minimo questa promessa conti qualcosa, ma anche che si creda in quello che si sta facendo...
Vero che ogni storia è diversa da ogni altra (per fortuna).
E per fortuna (o impegno) non tutte finiscono allo stesso modo.
Ho visto coppie sposate lasciarsi dopo poco tempo, come se il matrimonio (religioso) fosse stata solo una formalizzazione di un rapporto e nulla più, ma ho visto anche coppie felici e innamorate dopo 30 anni di matrimonio.
ho letto solo il primo post... per me il sesso è lo specchio del rapporto... se inizia a peggiorare, se passa la voglia, se non ci si cerca, se non si è più attratti allora è un bruttissimo sintomo... per come sono fatto io non resisterei mai... un mio amico ha convissuto 2 anni con la sua ragazza e anche lei era così: normale di giorno e spenta la notte... usciva con le sue amiche... adesso lo ha lasciato ma lo avrebbe devuto fare molto tempo prima... ma la paura di fare il grande passo la frenava...
FALLO TU... MOLLALA.
albatros1993
14-10-2005, 09:07
ho letto solo il primo post... per me il sesso è lo specchio del rapporto... se inizia a peggiorare, se passa la voglia, se non ci si cerca, se non si è più attratti allora è un bruttissimo sintomo... per come sono fatto io non resisterei mai... un mio amico ha convissuto 2 anni con la sua ragazza e anche lei era così: normale di giorno e spenta la notte... usciva con le sue amiche... adesso lo ha lasciato ma lo avrebbe devuto fare molto tempo prima... ma la paura di fare il grande passo la frenava...
FALLO TU... MOLLALA.
Forse e' il caso di mia moglie.....ma non so'....lei ha alt e bassi incredibili....di rapporti quasi zero.... :mc:
RiccardoS
14-10-2005, 09:16
beh... l'essere attratti fisicamente può valere per i primi tempi, qualche anno... poi non si può pretendere che ci sia sempre una forte attrazione fisica, il morire dalla voglia di baciarsi toccarsi o fare sesso con l'altro... non dico assolutamente che sia normale che non si faccia più niente... ma di certo è fisiologico che certe cose divengano meno frequenti... intervengono altri fattori... un amore di tipo diverso, più maturo, la stima...
certo che se non ci si cerca più per niente, c'è qualcosa che decisamente non va, ed è meglio scoprire al più presto cosa sia.
a- io ancora mi stupisco di me e non vedo come qualcuno possa credere di conoscere così bene qualcun'altro
b- se c'è un vero difetto che si può imputare al matrimonio è il "dare per scontato" e quando si fa è l'inizio della fine
c- non è assolutamente detto che la promessa non conti o non sia stata fatta a suo tempo con coscienza. Spesso i segnali che mandiamo per anni vengono sottovalutati, a me sembra davvero strano che le vs mogli in pochi mesi o anche in un anno (che rispetto a tutti gli anni insieme è cmq un tempo breve) siano "cambiate totalmente".
Ovviamente non conoscendovi lancio solo delle ipotesi (basandomi sulla mia esperienza che è l'unica che ho) siete davvero così sicuri di non aver visto quello che non volevate vedere ma già era nel carattere di queste donne, che non avete a suo tempo voluto mettere in discussione qualche aspetto del rapporto che con il tempo e la frustrazione poi è diventato inaccetabile per loro
RiccardoS
14-10-2005, 11:54
a- io ancora mi stupisco di me e non vedo come qualcuno possa credere di conoscere così bene qualcun'altro
b- se c'è un vero difetto che si può imputare al matrimonio è il "dare per scontato" e quando si fa è l'inizio della fine
c- non è assolutamente detto che la promessa non conti o non sia stata fatta a suo tempo con coscienza. Spesso i segnali che mandiamo per anni vengono sottovalutati, a me sembra davvero strano che le vs mogli in pochi mesi o anche in un anno (che rispetto a tutti gli anni insieme è cmq un tempo breve) siano "cambiate totalmente".
Ovviamente non conoscendovi lancio solo delle ipotesi (basandomi sulla mia esperienza che è l'unica che ho) siete davvero così sicuri di non aver visto quello che non volevate vedere ma già era nel carattere di queste donne, che non avete a suo tempo voluto mettere in discussione qualche aspetto del rapporto che con il tempo e la frustrazione poi è diventato inaccetabile per loro
no, hai assolutamente ragione... i segnali ci sono stati, ho dato per scontato certe cose... pensavo di conoscerla... ma di queste cose me ne rendo conto ora: cavolo, dopo 10 anni dove non c'è mai stato il minimo problema... cosa dovevo fare?
non l'ho mai detto nè pensato, ma parlando della mia esperienza con le persone che mi stanno intorno sto maturando l'idea che voi donne avete un modo troppo differente di pensare... non semplice e lineare come noi.
basta anche leggere i post addietro di |aura: è lostesso comportamento!
albatros1993
14-10-2005, 12:37
Cio'che a mio avviso sembrava strano nel giro di 11 anni e che tutto era perfetto...troppo perfetto...vedeva sempre solo me...mai una titubanza,mai una imperfezione....era troppo perfetta....del "TROPPO" che non mi sono mai fidato.... :rolleyes:
Mad_Griffith
14-10-2005, 12:50
Forse e' il caso di mia moglie.....ma non so'....lei ha alt e bassi incredibili....di rapporti quasi zero.... :mc:
Ho letto un pò la situazione... mi ricorda tanto mia madre, a 50 anni in rotta con mio padre perchè lui, come te, ha notato un drastico cambiamento in lei.
Nel caso di mia madre si tratta di vecchi fantasmi che si riaffacciano, del tipo rapporto con suo padre inesistente e di umiliazione, carattere chiuso e impulsivo. Per quanto mi riguarda, credo sia meglio che i miei si lascino. Mio padre, così prodigo ai figli e amante della vita, non può farsi fagocitare da mia madre, persona vitrea e sensuale. Le si legge in viso la scontentezza del rapporto, ormai i due non dialogano neanche più. Si vede che mia madre sta male perchè sente in se stessa qualcosa che non va e che purtroppo non dipende e non dipese da lei.
Adesso, io non so se sia anche il caso di tua moglie e tuo, però la situazione in superficie mi è sembrata la stessa (serviti di questa mia storia come meglio credi). Non vive bene uno e non vive bene neanche l'altro. L'unica soluzione è la separazione. Basta vedere il cambiamento con ottimismo per il futuro... all'inizio farà male, ma è per il bene di entrambi.
Ti auguro la miglior fortuna, posso immaginare l'atmosfera che si crea quando siete insieme.
RiccardoS
14-10-2005, 12:52
Adesso, io non so se è il caso anche di tua moglie, però mi sembra che la situazione esterna sia la stessa. Non vive bene uno e non vive bene neanche l'altro. L'unica soluzione è la separazione. Basta vedere il cambiamento con ottimismo per il futuro... all'inizio farà male, ma è per il bene di entrambi.
Ti auguro la miglior fortuna.
mi spiace per la tua situazione. :(
cmq concordo con quanto hai detto... io la strada l'ho intrapresa... il dolore iniziale si supera. col tempo, ma si supera.
albatros1993
14-10-2005, 12:53
Sono daccordo...lei ha avuto un padre autoritario....nessun dalogo con la madre....ma cosa centro io?Anche se io non ci saro' piu' ci sara' un altra persona al mio posto...e questi fantasmi?Spariranno all'improvviso? :rolleyes:
Mad_Griffith
14-10-2005, 12:55
mi spiace per la tua situazione. :(
figurati, il problema tra loro lo vidi ancor prima che scoppiasse. Ormai è diventato quasi la mia forza.
Mad_Griffith
14-10-2005, 12:58
Sono daccordo...lei ha avuto un padre autoritario....nessun dalogo con la madre....ma cosa centro io?Anche se io non ci saro' piu' ci sara' un altra persona al mio posto...e questi fantasmi?Spariranno all'improvviso? :rolleyes:
I fantasmi non spariscono grazie a qualcun altro se prima non si verifica una decisa spinta interiore nel diretto interessato. Molto probabilmente tua moglie si sta solo arrovellando sopra al suo problema. Si sta facendo una ragione in negativo della sua condizione, si sta autoflagellando. Dovrebbe invece farsene una ragione in positivo, cioè giungere a scoprire che esiste davvero una via di luce e "guarigione".
Cio'che a mio avviso sembrava strano nel giro di 11 anni e che tutto era perfetto...troppo perfetto...vedeva sempre solo me...mai una titubanza,mai una imperfezione....era troppo perfetta....del "TROPPO" che non mi sono mai fidato.... :rolleyes:
è strano...
quando una persona dà garanzie si sospetta di lei...quando non le dà...anche...
non so se è una questione propriamente femminile ma credo che le donne considerino di importanza maggiore rispetto agli uomini i momenti legati al presente e alle sensazioni più istintive...
albatros1993
14-10-2005, 13:22
A pelle....il fatto che non avesse mai una piega,un cedimento,un momento di esitazione....adesso sembra che stia sprigionando tutto quello che non ha tirato fuori in 11 anni...
E' nobile da parte tua preoccuparti per lei, ma prima devi preoccuparti di te stesso.
In questo momento stai vivendo una sofferenza e stai annegando nei dubbi.
Devi assolutamente riprendere in mano la tua vita prima di poterti dedicare a quella di qualcun altro, a meno che tu non voglia vivere nell'angoscia attuale per il resto dei tuoi giorni.
è strano...
quando una persona dà garanzie si sospetta di lei...quando non le dà...anche...
non so se è una questione propriamente femminile ma credo che le donne considerino di importanza maggiore rispetto agli uomini i momenti legati al presente e alle sensazioni più istintive...
Ho sempre sostenuto che, contrariamente a quanto molti pensino, le donne in genere sono emotivamente più forti di noi.
Forse solo perché ci portiamo ancora dietro un certo retaggio che vuole l'uomo non esprimere le proprie emozioni, intese come sintomo di debolezza.
Così, a furia di reprimere, i nostri stessi sentimenti ci diventano quasi estranei, salvo poi travolgerci poiché nel frattempo siamo divenuti incapaci di conviverci serenamente.
Non ha comunque senso cercare certezze, e anche con le garanzie ci adrei cauto.
Al limite parlerei di promesse. Un rapporto di coppia si costruisce insieme giorno dopo giorno, e secondo me le certezze sono i tarli che ne corrodono le fondamenta.
no, hai assolutamente ragione... i segnali ci sono stati, ho dato per scontato certe cose... pensavo di conoscerla... ma di queste cose me ne rendo conto ora: cavolo, dopo 10 anni dove non c'è mai stato il minimo problema... cosa dovevo fare?
non l'ho mai detto nè pensato, ma parlando della mia esperienza con le persone che mi stanno intorno sto maturando l'idea che voi donne avete un modo troppo differente di pensare... non semplice e lineare come noi.
basta anche leggere i post addietro di |aura: è lostesso comportamento!
semplice e lineare?
sono mesi che albatros apre topic raccontando poco o tanto le stesse cose, quasi tutti gli iscritti si sono alternati nel dare grosso modo lo stesso consiglio/suggerimento, è ancora qui con la stessa identica situazione ........(sia chiaro che io posso comprendere, ho avuto pure io le mie rogne, e posso solo solidarizzare, non è una critica solo una constatazione)
l'unica linearità è che continuate a fare o non fare le stesse cose e prendere o non prendere le stesse decisioni sperando che la soluzioni arrivi per miracolo
tu hai appena scritto che "i segnali ci sono stati" ed anche "per 10 anni non c'è stato il minimo problema" è una contraddizione o mi sbaglio io?
le contraddizioni dell'altro caso erano già state fatte notare da niky e quindi non mi ripeto
noi saremo delle pazze isteriche complicate e tutto il resto...........ma anche voi non scherzate :D
albatros1993
14-10-2005, 23:05
Hai ragione....alla fine sono mesi che continuo a scrivere la stessa situazione.... :rolleyes: Spero forse in una botta di speranza.... :rolleyes:
Hai ragione....alla fine sono mesi che continuo a scrivere la stessa situazione.... :rolleyes: Spero forse in una botta di speranza.... :rolleyes:
Speri in una botta di speranza?
Al di là del fatto che pur rileggendo 1000 volte questa frase non ne riesco a capire il significato, mi sento di dire che l'unica cosa in cui speri è che tutto torni ad essere come una volta.
Forse non ti rendi conto, o non vuoi renderti conto, che se non cominci a convincerti del fatto che le cose non potranno mai essere come prima, che il problema non è lei e non sei tu, ma siete voi due come coppia che non funzionate più insieme, non uscirai mai da questa situazione.
In fondo ha ragione Kendall.
Lasciatelo dire: in tutto questo tempo tu in realtà non hai mai affrontato il problema. Ci hai girato intorno, cercando parole di conforto per una vicenda che riconosco difficile, ma nessun problema è senza soluzione: basta volerla vedere e sceglierla.
Possiamo continare a parlarne per mesi, ma mi dispiace dirti che non saranno i nostri discorsi a cambiare le cose.
Vuoi sapere che cosa più mi fa star male in tutto ciò? Vedere una persona che rinuncia a provare a trovare la serenità e la felicità.
albatros1993
15-10-2005, 10:39
Lucio hai ragione....dovrei accettare...ma a volte la ricordo come era prima....ed e' incredibile un cambiamento di questo genere :rolleyes:
RiccardoS
17-10-2005, 09:45
Lucio hai ragione....dovrei accettare...ma a volte la ricordo come era prima....ed e' incredibile un cambiamento di questo genere :rolleyes:
la stessa cosa che provo io... ma giusto l'altro giorno mio padre mi ha detto (dato che stavamo parlando della separazione e di queste spiacevoli beghe che inevitabilmente nascono): vuoi un consiglio da papà/amico/quello che vuoi :D? Tronca al più presto, finchè siete d'accordo sulla separazione: non è più la Michela che conosci, che hai conosciuto a suo tempo e con cui sei stato tanto bene assieme.
Bè... io gli credo. e me ne ero reso conto già da solo... però sentirselo dire è diverso. sentire che anche gli altri se ne sono resi conto e si sono resi conto che hai fatto di tutto per resistere e per risolvere la situazione mentre lei non ha mosso un dito... bè... ti dà almeno un pò di sicurezza e forza.
albatros1993
17-10-2005, 20:44
Anche mio padre mi ha parlato un po' di tempo fa'....mi ha dato una gran forza...il nostro rapporto poi e' migliorato molto... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.